FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
sono d'accordo mi pare una leggenda anche a me, e facilissimo per carità andare sulle fasce e sgroppare ma io quando crosso in mezzo non me la prende mai nessuno :D
Comunque sto fondendo con le slide, sapete cosa ho fatto ( in attesa di trovare un giorno qualche slide miracolose) ?
Ho messo il livello massimo, slide toccate solo sulla velocità dei passaggi , accelerazione e velocità,' stop.
Resto sia utente che cpu lasciato su 50, tanto non troverò' mai la quadra ( io quantomeno).
Spero che qualcuno un giorno ci venga a salvare con delle slide epiche anche se la vedo bigia!
Ad essere sincero Mi è venuta come la sensazione che più' tocchi le slide più viene fuori un arrosto.
Gioco cosi' finche mi diverte e fine.
Diventa un lavoro senno qua :D
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
sono d'accordo mi pare una leggenda anche a me, e facilissimo per carità andare sulle fasce e sgroppare ma io quando crosso in mezzo non me la prende mai nessuno :D
Comunque sto fondendo con le slide, sapete cosa ho fatto ( in attesa di trovare un giorno qualche slide miracolose) ?
Ho messo il livello massimo, slide toccate solo sulla velocità dei passaggi , accelerazione e velocità,' stop.
Resto sia utente che cpu lasciato su 50, tanto non troverò' mai la quadra ( io quantomeno).
Spero che qualcuno un giorno ci venga a salvare con delle slide epiche anche se la vedo bigia!
Ad essere sincero Mi è venuta come la sensazione che più' tocchi le slide più viene fuori un arrosto.
Gioco cosi' finche mi diverte e fine.
Diventa un lavoro senno qua :D
Le slide negli ultimi due anni hanno perso la loro efficacia, sino al 18 erano una bomba. Penso che le tattiche abbiano influito in maniera negativa su questo aspetto, bisogna stare molto attenti con le slide. Ho sentito da molta gente che quest'anno le slide meno vengono toccate meglio è, sinceramente non essendo molto pratico non ho idea di quali siano i settaggi che possano cambiare il gameplay, non saprei da dove iniziare,infatti non mi ci metto nemmeno. A questo punto meglio lasciare quasi tutto di deflaut per non snaturare il gioco.
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Le slide negli ultimi due anni hanno perso la loro efficacia, sino al 18 erano una bomba. Penso che le tattiche abbiano influito in maniera negativa su questo aspetto, bisogna stare molto attenti con le slide. Ho sentito da molta gente che quest'anno le slide meno vengono toccate meglio è, sinceramente non essendo molto pratico non ho idea di quali siano i settaggi che possano cambiare il gameplay, non saprei da dove iniziare,infatti non mi ci metto nemmeno. A questo punto meglio lasciare quasi tutto di deflaut per non snaturare il gioco.
download.jpg
 
  • Like
Reactions: Agatto

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Le slide negli ultimi due anni hanno perso la loro efficacia, sino al 18 erano una bomba. Penso che le tattiche abbiano influito in maniera negativa su questo aspetto, bisogna stare molto attenti con le slide. Ho sentito da molta gente che quest'anno le slide meno vengono toccate meglio è, sinceramente non essendo molto pratico non ho idea di quali siano i settaggi che possano cambiare il gameplay, non saprei da dove iniziare,infatti non mi ci metto nemmeno. A questo punto meglio lasciare quasi tutto di deflaut per non snaturare il gioco.
si si ho cambiato opinione anche io e credo che forse sia meglio cosi'..... ho dovuto per forza calare la velocità dei giocatori perché senno smetto di giocarci a vedere quei razzi in campo ( restano comunque razzi anche se cali il valore) il resto non lo tocco tanto si entra in un ginepraio che non ne esci più' e ti ci incazzi e basta...
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
si si ho cambiato opinione anche io e credo che forse sia meglio cosi'..... ho dovuto per forza calare la velocità dei giocatori perché senno smetto di giocarci a vedere quei razzi in campo ( restano comunque razzi anche se cali il valore) il resto non lo tocco tanto si entra in un ginepraio che non ne esci più' e ti ci incazzi e basta...
Mi ricordo che anch'io passavo un calvario con i vecchi fifa, alla fine mi stufavo e le prendevo da internet,con Fideco mi son sempre trovato benissimo, messe le sue non le ho più cambiate. Per adesso lo lascio dentro alla custodia, tanto pes mi sta dando soddisfazioni uniche,quando usciranno slide serie ci riproverò.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
Ciao per chi ha voglia sperimenti queste...

Livello Leggenda
15min
Velocità a "lenta"
Passaggi e tiri semi, filtranti (per ora) assistito.
A sinistra valori cpu a destra utente

31/30 scatto
50/50 accelerazione
Errore tiri 62/60
Errore passaggi 62/58
Velocità tiri 49/49
Velocità Passaggi 32/38
Marcatura 60/60
Inserimenti 1/1
Altezza 58
Lunghezza 35
Ampiezza 46
Terzini 15
Errore tocco 95/95 o anche 100/100

Tutti i valori non menzionati restano a 50, tipo infortuni (da tarare eventualmente più avanti se inizio una carriera)
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Le slide negli ultimi due anni hanno perso la loro efficacia, sino al 18 erano una bomba. Penso che le tattiche abbiano influito in maniera negativa su questo aspetto, bisogna stare molto attenti con le slide. Ho sentito da molta gente che quest'anno le slide meno vengono toccate meglio è, sinceramente non essendo molto pratico non ho idea di quali siano i settaggi che possano cambiare il gameplay, non saprei da dove iniziare,infatti non mi ci metto nemmeno. A questo punto meglio lasciare quasi tutto di deflaut per non snaturare il gioco.
Io è dal 2016 che non tocco slide.... è diventato una giungla, migliori una cosa e ne peggiori un'altra.
Difatti 17-18 e 19 tutto default, difficoltà massima,full manual e velocità lenta.
Col 19 ad oggi mi trovo bene e vado avanti così,il 20 la mia PS4 non lo vedrà mai
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ciao per chi ha voglia sperimenti queste...

Livello Leggenda
15min
Velocità a "lenta"
Passaggi e tiri semi, filtranti (per ora) assistito.
A sinistra valori cpu a destra utente

31/30 scatto
50/50 accelerazione
Errore tiri 62/60
Errore passaggi 62/58
Velocità tiri 49/49
Velocità Passaggi 32/38
Marcatura 60/60
Inserimenti 1/1
Altezza 58
Lunghezza 35
Ampiezza 46
Terzini 15
Errore tocco 95/95 o anche 100/100

Tutti i valori non menzionati restano a 50, tipo infortuni (da tarare eventualmente più avanti se inizio una carriera)
Le ho provate, qualcosa migliora di sicuro, più pressing, qualche fallo in più, meno corse sulle fasce; però si ritorna sempre lì, troppa velocità, troppi scatti, ritmo non realistico. Nulla, il gioco è così programmato e così rimane, e molto arcade come idea di gioco, azioni veloci e così via. La cosa che propio non sopporto è la dimensione del campo da gioco, sembra un campetto di calcetto, cioè non da l'impressione di essere uno stadio vero; anche questo secondo me fatto apposta, per andare da una parte all'altra del campo in due secondi. Anche i giocatori son troppo grandi pera grandezza del campo. Nulla, questo fifa è stato creato così, non ci possiamo fare nulla. Benomale che c'è pes.
 

rocco siffredi

Juniores
24 Giugno 2019
1,498
1,104
113
L'importante, passato lo sfogo, è lasciare spazio a chi invece gradisce il titolo o cerca soluzioni visto che questo è l'angolo specifico dedicato a Fifa non a chi lo deve denigrare preferendo Pes
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Comunque io non mi ritrovo in tutti questi problemi. Sono alla quarta stagione ( due in League two, in One e ora in championship), e di questi bug/ problema ne riscontro molto pochi. Facile fare goal su Cross? Io non ci riesco, il più delle volte vengo anticipato di testa! Praterie sulle fasce, quello mi succede quando salgo con i terzini, perdo palla e allora si , per causa di un mio errore, c’è spazio perché la CPU corra sulla fascia. I falli ecco quelli si sono una grave mancanza, anche se usando la protezione palla qualcuno lo porto a casa. Difesa.... ho dovuto reimparare! Con la tattica conta aspettare e scegliere bene il tempo dell’intervento! Ho sempre giocato nelle leghe minori e può darsi, visto che i giocatori non sono top player il tutto risulti meno esagerato.Ho messo le slide postate qui e con qualche modifica accelerazione 48 e velocità 50 , infortuni 80 ( mi piace complicarmi la vita) marcatura 65 a livello campione prima e ora leggenda escono belle partite, almeno per me.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Ciao per chi ha voglia sperimenti queste...

Livello Leggenda
15min
Velocità a "lenta"
Passaggi e tiri semi, filtranti (per ora) assistito.
A sinistra valori cpu a destra utente

31/30 scatto
50/50 accelerazione
Errore tiri 62/60
Errore passaggi 62/58
Velocità tiri 49/49
Velocità Passaggi 32/38
Marcatura 60/60
Inserimenti 1/1
Altezza 58
Lunghezza 35
Ampiezza 46
Terzini 15
Errore tocco 95/95 o anche 100/100

Tutti i valori non menzionati restano a 50, tipo infortuni (da tarare eventualmente più avanti se inizio una carriera)
slide interessanti.

mi sapresti spiegare il valore Inserimenti? lo vedo in parecchie slide ma non ho provato, cosa comporta praticamente annullare inserimenti?
anche perché molte voci delle slide sono fuorvianti nel significato, come ad esempio altezza e lunghezza.

grazie in anticipo
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
e vabbe' anche quando si spostano i giocatori per avere una tattica piu' o meno offensiva, ritorna sempre alla stessa tattica senza salvare le modifiche
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
sono quasi a fine stagione e devo dire che mi sto divertendo assai, ribadisco gli innumerevoli difetti che ha sto gioco, ma l'importante è che mi diverta ( e sono sincero, pur ritenendo pes migliore su tanti punti di vista, non mi ha divertito come fifa).
Per quanto riguarda le slide ho continuato cosi' come vi avevo detto pochi giorni fa, toccato solo la velocità e mi sembra errori passaggi, resto lasciato tutto di defalut, tanto ero entrato in un ginepraio pazzesco dove non ci ricavavo niente, non trovero' mai una quadratura perchè appunto sto gioco ha troppi difetti.
Pero' ripeto mi diverte, gioco a leggenda, creo occasioni, ma subisco anche, insomma ogni partita è equilibrata e anche le sgroppate sulla fascia rispetto all'inizio della stagione sono diminuite... mi fermano spesso diciamo. Gioco un oretta al giorno e per il tempo che gli dedico mi prende bene abbastanza. :D
Insomma giocate a quello che piu' vi diverte, l'importantè quello.... Sono contento di aver dato una chance a fifa quest'anno ( non gliela davo da anni) perche appunto mi sta divertendo tanto.
 
  • Like
Reactions: multicla e Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
sono quasi a fine stagione e devo dire che mi sto divertendo assai, ribadisco gli innumerevoli difetti che ha sto gioco, ma l'importante è che mi diverta ( e sono sincero, pur ritenendo pes migliore su tanti punti di vista, non mi ha divertito come fifa).
Per quanto riguarda le slide ho continuato cosi' come vi avevo detto pochi giorni fa, toccato solo la velocità e mi sembra errori passaggi, resto lasciato tutto di defalut, tanto ero entrato in un ginepraio pazzesco dove non ci ricavavo niente, non trovero' mai una quadratura perchè appunto sto gioco ha troppi difetti.
Pero' ripeto mi diverte, gioco a leggenda, creo occasioni, ma subisco anche, insomma ogni partita è equilibrata e anche le sgroppate sulla fascia rispetto all'inizio della stagione sono diminuite... mi fermano spesso diciamo. Gioco un oretta al giorno e per il tempo che gli dedico mi prende bene abbastanza. :D
Insomma giocate a quello che piu' vi diverte, l'importantè quello.... Sono contento di aver dato una chance a fifa quest'anno ( non gliela davo da anni) perche appunto mi sta divertendo tanto.
Quello è l'importante caro mio
 
  • Like
Reactions: paso doble

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Circola voce, assolutamente da confermare, che vorrebbe l'inserimento della Copa Libertadores tramite DLC a marzo 2020. Questa foto, della conferenza stampa x la finale di sabato, vede presente il logo EA Sports tra i partner ufficiali dell'evento.
 

Allegati

  • futuniverseofficial20191119201446497.jpg
    futuniverseofficial20191119201446497.jpg
    85 KB · Visualizzazioni: 3

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online