FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
vero si puo' fare tantissimo, perche gia cosi è cambiato tanto.....
A volte è vero, i movimenti sono un po schizzofrenici e penso che nessun tipo di slide risolvera' questo, pero' gia' con quelle li che ho messo di quell'utente su everyeye, il gioco è veramente migliorato ( io i valori della velocita e dell'accellerazione gli ho ulteriormente diminuiti perchè sono spesso razzi i giocatori)....
Hai detto bene te, pes forse è piu realistico e difatti io l'avevo comprato, pero' poi quando arrivi a giocare si perde in un bicchier d'acqua in cose stupide che ti fanno passare la voglia..
In questo fifa pur riconoscendo che ha perso il netto dominio su pes, c'è qualcosa che mi fa tenere un po' piu incollato, cosa che con pes ho perso quasi subito.
Speriamo in delle slide definitive!
Fifa con le slide buone é divertente, a me piace, preferisco pes ti dico la verità, però una master in Pes non la reggo, mi annoia. Poi guardo sempre quello che di buono offre un prodotto, poi sopratutto con i videogiochi non sto a farmi troppe pippe mentali, alla fine ci passo un paio d'ore, non è mica il mio lavoro!!! A fifa mi diverto a fare la Carriera con slide buone, e tra una cosa e l'altra gioco più di PES.
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Fifa con le slide buone é divertente, a me piace, preferisco pes ti dico la verità, però una master in Pes non la reggo, mi annoia. Poi guardo sempre quello che di buono offre un prodotto, poi sopratutto con i videogiochi non sto a farmi troppe pippe mentali, alla fine ci passo un paio d'ore, non è mica il mio lavoro!!! A fifa mi diverto a fare la Carriera con slide buone, e tra una cosa e l'altra gioco più di PES.
sono d'accordo, e bisogna partire da questo presupposto secondo me... : Il calcio su questa generazione di consolle , sia pes che fifa, è stato insufficiente.... nessuno dei tue titoli mi ha mai appagato totalmente, ci poteva essere uno meglio dell'altro ( fifa fino a poco tempo fa) ora sono tutti e due validi ma se si vanno a analizzare entrambi si perdono in un bicchier d'acqua per cose stupide proprio... ps2: dominio pes, ps3: solo fifa , pes imbarazzante, ps4: fallimento per tutti e due secondo me....
quindi tantovale almeno finche non si passera' alla generazione successiva di dedicarci a quello che ci fa meno bestemmiare :D
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ho notato che mi
sono d'accordo, e bisogna partire da questo presupposto secondo me... : Il calcio su questa generazione di consolle , sia pes che fifa, è stato insufficiente.... nessuno dei tue titoli mi ha mai appagato totalmente, ci poteva essere uno meglio dell'altro ( fifa fino a poco tempo fa) ora sono tutti e due validi ma se si vanno a analizzare entrambi si perdono in un bicchier d'acqua per cose stupide proprio... ps2: dominio pes, ps3: solo fifa , pes imbarazzante, ps4: fallimento per tutti e due secondo me....
quindi tantovale almeno finche non si passera' alla generazione successiva di dedicarci a quello che ci fa meno bestemmiare :D
Però pes per quanto mi riguarda mi da qualcosa in più; quando segno esulto come se stessi guardando una partita, son soddisfatto. C'è molta più soddisfazione nella manovra di PES, il merito delle giocata va dato a noi, quando segno con fifa non guardo nemmeno il replay, è tutto molto più finto. Questa per me è la grande differenza tra fifa e pes.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
credo che "simulare" uno sport così imprevedibile come il calcio sia davvero difficile. Poi che konami o EA abbiano forti responsabilità in alcuni difetti nessuno lo nega ma fare un gioco di calcio decente è complesso. Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione e soprattutto giocate non prevedibili.

I giochi di sport meglio riusciti sono: baseball (il suo modo di essere è perfetto per riportarlo su una console... )
pensate a questo: da appassionato di calcio se leggo un tabellino finale di una partita, anche molto preciso e pieno di dati non avrò la più pallida idea di cosa sia accaduto sul terreno di gioco... posso sapere che hanno segnato di testa? si ma come? boh...
se da appassionato di baseball leggo un tabellino finale rivedo l'intera partita davanti ai miei occhi...non ho bisogno di immagini per vedere la partita. se ascolto una cronaca in radio il calcio non so cosa davvero stia accadendo, nel baseball mi basta sentire il rumore della mazza per capire dove andrà la palla.

lo stesso accade per altri sport come football e in parte basket... capite perchè sia facile ripordurli...
il calcio (rugby uguale) no, ecco perchè sono sempre prodotti mediocri...

Io adoro pes e fifa ma in termini di qualità videoludica rispetto ai giochi di football o al mio amato mlb the show sono delle porcherie.
una volta compreso questo dobbiamo fare di necessità virtù (come dicevano gli antichi quale solo io...hahaha)
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque la mancanza di una parte dedicata alle slide nell'altro forum la dice lunga sulla situazione di fifa e sulla pazienza dei giocatori. Addirittura son quasi due mesi che il gioco è uscito e Fideco e altri responsabili delle slide non hanno ancora postato nulla, penso che ormai si sia toccato il fondo più basso per quanto riguarda il gioco offline, la gente ha perso la pazienza.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Sto giocano alla demo di fifa e mi diverte più di pes...lo so sto bestemmiando ma è così. ..il gioco finale è meglio peggio o uguale alla demo?
 
  • Like
Reactions: paso doble

fotello

Allievi A
12 Ottobre 2011
1,070
667
113
credo che "simulare" uno sport così imprevedibile come il calcio sia davvero difficile. Poi che konami o EA abbiano forti responsabilità in alcuni difetti nessuno lo nega ma fare un gioco di calcio decente è complesso. Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione e soprattutto giocate non prevedibili.

I giochi di sport meglio riusciti sono: baseball (il suo modo di essere è perfetto per riportarlo su una console... )
pensate a questo: da appassionato di calcio se leggo un tabellino finale di una partita, anche molto preciso e pieno di dati non avrò la più pallida idea di cosa sia accaduto sul terreno di gioco... posso sapere che hanno segnato di testa? si ma come? boh...
se da appassionato di baseball leggo un tabellino finale rivedo l'intera partita davanti ai miei occhi...non ho bisogno di immagini per vedere la partita. se ascolto una cronaca in radio il calcio non so cosa davvero stia accadendo, nel baseball mi basta sentire il rumore della mazza per capire dove andrà la palla.

lo stesso accade per altri sport come football e in parte basket... capite perchè sia facile ripordurli...
il calcio (rugby uguale) no, ecco perchè sono sempre prodotti mediocri...

Io adoro pes e fifa ma in termini di qualità videoludica rispetto ai giochi di football o al mio amato mlb the show sono delle porcherie.
una volta compreso questo dobbiamo fare di necessità virtù (come dicevano gli antichi quale solo io...hahaha)
Quindi replicare il basket é facile o difficile?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
credo che "simulare" uno sport così imprevedibile come il calcio sia davvero difficile. Poi che konami o EA abbiano forti responsabilità in alcuni difetti nessuno lo nega ma fare un gioco di calcio decente è complesso. Ci sono troppi fattori da prendere in considerazione e soprattutto giocate non prevedibili.

I giochi di sport meglio riusciti sono: baseball (il suo modo di essere è perfetto per riportarlo su una console... )
pensate a questo: da appassionato di calcio se leggo un tabellino finale di una partita, anche molto preciso e pieno di dati non avrò la più pallida idea di cosa sia accaduto sul terreno di gioco... posso sapere che hanno segnato di testa? si ma come? boh...
se da appassionato di baseball leggo un tabellino finale rivedo l'intera partita davanti ai miei occhi...non ho bisogno di immagini per vedere la partita. se ascolto una cronaca in radio il calcio non so cosa davvero stia accadendo, nel baseball mi basta sentire il rumore della mazza per capire dove andrà la palla.

lo stesso accade per altri sport come football e in parte basket... capite perchè sia facile ripordurli...
il calcio (rugby uguale) no, ecco perchè sono sempre prodotti mediocri...

Io adoro pes e fifa ma in termini di qualità videoludica rispetto ai giochi di football o al mio amato mlb the show sono delle porcherie.
una volta compreso questo dobbiamo fare di necessità virtù (come dicevano gli antichi quale solo io...hahaha)
In parte sono d'accordo e in parte disaccordo. Ci sono nettamente degli sport per cui il compito dello sviluppatore è facilitato per via dello sport stesso, però ne hai citato uno come il football che per me è molto più difficile da riprodurre di un altro che hai citato che è il rugby. Semplicemente a quest'ultimo non è mai stato dato molto peso in ambito videoludico, se non sbaglio aveva un gioco la EA sports anni fa ma per vendite e altro è ovvio si concentri più sul football, che tra l'altro hai detto che è piuttosto semplice da riprodurre in realtà io Madden lo gioco molto spesso e ha talmente tante problematiche che forse forse fifa è leggermente più solido talvolta come gameplay. Ma va ad annate come un po' tutto.
E per "smontare" un po' la tua teoria, ti cito anche quello di hockey, al contrario per me uno dei giochi più solidi, eppure come dinamiche dovrebbe essere abbastanza simile al calcio se non più complesso, il disco è estremamente libero, lo sport è estremamente fisico. Insomma soprattutto quelli in mano alla EA dipende da come e quanto ci lavorano sopra secondo me.
Però si sono d'accordo che uno sport come il baseball per farci su un videogame se lo dai in mano ad una casa di sviluppo seria e che lavora bene può fare complessivamente un lavoro migliore piuttosto che se gli chiedi di svilupparci un gioco di calcio.
A proposito visto che dal topic di MLB ho capito che un po' te ne intendi, ma non ho ancora capito se ti piace solo il baseball o svari anche tra gli altri sport americani? A me il baseball è quello che prende di meno tra tutti, amo il football però
Comunque la mancanza di una parte dedicata alle slide nell'altro forum la dice lunga sulla situazione di fifa e sulla pazienza dei giocatori. Addirittura son quasi due mesi che il gioco è uscito e Fideco e altri responsabili delle slide non hanno ancora postato nulla, penso che ormai si sia toccato il fondo più basso per quanto riguarda il gioco offline, la gente ha perso la pazienza.
Beh pure sponda Pes situazione simile a quella dell'anno scorso. Andavi su pagine ufficiali konami Pes o su fanpage sudamericane e non vedevo una critica manco col binocolo e tutti ad esaltare i volti, quando il gioco aveva veramente un numero assurdo di problemi che bisognava giocare bendati per non vederli..
Edit: agatto volevo citare l'altro messaggio quello relativo agli scarpini :rotfl:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Agatto

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
sto ancora usando le slide di quell'utente su every eveye, devo ammettere che c'ho cmq messo un po' mano secondo i miei gusti... non troppo ma cmq qualcosa ho toccato... ( accellerazione e velocita ho messo sui 30 basso perche lo vedevo ancora troppo flipperoso).. e poi ho visto che c'è una voce nelle slide che riguarda il comportamento degli esterni di difesa, aveva lasciato sui 50 lui, ho indebolito un po' il mio e rafforzato quello della CPU perchè il grave problema rimangono le praterie sugli esterni di difesa secondo me, anche con giocatori veloci il giusto riesci sempre ad andare sul fondo e crossare.
Sono pure passato da leggenda a ultimate, e forse dopo tutte queste operazioni un po' piu difficile l'ho reso.
Ho il wolverampthon, sono settimo dopo 12 giornate a -10 dalla vetta, prendo ancora troppi gol ( 20 in 12 gare!!!) ..
Sono cmq in una fase dove partita dopo partita modifico qualcosa nelle slide, non l'ho ancora rese definitive ( almeno per me) diciamo.
Continuo cmq a divertirmici, sarà che la carriera è talmente fatta bene che alcune cose le fai passare in secondo piano, boh non lo so, mi diverte anche se riconosco che la controparte in campo è davvero piu' reale.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sto ancora usando le slide di quell'utente su every eveye, devo ammettere che c'ho cmq messo un po' mano secondo i miei gusti... non troppo ma cmq qualcosa ho toccato... ( accellerazione e velocita ho messo sui 30 basso perche lo vedevo ancora troppo flipperoso).. e poi ho visto che c'è una voce nelle slide che riguarda il comportamento degli esterni di difesa, aveva lasciato sui 50 lui, ho indebolito un po' il mio e rafforzato quello della CPU perchè il grave problema rimangono le praterie sugli esterni di difesa secondo me, anche con giocatori veloci il giusto riesci sempre ad andare sul fondo e crossare.
Sono pure passato da leggenda a ultimate, e forse dopo tutte queste operazioni un po' piu difficile l'ho reso.
Ho il wolverampthon, sono settimo dopo 12 giornate a -10 dalla vetta, prendo ancora troppi gol ( 20 in 12 gare!!!) ..
Sono cmq in una fase dove partita dopo partita modifico qualcosa nelle slide, non l'ho ancora rese definitive ( almeno per me) diciamo.
Continuo cmq a divertirmici, sarà che la carriera è talmente fatta bene che alcune cose le fai passare in secondo piano, boh non lo so, mi diverte anche se riconosco che la controparte in campo è davvero piu' reale.
Più che sulla posizione esterni prova ad intervenire anche sulla ampiezza e altezza della difesa se vuoi meno spazi tra centrocampo e difesa e cercare di ridurre certe sgroppate, anche se da quel che sento comunque su certi difetti metterci una mano diventa comunque complicato, però la posizione esterni in teoria influisce più sulla spinta che danno in avanti che il posizionamento che offrono in difesa..
Accelerazione e velocità è sempre da pensarci su, se si vuole una stamina realistica non si tocca l'accelerazione perché se no i giocatori non si stancano, se si vuole vedere dei movimenti migliori la si abbassa. Io tendenzialmente cerco di fare rimanere l'accelerazione a 50 e intervengo solo su velocità scatto
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Più che sulla posizione esterni prova ad intervenire anche sulla ampiezza e altezza della difesa se vuoi meno spazi tra centrocampo e difesa e cercare di ridurre certe sgroppate, anche se da quel che sento comunque su certi difetti metterci una mano diventa comunque complicato, però la posizione esterni in teoria influisce più sulla spinta che danno in avanti che il posizionamento che offrono in difesa..
Accelerazione e velocità è sempre da pensarci su, se si vuole una stamina realistica non si tocca l'accelerazione perché se no i giocatori non si stancano, se si vuole vedere dei movimenti migliori la si abbassa. Io tendenzialmente cerco di fare rimanere l'accelerazione a 50 e intervengo solo su velocità scatto
sai che non c'avevo pensato.... quindi mettendo anche l'accelerazione sui 30 si stancano meno e quindi meno realismo....
E' vero cmq certe sgroppate andrebbero ridotte, spesso capita di andare in porta anche per vie centrali senza particolari problemi...
Cavolo ci vorrebbero veramente delle slides definitive... :D
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
sai che non c'avevo pensato.... quindi mettendo anche l'accelerazione sui 30 si stancano meno e quindi meno realismo....
Si, poi va beh ci sono stati degli anni che effettivamente se non si riduceva anche l'accelerazione sembrava di giocare davvero a lepri contro gazzelle, non so se è questo uno di quegli anni (tipo il 13 o il 15) perché il gioco ancora non l'ho preso e mi sto trovando molto bene con Pes, però si negli ultimi due o tre anni bene o male io ho fatto il possibile per tenerla sempre a 50 l'accelerazione soprattutto in ambito carriera altrimenti anche solo abbassandola di uno o due punti avevo sempre i giocatori con la stamina verde dal primo minuto al novantesimo anche schierando sempre gli stessi in campionato coppa e Champions League.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Più che sulla posizione esterni prova ad intervenire anche sulla ampiezza e altezza della difesa se vuoi meno spazi tra centrocampo e difesa e cercare di ridurre certe sgroppate, anche se da quel che sento comunque su certi difetti metterci una mano diventa comunque complicato, però la posizione esterni in teoria influisce più sulla spinta che danno in avanti che il posizionamento che offrono in difesa..
Accelerazione e velocità è sempre da pensarci su, se si vuole una stamina realistica non si tocca l'accelerazione perché se no i giocatori non si stancano, se si vuole vedere dei movimenti migliori la si abbassa. Io tendenzialmente cerco di fare rimanere l'accelerazione a 50 e intervengo solo su velocità scatto
Quest'anno, secondo me, problema sgroppate sulla fascia non è risolvibile con le sliders.. La vedo proprio come una questione di programmazione, perché quando salti il terzino sai già che arriverai tranquillamente in fondo alla fascia, anche perché oltretutto è raro vedere staccarsi un centrocampista o difensore centrale che venga a pressarti, oltre al fatto che ancora un po di passività della CPU sul portatore di palla un po continuo a vederla.. Il tutto, per quanto mi riguarda, si riproduce pesantemente come problema di appagamento,soprattutto per me che gioco molto sulle fasce.. Ho giocato tantissimo sia a FIFA 18 & 19 ma quest'anno, secondo me, è stato un fallimento sotto tutti i punto di vista, partendo dalle falle sul gameplay, al lancio a dir poco imbarazzante di cui ha sofferto il gioco e a cui stanno cercando di porre rimedio con le patch
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Quest'anno, secondo me, problema sgroppate sulla fascia non è risolvibile con le sliders.. La vedo proprio come una questione di programmazione, perché quando salti il terzino sai già che arriverai tranquillamente in fondo alla fascia, anche perché oltretutto è raro vedere staccarsi un centrocampista o difensore centrale che venga a pressarti, oltre al fatto che ancora un po di passività della CPU sul portatore di palla un po continuo a vederla.. Il tutto, per quanto mi riguarda, si riproduce pesantemente come problema di appagamento,soprattutto per me che gioco molto sulle fasce.. Ho giocato tantissimo sia a FIFA 18 & 19 ma quest'anno, secondo me, è stato un fallimento sotto tutti i punto di vista, partendo dalle falle sul gameplay, al lancio a dir poco imbarazzante di cui ha sofferto il gioco e a cui stanno cercando di porre rimedio con le patch
Si difatti in realtà non so nemmeno se prenderlo. Primo anno di ritrovato amore con Pes e me lo sto proprio godendo, viceversa EA sports per il secondo anno di fila mi sta facendo dannare con Madden e anche fifa l'anno scorso non è che sia stato rose e fiori, complessivamente meglio di Pes, non che ci volesse molto per un utente offline, ma assolutamente nulla di eccezionale
 

d_dave

Giovanissimi A
14 Luglio 2016
352
200
43
PSN ID
dave_mala
Fatta solo adesso la prima partita (in Carriera) post patch, devo dire che non ho notato cambiamenti di sorta (né peggioramenti), la CPU (pure perdendo) ha difeso in maniera tutto sommato egregia, non ho visto dormite sulle fasce con annesse praterie, ma bisogna vederla all'opera sul medio termine.
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.