FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Il gioco sino a questo punto e' tarato male nei livelli, anche post patch ho notato che a livello esperto la difesa cpu fa acqua da tutte le parti cosa che sino al 19 in offline mi impegnava in maniera ragionevole, dovro' provare a livello campione e vedere cosa cambia, non gioco con slide modificate, ho solamente abbassato di 3 punti la velocita' dei tiri per non vedere partire missili assurdi:rolleyes:
Le slide fanno un ottimo lavoro sul piano di gioco, però bisogna saperci fare, perché se sbagli una cosa rovini il gameplay ; io aspetto sempre che qualcuno le pubblichi, da solo non sono capace a regolare. Mi ricordo che con il 18 di delfaut mi faceva pena, poi con il consiglio di @starchild ho messo le slide di Fideco. Improvvisamente il gioco cambiò in meglio e iniziai a divertirmi facendo un sacco di carriere. Lo stesso vorrei fare quest'anno, se si decidono a postarle :rotfl::rotfl::rotfl:
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Le slide fanno un ottimo lavoro sul piano di gioco, però bisogna saperci fare, perché se sbagli una cosa rovini il gameplay ; io aspetto sempre che qualcuno le pubblichi, da solo non sono capace a regolare. Mi ricordo che con il 18 di delfaut mi faceva pena, poi con il consiglio di @starchild ho messo le slide di Fideco. Improvvisamente il gioco cambiò in meglio e iniziai a divertirmi facendo un sacco di carriere. Lo stesso vorrei fare quest'anno, se si decidono a postarle :rotfl::rotfl::rotfl:
Le slide sono molto molto soggettive. difficile farsi andare bene quelle di un altro utente, può capitare ma è difficile

io ho settato le slide per il mio modo di giocare (partendo dalle logiche spiegate da Fideco in non ricordo quale occasione e forum), ma sono uno che gioca a livello campione e non oltre almeno per ora. Semi i passaggi e manuale il tiro, a breve manuale anche il cross.
Ho gusti ben precisi in merito alle carriere:
Detesto usare squadre big e giocatori che superino il 75 di overall... non gioco mai il campionato italiano che poco sopporto nella realtà ma su fifa proprio non lo riesco a giocare.
Prevalentemente gioco con squadre inglesi di league one e two mercato ridotto all'osso, cerco di mantenere la rosa di base negli anni...insomma mi rendo conto di essere un bel rompiXXXoglioni... :rotfl: da TSO immediato...hahaha

(oggi nello specifico sono in championship ma è già una lega alta per il mio gusto)

da un gioco che non andava perché prendevo gol a mio parere non meritati causa impossibilità di difendere visto che i giocatori andavano dove volevano loro e segnavo con troppa facilità ora sono arrivato ad un gioco dove sicuramente nel complessivo subisco e segno di più degli scorsi capitoli ma mi sta bene. Un gioco dove ho trovato equilibrio, dove gioco con diverse opzioni, dove la cpu varia a seconda delle partite e delle squadre. dove a volte qualcosa che non va si ripresenta ma ci può stare.
Sono tornato a divertirmi, a creare gioco non sarà un capolavoro ma rispetto all'inizio le cose sono cambiate in meglio tra patch 1.06 e slide corrette ora la cpu si difende, attacca e io in difesa riesco a contrastare... ho dovuto cambiare il modo di difendermi ma ho trovato la strada giusta per me (prevalentemente uso difesa tradizionale).
Al momento in seconda divisione inglese mi trovo perfetto...magari in premier con avversari più tosti e con io stesso una squadra più performante dovrò mettere ancora mano alle slide...vedremo.

La pecca, non da poco , dei colpi di testa c'è ed è fastidiosa perchè rende praticamente nulli i cross alti e i corner...magari con giocatori più forti di quelli che uso io il problema diminuisce ma non so rispondere a questo.
 
  • Like
Reactions: Agatto

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su calcio d'angolo si fa gol, se il giocatore è bravo di testa, basta darla in modo giusto e prendere il tempo con l'attaccante, durante l'azione con il cross alto è più difficile segnare di testa ma non impossibile. nei anni passati erano 8 gol su 10 cross, ora è il contrario 2 su 10. per me non è un problema perché dipende molto dal giocatore si usa. es un fellani anche se hanno diminuito la percentuale, molto più probabile segna di testa rispetto a sensi,
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
su calcio d'angolo si fa gol, se il giocatore è bravo di testa, basta darla in modo giusto e prendere il tempo con l'attaccante, durante l'azione con il cross alto è più difficile segnare di testa ma non impossibile. nei anni passati erano 8 gol su 10 cross, ora è il contrario 2 su 10. per me non è un problema perché dipende molto dal giocatore si usa. es un fellani anche se hanno diminuito la percentuale, molto più probabile segna di testa rispetto a sensi,
Ti sta piacendo il gioco?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
mi diverte come gioco. giocando solo off line il on line è come pes super squadroni strutturati per sfruttare al massimo i buchi del gameplay, e quando i bimbi perdono si disconettono o si fanno tre autogol di fila
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
io uso quella di default. intanto su pc è uscita la patch 1.07. sono andati a ritoccare il gameplay, aggiunti divise loghi palloni volti, e corretto alcuni bug nella carriera nel fut e in volta,

non capisco perché konami non fa un lavoro del genere rilasciare le patch subito, invece di una patch al mese insieme al dlc.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Comunque Ragazzi senza slide è ingiocabile. Il gioco però ha un suo perché, certe animazioni son davvero belle,
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
  • Ridotta la durata dello stacco delle telecamera durante i calci di rigore.
  • Migliorate le decisioni prese dalle squadre controllate dalla CPU durante i calci di punizione a tutti i livelli di difficoltà, per offrire una maggiore varietà di situazioni.
  • Questa modifica non incide sulle percentuali di realizzazione su punizione, che dipendono sempre dal livello di difficoltà selezionato.
  • Risolti i seguenti problemi.
  • Migliorare le chiamate per il fuorigioco nelle situazioni in cui il giocatore in offside non partecipava all’azione.
  • Risolti i problemi con i personaggi a bordocampo che rimanevano con le braccia distese.
FUT
Risolti i seguenti problemi:

  • Risolti i casi di desincronizzazione che si verificavano in certe occasioni guardando un replay su FUT Champions Channel.
  • Nella schermata generatore rosa, durante la creazione di una rosa sperimentale, veniva mostrato un pulsante senza alcuna funzione.
  • Sul pannello obiettivi stagione veniva visualizzata la barra di colore turchese anche dopo aver evidenziato un altro pannello.
  • In certi casi, nella schermata selezione squadra durante le amichevoli FUT cooperative, alla voce i miei amici veniva mostrato il messaggio”Non definiti”.
  • In circostanze rare i giocatori non erano in grado di trovare un avversario nella modalità Division Rivals.
  • Ora nella schermata rosa avversaria viene usata l’illuminazione utilizzata normalmente nella schermata rosa.
  • In certi casi, le varie schede nella parte superiore della schermata rosa non venivano visualizzate dopo averle selezionate più volte.
  • Nella schermata rosa a volte le frecce e i numeri dell’opzione modulo venivano mostrati anche per altre opzioni.
Modalita Carriera
Risolti i seguenti problemi:

  • Le valutazioni mosse abilità e piede debole dei giocatori creati venivano resettate in seguito ad un incremento delle statistiche quando tali valori erano già al massimo.
  • Poteva capitare di essere sollevati dall’incarico di allenatore per aver delegato le trattative per i contratti anche quando si stavano ottenendo buoni risultati durante la stagione.
  • Risolti i problemi con l’allineamento del testo nella schermata della classifica relativi alla differenza reti ed ai punti.
Volta Football
Risolti i seguenti problemi:

  • Le frecce che indicano i bonus assegnati a certi attributi per via dell’intesa non riflettevano gli attributi interessati dallo stile intesa applicato.
  • La giacca da contadino non veniva mostrata correttamente su tutti gli avatar.
  • Nella schermata per la scelta dei rigoristi veniva mostrata -852 come età per i giocatori.
  • Durante il primo esercizio di una seduta di allenamento, nella parte superiore sinistra dello schermo appariva una sovraimpressione sbagliata.
Pro Club
Risolti i seguenti problemi:

  • Nelle schermate della modalità Pro Club veniva mostrata la valutazione errata per certi giocatori.
  • Si trattava solo di un problema a livello grafico, i calciatori virtuali in questione utilizzavano gli attributi corretti durante le partite.
Generale
Apportate le seguenti modifiche:

  • La Saudi Pro League ora è diventata la MBS Pro League
Grafica
Apportate le seguenti modifiche:

  • Aggiunti 39 nuovi volti di giocatori.
  • I volti saranno disponibili solo dopo un aggiornamento del server.
  • Aggiornati diversi giocatori, volti, divise, stemmi, squadre, striscioni, palloni, trofei e scarpini.
Risolti i seguenti problemi:
  • In certi casi compariva una linea nera in mezzo allo schermo nella schermata seleziona lato.
La patch in questione sarà rilasciata nei prossimi giorni anche per le piattaforme PlayStation 4 e Xbox One.
 

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
@fideco il miracolo lo fa con le slides.. me lo sento..... ;)
senza slide sto gioco ok è ingiocabile e irrreale, ma ho fiducia che si puo' rendere godibile con le slides giuste
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
@fideco il miracolo lo fa con le slides.. me lo sento..... ;)
senza slide sto gioco ok è ingiocabile e irrreale, ma ho fiducia che si puo' rendere godibile con le slides giuste
Anche secondo me, il gioco ha del potenziale, per non parlare della premier, secondo me fatta benissimo,sia per quanto riguarda l'atmosfera, i movimenti dei giocatori e lo stile di gioco tipico inglese. Sicuramente gli inglesi prendono fifa ad occhi chiusi. Comunque giocandoci ho approfondito un pò la CPU ; secondo me su certe cose è molto più realistica di quella di PES, c'è molta più sfida, più variabili durante la partita, ogni squadra gioca in maniera diversa, giocando a pes la CPU l'hanno migliorata ma rimane sempre lì a fare quelle 3/4 azioni. Se @fideco ci darà queste slide inizierò una carriera in Inghilterra.
PS @fideco è sparito. :rotfl::rotfl::rotfl:
 
  • Like
Reactions: paso doble

Paja87

Giovanissimi B
6 Agosto 2016
286
87
28
Secondo me dopo l'ulteriore patch che uscirà a breve le slide saranno ancora rimandate. Dovrebbero pubblicarle e aprire una sezione e man mano se ci sono modifiche da apportare, lo si fa.
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo me dopo l'ulteriore patch che uscirà a breve le slide saranno ancora rimandate. Dovrebbero pubblicarle e aprire una sezione e man mano se ci sono modifiche da apportare, lo si fa.
Bisognerebbe pubblicarle comunque, almeno uno ha una base da dove cominciare,poi man mano che escono le patch uno le modifica a propria preferenza. Però almeno pubblicarle, non capisco perché non le pubblicano.
 
  • Like
Reactions: Paja87 e paso doble

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Bisognerebbe pubblicarle comunque, almeno uno ha una base da dove cominciare,poi man mano che escono le patch uno le modifica a propria preferenza. Però almeno pubblicarle, non capisco perché non le pubblicano.
Sono d accordo, poi vista la quantità di patch che esce ( una ogni due settimane praticamente) se si aspetta sempre L ultima non si mettono mai...
FIDECO starà ultimando dai... fiducia !
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Cosa ne pensate della fisica del pallone?
Tra l'altro ogni tipo di passaggio e di cross viene effettuato con una combinazione di tasti, a livello di comandi penso che sia tanta roba, è tutto manuale praticamente, a differenza di PES che è tutto molto più automatico e assistito.
 

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Cosa ne pensate della fisica del pallone?
Tra l'altro ogni tipo di passaggio e di cross viene effettuato con una combinazione di tasti, a livello di comandi penso che sia tanta roba, è tutto manuale praticamente, a differenza di PES che è tutto molto più automatico e assistito.

la fisica del pallone e dei giocatori (da sempre decisamente superiore su pes) da un paio di anni mi sembra molto migliorata su fifa, in particolare su questo. Poi ci sono sempre dei momenti in cui la palla sembra il supertele ma non per la fisica sbagliata ma per alcuni bug o simili che girano nel gioco, vedasi punizioni cpu a metà campo dove a volte tirano una palombella fuori dal campo a velocità assurda palesemente buggata.

Per apprezzare il pallone e la sua fisicità consiglio di usare un pallone ( brutto a vedersi) ma per il disegno che ha rende perfettamente l'effetto che gli viene dato, se è rapido, se è svirgolato ecc. cosa che con quelli normali non accade, sembrano sempre immobili . il pallone si chiama adidas glider bianco/solar red
 
  • Like
Reactions: Agatto