FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Su Fifa non segni di testa se non su corner ma ti capiterà una volta ogni 15 partite minimo. La CPU invece segna eccome di testa. Ecco diciamo che se avessi a disposizione anche solo metà delle varietà di gol che segna la IA non sarebbe male. Praticamente segni sempre lanciando l'esterno, che entra in area, va sul fondo e la mette a rimorchio per l'attaccante/centrocampista di turno. Al massimo segni con una botta da fuori
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Domanda a chi gioca a FIFA. Vedo molti commenti sui colpi di testa,ritenuti inesistenti,così come segnare di testa da angolo. È vero? O sono esagerazioni come quelli che dicono che in Pes non si può segnare da fuori area?
Nel 20 è verissimo.. nel 19 si sono lamentati in molti che si segnava troppo di testa e questa è stata la conseguenza.. da angolo, per quanto mi riguarda, è già da parecchi anni che segno molto poco.. gli angoli, secondo me, sarebbero totalmente da riscrivere.. però da quel poco che ho visto per lo meno i cross sembrerebbero (il condizionale è d'obbligo) esser stati un po' rivisti
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Su Fifa non segni di testa se non su corner ma ti capiterà una volta ogni 15 partite minimo. La CPU invece segna eccome di testa. Ecco diciamo che se avessi a disposizione anche solo metà delle varietà di gol che segna la IA non sarebbe male. Praticamente segni sempre lanciando l'esterno, che entra in area, va sul fondo e la mette a rimorchio per l'attaccante/centrocampista di turno. Al massimo segni con una botta da fuori
Un classico di Fifa è alternare edizioni dove i colpi di testa sono overpowered ad altre dove neanche un bambino di 8 anni colpirebbe così male il pallone...ma è così già da capitoli di 10 anni fa.
Per una persona che ama un gioco ragionato e avvolgente sulle fasce questo capitolo è una vera schifezza.
 
  • Like
Reactions: LukeHack

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Un classico di Fifa è alternare edizioni dove i colpi di testa sono overpowered ad altre dove neanche un bambino di 8 anni colpirebbe così male il pallone...ma è così già da capitoli di 10 anni fa.
Per una persona che ama un gioco ragionato e avvolgente sulle fasce questo capitolo è una vera schifezza.
Io gioco a entrambi e ti garantisco che lato gp, Pes ha da invidiara a EA solo la varietà nei tiri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Nel 20 è verissimo.. nel 19 si sono lamentati in molti che si segnava troppo di testa e questa è stata la conseguenza.. da angolo, per quanto mi riguarda, è già da parecchi anni che segno molto poco.. gli angoli, secondo me, sarebbero totalmente da riscrivere.. però da quel poco che ho visto per lo meno i cross sembrerebbero (il condizionale è d'obbligo) esser stati un po' rivisti
Ho letto che i colpi di testa saranno migliorati,ma mi pare di aver capito che saranno "manuali" per ridurne un po' l'efficacia. Qualcuno già trema,leggendo commenti in giro,per il poco tempo per premere i tasti. Questo è interessante però, a mio avviso. Io le assistenze le toglierei proprio in tiri e passaggi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho letto che i colpi di testa saranno migliorati,ma mi pare di aver capito che saranno "manuali" per ridurne un po' l'efficacia. Qualcuno già trema,leggendo commenti in giro,per il poco tempo per premere i tasti. Questo è interessante però, a mio avviso. Io le assistenze le toglierei proprio in tiri e passaggi.
Sui colpi di testa in manuale non so dirti sinceramente non essendomi informato.. ma mi sembra molto molto strano.. se così fosse prevedo una marea di critiche.. ma poi ridurne l'efficacia de che, che non si segna già adesso?! :rotfl:
Poi spesso Fifa parte anche con buone premesse e magari anche un gameplay per lo meno dignitoso, devastato poi però con le patch (causa futtini che si lamentano) esempio lampante Fifa 16 (poi per carità alcune volte le patch lo hanno anche migliorato)..
non so sinceramente cosa aspettarmi dal 21.. di certo lo prenderò prima o dopo ma sto giro non al lancio, mi ha troppo deluso fifa 20
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E vai....anticalcio a go go. I pro ed i loro feedback sono la rovina di FIFA e Pes.
Concordo, non ce l'ho chiaramente con chi gioca in competitivo, ma non sono di certo le persone adatte per fornire feed su dei prodotti che, prima di tutto, dovrebbero essere GIOCHI.. è chiaro che quando ci sono soldoni in palio non si gioca per esprimere calcio o divertirsi ma solo ed esclusivamente per vincere (ovviamente), motivo per cui reputo i loro feed dannosi
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Veramente La statistica " visone di gioco " è presente in Fifa da tantissimi anni. La novità di quest' anno è la statistica " lucidità "

fino a fifa 20. la precisione di un passaggio o di un tiro o di un taclke. il gioco prendeva il rifeirmento di due voci. erano per i pasaggi capacità di passaggio alto e basso. e cosi via per gli altri settori.

da fifa 21 sono 4 per il passaggio per il tiro e per il tackle. quindi contano ancora di piu le statistiche e impedirà in teoria un igocatore della football league 1 nel fut è piu utile di pirlo leggenda solo perchè ha valori nel passaggio piu alti.

oppure giocatori sconosciuti abbina la corsa al tiro essere letali quanto salah, solo perhcè ha quei valori alti in teoria la differenza si sentirà, sia off line ma anche on line.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,914
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi lascia perplesso una cosa. Cosa che si potrà verificare solo a gioco uscito e provato. La novità degli inserimenti,allora: io prendo possesso di un giocatore,visto che è un'opzione disponibile,e chi ha palla è controllato dalla IA. Poniamo giochiamo 1vs1,ed il mio avversario invece che andare sul portatore segue il mio in movimento. Come si comporterà il giocatore controllato dalla com? Se non avrà spazio per chiudere il passaggio che farà? Tirerà per conto suo? Passerà ad un altro? Perderà palla se pressato? Torneremo indietro e ne prenderemo il controllo annullando l'azione? È un comando da gestire dal gioco in un modo apparentemente semplice ma che può diventare un arma a doppio taglio. Vedremo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
non dovrebbe apparire nel on line il cambio di icona. quindi tu stai difendendo non sai cosa sta facendo l'avversario.

mentre la com se ho capito bene dipende dai valori del difensore ha in marcatura. non è automatica il giochetto funziona,.

comunque puoi riprendere il controllo del giocatore con lo stesso commando.

per chi l'ha provato ha detto all'inizio è molto difficile da usare perchè la cpu ti passerà il pallone dove dovresti essere e non dove sei. quindi bisogna esercitarsi molto per trovare un'intesa. e il passaggio non sarà sempre perfetto come si è visto nella dimostrazione.. ma per valutare bene questa features come i colpi di testa completamente manuali nell'online bisogna avere il gioco sottomano per valutarlo bene.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Dicono che Fifa 21 potrebbe uscire senza Serie B, a causa dei tempi ristretti e della partnership con PES (che non impedirebbe comunque di inserirla senza licenza).
Per i fan delle carriere in Italia è una notizia pessima
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Dicono che Fifa 21 potrebbe uscire senza Serie B, a causa dei tempi ristretti e della partnership con PES (che non impedirebbe comunque di inserirla senza licenza).
Per i fan delle carriere in Italia è una notizia pessima
Si, nella beta di Fifa 21, la Serie B non è presente, la notizia non è stata ancora ufficializzata, ma filtra pessimismo.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Si, nella beta di Fifa 21, la Serie B non è presente, la notizia non è stata ancora ufficializzata, ma filtra pessimismo.

come scritto nell'altra sezione nella beta mancano anche ligue 2 la serie B sbagnola la bundesliga 2 e 3, la championship e football league 1 e 2. tranne la ligue 2, tutte le altre sono un esclusiva EA.

la prima beta di fifa non ha mai avuto le serie minori.
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
come scritto nell'altra sezione nella beta mancano anche ligue 2 la serie B sbagnola la bundesliga 2 e 3, la championship e football league 1 e 2. tranne la ligue 2, tutte le altre sono un esclusiva EA.

la prima beta di fifa non ha mai avuto le serie minori.
Ah Ok, grazie x la precisazione. (qualche noto youtuber dovrebbe informarsi meglio prima di spacciare x assodate notizie farlocche).
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la non presenza della serie B su fifa non ha senso. anche se ce un esclusiva mal che vada spal lecce brescia sono senza licenza. ma i giocatori sono presenti perchè fanno parte della fifpro.

probabilmente non l'hanno inserita nella beta uno perchè essendo una lega fake non devono fare lavorano per ultimi e il mercato apre a settembre

due non essendo un campionato senza licenza non ha priorità.

nella oltre le serie cadette non c'erano neanche il campionato brasiliano cileno colombiano argentino. quindi preparati altri video. haha.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note