FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Direi che da segnalare c'è il fatto che a quanto pare c'è ancora il Frostbite come motore grafico, alla faccia di quanti sul web davano per scontato un cambio sulle next gen. Evidentemente anche un vecchio motore grafico può comunque rendere bene graficamente sulle nuove console, non è indispensabile cambiarlo. Chissà, magari anche Konami con la maggiore potenza a disposizione delle nuove console anche se in quest'anno di transizione dovesse decidere di utilizzare ancora il Fox Engine potrà limare vari difetti e offrire un buon prodotto.

A parte questo... Io avevo seguito il live event di presentazione di Assetto Corsa Competizione per console, alcuni giorni fa, e pensavo che fosse impossibile fare di peggio, era stato imbarazzante, pensavo... Penso di dovermi scusare con quelli di Kunos e 505 Games, EA Sports ha fatto molto peggio :rotfl:
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
ma è una mia impressione o la grafica di Madden sembra molto superiore a quella di Fifa ?
Impressione, poi sto trailer sono fatti al computer come detto e forse quel pelo di più che è fatto con l'engine di gioco era su FIFA dal trailer, quindi può darsi sia per quello che ti ha dato questa impressione, c'era più computer su madden e più "gameplay" su fifa.
Comunque attualmente se giochi madden 20 e fifa 20 la grafica è praticamente identica, e anche cose come movimenti dei giocatori o altro i due titoli si richiamano molto
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Come detto nel topic di PES non mi ha detto nulla questo trailer. Certo non si può valutare un gioco da un trailer ma già a livello grafico non mi sembra essere cambiato molto. Possibile che il motore sia lo stesso, il che offrirebbe a PES l'occasione di colmare il gap.

Ho letto poi le info postate sul sito (anche quelle mixate con madden) e mi sembrano cavolate che potrebbero essere scritte da chiunque, troppo vaghe.

 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Comunque a livello marketing sono davvero bravi, mixare così un trailer con i suoi due giochi sportivi di punta magari da l'occasione per americani che seguono poco il calcio di interessarsene o europei che non seguono il football di approcciarsi o quantomeno incuriosirsene.
Faccio il loro gioco, non vogliatemene, ma vado letteralmente pazzo per il football. Se vi va di approfondire il migliore sport di strategia e lotta psicologica oltre che fisica provate a seguire qualche partita di football. Sport davvero meraviglioso
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Comunque a livello marketing sono davvero bravi, mixare così un trailer con i suoi due giochi sportivi di punta magari da l'occasione per americani che seguono poco il calcio di interessarsene o europei che non seguono il football di approcciarsi o quantomeno incuriosirsene.
Faccio il loro gioco, non vogliatemene, ma vado letteralmente pazzo per il football. Se vi va di approfondire il migliore sport di strategia e lotta psicologica oltre che fisica provate a seguire qualche partita di football. Sport davvero meraviglioso
Io invece l'ho trovata un'accozzaglia di roba che non mi ha trasmesso nulla. La tua chiave di lettura può essere valida ma è stato tutto confusionario. Per me hanno sbagliato alla grande (già i loro trailer fanno schifo).
 
  • Like
Reactions: Thunder105

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Come detto nel topic di PES non mi ha detto nulla questo trailer. Certo non si può valutare un gioco da un trailer ma già a livello grafico non mi sembra essere cambiato molto. Possibile che il motore sia lo stesso, il che offrirebbe a PES l'occasione di colmare il gap.

Ho letto poi le info postate sul sito (anche quelle mixate con madden) e mi sembrano cavolate che potrebbero essere scritte da chiunque, troppo vaghe.

Alcune delle cose che stanno dicendo e che m' interessano affinché il gioco si distacchi dalla mezza ciofeca che rappresenta su current gen
IMG_20200619_103342.jpgIMG_20200619_103239.jpgIMG_20200619_104440.jpg
 
  • Like
Reactions: ortega

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io invece l'ho trovata un'accozzaglia di roba che non mi ha trasmesso nulla. La tua chiave di lettura può essere valida ma è stato tutto confusionario. Per me hanno sbagliato alla grande (già i loro trailer fanno schifo).
Ahahah può darsi poi boh dipende anche da come si è protratta la conferenza, come hanno presentato il trailer e quant'altro. Io non l'ho vista, ha visto solo il trailer e mi sembra fatto benino insomma anche in quell'ottica marketing, unire i suoi due prodotti di punta per dare visibilità ad entrambi. Da appassionato di entrambi gli sport non mi sembra brutto, cioè negli standard dei teaser trailer che escono in questi periodi qua ogni anno ecco.. che non facessero vedere nulla di gameplay ne ero assolutamente sicuro ma non so, mi sembra che tanta gente si aspetti sempre di vedere tanto gameplay in queste occasioni quando non l'hanno mai fatto.
L'anno scorso a pochissime settimane dalla demo era ancora praticamente impossibile trovare dei video di gameplay di FIFA
 
  • Like
Reactions: ortega

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
  • Like
Reactions: gati77

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si ma se le sagome dei calciatori rimarranno sempre cosi, non ci sara' mai il salto di qualita' tanto auspicato
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Alcune delle cose che stanno dicendo e che m' interessano affinché il gioco si distacchi dalla mezza ciofeca che rappresenta su current gen
Visualizza allegato 179803Visualizza allegato 179804Visualizza allegato 179808
Anche a dare i titoli alle loro novità sono bravissimi :rotfl: io non mi aspetterei nulla in particolare..
Quest'anno era la fisica della palla la grande novità su FIFA, presentata con gli stessi titoloni, ma l'avete vista poi? In certe situazioni sembra ancora più telecomandata di prima..
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
coi calciatori col fisico anni 80 e 90, piu' o meno tipo spadino Robbiati per chi se lo ricorda
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,570
113
PSN ID
LEoM10
Fin quando non lo provo queste potrebbero essere cosa scritte tanto per, parole al vento. Insomma di quelle cose scritte ma che alla fin fine non cambia nulla.
Anche a dare i titoli alle loro novità sono bravissimi :rotfl: io non mi aspetterei nulla in particolare..
Quest'anno era la fisica della palla la grande novità su FIFA, presentata con gli stessi titoloni, ma l'avete vista poi? In certe situazioni sembra ancora più telecomandata di prima..
Ma infatti ci credo pochissimo a cio' che stanno sbandierando,l' ho immortalato proprio per avere le prove scritte tra 5 mesi o quando sarà che esce il porting su ng :rotfl:
 
  • Like
Reactions: antonio1994

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
sono anni ormai che compriamo l' update di fifa, di un anno prima senza novita' e giocabilita' addirittura peggiorata
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,570
113
PSN ID
LEoM10
sono anni ormai che compriamo l' update di fifa, di un anno prima senza novita' e giocabilita' addirittura peggiorata
Stessa cosa per pes cmq ma in quel caso si stalla in una qualità superiore del prodotto dentro il rettangolo verde
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
vabbe' ma almeno, avendo sempre gli script, acquisisce sempre qualche licenza ogni anno e cambia anche la grafica rispetto al precedente, prego notare gli ultimi pes da 2018, cioe' da quando si e' passati a una grafica piu' performante
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io, sinceramente, non mi aspettavo ne più ne meno di quello che è stato "presentato".. alla fine tutti gli anni, di Fifa prima di agosto non si vede nulla.. alla fine siamo poco più di metà giugno, le next gen escono verso fine anno e sulle current il gioco esce a ottobre.. più che giusto, secondo me, ci siano poche informazioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,649
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988