FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

se non ha avuto sconti dai siti di fifapoint piu o meno si. ma ha già fatto 1.3 milioni di visualizzazioni ora non so quanto pagano a visualizzazioni in spagna o argentina in italia per es è 0.50 centesimi ogni 1000 visualizzazioni dove partono le publbicità. ma per es lo stesso video ma in lingua inglese quindi destinato anche al mercato inglese e americano 1000 visualizzazioni con pubblicità sono pagati 2.30 dollari
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a me piacciono tantè non le cambierò.

quelle della roma semplice io avrei messo anche un po di giallo

io la prima la'vrei fatta tutta bianca. con il colletto giallo rosso, bordomanica giallorosso. fianchi sempre giallo rosso pantaloncini rossi e gialli come i calzettoni.

la seconda a occhio sempbra la terza senza sponsor.

io ne avrei fatta una anche rossa e gialla stile anni 80.

la prima del piemonte calcio mi piace un botto. le altre due come per la roma mi sembrano sono quelle reali colori.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
c'è un yotuuber spagnolo o argentino. aveva appena avviato il gioco. aveva già messo 300.000 fifa point. e ha fatto 4 ore di apertura pacchetti..
12.000 fifa point a 89 euro. fate voi il calcolo quanto ha speso. per il video.

la maglia della juventus se è veramente quella mi piace. quelle della roma piu semplice io avrei invertito il colore ma cosi facendo escludono problemi. mi sembra sono i colori della seconda e terza divisa, anche se il rosso è solo nel colletto e bordo manica. mentre la seconda rispecchia perfettamente la terza

se sono quelle ho visto non mi sbatterò neanche inserire le ufficiali.
Per quello che ne sappiamo noi possono anche averglieli regalati...d'altronde anche Amazon regala i prodotti per avere recensioni da "top recensori" e nessuno si è mai scandalizzato.
Ci vorrebbe qualche avvocato coi controc**** tipo quello di Bosman per far saltare il bubbone, ma essendo EA una società canadese è difficile, visto che si sa che in America avere i soldi equivale ad avere potere.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ai cosiddetti "influencer " probabilmente i fifa points li regalano anche.
E comunque la piega che sta prendendo è ben evidenziata anche da questo topic. Una pagina di discussione e c'è chi ha visto gente che ha il gioco completo giocare, si parla di fut, fifa points, maglie licenze pacchetti e pacchettini, non uno che accenna per sbaglio al gameplay............
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,004
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ai cosiddetti "influencer " probabilmente i fifa points li regalano anche.
E comunque la piega che sta prendendo è ben evidenziata anche da questo topic. Una pagina di discussione e c'è chi ha visto gente che ha il gioco completo giocare, si parla di fut, fifa points, maglie licenze pacchetti e pacchettini, non uno che accenna per sbaglio al gameplay............
Il gameplay di FIFA???
a752887ca609965cd3bddcf1fac51eea.gif

:rotfl:
Scherzi a parte(ma mica tanto),vedere quei movimenti mentre corrono,oppure quando la Cpu arretra mentre noi avanziamo, rientrando in posizione con uno scatto innaturale...
Ci sarà da lavorare parecchio,per chi ne è capace,sulla slide per rendere il gioco più "umano",sempre per dirla alla Fantozzi.
Comunque loro danno un prodotto per come viene richiesto dalla maggioranza dell'utenza. Quando leggo che Pes è legnoso e lento ora lo capisco vedendo a cosa sono abituati.
Ed è un peccato,anni fa non era così. Forse era più "leggero" ,ma non così esasperatamente scattoso,robotico. Poi chi gioca fa anche la sua parte,vedi il Tizio che gioca vs cpu:azione su,azione giù, azione su...tipo basket. La speranza è che,con i nuovi motori,cerchino qualcosa di più simile al calcio.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ragazzi del gameplay alla fine dei conti c'è davvero poco da dire, a me sembra identico al 20.
L'unica cosa che mi fa piacere vedere é la modalità "competitor" (mi pare sia questo il nome) che per gli amanti della sfida, anche a dispetto del realismo, sembra dare quel pizzico di umanità e imprevedibilità alla cpu.
Umanità nel senso che sembra davvero di giocare contro un umano, di umano nei giocatori in campo c'è davvero poco..
Alla fine é il solito fifa, merita per le modalità secondo me, meno per il gameplay in se.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ragazzi del gameplay alla fine dei conti c'è davvero poco da dire, a me sembra identico al 20.
L'unica cosa che mi fa piacere vedere é la modalità "competitor" (mi pare sia questo il nome) che per gli amanti della sfida, anche a dispetto del realismo, sembra dare quel pizzico di umanità e imprevedibilità alla cpu.
Umanità nel senso che sembra davvero di giocare contro un umano, di umano nei giocatori in campo c'è davvero poco..
Alla fine é il solito fifa, merita per le modalità secondo me, meno per il gameplay in se.

nessuna umanità nella modalità competitor le squadre useranno dei stili di gioco di alcuni pro gamer. non so se hanno preso le tattiche dal ultimate team o fatte proprio da loro.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ai cosiddetti "influencer " probabilmente i fifa points li regalano anche.
E comunque la piega che sta prendendo è ben evidenziata anche da questo topic. Una pagina di discussione e c'è chi ha visto gente che ha il gioco completo giocare, si parla di fut, fifa points, maglie licenze pacchetti e pacchettini, non uno che accenna per sbaglio al gameplay............

no l'unica cosa regalano è il gioco. tantè personaggi del genere in italia lo era cicciogamer e fratello e mikeshowsha a ogni video di fifa, prima sponsorizzavano la vendita dei fifapoint al di fuori del giro di EA. sono questi siti regalano ai youtuber i fifapoint non EA.

se no in fifa 19 o fifa 18 non bloccavano a vita l'account di cicciogamer per aver usato fifapoint. non provenienti dal shop di EA,
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Il gameplay di FIFA???
Visualizza allegato 194014

:rotfl:
Scherzi a parte(ma mica tanto),vedere quei movimenti mentre corrono,oppure quando la Cpu arretra mentre noi avanziamo, rientrando in posizione con uno scatto innaturale...
Ci sarà da lavorare parecchio,per chi ne è capace,sulla slide per rendere il gioco più "umano",sempre per dirla alla Fantozzi.
Comunque loro danno un prodotto per come viene richiesto dalla maggioranza dell'utenza. Quando leggo che Pes è legnoso e lento ora lo capisco vedendo a cosa sono abituati.
Ed è un peccato,anni fa non era così. Forse era più "leggero" ,ma non così esasperatamente scattoso,robotico. Poi chi gioca fa anche la sua parte,vedi il Tizio che gioca vs cpu:azione su,azione giù, azione su...tipo basket. La speranza è che,con i nuovi motori,cerchino qualcosa di più simile al calcio.
Considerando che Pes dal punto di vista tattico è diventato indegno, direi che non c'è da stare allegri manco di là.
 
  • Like
Reactions: southdevil

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Su Pes o fai possesso o contropiede.
Se mischi qualcosa rischi che vanno in conflitto le impostazioni d'attacco/avanzate ruoli giocatori ecc.
Su Pes non funziona una ceppa. Il modulo fluido non funziona, le istruzioni ai giocatori non esistono, le istruzioni avanzate non funzionano, la difesa alta non funziona, le linee tra i reparti sono troppo distanti e non c'è verso di avvicinarle, il fuorigioco è una bufala, le difese rinculano sempre dando campo agli attaccanti, l'elastico non esiste, in pressing ci va solo un reparto e non tutti, ci sono dei buchi enormi ovunque, il tutto si traduce in fantastici ping pong o coast to coast (come si preferisce) da calcio-balilla degli anni 80.
E pensare che Pes dal punto di vista tattico è sempre stato all'avanguardia...:mad::mad:
Fifa (almeno il 18) da questo punto di vista è avanti anni luce.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,004
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Su Pes non funziona una ceppa. Il modulo fluido non funziona, le istruzioni ai giocatori non esistono, le istruzioni avanzate non funzionano, la difesa alta non funziona, le linee tra i reparti sono troppo distanti e non c'è verso di avvicinarle, il fuorigioco è una bufala, le difese rinculano sempre dando campo agli attaccanti, l'elastico non esiste, in pressing ci va solo un reparto e non tutti, ci sono dei buchi enormi ovunque, il tutto si traduce in fantastici ping pong o coast to coast (come si preferisce) da calcio-balilla degli anni 80.
E pensare che Pes dal punto di vista tattico è sempre stato all'avanguardia...:mad::mad:
Fifa (almeno il 18) da questo punto di vista è avanti anni luce.
Per me la mancanza di istruzioni difensive basilari,tipo la diagonale,o poter scegliere su che fascia far spingere l'attacco spostando il resto della difesa in modo corretto. Manca tanta roba.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Parlavo per PC
Senza sparare dati a caso , credo che un buon 80% dei giocatori di calcistici sia su console, quindi il discorso delle console snobbate da EA é abbastanza grave soprattutto quando iniziano a mancare così tante licenze e così tanto importanti.
Per me avrebbero dovuto almeno mettere un editor interno , simile se non uguale a quello già esistente su pro club (ecco perché mi pare una presa per il c**o)
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
Credo di aver trovato la "quadra" dopo vari smanettamenti con le slide, velocità e livelli.
Gioco a lento, difficoltà campione con tutte, contro le big passo a leggenda.
Combattute contro le squadre a 4 stelle, sudatissime contro le big a leggenda e secondo me é giusto cosi.
Complice le slide trovo che i livelli siano piu appaganti rispetto a pes dove non hai una via di mezzo tra leggenda e superstar ad esempio.
Passare da pes a fifa é ovviamente un salto drastico in termini di gameplay. Sono due mondi opposti dove é impossibile trovare similitudini e modi simili di approcciarsi nel gioco.
Sistemando alcune cose nelle slide però fifa diventa bello da giocare offline in semi manuale.
Detto questo, da ieri mi sto divertendo un sacco... bundesliga, liga e premier sono fatte benissimo, sto giocando con telecamera co-op, meno spettacolare della televisiva, ma tatticamente il gioco rende meglio secondo me. In tanti video su YouTube ho visto che é stata definita la migliore telecamera addirittura.
A sto punto spero non ci siano stravolgimenti nel gameplay di fifa21 perché col 20 sto trovando un giusto equilibrio di cose che mi permette di chiudere due occhi sui vari aspetti che da sempre rendono il gioco di ea inferiore a quello konami.

Due domande per i piu esperti fifari:
1) non si possono modificare le posizioni dei giocatori nei moduli? Tipo come in pes che sposti il giocatore piu avanti o indietro seconda punta, ala ecc?

2)l'unico modo tattico per far aumentare gli inserimenti dei compagni é soltanto aumentare tanti uomini in aria di rigore nelle tattiche e scegliere palla lunga giusto? Perché ho il problema che quando parto in contropiede ho sempre massimo due, tre giocatori che vanno in attacco il resto rimane fermo dietro. Il tasto per fare l'inserimento del compagno non é come in pes facile ed immediato non so
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
io li compro entrambi..e li gioco entrambi limitando le assistenze..il problema di fifa per me non risiede nel gameplay puro..ma nell'eccessiva velocità, nelle animazioni e movenze migliorabili dei calciatori in campo, nella fisica della sfera migliorabile ma migliorata progressivamente su frostbite..paradossalmente il frostbite ha migliorato la resa grafica e scenica del tutto, ma per determinate cose sembrava quasi meglio l'ignite..
Prenotata la versione standard pagata 1 euro dando dentro 2 giochi ;)
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Credo di aver trovato la "quadra" dopo vari smanettamenti con le slide, velocità e livelli.
Gioco a lento, difficoltà campione con tutte, contro le big passo a leggenda.
Combattute contro le squadre a 4 stelle, sudatissime contro le big a leggenda e secondo me é giusto cosi.
Complice le slide trovo che i livelli siano piu appaganti rispetto a pes dove non hai una via di mezzo tra leggenda e superstar ad esempio.
Passare da pes a fifa é ovviamente un salto drastico in termini di gameplay. Sono due mondi opposti dove é impossibile trovare similitudini e modi simili di approcciarsi nel gioco.
Sistemando alcune cose nelle slide però fifa diventa bello da giocare offline in semi manuale.
Detto questo, da ieri mi sto divertendo un sacco... bundesliga, liga e premier sono fatte benissimo, sto giocando con telecamera co-op, meno spettacolare della televisiva, ma tatticamente il gioco rende meglio secondo me. In tanti video su YouTube ho visto che é stata definita la migliore telecamera addirittura.
A sto punto spero non ci siano stravolgimenti nel gameplay di fifa21 perché col 20 sto trovando un giusto equilibrio di cose che mi permette di chiudere due occhi sui vari aspetti che da sempre rendono il gioco di ea inferiore a quello konami.

Due domande per i piu esperti fifari:
1) non si possono modificare le posizioni dei giocatori nei moduli? Tipo come in pes che sposti il giocatore piu avanti o indietro seconda punta, ala ecc?

2)l'unico modo tattico per far aumentare gli inserimenti dei compagni é soltanto aumentare tanti uomini in aria di rigore nelle tattiche e scegliere palla lunga giusto? Perché ho il problema che quando parto in contropiede ho sempre massimo due, tre giocatori che vanno in attacco il resto rimane fermo dietro. Il tasto per fare l'inserimento del compagno non é come in pes facile ed immediato non so
Ciao, non tocco fifa da un anno in pratica ma ti confermo che si può cambiare il ruolo ai giocatori nel modulo, mi pare che devi premerci sopra quadrato (ps4) mentre sei nelle tattiche avanzate per i singoli.
Per la seconda domanda io faccio così, poi non so se esistono altri metodi (ci sono comunque delle tattiche veloci da azionare in partita con le freccette , una di queste mi pare serva a fare quello che chiedi)
In ogni caso i "pro player" online sfruttano molto il tasto dell' 1-2 per mandare manualmente avanti tutti i compagni che vogliono
Ovviamente é un trucchetto "fai da te" che poco ha a che vedere con le tattiche
Una volta passato il pallone in quel modo il compagno inizia a correre come un matto in avanti.
 
  • Like
Reactions: Hey_Captain

Antuon

Giovanissimi A
16 Ottobre 2014
455
294
63
continuano a non far vedere niente della Versione next gen, potrebbe essere un bene ma anche un male.