FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
Nonostante l'enorme delusione per il discorso offline (spero sempre verrà sistemata la passività CPU in fase difensiva) devo dire che invece su pro club mi sto divertendo come non succedeva da anni.. Non essendo tanti a giocare (non che sia un problema) c'è presente anche la CPU in campo che, almeno su pro club, trovo davvero buona.. E partite quasi tutte equilibrate, nessun risultato tennistico ecc.. Insomma tra pes offline e fifa su pro club, quest'anno mi sta andando bene
Non sempre buona la CPU onestamente, anche se il ritmo di gioco rallentato, dopo le prime partite di frustrazione causa giocatore lento, mi sta piacendo e stiamo esprimendo un bel gioco (siamo in 3 in totale). Tu usi qualche accorgimento? Perché vedo molte volte che la CPU perde palla in modo stupido nella nostra metà campo ed è questo a causare la maggior parte dei goal.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
la difesa non la toccano, perché rimarrà sempre in manuale, quindi ti obbliga usare il giocatore più vicino, era cosi anche gli anni passati, se si faceva la difesa manuale invece di quella classica, ma nessuno la usava. per ribery nella beta non c'era proprio nel gioco, convinti si ritirava. l'hanno creato dopo aver aggiornato le rose. e il volto del passato, non è stato inserito. magari verrà inserito più avanti. tutti i giocatori di premier bundesliga liga spagnola senza voto e perché lo hanno scannerizzato ma non ancora ultimato il lavoro e verranno rilasciati più avanti. EA ha sempre rilasciato i volti tramite patch, ma a differenza di konami non lo sponsorizza con comunicati ufficiali, ma solo con il patch note.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Mi è arrivato ieri, la solita solfa, irritante a tratti. Pes è sei anni avanti a livello di gameplay. Peccato.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
la difesa non la toccano, perché rimarrà sempre in manuale, quindi ti obbliga usare il giocatore più vicino, era cosi anche gli anni passati, se si faceva la difesa manuale invece di quella classica, ma nessuno la usava. per ribery nella beta non c'era proprio nel gioco, convinti si ritirava. l'hanno creato dopo aver aggiornato le rose. e il volto del passato, non è stato inserito. magari verrà inserito più avanti. tutti i giocatori di premier bundesliga liga spagnola senza voto e perché lo hanno scannerizzato ma non ancora ultimato il lavoro e verranno rilasciati più avanti. EA ha sempre rilasciato i volti tramite patch, ma a differenza di konami non lo sponsorizza con comunicati ufficiali, ma solo con il patch note.
Parlavo della difenda imbarazzante della CPU.. La mia difesa non è un problema
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non sempre buona la CPU onestamente, anche se il ritmo di gioco rallentato, dopo le prime partite di frustrazione causa giocatore lento, mi sta piacendo e stiamo esprimendo un bel gioco (siamo in 3 in totale). Tu usi qualche accorgimento? Perché vedo molte volte che la CPU perde palla in modo stupido nella nostra metà campo ed è questo a causare la maggior parte dei goal.
No nessun accorgimento.. Come modulo utilizziamo il 4-2-3-1 largo.. Tranne rarissimi casi la CPU gestisce bene il pallone.. Magari ti consiglio (se già non lo fai) di chiedere palla solo quando la CPU passa la metà campo.. Poi chiaro dipende dalla situazione, diciamo che meno la si mette in difficoltà e meglio è
 

antonio1994

Juniores
2 Giugno 2013
1,385
2,077
113
PSN ID
antonio-ta-tambu
No nessun accorgimento.. Come modulo utilizziamo il 4-2-3-1 largo.. Tranne rarissimi casi la CPU gestisce bene il pallone.. Magari ti consiglio (se già non lo fai) di chiedere palla solo quando la CPU passa la metà campo.. Poi chiaro dipende dalla situazione, diciamo che meno la si mette in difficoltà e meglio è
Ma infatti facciamo già così. Noi usiamo un 4-4-2 con i trequartisti. Tutto sommato a parte queste cavolate non è malvagia la CPU. Solo che ci sono azioni che devi andarti ad abbassare a chiedere palla perché si vanno a chiudere o tentano dribbling in difesa. Voi quanti siete a giocare? E se impostare tattiche tipo pressing o assetto difensivo/ultradifensivo, ecc. (anche se credo che tu mi abbia già risposto a riguardo).
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Nota molto positiva è la fisica della palla e della pesantezza degli atleti, molto meglio del 19! Ho messo delle slide consigliate da Fideco e il gioco migliora un sacco. Nulla di trascendentale, però è un buon gioco, una valida alternativa a PES
 
  • Like
Reactions: antonio1994

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Nota molto positiva è la fisica della palla e della pesantezza degli atleti, molto meglio del 19! Ho messo delle slide consigliate da Fideco e il gioco migliora un sacco. Nulla di trascendentale, però è un buon gioco, una valida alternativa a PES
Ciao!!! Posso sapere dove hai recuperato le slide?
Ti chiedo inoltre ma a stanchezza come stanno i tuoi giocatori? I miei non si stancano praticamente mai. Mai un cambio dovuto alla stanchezza accumulata
grazie
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Ciao!!! Posso sapere dove hai recuperato le slide?
Ti chiedo inoltre ma a stanchezza come stanno i tuoi giocatori? I miei non si stancano praticamente mai. Mai un cambio dovuto alla stanchezza accumulata
grazie
Le slide le ho trovate sul forum di fifa, every eye, alla pagina 149. Non ho fatto caso alla stanchezza
 
  • Like
Reactions: antonio1994

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Se hai messo delle slides che modificano l'accelerazione meno di 50 presumo sia ancora presente il fatto che questa slide influisca sulla stamina dei giocatori che non si stancano più
Che poi basterebbe poco per realizzare una stamina indipendente dalla velocità di gioco, anche perché non ha senso.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Che poi basterebbe poco per realizzare una stamina indipendente dalla velocità di gioco, anche perché non ha senso.
Si non so hanno iniziato con queste e non si sono mai schiodati, e sì che altri giochi loro hanno delle slides numerose e decisamente meglio fatte. Il loro gioco di hockey ne ha un'infinità e sono fatte benino
Su fifa quante sono? Una ventina e vanno pure a fare danni su certe dinamiche come appunto sta cosa della stamina
 

__MQUC__

Juniores
23 Gennaio 2016
1,678
959
113
prima Fifa lo amavo e ci giocava sempre sempre però da qualche anno non riesco più a giocarci, il 19 era un arcadozzo, speriamo nel 20, sembra meglio.
 

aristoteles

Pulcini
13 Maggio 2015
70
36
18
L'offline, assenza di falli a parte, mi sta piacendo parecchio, slide toccate appena appena come nel 19, ho dovuto alzare la freq inserimenti a 40 perché altrimenti stavano troppo fermi, soprattutto i terzini. Ho iniziato seriamente Ultimate Team e lì invece quando sfidi la CPU nelle Squad Battles non c'è di che lamentarsi, menano eccome. Nell'online invece ancora nessuna magagna (15 partite circa), non trovo molta differenza dalle partite coi club. Se restasse così bisognerebbe gridare al miracolo.

Una domanda, ma solo io trovo Volta difficilissimo? Nella modalità storia le ho perse tutte, TUTTE. Qualche suggerimento?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ma infatti facciamo già così. Noi usiamo un 4-4-2 con i trequartisti. Tutto sommato a parte queste cavolate non è malvagia la CPU. Solo che ci sono azioni che devi andarti ad abbassare a chiedere palla perché si vanno a chiudere o tentano dribbling in difesa. Voi quanti siete a giocare? E se impostare tattiche tipo pressing o assetto difensivo/ultradifensivo, ecc. (anche se credo che tu mi abbia già risposto a riguardo).
Anche noi siamo 2-3.. Nessuna tattica, lo so perché solitamente sono io a fare il capitano.. Al max metto su offensivo o ultra offensivo nel caso che siamo sotto al primo tempo.. Oppure abbasso a difensivo gli ultimi minuti nel caso si vinca 1-0, ma generalmente, sono sempre su equilibrato senza grossi tatticismi.. Giochiamo in maniera molto molto easy, giusto per divertirsi
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
fifa 20 in due settimane è già arrivata a 10 milioni di utenti attivi in tutte le piattaforme, tra copie vendute, e abbonamenti acces/origin premium.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
prima Fifa lo amavo e ci giocava sempre sempre però da qualche anno non riesco più a giocarci, il 19 era un arcadozzo, speriamo nel 20, sembra meglio.

se si cerca la simulazione pura sono tutti arcade, visto anche i rivali non hanno queste cose.

perché non si simula l'umidità dell'erba, le condizioni meteo, totale assenza del vento, il caldo o il freddo non influiscono al giocatore. i terreni di gioco sono tutti perfetti, non si simula il diverso tipo di approccio si ha tra nike o Adidas (e altri marchi), il campo bagnato non è mai più scivoloso rispetto a un terreno asciutto, . il ribalzo tra campo sintetico o di erba naturale è diverso. sono tutti parametri se si cerca una simulazione bisogna tenere conto, e nessuno lo fa. e mi riferisco solo nel comparto fisico del pallone e livello meteo come va a modificare il campo e il rimbalzo/corsa. poi ci sono tanti altri fattori. da calcolare


infondo ce al mondo crede con armi vere si fanno gli head shot a 600 metri di distanza con un fucile a pompa perché lo fa nel deathmatch on line. quando nella realtà non supera i 100. (e alcuni modelli non arrivano neanche a 70). naturalmente il riferimento a battlefield e call of duty è voluto