FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
No, , non lo definerei una schifezza: ha un impronta arcade difficile da contrastare, ma se il gameplay viene corretto per quanto possibile con le sliders può offrire un sufficiente livello di divertimento ed immersività, senza troppe pretese...
Siamo lontani però dal raffinato engine fisico-tecnico del 18 .
Su questo non c'è il minimo dubbio.
Sono d accordo e cmq fiducioso che con le tue slide si possa render godibile questo 20.. quindi attendiamo impazienti! :) grazie!
 
Ultima modifica:

Redin5ide

Pulcini
7 Novembre 2018
54
63
18
PSN ID
Redin5ide
Oggi ero lì lì per comprarlo. Poi ho messo su pes. Di base spesso li ho avuti entrambe ma dopo l'immensa delusione del 19 non ce la faccio!
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

paso doble

Esordienti
5 Ottobre 2016
156
79
28
Io ogni anno non trovò quello che mi soddisfa a pieno non ci posso fare niente... riconosco che pes ha fatto passi da giganti negli ultimi 2-3 anni ma rimane comunque su tante cose imbarazzante..... Fifa lo è diventato diciamo da appunto 2-3 anni... di due non ne fanno uno in pratica! Però secondo me se riusciamo con le slide forse forse un risultato accettabile lo si trova...
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ciao a tutti, negli ultimi du emesi mi sono dedicato a PES.
Uso la versione 1.0, quindi niente FO e trasferimenti, ma con un gameplay sontuoso che ho ulteriormente modificato, agendo su tattiche ed attributi (PS4)
Ho riassunto la mia impegnativa esperienza qui (post 1510)
Sono molto contento per te. Pur non avendo ancora la pazienza per modificare tutte le rose e moduli, sto avendo le tue stesse soddisfazioni. Anche io versione 1.00, che non aggiornerò mai e poi mai. Se per caso farai qualche clip sui moduli o altro, taggami pure, sarà un piacere :)
 
  • Like
Reactions: fideco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sì anch'io non ho nessuno problema a cambiarli i giochi. Però pes mi sta piacendo un sacco, sto facendo una master con l'erverton e ti posso garantire che la Premier a livello di gioco è ben caratterizzata, il pubblico no chiaramente, però tutto davvero bello. Detto questo aspettiamo slide buone.
Anche io sto facendo una Premier (usando tutte le squadre) su Pes e noto una buona varietà tra le squadre,soprattutto dopo aver modificato le tattiche, molto soddisfatto.. Per FIFA, io purtroppo ho poco da aspettare, oltre al fatto di utilizzare le mie slider, non credo sto giro che i problemi difensivi Cpu riusciranno ad essere risolti dalle slider (anche se spero di venir smentito).. Continuerò a godermelo su pro club
 
  • Like
Reactions: Agatto
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Anche io sto facendo una Premier (usando tutte le squadre) su Pes e noto una buona varietà tra le squadre,soprattutto dopo aver modificato le tattiche, molto soddisfatto.. Per FIFA, io purtroppo ho poco da aspettare, oltre al fatto di utilizzare le mie slider, non credo sto giro che i problemi difensivi Cpu riusciranno ad essere risolti dalle slider (anche se spero di venir smentito).. Continuerò a godermelo su pro club
Ti capisco. Io oggi ho fatto Wolverhampton VS Leicester, Everton e Manchester CIty. E poi, 4 volte di fila, Liverpool VS Tottenham. Come storia delle partite, ritmo, velocità, varietà etc... mi è sembrato di fare partite diverse a giochi diversi. In senso buono. Troppo bello :)
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Ciao a tutti... stavo valutando di comprare fifa per ps4... ho pes per pc, ma il pc sta facendo un po' le bizze... devo ammettere che quest'anno pes ha fatto degli enormi passi avanti, fifa lo scorso anno dopo nemmeno una settimana lo restituii al negozio... era penoso. Leggo qui di molte persone scontente... per cui chiederei un consiglio:
dal momento che non vorrei spendere soldi inutilmente e non ho intenzione di spenderne per il pc (che tra l'altro uso solo per giocare a pes) secondo voi, meglio prendere un pes anche per ps4 o mi consigliate fifa?
Ho giocato un po' la demo ieri e non mi sembrava male, falli a parte.............

FIFA soldi buttati...scappa finché sei in tempo!
te lo dice uno che ha consumato il 17 e il 18 ma dopo di essi il nulla
 
  • Like
Reactions: Giants94a

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
A parte alcune problematiche palesi che affliggono sia fifa che pes, il giudizio finale su entrambi resta qualcosa di estremamente soggettivo e come tale va ovviamente sempre rispettato pur se lontano dal proprio modo di valutare le cose.
Detto questo, gioco ad entrambi i titoli da sempre. Contrariamente a molti le ultime 5/6 edizioni di pes mi hanno stancato dopo pochissimo mentre fifa dal 14 con alti e bassi è stato il gioco di calcio con cui ho passato più tempo. Riguardo a fifa 20 al netto delle problematiche iniziali imbarazzanti (parlo sempre e solo dell'offline) sulla carriera post patch comincio a godermela di più. Restano difetti in fase difensiva utente ma molto meno e con qualche slide che pur non facendo miracoli aiutano, nel mio modo di giocare gli effetti positivi si notano. I miei difensori kon vanno più a farfalle, si perdono ancora l'avversario in cors sulla fascia ma anche li ho capito che bisogna difendere in modo diverso. Nelle leghe minori inglesi che sono il mio mondo mi diverto parecchio. Resta à mio avviso un grande problema che è quello dei colpi dintesta. Un palese errore di programmazione, lo si nota soprattutto nella debolezza dei tiri e nei contrasti alti.
Pes dal canto suo ha un impatto sul campo che mi ricorda I vecchi tempi in cui il divario con fifa era immenso. Un gioco profondo e una fisicità nei movimenti, nella palla e una differenza tra i vari giocatori da applausi. Ma anche qui esiste una pecca enorme. In primo luogo la velocità aumentata dopo la patch, si può correggere con velocità - 1 o - 2 ma non è la stessa cosa. Perché quella opzione rallenta i giocatori nei movimenti rendendo un effetto melassa che da fastidio. La lentezza del gioco deve essere calibrata in tutti i suoi aspetti e con opzione velocità non si va a variare in questo modo. Doveva la Konami lasciare la velocità impostata come all'inizio. Ma il problema che riscontro maggiormente è quello legato al modo di difendere della cpu... Non ti pressano ma ti vengono letteralmente addosso per rubare palla commettendo il 90%dei casi falli sanzionabile che invece non vengono fischiati. Vanificando così un possibile gioco ragionato. Ok pressare ok strti alle calcagne ma non è realistico togliermi la palla con un calcione negli stinchi e poter ripartire impuniti. Questo toglie enormemente realismo e falsa parecchio quanto di meraviglioso c'è sul terreno in questo capitolo.


Come sempre le due case fanno una cosa bene e una male, lo sappiamo. Ora il mio consiglio è giocate prendendo ciò che di buono ognuno offre e senza farsi rovinare questo aspetto dai lati negativi.

Forse l'errore di base sta nel fatto che i due giochi di calcio siano creati da società canadese e giapponese che di calcio ne sanno quanto l'Italia di cricket... Oltre al discorso online oggi il vero interesse per entrambi in quanto la domanda fa il mercato. Una fetta importante della clientela interessa solo fut o on line in generale, quella piccola parte che rimane e ama il gioco offline è asua volta divisa in chi vorrebbe più attenzione al game play e chi invece pensa a volti, scarpini, palloni ecc... Le domande correttive alla casa canadese saranno sempre più inprontate sul contorno, sull'on line e meno sul game play vero e proprio. Con la conseguenza che eventuali patch correttive dei problemi ancora esistenti arriveranno forse ma non con immediatezza.
L'esempio è stata la patch 1.06, il cruccio di molti era che non si vedevano i volti nuovi... Una trentina... Conta questo? Si preferisce un zaniolo con la faccia vera ma che poi non è capace di dare un olpo di testa come dio comanda? Fino a che il mercato sarà dominato da queste scelte sia Konami che ea faranno dei prodotti con magagne in termini di game play.
Un caro saluto.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
A parte alcune problematiche palesi che affliggono sia fifa che pes, il giudizio finale su entrambi resta qualcosa di estremamente soggettivo e come tale va ovviamente sempre rispettato pur se lontano dal proprio modo di valutare le cose.
Detto questo, gioco ad entrambi i titoli da sempre. Contrariamente a molti le ultime 5/6 edizioni di pes mi hanno stancato dopo pochissimo mentre fifa dal 14 con alti e bassi è stato il gioco di calcio con cui ho passato più tempo. Riguardo a fifa 20 al netto delle problematiche iniziali imbarazzanti (parlo sempre e solo dell'offline) sulla carriera post patch comincio a godermela di più. Restano difetti in fase difensiva utente ma molto meno e con qualche slide che pur non facendo miracoli aiutano, nel mio modo di giocare gli effetti positivi si notano. I miei difensori kon vanno più a farfalle, si perdono ancora l'avversario in cors sulla fascia ma anche li ho capito che bisogna difendere in modo diverso. Nelle leghe minori inglesi che sono il mio mondo mi diverto parecchio. Resta à mio avviso un grande problema che è quello dei colpi dintesta. Un palese errore di programmazione, lo si nota soprattutto nella debolezza dei tiri e nei contrasti alti.
Pes dal canto suo ha un impatto sul campo che mi ricorda I vecchi tempi in cui il divario con fifa era immenso. Un gioco profondo e una fisicità nei movimenti, nella palla e una differenza tra i vari giocatori da applausi. Ma anche qui esiste una pecca enorme. In primo luogo la velocità aumentata dopo la patch, si può correggere con velocità - 1 o - 2 ma non è la stessa cosa. Perché quella opzione rallenta i giocatori nei movimenti rendendo un effetto melassa che da fastidio. La lentezza del gioco deve essere calibrata in tutti i suoi aspetti e con opzione velocità non si va a variare in questo modo. Doveva la Konami lasciare la velocità impostata come all'inizio. Ma il problema che riscontro maggiormente è quello legato al modo di difendere della cpu... Non ti pressano ma ti vengono letteralmente addosso per rubare palla commettendo il 90%dei casi falli sanzionabile che invece non vengono fischiati. Vanificando così un possibile gioco ragionato. Ok pressare ok strti alle calcagne ma non è realistico togliermi la palla con un calcione negli stinchi e poter ripartire impuniti. Questo toglie enormemente realismo e falsa parecchio quanto di meraviglioso c'è sul terreno in questo capitolo.


Come sempre le due case fanno una cosa bene e una male, lo sappiamo. Ora il mio consiglio è giocate prendendo ciò che di buono ognuno offre e senza farsi rovinare questo aspetto dai lati negativi.

Forse l'errore di base sta nel fatto che i due giochi di calcio siano creati da società canadese e giapponese che di calcio ne sanno quanto l'Italia di cricket... Oltre al discorso online oggi il vero interesse per entrambi in quanto la domanda fa il mercato. Una fetta importante della clientela interessa solo fut o on line in generale, quella piccola parte che rimane e ama il gioco offline è asua volta divisa in chi vorrebbe più attenzione al game play e chi invece pensa a volti, scarpini, palloni ecc... Le domande correttive alla casa canadese saranno sempre più inprontate sul contorno, sull'on line e meno sul game play vero e proprio. Con la conseguenza che eventuali patch correttive dei problemi ancora esistenti arriveranno forse ma non con immediatezza.
L'esempio è stata la patch 1.06, il cruccio di molti era che non si vedevano i volti nuovi... Una trentina... Conta questo? Si preferisce un zaniolo con la faccia vera ma che poi non è capace di dare un olpo di testa come dio comanda? Fino a che il mercato sarà dominato da queste scelte sia Konami che ea faranno dei prodotti con magagne in termini di game play.
Un caro saluto.
Lettura dei due prodotti perfetta. Dopo vari tentativi mi sono stufato, ho preso i giochi e li ho rimessi nelle rispettive confezioni e rimessi nella libreria ; non ne posso più sia di PES che di fifa, a trent'anni ho altro da fare che stare a lottare con slide o con internet spento o secondo joystick, non se ne può più. Pes mi piace come gameplay, ma è di una piattezza unica, cioè fare una master è di una noia pazzesca ; non c'è contorno, non ci sono i trofei, non ci sono stadi, pubblico pessimo. Voi direte : l'importante è il gameplay. Certo, infatti faccio solo amichevoli. Fifa bellissimo in tutto ciò che riguarda contorno, stadi, pubblico, carriera ecc ecc,ma ha un gameplay imbarazzante, non al passo coi tempi. Diciamo che konami e EA ci vogliono buttare sull' online, stanno facendo tutto il possibile per farci giocare quelle modalità mangia soldi come fut e my club, io odio l'online (a parte battlefield) quindi posso passa anche quest'anno.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
A parte alcune problematiche palesi che affliggono sia fifa che pes, il giudizio finale su entrambi resta qualcosa di estremamente soggettivo e come tale va ovviamente sempre rispettato pur se lontano dal proprio modo di valutare le cose.
Detto questo, gioco ad entrambi i titoli da sempre. Contrariamente a molti le ultime 5/6 edizioni di pes mi hanno stancato dopo pochissimo mentre fifa dal 14 con alti e bassi è stato il gioco di calcio con cui ho passato più tempo. Riguardo a fifa 20 al netto delle problematiche iniziali imbarazzanti (parlo sempre e solo dell'offline) sulla carriera post patch comincio a godermela di più. Restano difetti in fase difensiva utente ma molto meno e con qualche slide che pur non facendo miracoli aiutano, nel mio modo di giocare gli effetti positivi si notano. I miei difensori kon vanno più a farfalle, si perdono ancora l'avversario in cors sulla fascia ma anche li ho capito che bisogna difendere in modo diverso. Nelle leghe minori inglesi che sono il mio mondo mi diverto parecchio. Resta à mio avviso un grande problema che è quello dei colpi dintesta. Un palese errore di programmazione, lo si nota soprattutto nella debolezza dei tiri e nei contrasti alti.
Pes dal canto suo ha un impatto sul campo che mi ricorda I vecchi tempi in cui il divario con fifa era immenso. Un gioco profondo e una fisicità nei movimenti, nella palla e una differenza tra i vari giocatori da applausi. Ma anche qui esiste una pecca enorme. In primo luogo la velocità aumentata dopo la patch, si può correggere con velocità - 1 o - 2 ma non è la stessa cosa. Perché quella opzione rallenta i giocatori nei movimenti rendendo un effetto melassa che da fastidio. La lentezza del gioco deve essere calibrata in tutti i suoi aspetti e con opzione velocità non si va a variare in questo modo. Doveva la Konami lasciare la velocità impostata come all'inizio. Ma il problema che riscontro maggiormente è quello legato al modo di difendere della cpu... Non ti pressano ma ti vengono letteralmente addosso per rubare palla commettendo il 90%dei casi falli sanzionabile che invece non vengono fischiati. Vanificando così un possibile gioco ragionato. Ok pressare ok strti alle calcagne ma non è realistico togliermi la palla con un calcione negli stinchi e poter ripartire impuniti. Questo toglie enormemente realismo e falsa parecchio quanto di meraviglioso c'è sul terreno in questo capitolo.


Come sempre le due case fanno una cosa bene e una male, lo sappiamo. Ora il mio consiglio è giocate prendendo ciò che di buono ognuno offre e senza farsi rovinare questo aspetto dai lati negativi.

Forse l'errore di base sta nel fatto che i due giochi di calcio siano creati da società canadese e giapponese che di calcio ne sanno quanto l'Italia di cricket... Oltre al discorso online oggi il vero interesse per entrambi in quanto la domanda fa il mercato. Una fetta importante della clientela interessa solo fut o on line in generale, quella piccola parte che rimane e ama il gioco offline è asua volta divisa in chi vorrebbe più attenzione al game play e chi invece pensa a volti, scarpini, palloni ecc... Le domande correttive alla casa canadese saranno sempre più inprontate sul contorno, sull'on line e meno sul game play vero e proprio. Con la conseguenza che eventuali patch correttive dei problemi ancora esistenti arriveranno forse ma non con immediatezza.
L'esempio è stata la patch 1.06, il cruccio di molti era che non si vedevano i volti nuovi... Una trentina... Conta questo? Si preferisce un zaniolo con la faccia vera ma che poi non è capace di dare un olpo di testa come dio comanda? Fino a che il mercato sarà dominato da queste scelte sia Konami che ea faranno dei prodotti con magagne in termini di game play.
Un caro saluto.
Per quanto mi riguarda, ritengo che la tua esamina sia esatta! Alla fine conta che il gioco ci faccia divertire, che sia FIFA o PES! Anch’io gioco nelle leghe minori inglesi ( legue two) e trovo il gioco “ giusto” e ben calibrato! Ho un unico timore... che salendo di Lega diventi più veloce!
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ragazzi non si trovano slide da nessuna parte. Qualcuno potrebbe essere così gentile da postare qualcuna funzionale al gioco? Perché senza modificare nulla è impossibile da giocare.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ragazzi non si trovano slide da nessuna parte. Qualcuno potrebbe essere così gentile da postare qualcuna funzionale al gioco? Perché senza modificare nulla è impossibile da giocare.
Sul sito Operation sports hai provato quelle che ci sono nella sezione slides?
 

Davide69

Allievi A
23 Settembre 2016
942
781
93
PSN ID
kiss70
Il gioco sino a questo punto e' tarato male nei livelli, anche post patch ho notato che a livello esperto la difesa cpu fa acqua da tutte le parti cosa che sino al 19 in offline mi impegnava in maniera ragionevole, dovro' provare a livello campione e vedere cosa cambia, non gioco con slide modificate, ho solamente abbassato di 3 punti la velocita' dei tiri per non vedere partire missili assurdi:rolleyes:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,104
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp