FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me il football americano piace come sport, ma siamo onesti.. non é famoso neanche 1/10 di quanto non sia famoso il calcio in tutto il mondo, così come tutti gli altri sport.
Dico questo perché secondo me i due giochi sono lontani anni luce come fama e successo mondiale, e se madden potrá anche avere il suo periodo di crisi, stai sicuro che fifa non ce l'avrá mai (un po' per colpa di pes e un po' per colpa di chi lo compra)
Io ci spero che le cose cambino, ma se il 90% di chi lo compra lo fa per le "figurine" , come pensiamo di poterli svegliare?
Alla fine basta vedere i principali youtubers italiani e non per rendersi conto che anche quelle "cazzatine" in carriera hanno creato un hype pauroso e si parla di "carriera rivoluzionata".
Beh però in America ( che è bella grande) madden è il loro FIFA, gli youtuber li giocano a Madden ed è lo sport più seguito e il videogame più giocato, di fifa a loro non frega quasi nulla.. piuttosto o Nba o MLB ma il calcio poca cosa, poi si sicuramente la competizione (anche se relativa) che hanno con Pes li fa tenere un po' la guardia alta, ma comunque un'uscita disastrosa o quasi l'ha comunque fatta fifa l'anno scorso con le poche cose inserite in carriera che non funzionavano bug e crash, competizioni continentali sparite e via dicendo.
La EA sports è sempre quella, e purtroppo negli ultimi anni stanno sempre più andando alla deriva
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Beh però in America ( che è bella grande) madden è il loro FIFA, gli youtuber li giocano a Madden ed è lo sport più seguito e il videogame più giocato, di fifa a loro non frega quasi nulla.. piuttosto o Nba o MLB ma il calcio poca cosa, poi si sicuramente la competizione (anche se relativa) che hanno con Pes li fa tenere un po' la guardia alta, ma comunque un'uscita disastrosa o quasi l'ha comunque fatta fifa l'anno scorso con le poche cose inserite in carriera che non funzionavano bug e crash, competizioni continentali sparite e via dicendo.
La EA sports è sempre quella, e purtroppo negli ultimi anni stanno sempre più andando alla deriva
Però vedi le vendite di Fifa e hai poco da aggiungere...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Però vedi le vendite di Fifa e hai poco da aggiungere...
Beh ma le vendite ok, come detto da Giants il calcio è ben più seguito nel resto del mondo, mentre ad esempio il football non è nemmeno sport nazionale in America (è il baseball) però stiamo comunque parlando di un gioco di uno sport estremamente seguito, l'evento sportivo annuale più seguito ogni anno è sempre il Superbowl, non la finale di Champions.. e l'America è un continente intero, sono numeri enormi sia per l'uno che per l'altro videogame..
Come detto a me i due giochi sono sempre sembrati estremamente simili da giocare per molte dinamiche di gameplay, e il fatto che l'uno sia stato sommerso da critiche quest'anno non fa troppo ben sperare per l'altro che uscirà a breve, con gameplay che pare lo stesso dell'anno scorso e le introduzioni che PERSONALMENTE non mi esaltano dato che già le ho viste sull'altro titolo, come funzionano e quant'altro e non posso parlare di rivoluzione di una modalità.. poi beh felice di essere eventualmente smentito.
Tanto passerei sia che il titolo facesse schifo sia che fosse buono. Ormai sono intenzionato a prendere quelli del 22 su next gen
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
In realtà questo thread prima di Fifa 20 era considerato "un'isola felice" proprio perché frequentato da gente conoscitrice e/o giocatrice di Fifa, senza pregiudizi o fanatismi vari.. evidentemente se quest'anno tanti di noi lo hanno giudicato come un prodotto scadente un motivo ci sarà (non che sia verità assoluta in nessuno di noi).. poi se a te il 20 è piaciuto buon per te ci mancherebbe
capisco quello che dici ,ma ripeto ,quando parlo di pregiudizi lo faccio in generale,pensa, io sto con un gruppo di amici,dove da piu' di tre anni facciamo un torneo a pes in full manual,con tanto di sito etc..
testimoni loro di quanto ho sfondato agli inizi questo fifa 20,ritenuto da me un obbrobrio su tutti i fronti.
dopo di che ,con le numerose patch ,ho preso atto di un netto miglioramento ,e scoprendo poi,che le aggiunte annuali non sono semplici ornamenti,ma vere e propie modifiche che incidono sul game play.
solo il fatto,che il ricevente del pallone non viene incontro alla sfera in automatico rispetto a pes,mi da una sensazione di maggiore libertà .
 

jack6

Esordienti
29 Agosto 2016
193
101
43
Se x un attimo escludiamo il discorso sul gameplay (fifa deve ancora uscire) occorre ammettere che FUT è 100 secoli avanti a Myclub sotto ogni aspetto. In FUT hai mille cose da fare e tantissime possibilità (soprattutto con il sistema dello scorso anno) di ottenere diverse tipologie di carte. Senza dimenticare il fatto che puoi andarti a comprare i giocatori dei ruoli che ti servono e non sei costretto a giocare con Gullit e Van Basten davanti, ma con un portiere palla bianca. In myclub invece giochi la tua coppettina online e sei a posto. A me pare una follia da parte di Konami non prendere spunto da quello che EA fa in FUT.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Io sto riscoprendo FIFA 20, giocando perchè penso salterò PES 2021, volevo giocarmi una carriera partendo dall'ultima lega inglese, per portarli alla gloria...

...ho notato un gioco nettamente migliore rispetto a quello di diversi mesi fa, più calibrato, ragionato, difficile, meno "isterico impazzito" in campo...ha ancora le sue difettosità (i cross per i colpi di testa sembrano un mini gioco, per non parlare delle punizioni), ma per il resto lo sto rivalutando...

Rimane una seconda scelta per me, ma mi sta divertendo
 

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
Se x un attimo escludiamo il discorso sul gameplay (fifa deve ancora uscire) occorre ammettere che FUT è 100 secoli avanti a Myclub sotto ogni aspetto. In FUT hai mille cose da fare e tantissime possibilità (soprattutto con il sistema dello scorso anno) di ottenere diverse tipologie di carte. Senza dimenticare il fatto che puoi andarti a comprare i giocatori dei ruoli che ti servono e non sei costretto a giocare con Gullit e Van Basten davanti, ma con un portiere palla bianca. In myclub invece giochi la tua coppettina online e sei a posto. A me pare una follia da parte di Konami non prendere spunto da quello che EA fa in FUT.
ma poi il game play,non voglio creare l'ennesima discussione fifa vs pes,ho tutte e due ,li gioco entrambi tranquillamente ,ma si potrebbe discutere di questo fantomatico game play,che cosa significhi,che si intende,perchè purtroppo e con mio dispiacere trovo pes monco(scusate il termine )sia come comandi che come meccaniche .
 
  • Like
Reactions: jack6

mcm91

Giovanissimi A
24 Settembre 2012
408
71
28
PSN ID
EdiCavani91
Xbox Gamertag
marcomanocchia
Ufficiali le licenze intanto...Da notare che è confermata l assenza della serie b ma la presenza di Ac Monza Lecce Brescia Empoli e Spal in Resto del mondo(altre squadre...) e crotone, spezia , juve e Roma senza licenza
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,077
12,583
113
Ufficiali le licenze intanto...Da notare che è confermata l assenza della serie b ma la presenza di Ac Monza Lecce Brescia Empoli e Spal in Resto del mondo(altre squadre...) e crotone, spezia , juve e Roma senza licenza
aggiungiamoci che la nostra nazionale non avrà divise reali..e ci troviamo un mezzo bagno di sangue..non era meglio mantenere una b con giocatori reali che un campionato brasiliano con calciatori fake? avranno pensato a quali squadre e campionati erano maggiormente appetibili per fut..
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
in serie A le neo promosse senza licenza. . ben 6 squadre di B in resto del mondo. non ho capito quale squadra brasiliana ha i giocatori reali ma senza licenza la squadra. visto il palmeiras nella libertadores ha i giocatori generici non possono essere loro.

con sei squadre di B con licenza si esclude in automatico una chiusura da parte di konami al campionato quindi una scelta di EA.

alla fine EA non ha pagato la penale per il boca ed è rimasta in esclusiva a konami la licenza sarà dal 2022.

la cosa fa ridere tutti i stadi dovevano essere aggiunti dicevano su youtube non ce ne neanche uno. le uniche aggiunge.

lo stadio del leeds non è stato aggiunto come quelli delle neo promosse in germania e spagna. gli unici stadi aggiunti sono quelli delle neo promosse dello scorso anno in germania e spagna

a questo punto penso fifa 22 cambierà il motore grafico. e le partnership firmate quest'anno e i stadi spagnoli tedeschi e inglesi delle promosse saranno aggiunti direttamente il prossimo anno.

l'olimpico con l'assenza dell'italia non è presente.
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
aggiungiamoci che la nostra nazionale non avrà divise reali..e ci troviamo un mezzo bagno di sangue..non era meglio mantenere una b con giocatori reali che un campionato brasiliano con calciatori fake? avranno pensato a quali squadre e campionati erano maggiormente appetibili per fut..

i giocatori fake brasiliani non ci sono nel fut a differenza i giocatori di serie B erano presenti ma non usava nessuno.

secondo me è una scelta commerciale presentare un gioco dove la maggior parte del prodotto ha la licenza ufficiale

l'unico campionato senza licenza è il brasiliano
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Dopo un anno di pes ... ho scoperto fifa 20 quasi per caso a giugno. Ragazzi questo gioco va giocato in full manual con la telecamera televisiva... sarà tosto all’inizio ma è sicuramente appagante. Pad alla mano ho sempre l’impressione di poter fare qualcosa di nuovo... e non parlo di finte da giocoliere ma di giocate semplici nello spazio oppure micro tocchi per mandare in controtempo l’avversario. La telecamera televisiva aumenta l’immersività e esalta il gameplay... per esempio quando fai un gol così con questa visuale vi assicuro che non avrebbe lo stesso effetto con la visuale classica...
Spesso ci lamentiamo della monotonia dei giochi di calcio... basta cambiare la visuale e il gameplay cambia... mia opinione eh :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82