Fifa Soccer

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Tweet critico da Renan Galvani (di solito sempre ben informato) che ha analizzato una beta di Fifa 21..
La sostanza secondo lui:
"Un gameplay pieno di errori della AI, fisica della palla pessima, fondamentalmente è lo stesso FIFA20..."

https://twitter.com/...915678645784576
be è un influencer ha contatti diretti con konami è normale parli così, infondo negava pure la perdita di san siro e del maracanà, inventandosi la scusa lo stanno rifacendo verrà aggiunto piu tardi. è come se uno lavora per la ferrari, elogia le lamborghini. non esiste.

senza contare la beta non l'ha provata. perchè non fa parte del team EA play. non ci sono sud americani ne fanno parte.

senza contare nessun influencer di EA può parlare della beta per un semplice motivo. è un video rubato non ufficiale quello l'ha fatta uscire. postando il video (il account si vede nel video), oltre a essere stato sospeso dla programma di EA play ora rischia guai piu seri.
 
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fideco

Esordienti
3 Settembre 2017
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Renan Galvani è un influencer noto per i suoi stretti contatti con Konami, ma è anche una persona intellettualmente onesta almeno secondo il mio parere.
Sono ben consapevole che è impossibile trarre giudizi oggi su video provvisori.
Mi auguro che la demo ufficiale sia migliore.....
Tuttavia, ero e resto pessimista, anche per altre motivazioni più generali che non sto qui a riportare.
Vedremo.
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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in realtà il gameplay si è mostrato nella versione beta di fifa. poi non è mai arrivato alla release finale.

basta pensare nella beta il gioco della cpu era molto ma molto piu ragionato. ho avuto il piacere di provare avendo il premium access da la possibilità di provare il gioco una settimana prima. già al day one l'avevano velocizzato il gameplay perchè i vari youtuber fanno parti della EA play hanno bocciato quel tipo di gameplay e chiedo uno piu veloce assomigliava al 19. se no non riuscivano a fare skill e dare spettacolo nelle stream/video e EA gli ha piazzato un gameplay simile al 19 come chiesto. i stessi youtuber poi si sono lamentati perchè con quella velocità e la difesa manuale non riuscivano a difendere. EA propbabilmente gli ha risposto so cazzi vostri. siete voi l'avete voluto cosi.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
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Personalmente non ci vedo nulla di male in piccolo boost dato al nostro dribbling in fase di uscita dalla giocata per avere un certo vantaggio sul difensore, ma solo perché è un videogioco che deve fare, per divertirmi, quello che io vorrei che succedesse nella realtà, solo che ovviamente capita con una frequenza/incidenza più bassa.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Personalmente non ci vedo nulla di male in piccolo boost dato al nostro dribbling in fase di uscita dalla giocata per avere un certo vantaggio sul difensore, ma solo perché è un videogioco che deve fare, per divertirmi, quello che io vorrei che succedesse nella realtà, solo che ovviamente capita con una frequenza/incidenza più bassa.
juventus vs inter. se conte mette a marcare dybala godin. dybala va via in dribbling 8 volte su 10 e godin nel inseguirlo non riuscirà mai rimontarlo e se nel gioco si rispecchiano queste caratteristiche. è un bel passo in avanti.

ma per ora attaccanti come dybala mbappe salah sopratutto nel fut dove le slide sono disattivate, se non si temporeggia e si gioca nel anticiparlo. una volta saltati sono in porta. questo lato per es nella beta non c'era. sono stati i streamer e youtuber a volere attaccanti piu veloci. e nella patch del day one sono stati stravolti secondo me il EA play deve chiudere come programma, e non dare accesso nel feedback a youtuber e streamer. solo cosi EA rifarà un gameplay dcente.

da quando c'è questo programma e ne fanno parte anche 5 youtuber e solo 1 si è lamentato del gameplay modificato dalla beta al day one per il terzo anno consecutivo, a livello di gameplay il gioco ha subito un declino evidente.
 
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Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
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juventus vs inter. se conte mette a marcare dybala godin. dybala va via in dribbling 8 volte su 10 e godin nel inseguirlo non riuscirà mai rimontarlo e se nel gioco si rispecchiano queste caratteristiche. è un bel passo in avanti.

ma per ora attaccanti come dybala mbappe salah sopratutto nel fut dove le slide sono disattivate, se non si temporeggia e si gioca nel anticiparlo. una volta saltati sono in porta. questo lato per es nella beta non c'era. sono stati i streamer e youtuber a volere attaccanti piu veloci. e nella patch del day one sono stati stravolti secondo me il EA play deve chiudere come programma, e non dare accesso nel feedback a youtuber e streamer. solo cosi EA rifarà un gameplay dcente.

da quando c'è questo programma e ne fanno parte anche 5 youtuber e solo 1 si è lamentato del gameplay modificato dalla beta al day one per il terzo anno consecutivo, a livello di gameplay il gioco ha subito un declino evidente.
Il calcio è uno sport noioso, oltreche difficile.
Replicarlo in tutto e per tutto, simulandone ogni peculiarità è difficile oltreche non conveniente in un videogioco perché esso rappresenta appunto un ‘ “evasione” dalla realtà (verso uno stato di spensieratezza) e pertanto chi vuole giocare ad un videogioco di calcio si aspetta (chi più chi meno) di ottenere quel che in realtà è difficile da raggiungere, visto tra l’altro che in 10-15 minuti devono sintetizzare il “dramma” di una partita.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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se si vuole fare un gameplay serio dove i velocisti vanno via a un difensore per un errore di posizione e carenza di velocità del difensore. e non solo perchè l'attaccante ha 95 in accelerazione e il difensore 92. lo si fa tranquillamente ma probabilmente poi i stessi si lamenteranno ora, è troppo arcade diranno è noioso come una partita in tv. come succede nelle simulazioni. si lamentano prima non ci sono simulazioni quando ci sono si lamentano perchè non riescono a fare tempi decenti.
 

fideco

Esordienti
3 Settembre 2017
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Italy
Uno dei pochi modi per almeno limitare il fatto che la cpu si lanci in avanti in modo dissennato appena recupera palla è di agire sull'A-L-A, comprimendola (oltre a ridurre la Run Frequency ad 1).
Otteniamo due scopi:
1) il primo già citato sopra
2) il secondo: la cpu essendo molto compatta come schieramento difensivo (la distanza tra le tre linee è drasticamente ridotta) appena persa palla ripiegherà in difesa, indipendentemente dalla tattica usata e renderà ardua la fase offensiva del Player
Una foto vale più di tante parole.
Il Fulham controllato da me ha i calzoncini neri e sto per avviare un'azione offensiva dopo aver recuperato palla.
Difficile trovare spazi. (Frame tratto dalle sliders Humanized Legend)


FIFA-20-Partita-carriera-nei-menu-3.jpg
 

Francesco Gonzalez

Allievi A
7 Novembre 2019
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FI
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alecastri
Da Pessaro convinto mio fratello mi ha lasciato il suo fifa e ho provato a farci una carriera col Sunderland. Doppio salto e dunque PL. Ecco la squadra:
Gunn; Hoever, Ampadu, Foyth, Lato; Velasco, Harper, Skipp, Gooch; Idah, Parrott
Pareri?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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Occhio che tra il dire ed il fare....
gli EA changer lo hanno provato hanno detto si notano tutte le modifiche scritte nelle pitch notes ma molte saranno sicuramente depotenziate. perchè le persone sul fut ne abuseranno. ma hanno detto per la prima volta non hanno stravolto il gameplay dell'anno precedente ma hanno lavorato per migliorarlo. la build provata è della fine di giugno.
 

zona Cesarini

Prima squadra
31 Agosto 2017
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Senigallia
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zona_Cesarini_
gli EA changer lo hanno provato hanno detto si notano tutte le modifiche scritte nelle pitch notes ma molte saranno sicuramente depotenziate. perchè le persone sul fut ne abuseranno. ma hanno detto per la prima volta non hanno stravolto il gameplay dell'anno precedente ma hanno lavorato per migliorarlo. la build provata è della fine di giugno.
Il guaio di questi due calcistici sono i feedback dei giocatori online. O di quelli che intendono un calcio senza falli. Il gameplay di Pes non è da urlo,ma un po' di gioco a centrocampo si vede. Anche se però quando ti chiudi mi è capitato più di una volta vedere la Cpu che porta palla,fa un giro tondo,due e poi passa palla :rotfl:
Su FIFA la Cpu ha la tendenza a cercare subito la verticalità,meno passaggi possibili per andare in gol o al tiro. Migliorare il gameplay vs cpu era il minimo,per il rispetto di chi gioca offline. E vedendo i commenti della prova del nuovo capitolo,chi gioca a FIFA e vorrebbe un gameplay rinnovato,mi sembra abbastanza deluso.
 
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xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
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113
chi gioca la carriera e non gioca il fut è entusiasta dei cambiamenti.

quelli delusi sono i giocatori del fut. dove hanno aumentato il numero delle statistiche. per es per fare un filtrante preciso nella carriera ma sopratutto nel futo. bastavano due valori il passaggio e il passaggio alto. bastava ad averlo alto e avevi il passatore perfetto. quindigiocatori sconosciuti diventavano piu precisi di pirlo. in fifa 21 sono 4 i parametri presi in considerazione passaggio alto basso visione di gioco e un altro. non ricordo. stessa cosa vale a livello difensivo e nella capacità di tiro. quindi si spera i giocatori detti "buggati" non sono cosi frequenti come in passato.

giocatori facevano la fortuna per chi giocava nel fut. dove se facevi l'asta costavano di piu di cr7 e messi. e il problema in italia dei 5 EA changes hanno provato il gioco solo 1 gioca off line. tutti gli altri solo al fut. quindi 1 avrà dato feedback positivi gli altri solo negativi.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
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113
28
chi gioca la carriera e non gioca il fut è entusiasta dei cambiamenti.

quelli delusi sono i giocatori del fut. dove hanno aumentato il numero delle statistiche. per es per fare un filtrante preciso nella carriera ma sopratutto nel futo. bastavano due valori il passaggio e il passaggio alto. bastava ad averlo alto e avevi il passatore perfetto. quindigiocatori sconosciuti diventavano piu precisi di pirlo. in fifa 21 sono 4 i parametri presi in considerazione passaggio alto basso visione di gioco e un altro. non ricordo. stessa cosa vale a livello difensivo e nella capacità di tiro. quindi si spera i giocatori detti "buggati" non sono cosi frequenti come in passato.

giocatori facevano la fortuna per chi giocava nel fut. dove se facevi l'asta costavano di piu di cr7 e messi. e il problema in italia dei 5 EA changes hanno provato il gioco solo 1 gioca off line. tutti gli altri solo al fut. quindi 1 avrà dato feedback positivi gli altri solo negativi.
Veramente La statistica " visone di gioco " è presente in Fifa da tantissimi anni. La novità di quest' anno è la statistica " lucidità "
 

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