FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Allora, ieri sera ho acquistato 1 mese di EA play per provare questo nuovo Fifa. Mi ero fermato al 19.
Faccio una premessa, ho PES e sul lato gameplay sono abbastanza soddisfatto. Non mi interessano faide tra fanboy.
Ho pensato che un gioco, così come altre cose, vada valutato in base alla propria esperienza diretta e non basando su video di altre persone, cose che prima facevo.

Ho impostato tutto in full-manual (che è molto più manuale di Pes), velocità lenta, ho abbassato di 2 punti alle slide della velocità (cpu e utente), la velocità passaggi, tiri ed errore di qualche punto alla CPU.
Infine aumentato l'errore del primo controllo e anche la barra di caricamento.

Nelle partite che ho giocato (20 min, esperto) ho sentito molto più peso dei player e del pallone rispetto a ciò che può apparire soltanto guardando. Ma.non siamo ai livelli di Pes.
CPU varia, che sbaglia e che commette qualche intervento scomposto. Se prima finire con 1 fallo ricevuto era ora, ora si arriva facilmente a 4-5 falli, anche per scivolate.
Buone le animazioni, qualcosa da rivedere ma, pad alla mano, quel senso di gazzelle impazzite frenetiche che pattinano io non ce l'ho avuta.
Contorno stupendo, come al solito.
Peccato per la telecamera televisiva un po' troppo vicina.

Ora io non spenderò 70€ per un videogioco perché non l'ho mai fatto, ma certamente più avanti lo prenderò.
Secondo me non è vero il fatto di doverlo giocare diversamente da Pes. Io gioco in un modo ragionato, senza R1 ecc., ho potuto farlo benissimo.
Credo che sia un'ottima alternativa a Pes soprattutto lato Carriera (che dopo pranzo proverò) che credo sia molto immersiva.


@the elder tu proprio negativo al 100%?

gareth, sarà sicuramente una piacevole compagnia in attesa del dlc del 22 ottobre. oggi hanno anche aggiornato tutti i trasferimenti (konami prendi spunto dannazione)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Eh lo so, ti capisco, anche a me piace giocare con quelle reali ma qui sballa tutto e per avere del realismo non ho trovato altra soluzione per ora. I moduli invece sono rigorosamente quelli reali.
Velocità lenta perché sono a Leggenda. Trovo questo Fifa 21 molto difficile difensivamente e molto facile offensivamente. Non ho mai faticato così tanto in difesa dai tempi di Fifa 08.
Ho provato il cambio cursore automatico!!!! Vivamente consigliato, è perfetto, mai usato in vita mia, sempre manuale ma questo è da paura e poi quando vuoi puoi sempre cambiare l'omino manualmente.
Ho scoperto anche che posso fare il Brasilerao e il campionato Argentino ma solo in modalità amichevole perché così posso sfruttare le squadre della libertadores che non sono presenti nei due campionati. :rotfl: :rotfl:

tanto le brasiliane hanno i giocatori fake. tranne la squadra senza licenza. anche quelli nella libertadores.

per il campionato argentino prova a fare il cambia squadra, e selezionare il boca o il river dalal coppa libertadores e la metti al posto della controparte fake. in europa te lo fa fare con le altre nel mondo. es io avevo messo il monza al posto dello spezia in attesa delle rose aggiornate.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Dopo un po' di partite confermo che sia un miglioramento di Fifa 20.. sul lato comandi EA sempre molto avanti, il nuovo cross è fighissimo.. la CPU, per quanto nulla di trascendentale, sembra un po' migliorata in fase di costruzione.. anche la fisica della e la pesantezza dei giocatori sembrano aver ricevuto una ritoccatina, anche se Pes rimane sotto questo aspetto di un altro pianeta sia chiaro..
Detto ciò, io al contrario del buon @Zonamista° sono passato da leggenda a campione, dallo scorso anno mi rendo conto di fare molta fatica a giocare a Fifa, sarà che sono diventato più pippa o che il gioco sia sempre più improntato a rapidi ribaltamenti di fronte a scapito del possesso palla ed alla densità a centrocampo (cosa che a me piace fare).. oltre al fatto che, a leggenda, ho notato una CPU vincere tantissimi rimpalli, cosa che nei calcistici ho sempre odiato.. al contrario a campione mi sono abbastanza divertito, spero di riuscire a crearmi delle sliders adatte al livello per trovare lì la mia dimensione..
Detto ciò, sono comunque abbastanza certo nel dire che anche quest'anno gli preferirò Pes che, soprattutto sotto il lato dell'appagamento, secondo me, è decisamente superiore (nonostante i difetti conosciuti e nonostante ruberei volentieri alcune meccaniche e dinamiche a Fifa), in ogni caso credo e spero sarà una gradevole alternativa
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,239
11,551
113
PSN ID
LEoM10
C'è quello della Umbro che e' ancora meglio di questo ,tipo quello nuovo di pes e l'effetto e' garantito
IMG_20201010_135943.jpg
IMG_20201010_140955.jpg

Confermo Fabio, il catalogo è stato rimosso.. però palloni ce ne sono una marea a disposizione
Vero, ho trovato il video, peccato manchino quelli bicolore che usavo solitamente così come quello della premier league 2020, speriamo ci sia qualche pallone utile alla causa

 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Mi è tornata una voglia matta di rigiocare a Fifa 11...peccato che mi si è intruppata la Play 3 e si spegne 3 secondi dopo l'accensione, mai una gioia
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
IMG_20201010_163444709.jpg

Prima partita con la carriera di prova che ho iniziato con il Leeds, livello campione con sliders personalizzate da me.. dovrò valutare la questione reti perché chiaro che se ci fossero ogni partita 7 goal ci sarebbe da correggere qualcosa sulle sliders.. però ammetto di essermi divertito un sacco..
La carriera sembra proprio bella quest'anno
 
  • Like
Reactions: Zonamista° e Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,006
33,189
113
Allora, ieri sera ho acquistato 1 mese di EA play per provare questo nuovo Fifa. Mi ero fermato al 19.
Faccio una premessa, ho PES e sul lato gameplay sono abbastanza soddisfatto. Non mi interessano faide tra fanboy.
Ho pensato che un gioco, così come altre cose, vada valutato in base alla propria esperienza diretta e non basando su video di altre persone, cose che prima facevo.

Ho impostato tutto in full-manual (che è molto più manuale di Pes), velocità lenta, ho abbassato di 2 punti alle slide della velocità (cpu e utente), la velocità passaggi, tiri ed errore di qualche punto alla CPU.
Infine aumentato l'errore del primo controllo e anche la barra di caricamento.

Nelle partite che ho giocato (20 min, esperto) ho sentito molto più peso dei player e del pallone rispetto a ciò che può apparire soltanto guardando. Ma.non siamo ai livelli di Pes.
CPU varia, che sbaglia e che commette qualche intervento scomposto. Se prima finire con 1 fallo ricevuto era ora, ora si arriva facilmente a 4-5 falli, anche per scivolate.
Buone le animazioni, qualcosa da rivedere ma, pad alla mano, quel senso di gazzelle impazzite frenetiche che pattinano io non ce l'ho avuta.
Contorno stupendo, come al solito.
Peccato per la telecamera televisiva un po' troppo vicina.

Ora io non spenderò 70€ per un videogioco perché non l'ho mai fatto, ma certamente più avanti lo prenderò.
Secondo me non è vero il fatto di doverlo giocare diversamente da Pes. Io gioco in un modo ragionato, senza R1 ecc., ho potuto farlo benissimo.
Credo che sia un'ottima alternativa a Pes soprattutto lato Carriera (che dopo pranzo proverò) che credo sia molto immersiva.


@the elder tu proprio negativo al 100%?
si, al momento ho anche disinstallato il gioco.
Magari più avanti utilizzerò le 9 ore e tre quarti che mi rimangono.

Il punto è che ci sono alcuni aspetti per me molto importanti che non mi vanno proprio.

La fisica del pallone, per quanto migliorata negli anni, è a mio giudizio ancora troppo inferiore.
Fisicamente i giocatori li trovo piuttosto orrendi, come detto mi ricordano gli alieni di XCom.
Il modo in cui si muovono....non solamente in alcune situazioni definiamole "dinamiche", ma anche solo quando avanzano palla al piede senza essere contrastati....possibile che non riescano a fare qualcosa di meglio?

Ma comunque il punto centrale è che a me Pes2020, con tutti i suoi difetti, è piaciuto.
Pes2021 è un po' meglio, quindi a dire il vero non sento il bisogno di un altro calcistico, a meno che non si tratti di qualcosa di eccezionale, cosa che francamente non mi pare di vedere.
 

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
C'è quello della Umbro che e' ancora meglio di questo ,tipo quello nuovo di pes e l'effetto e' garantito
Avete la mia stessa fissa per i palloni "fisici"
Anch'io adoravo quello di premier dello scorso anno...
Ed Anch'io ho battezzato sui degno successore l' umbro...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
tanto le brasiliane hanno i giocatori fake. tranne la squadra senza licenza. anche quelli nella libertadores.

per il campionato argentino prova a fare il cambia squadra, e selezionare il boca o il river dalal coppa libertadores e la metti al posto della controparte fake. in europa te lo fa fare con le altre nel mondo. es io avevo messo il monza al posto dello spezia in attesa delle rose aggiornate.
Non puoi perché non ti fa scegliere le squadre da Comebol (almeno così mi pare, sicuramente non ti fa fare i trasferimenti). Per il brasiliano a me importava che si potesse fare i trasferimenti perché dei giocatori reali che non conosco preferisco trasferire tutti i brasiliani che giocano in europa e lo posso fare con tutte le squadre tranne che con San Paolo, Flamengo (la mia squadra brasiliana :mad: ) e il Palmeiras che sono appunto con comebol. Però ho notato che gli hanno messo dei giocatori fake fatti bene, molto personalizzati e dunque vabbè, me li terrò così.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,528
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82