FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Deluso enormemente dall evoluzione in negativo ho deciso di dare un occhiata alle vecchie edizioni di FIFA che mi sembrano migliori,ricordo di essermi divertito molto con fifa 17 anche se negli ultimi anni gli ho sempre preferito Pes

Secondo voi qual è il miglior FIFA degli ultimi 10 anni? parlo solo a livello di gameplay
14 e basta!!!!!
 

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Giocatori con movimenti innaturali specie nei tiri al volo, palla pazza che strumpallazza, respinta di pugno del portiere con palla che schizza più in alto dello stadio, reti bucate ecc.... il contorno non mi interessa se alla fine non c'è ciccia x questo sono passato a pes
 
  • Like
Reactions: Agatto

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
il 20 il peggiore in assoluto ormai la strada è quella del "facciamo contenti i bimbiminkia" che giocano a 1000 all ora senza contatti senza falli con skill trick glitch gol spettacolari e figurine virtuali da scartare

A parte questo ho fatto qualche match con le slide di fineco non fanno miracoli ma cmq sistema un pochino le cose

Non ci illudiamo che con le prox edizioni ci sia un miglioramento
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Concordo col 20 hanno raschiato il fondo
La cosa allucinante,a parte l'involuzione, è notare come i giochi siano praticamente tutti uguali. Oggi ho messo fifa 16,e praticamente siamo lì,non c'è un distacco netto. Praticamente ogni anno 70 per un gioco fotocopia. Allucinante; quelli si che hanno capito come fare i soldi,imbrogliando.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
il 20 il peggiore in assoluto ormai la strada è quella del "facciamo contenti i bimbiminkia" che giocano a 1000 all ora senza contatti senza falli con skill trick glitch gol spettacolari e figurine virtuali da scartare

A parte questo ho fatto qualche match con le slide di fineco non fanno miracoli ma cmq sistema un pochino le cose

Non ci illudiamo che con le prox edizioni ci sia un miglioramento
Anch'io la vedo grigia. Almeno che non si decidano di dividere i gameplay tra online e offline. Purtroppo caro mio non ci sono valide che tengano,all'inizio sembra migliorare ma dopo poche partite si ritorna nell'oblio.
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Deluso enormemente dall evoluzione in negativo ho deciso di dare un occhiata alle vecchie edizioni di FIFA che mi sembrano migliori,ricordo di essermi divertito molto con fifa 17 anche se negli ultimi anni gli ho sempre preferito Pes

Secondo voi qual è il miglior FIFA degli ultimi 10 anni? parlo solo a livello di gameplay
Il 16 per me era divertente e ricordo anche molte partite finite sullo 0-0.. L'11 l'ho consumato, ma era ad un livello più da old gen con tanto pressing e azioni più codificate. Il 10 tatticamente funzionava alla grande, peró ad esempio i cross non funzionavano. Il 13 era una schifezza, troppo flipperoso e basato sulla velocitá.

I nuovi non li posso giudicare, ma vedendo qualche video direi che fanno abbastanza ribrezzo... Recentemente ho giocato il 18 che è considerato uno dei meno peggio della current gen, ma a memoria mi divertivo di più sul 16 (mi ricordo una carriera col Southampton ed effettivamente Van Dijk si avvertiva di gran classe e fisico lá dietro, Redmond sgusciava sulla fascia e tirava a giro, Austin ci metteva il fisico e sfondava di potenza lá davanti, Gabbiadini era mollo come nella realtá). Forse il 16 aveva i terzini un po' buggati, ma intervenendo sulle slide si potevano ridurre.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Dal 2006 al 2011 non erano affatto male anche secondo me.
Se vuoi restare più su questa generazione il 16 o il 17

fifa 07 ( su pc nelle console non lo so) aveva una gestione fisica del pallone migliori. aveva già il meteo variabile (anche se era solo pioggia no neve). ma il campo si bagnava si asciugava durante la partita con la fisica del pallone e del giocatore subiva il cambiamento, se la pioggia era forte era impossibile fare un lancio rasoterra la palla si fermava quasi subito. features purtroppo tolta quando sono passati al ignite.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,610
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
il 20 il peggiore in assoluto ormai la strada è quella del "facciamo contenti i bimbiminkia" che giocano a 1000 all ora senza contatti senza falli con skill trick glitch gol spettacolari e figurine virtuali da scartare

A parte questo ho fatto qualche match con le slide di fineco non fanno miracoli ma cmq sistema un pochino le cose

Non ci illudiamo che con le prox edizioni ci sia un miglioramento
Vale per quasi tutti i giochi ormai, i giochi online multiplayer, che poi diventano dei veri mangiasoldi virtuali, sono massimo guadagno con il minimo sforzo per le software house, e, per quanto sia un operato logico dal lato aziendale, per chi gioca più offline, o vuole comunque un'esperienza più reale che "spettacolare" è praticamente la fine!

Che poi continuerò a non capire come possa piacere un gioco che alla fine con il calcio ormai ha poco da spartire
 
  • Like
Reactions: Bull21

Bull21

Pulcini
20 Settembre 2019
63
111
33
Vale per quasi tutti i giochi ormai, i giochi online multiplayer, che poi diventano dei veri mangiasoldi virtuali, sono massimo guadagno con il minimo sforzo per le software house, e, per quanto sia un operato logico dal lato aziendale, per chi gioca più offline, o vuole comunque un'esperienza più reale che "spettacolare" è praticamente la fine!

Che poi continuerò a non capire come possa piacere un gioco che alla fine con il calcio ormai ha poco da spartire
Dai è bellissimo con tutti quei cappellini, barbe, sciarpe, da provare... vale proprio 70€ senza dimenticare il pallone..palla pazza che strumpallazza :rotfl:
 
  • Like
Reactions: gati77

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Vale per quasi tutti i giochi ormai, i giochi online multiplayer, che poi diventano dei veri mangiasoldi virtuali, sono massimo guadagno con il minimo sforzo per le software house, e, per quanto sia un operato logico dal lato aziendale, per chi gioca più offline, o vuole comunque un'esperienza più reale che "spettacolare" è praticamente la fine!

Che poi continuerò a non capire come possa piacere un gioco che alla fine con il calcio ormai ha poco da spartire

Maledetti bimbiminkia e youtuber annessi!!
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti il pallone fa delle strane traiettorie, volando e poi e' sempre il solito flipper ingiocabile io il 20 lo ho disinstallato
 
  • Like
Reactions: Bull21

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Deluso enormemente dall evoluzione in negativo ho deciso di dare un occhiata alle vecchie edizioni di FIFA che mi sembrano migliori,ricordo di essermi divertito molto con fifa 17 anche se negli ultimi anni gli ho sempre preferito Pes

Secondo voi qual è il miglior FIFA degli ultimi 10 anni? parlo solo a livello di gameplay
18, 16 e 12 sono quelli a cui ho giocato di più, buoni pure l'11 e il 10 (compreso WC 2010), ma si va troppo indietro, anche a livello hardware.
 
  • Like
Reactions: Agatto

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
il 20 il peggiore in assoluto ormai la strada è quella del "facciamo contenti i bimbiminkia" che giocano a 1000 all ora senza contatti senza falli con skill trick glitch gol spettacolari e figurine virtuali da scartare

A parte questo ho fatto qualche match con le slide di fineco non fanno miracoli ma cmq sistema un pochino le cose

Non ci illudiamo che con le prox edizioni ci sia un miglioramento
Per quanto riguarda il peggiore: 13 e 15.
20 e 19 vanno a braccetto guardando verso un futuro fosco (next gen), quello che EA chiamerebbe, con uno slogan, "Arcade moderno al passo coi tempi" (o al passo coi bm, e pure i cosiddetti Pro Player hanno le loro responsabilità).
Spero di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Per quanto riguarda il peggiore: 13 e 15.
20 e 19 vanno a braccetto guardando verso un futuro fosco (next gen), quello che EA chiamerebbe, con uno slogan, "Arcade moderno al passo coi tempi" (o al passo coi bm).
Spero di sbagliarmi.
A me non piacevano per niente (lato gp) neanche 12 e 18
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Per quanto riguarda il peggiore: 13 e 15.
20 e 19 vanno a braccetto guardando verso un futuro fosco (next gen), quello che EA chiamerebbe, con uno slogan, "Arcade moderno al passo coi tempi" (o al passo coi bm).
Spero di sbagliarmi.
Però secondo me è questione di tempo e mettono l'impostazione per selezionare la modalità di gioco arcade/competitiva/simulativa anche su fifa.. della EA NHL ce l'ha da diversi anni, su madden che utilizza lo stesso identico engine di FIFA l'hanno aggiunta non più di un paio d'anni fa, manca solo su fifa tra gli sportivi della EA..
Con questo motore non farebbe miracoli, ma per qualcosina aiuterebbe di sicuro
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Lifeone

Allievi B
15 Agosto 2019
550
677
93
PSN ID
lifeone12
Io quest' anno sono passato (più che altro un ritorno l' ultimo pes mio è stato pes6) definitivamente a pes dopo oltre 10 anni!!
Quest' anno sono arrivati al limite dell' indecenza, io l' ho acquistato su ps4 con account condiviso (pes 20 su pc) con mio cugino e alla fine circa 30€ a testa, non sono riuscito a giocarci mai per un' intera partita, purtroppo credo che la serie Fifa abbia preso una strada opposta al gioco del calcio e non la cambierà, ha ciò che davvero manca a pes una buona mole di contenuti e il contorno, ma il gameplay è incomprensibile, come è altrettanto incomprensibile come ci giochino tanti professionisti del mondo del calcio è come le vendite siano ancora stellari, questo non farà altro che appiattire ancor di più il gameplay!!
Però la EA deve stare molto attenta, ricordo la serie NBA live, è arrivata addirittura a sparire per poi timidamente tornare qualche anno fà, sempre però schiacciata dal titolo nba della 2K, non accadrà a fifa sicuramente ma non giocherei troppo con il fuoco!!
Fortunatamente per quanto mi riguarda i 30€ di fifa 20 sorprendentemente non sono stati del tutto persi, mi stò divertendo parecchio con Volta Football, un bel gioco per staccare da pes in modo tamarro e alternare il calcio con un gioco di strada che già mi appassionava ai tempi di fifa street, a Volta Football ci ho davvero giocato e mi sono divertito lo ammetto, ecco per la strada presa dalla EA con Fifa sono più vicini a fifa street che al calcio classico!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,651
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre