FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Lui cerca di andare in porta da calcio d'inizio ogni volta. In più serie non gli ho mai visto battere e passare palla indietro, almeno per dare il tempo alla partita di iniziare, eheh... Però dico questo non da esperto videogiocatore, non mi permetterei mai. Alla fine lui ha vinto tutto col Milwall, giocando così, perché appunto FIFA lo permette. In PES, ho notato, pure avendo campo, se sbagli ad accelerare, premendo R1 troppo presto o troppo tardi, perdi palla, altrochè. Come accade nella realtà. FIFA non è per niente realistico. E' arcade. Gli manca solo il 2D. Io comunque non seguo carriere, seguo lui, in generale, perché mi piace come argomenta e discute ciò che tratta.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
infatti pes non e' come fifa se premi sempre il pulsante scatto il tuo calciatore perde forza, rispetto a fifa che corre e non si stanca mai
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Lui cerca di andare in porta da calcio d'inizio ogni volta. In più serie non gli ho mai visto battere e passare palla indietro, almeno per dare il tempo alla partita di iniziare, eheh... Però dico questo non da esperto videogiocatore, non mi permetterei mai. Alla fine lui ha vinto tutto col Milwall, giocando così, perché appunto FIFA lo permette. In PES, ho notato, pure avendo campo, se sbagli ad accelerare, premendo R1 troppo presto o troppo tardi, perdi palla, altrochè. Come accade nella realtà. FIFA non è per niente realistico. E' arcade. Gli manca solo il 2D.
È propio così, infatti ha subito mollato la carriera con pes, ha preferito quella con il singolo giocatore, tanto per dire che stava portando anche pes. La verità è che le Master di PES su YouTube non vanno, loro per farsi seguire portano i giochi che vanno di moda. Che tristezza.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
È propio così, infatti ha subito mollato la carriera con pes, ha preferito quella con il singolo giocatore, tanto per dire che stava portando anche pes. La verità è che le Master di PES su YouTube non vanno, loro per farsi seguire portano i giochi che vanno di moda. Che tristezza.
Sì, ho notato. Sarebbe bello se portasse una master league partendo dai giocatori di default. Ne uscirebbe fuori qualcosa di divertente. Sì, comunque. Alla fine si sceglie pensando al pubblico. Io mai e poi mai farei video su YouTube, perché non credo qualcuno sarebbe così matto da essere interessato a sentire le mie disquisizioni su chi mi porto o no per la partita di Europa League. I videogiochi di calcio li ho sempre vissuti così, in modo intimo, come un'estensione dell'amore verso questo sport. Partita in TV. Partita con gli amici. Partita alla Playstation. Tre cose per me da sempre collegate. Vissute con lo stesso trasporto.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
infatti pes non e' come fifa se premi sempre il pulsante scatto il tuo calciatore perde forza, rispetto a fifa che corre e non si stanca mai
Non è un fatto di chiedere il realismo a tutti i costi, ma se nella realtà i giocatori scattassero senza sosta, a quella velocità, come succede in FIFA, ci vorrebbero 10 sostituzioni e 15 cooling break a partita. Se in PES premi R1 al momento sbagliato, ti allunghi palla e la perdi. In FIFA invece c'è più margine, tanto, tra tutto quel ping pong, è facile riprenderla dopo mezzo secondo.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Non è un fatto di chiedere il realismo a tutti i costi, ma se nella realtà i giocatori scattassero senza sosta, a quella velocità, come succede in FIFA, ci vorrebbero 10 sostituzioni e 15 cooling break a partita. Se in PES premi R1 al momento sbagliato, ti allunghi palla e la perdi. In FIFA invece c'è più margine, tanto, tra tutto quel ping pong, è facile riprenderla dopo mezzo secondo.
Ma infatti io in Fifa metto velocitá lenta per frenare un attimo e alzo tantissimo gli infortuni oltre ad altri accorgimenti per dare alle squadre un minimo in più di ordine sul campo. Ma alla fine è una coperta corta, peró almeno con le slide metti una pezza a ció che ti infastidisce di più. Senza di loro l'offline di Fifa sarebbe giá morto.

Pes sul gameplay ha 2 pecche per quanto ho visto: tutta la gestione e dinamica dei falli e i portieri. Per il resto batte Fifa 10 a 0 in questo campo.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Senza offesa, ma a me pare che sto topic sia diventato quello delle balle colossali.

Nell'online ho subito molti più gol perdendo palla col difensore in PES che in FIFA. Tanto è vero che il 99% delle volte in Ultimate Team ho un possesso parecchio superiore a quello dell'avversario, e le uniche occasioni che concedo sono in contropiede.

Giocatori che in FIFA scattano e non si stancano mai? Eh, magari. C'è la linea sotto che diventa rossa e/o striminzita. Contro difese piazzate puoi avere Bolt ma non superi più nessuno (poi se il terzino ha fatto sovrapposizioni tutta la partita te la giochi).

In generale, credo che il problema principale sia di tanti giocatori, me compreso, che pensano il calcio come se fossimo 20/30 anni fa dietro. Coi registi, trequartista, mezzepunte.. tutti fermi e si ragiona. In realtà le Champions e i campionati vengono vinti da squadre imbottite di velocisti pieni di estro, con alle spalle centrocampisti che in verità sono tuttocampisti, dotati almeno di buona forza fisica. Prima ci si adatta, prima si torna a godere di queste "simulazioni"di 10-15 minuti di una partita di calcio, senza dover per forza mettere il rallenty.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
È propio così, infatti ha subito mollato la carriera con pes, ha preferito quella con il singolo giocatore, tanto per dire che stava portando anche pes. La verità è che le Master di PES su YouTube non vanno, loro per farsi seguire portano i giochi che vanno di moda. Che tristezza.
Le master di pes non vanno soprattutto perché gli youtuber credono che ai loro "fan" piacciano solo le serie dove si vincono trofei (chi glielo ha detto?) e su pes non ne vincerebbero neanche mezzo .. con fifa invece quasi sempre anche partendo con squadracce ottengono qualche risultato assurdo.
 

stefan1

Allievi B
24 Settembre 2019
582
394
63
Le master di pes non vanno soprattutto perché gli youtuber credono che ai loro "fan" piacciano solo le serie dove si vincono trofei (chi glielo ha detto?) e su pes non ne vincerebbero neanche mezzo .. con fifa invece quasi sempre anche partendo con squadracce ottengono qualche risultato assurdo.
Più che altro il gameplay di Pes è meno televisivo... Io ho guardato anche un po' Falconero che gioca su Pes a diventa un mito e oggettivamente non è un granché. Su Pes bisogna giocare partite lunghe e tattiche per divertirsi.

Invece gli youtubers sembra sempre che abbiano un cane alle calcagna quando fanno i video e Falconero è uno abbastanza rilassato... Mi immagino gli altri!
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Senza offesa, ma a me pare che sto topic sia diventato quello delle balle colossali.

Nell'online ho subito molti più gol perdendo palla col difensore in PES che in FIFA. Tanto è vero che il 99% delle volte in Ultimate Team ho un possesso parecchio superiore a quello dell'avversario, e le uniche occasioni che concedo sono in contropiede.

Giocatori che in FIFA scattano e non si stancano mai? Eh, magari. C'è la linea sotto che diventa rossa e/o striminzita. Contro difese piazzate puoi avere Bolt ma non superi più nessuno (poi se il terzino ha fatto sovrapposizioni tutta la partita te la giochi).

In generale, credo che il problema principale sia di tanti giocatori, me compreso, che pensano il calcio come se fossimo 20/30 anni fa dietro. Coi registi, trequartista, mezzepunte.. tutti fermi e si ragiona. In realtà le Champions e i campionati vengono vinti da squadre imbottite di velocisti pieni di estro, con alle spalle centrocampisti che in verità sono tuttocampisti, dotati almeno di buona forza fisica. Prima ci si adatta, prima si torna a godere di queste "simulazioni"di 10-15 minuti di una partita di calcio, senza dover per forza mettere il rallenty.
Guarda seguo il tuo discorso è lo condivido. Quest’anno per me FiFa merita una chance. È vero sono in quarta divisone inglese, quindi con scarponi, ma a difficoltà leggenda e con delle slide modificate mi escono partite sofferte,e tirate! Magari arrivando o giocando in premier il discorso cambia. Secondo il mio modesto parere inoltre la difesa di FIFA va capita/ perché per me quest’anno è una difesa diversa dove TU devi riuscire ad intervenire! Su PEs chiamo il raddoppio e l’omino della CPU fa quasi tutto da solo, su FIFA non è più così. Il gioco è di più veloce di PES ma secondo me neanche velocissimo.
Vero problema i falli della cpu.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Guarda seguo il tuo discorso è lo condivido. Quest’anno per me FiFa merita una chance. È vero sono in quarta divisone inglese, quindi con scarponi, ma a difficoltà leggenda e con delle slide modificate mi escono partite sofferte,e tirate! Magari arrivando o giocando in premier il discorso cambia. Secondo il mio modesto parere inoltre la difesa di FIFA va capita/ perché per me quest’anno è una difesa diversa dove TU devi riuscire ad intervenire! Su PEs chiamo il raddoppio e l’omino della CPU fa quasi tutto da solo, su FIFA non è più così. Il gioco è di più veloce di PES ma secondo me neanche velocissimo.
Vero problema i falli della cpu.
Per me invece il vero problema è la fase difensiva sfasata della CPU, dove seguono poco o nulla determinate azioni.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,917
20,605
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Senza offesa, ma a me pare che sto topic sia diventato quello delle balle colossali.

Nell'online ho subito molti più gol perdendo palla col difensore in PES che in FIFA. Tanto è vero che il 99% delle volte in Ultimate Team ho un possesso parecchio superiore a quello dell'avversario, e le uniche occasioni che concedo sono in contropiede.

Giocatori che in FIFA scattano e non si stancano mai? Eh, magari. C'è la linea sotto che diventa rossa e/o striminzita. Contro difese piazzate puoi avere Bolt ma non superi più nessuno (poi se il terzino ha fatto sovrapposizioni tutta la partita te la giochi).

In generale, credo che il problema principale sia di tanti giocatori, me compreso, che pensano il calcio come se fossimo 20/30 anni fa dietro. Coi registi, trequartista, mezzepunte.. tutti fermi e si ragiona. In realtà le Champions e i campionati vengono vinti da squadre imbottite di velocisti pieni di estro, con alle spalle centrocampisti che in verità sono tuttocampisti, dotati almeno di buona forza fisica. Prima ci si adatta, prima si torna a godere di queste "simulazioni"di 10-15 minuti di una partita di calcio, senza dover per forza mettere il rallenty.
Forse giochi meglio a FIFA che a Pes.
 
  • Like
Reactions: e.b. e Giants94a

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Forse sono stato frainteso nel mio post quando ho detto che EA cerca di riprodurre principalmente il campionato inglese.... difatti ho detto che "tenta o cerca" di farlo e magari ci riesce poco, però la via è quella,lo spunto è quello, velocità, capovolgimenti di fronte ecc,ecc,errori anche madornali che nelle serie minori capitano a iosa...In Inghilterra FIFA è un must,licenze e "gioco" che si avvicina alla realtà inglese e da lì non si schioderanno mai.
Movimenti,palla ecc,ecc si fanno schifo ma a uno che piace il gioco e se lo fa piacere magari gli frega poco se Jesus di spalle segna sotto al 7 oppure la palla è piccola e pattina o cose simili
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Forse sono stato frainteso nel mio post quando ho detto che EA cerca di riprodurre principalmente il campionato inglese.... difatti ho detto che "tenta o cerca" di farlo e magari ci riesce poco, però la via è quella,lo spunto è quello, velocità, capovolgimenti di fronte ecc,ecc,errori anche madornali che nelle serie minori capitano a iosa...In Inghilterra FIFA è un must,licenze e "gioco" che si avvicina alla realtà inglese e da lì non si schioderanno mai.
Movimenti,palla ecc,ecc si fanno schifo ma a uno che piace il gioco e se lo fa piacere magari gli frega poco se Jesus di spalle segna sotto al 7 oppure la palla è piccola e pattina o cose simili
A se piace a loro! Il calcio inglese non è propio così. Le licenze e l'atmosfera danno un grande aiuto.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Forse giochi meglio a FIFA che a Pes.
Dici? Ho trovato questi vecchi screen di PES riguardanti Myclub

IMG-20191021-205308.jpg


133446


Non me la cavavo tanto male, nell'ultimo PES purtroppo ho abdicato al perenne lag e ho fatto schifo in divisioni contro le solite squadre 5 stelle.. in MC invece ho continuato a cavarmela coi filtri e squadre 2/3 stelle (vere). Nella ML, full manual, sono andato vicino allo scudetto con la Samp il primo anno (con una valanga di pareggi).

Per cui credo di cavarmela con entrambi più che bene, anche se nell'online fluido di FIFA chiaramente faccio meno fatica a gestire le situazioni.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Il mio amico Krebstar di OS Forum (ottime le sue sliders del pessimo 19) ha fatto il give up:
-------
I just wanted to pop in and say there's a .02% chance I purchase FIFA 20.
If you're looking for something similar to how these made FIFA 19 play, go and grab PES 2020, put it on -1 speed and enjoy.
-------------
Personalmente sono anch'io vicinissimo a questa decisione.
Ho ancora tre ore di EA Access, poi deciderò se proseguire con modifiche alle sliders..
A mio avviso Fifa 20 è in uno stato di completa deriva arcade:
era già inconsistente e disordinato, l'ultima patch lo ha reso ancor più noioso, monotono, prevedibile, con difese perforabili ed assoluta assenza di varietà di gioco della cpu.
Come si fa ad investire tempo libero su di un simile indecente arcadozzo......

.
Io ho annullato la prova ea access facendomi dare il rimborso di 4 euro per me non vale nemmeno 1 centesimo peggior fifa di sempre, ripeto all'infinito il 18 con le tue slide resta il migliore.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
Colgo l'occasione per inaugurare una nuova rubrica, svelerò il titolo alla fine, facendo un breve riassunto delle parti cruciali dell'ultima pagina di questo topic, poiché davvero interessanti e sarebbe un peccato perdersele:

l'amico di Fideco, cognato del Brambilla, fratello di Gioacchino l'idraulico (nonché membro elite dell'OS forum) dice che le possibilità di acquisto di FIFA 20 da parte sua sono dello .02% (PUNTOZERODUE PERCENTO), un ribasso clamoroso

e attenzione, Fideco VICINISSIMO ALLA STESSA DECISIONE, 3 ore di EA access a disposizione, e sempre convinto del fatto che sia un INDECENTE ARCADOZZO

Kiros tuona: non vale 1 centesimo (UN CENTESIMO), peggior FIFA di sempre. Ma il rimborso da parte di Microsoft / Sony è andato a BUON FINE, i 4 euro quindi tornano contesi tra gli eventuali ereditieri

In mezzo l'analisi accurata , quanto esaustiva, di Jocker: movimenti, palla ecc ecc SI' FANNO SCHIFO. Palla PICCOLA, si PATTINA, Jesus segna sotto il SETTE. Ai videogiocatori inglesi frega POCO

Giants94a, forse in onore del ritorno di Report in prima serata, alza il polverone: gli youtuber giocano a FIFA perché VINCONO, e ai loro fans PIACE

per oggi è tutto, alla prossima puntata di : Chi non vuol essere FIFARO?
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ma che FIFA possa piacere per le licenze, l'estrema intuitività, il campo 2x2, le figurine ed il super tiro a tempo con cui segnerebbe pure il mio cagnolino, questo nessuno lo contesta o mette in dubbio. Ci mancherebbe. Il ''problema'' è quando si ha il coraggio di accostare tutto ciò alla realtà, quando con la realtà non ha niente a che fare. Il calcio inglese sarà pure più veloce, ma è pur sempre calcio. FIFA, nei suoi recenti capitoli, col calcio c'entra poco. Giusto le grafiche rimandano ad una partita di pallone, perché quando l'arbitro fischia diventa un altro sport. Non c'è niente di male ad ascoltare Britney Spears, basta non accostarla a Joni Mitchell.
 
  • Like
Reactions: Agatto e Giants94a

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
a prescindere se Fifa sia o meno realistico ma si sa che questi youtuber nno puntano al realismo, è gente che non capisce nulla di calcio(senza presunzione), 4 bimbiminkia con carriera irreali cme concezione di gioco. Fanno queste carriere(o fut che ha ancora più business) solo per avere visualizzazioni visto che vanno di moda in rete
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL