FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le punizioni sulla trequarti la CPU quest'anno sono in grado di batterle o tutte al secondo anello finiscono?
Sono abbastanza indeciso se prendere un mese di EA play anche io che oltre a fifa sono interessato al nuovo NHL che il 20 non mi è piaciuto più di tanto.. però si sono anche stufo di dare continuamente soldi alla EA assolutamente non meritandoseli
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Quest'anno mi sa che anche io per la prima volta farò una carriera. Mi sarebbe piaciuto farla con una squadra di serie B ma i geni l'hanno proprio tolta e dunque opterò per Premier o Championship.
Anche la Bundes e La Liga spagnola oramai non hanno nulla da invidiare alla Premier a livello di contorno.. però anche per me il fascino della Premier rimane insuperabile
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Per le carriere c'è già, lo avevo aperto io un po' di tempo fa https://www.pesteam.it/forum/threads/carriere-di-fifa.28099/
Per le sliders credo si debba chiedere ai moderatori @the elder @crazy for soccer @Kimi85
Credo che si possa aprire anche un topic per le sliders, come del resto già si era aperto quello per le carriere... Alla fine è un aspetto molto specifico di FIFA del quale sarebbe preferibile discutere in un topic apposito. Vediamo comunque che ne pensano anche gli altri, ma per quanto mi riguarda si potrebbe fare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ragazzi, mi spiace ma questo forum si chiama Pesteam,it (in precedenza Pesfan).
Non si può pensare di trattare i due calcistici allo stesso modo.
Vero Elder, però alla fin fine loro che giocano (anche) a FIFA hanno solo questo topic che va avanti da anni (non ne aprono certo uno nuovo ad ogni edizione di FIFA), poi hanno il topic delle carriere e adesso chiedono se sia possibile aprirne un altro per le sliders. Singoli topic, senza una sezione apposita, questo sarebbe solo un topic in più, ma "disperso" nella moltitudine di topic della sezione "Altri Videogiochi". Forse lo si potrebbe concedere, anche se capisco perfettamente (e condivido) anche il tuo punto di vista, sia chiaro.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
In un momento di malinconia ho rimesso Fifa10, che gioco... Lo considero il miglior fifa, l'unico che riesco a giocare.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
ragazzi, mi spiace ma questo forum si chiama Pesteam,it (in precedenza Pesfan).
Non si può pensare di trattare i due calcistici allo stesso modo.
No beh chiaro, impensabile una sottosezione completamente dedicata.. come detto da @crazy for soccer si intende semplicemente un nuovo thread.. poi a me, personalmente, se c'è va benissimo.. ma anche se non si apre, zero problemi a continuare a parlarne qua
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,313
113
Vero Elder, però alla fin fine loro che giocano (anche) a FIFA hanno solo questo topic che va avanti da anni (non ne aprono certo uno nuovo ad ogni edizione di FIFA), poi hanno il topic delle carriere e adesso chiedono se sia possibile aprirne un altro per le sliders. Singoli topic, senza una sezione apposita, questo sarebbe solo un topic in più, ma "disperso" nella moltitudine di topic della sezione "Altri Videogiochi". Forse lo si potrebbe concedere, anche se capisco perfettamente (e condivido) anche il tuo punto di vista, sia chiaro.
Bisognerebbe sentire admin, però ricordiamoci che questo forum un certo legame con la Halifax lo ha (basta pensare agli inviti alle anteprime del gioco e a qualche altra cosa) e non so quanto sarebbe opportuno dare troppo spazio alla concorrenza.
Quindi direi che se qualcuno proprio vuole un terzo topic su Fifa dovrebbe prima chiederlo ad @admin.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Bisognerebbe sentire admin, però ricordiamoci che questo forum un certo legame con la Halifax lo ha (basta pensare agli inviti alle anteprime del gioco e a qualche altra cosa) e non so quanto sarebbe opportuno dare troppo spazio alla concorrenza.
Quindi direi che se qualcuno proprio vuole un terzo topic su Fifa dovrebbe prima chiederlo ad @admin.
Concordo, penso che sia la cosa più giusta da fare. Nessuno meglio di Admin può valutare al meglio la situazione.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Confermo, io con la Juve non sono riuscito a prendere Benzema e Suarez perché secondo loro la serie A non era alla loro altezza, Morata invece l'Atletico si é rifiutato a prescindere di trattare ma ho pagato la clausola e sono riuscito a prenderlo.
Insomma finalmente non bastano i soldi per comprare chiunque.
ho paura che però poi il mercato diventi eccessivamente difficile, ad esempio ho visto la fiorentina rifiutare un'offerta dalla Lazio perché "sono due squadre rivali", così come stesso la cosa che hai detto tu, Benzema non rifiuterebbe mai di andare alla Juventus perché la serie a fa schifo, al massimo si potrebbe mettere che accetta solo offerte dall'ultima squadra che ha vinto il campionato, a livello di difficoltà il mercato di Pes su normale secondo me è il migliore, né troppo facile né inutilmente complicato, anche se comunque su fifa sembra esserci stato qualche passo avanti (anche se comunque penso che questa modalità 'rigorosa' sia o troppo difficile o non faccia troppa differenza, ora come ora il mercato di fifa fa schifo, con una squadra di livello medio alto in due anni hai vinto il triplete)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
ho paura che però poi il mercato diventi eccessivamente difficile, ad esempio ho visto la fiorentina rifiutare un'offerta dalla Lazio perché "sono due squadre rivali", così come stesso la cosa che hai detto tu, Benzema non rifiuterebbe mai di andare alla Juventus perché la serie a fa schifo, al massimo si potrebbe mettere che accetta solo offerte dall'ultima squadra che ha vinto il campionato, a livello di difficoltà il mercato di Pes su normale secondo me è il migliore, né troppo facile né inutilmente complicato, anche se comunque su fifa sembra esserci stato qualche passo avanti (anche se comunque penso che questa modalità 'rigorosa' sia o troppo difficile o non faccia troppa differenza, ora come ora il mercato di fifa fa schifo, con una squadra di livello medio alto in due anni hai vinto il triplete)
Esatto, diciamo che più che difficile qui si parla di sensato. Ok ci sta che un Benzema o un Suarez snobbino la serie A (ma la liga a parte le classiche 4-5 squadre ha tutta sta qualità? Ronaldo stesso ha detto di no) però se poi andiamo a vedere la realtà vediamo un mbappe e un neymar approdati in una lega che secondo me é molto peggio della serie A.
Quindi l'idea ci sta, ma dovevano far si che fosse la squadra a contare più che la lega.
Però io non ho approfondito cosi tanto il mercato da poter dire che non ci sia anche questo parametro.
Bisognerebbe sentire il parere di chi si é concentrato bene su questo ..
Per ora secondo me é comunque meglio del "vecchio" mercato , davvero troppo facile.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ciao,
ho sempre tenuto Altezza a 75 e Lunghezza e Ampiezza a 50 ma dal 19 è andato tutto in conflitto e tutte le prove fatte non funzionavano. Col 21, dove ero ormai orientato a cestinarlo ho provato la soluzione estrema e funziona. Ho messo tutte e tre a zero sia alla cpu che all'utente e finalmente è tornato tutto giusto. Andavano in conflitto con le tattiche veloci evidentemente.

Nelle tattiche veloci invece ho messo Altezza difesa al massimo sia alla cpu che all'utente, mentre Ampiezza difesa a metà e poi ho fatto un po' di prove con i vari pressing sul primo tocco e il resto. Pressing costante viene fuori un po' un bordello (da usare nei casi disperati es. ultimi 5 minuti) ma gli altri mi sembrano ottimi.
Niente a che vedere con il 19. :mad: :mad:
Ciao,
ho sempre tenuto Altezza a 75 e Lunghezza e Ampiezza a 50 ma dal 19 è andato tutto in conflitto e tutte le prove fatte non funzionavano. Col 21, dove ero ormai orientato a cestinarlo ho provato la soluzione estrema e funziona. Ho messo tutte e tre a zero sia alla cpu che all'utente e finalmente è tornato tutto giusto. Andavano in conflitto con le tattiche veloci evidentemente.

Nelle tattiche veloci invece ho messo Altezza difesa al massimo sia alla cpu che all'utente, mentre Ampiezza difesa a metà e poi ho fatto un po' di prove con i vari pressing sul primo tocco e il resto. Pressing costante viene fuori un po' un bordello (da usare nei casi disperati es. ultimi 5 minuti) ma gli altri mi sembrano ottimi.
Niente a che vedere con il 19. :mad: :mad:
Grazie, a questo conflitto tra tattiche veloci e Slide non ci avrei mai pensato. Ottimo oggi provo subito.
Però calcola che il sottoscritto non gioca a livelli stratosferici (leggenda o ultimate) ma a campione perché ho già le mie belle difficoltà giocando in manuale.
Un' ultima cosa in impostazioni ci sono delle nuove voci, tu hai un'idea di come settarle?

Comunque grazie ancora.
Un caro saluto
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Ma guarda zona, a me, ideologicamente parlando, le tattiche attuali piacciono molto.. mi piace l'idea di poter combinare in base al baricentro un modulo diverso con conseguenti diverse disposizioni dei giocatori, combinate con le istruzioni individuali.. nel 19 mi ero trovato molto bene, il problema già è che la CPU non teneva conto di nulla se non delle tattiche (e istruzioni individuali) che venivano date al modulo in equilibrato, bypassando tutto il resto, ma per l'utente mi era piaciuto molto.. sul 20 invece niente da fare..
Sul capitolo sliders, per quanto mi riguarda, sono sinonimo di equilibrio con conseguente appagamento, nel 20 tutto sommato avevo anche trovato l'equilibrio, ma senza appagamento per difetti, secondo me, strutturali del gioco.. spero che il 21 torni a divertirmi come nel biennio 18-19
Nulla in contrario a priori alle nuove tattiche, anche se ammetto preferivo quelle di prima che erano più profonde. Mi chiedo ma ti funzionano? Cioè non noti svarioni assurdi, giocatori fermi o che fanno movimenti non coerenti? Perché io sia che le mete tutte a zero, a metà o a livello massimo, sia che metta pressing al primo tocco, ripiega o pressing una volta persa palla, noto che non cambia nulla, sempre una gran confusione c'è.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Grazie, a questo conflitto tra tattiche veloci e Slide non ci avrei mai pensato. Ottimo oggi provo subito.
Però calcola che il sottoscritto non gioca a livelli stratosferici (leggenda o ultimate) ma a campione perché ho già le mie belle difficoltà giocando in manuale.
Un' ultima cosa in impostazioni ci sono delle nuove voci, tu hai un'idea di come settarle?

Comunque grazie ancora.
Un caro saluto
Non ho notato da questo punto di vista grandi differenze tra campione e leggenda. No le nuove voci non le ho ancora testate anche perché ormai ho solo 56 minuti con Ea Play e li sfrutterò per fare qualche altra partita perché sono davvero combattuto se prenderlo o no.
 
  • Like
Reactions: magpies

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Nulla in contrario a priori alle nuove tattiche, anche se ammetto preferivo quelle di prima che erano più profonde. Mi chiedo ma ti funzionano? Cioè non noti svarioni assurdi, giocatori fermi o che fanno movimenti non coerenti? Perché io sia che le mete tutte a zero, a metà o a livello massimo, sia che metta pressing al primo tocco, ripiega o pressing una volta persa palla, noto che non cambia nulla, sempre una gran confusione c'è.
Nel 19 si, notavo differenza.. nel 20 no, è stata una delle tante cose che non ho apprezzato, proprio a causa della gran confusione generata
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online