FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo, è storia nota! Purtroppo!

Comunque, io al 19 sto giocando da un paio di settimane, mi ci sto divertendo, e peccato per alcune piccolezze, poteva davvero essere di più, soprattutto giocando si nota quanto siano inutili i portieri, sempre in ritardo, lenti, e piazzati malissimo....

Curiosità, ma nella modalità allenatore, i giocatori che si ritirano non li vedremo mai più? Il mio sogno di giocare con quello stronzone di Ibra non potrò mai realizzarlo?
Per caso modifichi le sliders?! Io ti consiglio pure di portare abilità portieri a 100 sia per te che CPU che aumentare l'errore tiri sia per te che CPU, così facendo si riesce a trovare, secondo me, un buon equilibrio.. Perché, effettivamente, con i parametri di default i portieri non hanno senso di esistere e i tiri sono molto più letali degli scorsi anni..

Per i giocatori che si ritirano rinascono con altre fattezze e nome
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Per caso modifichi le sliders?! Io ti consiglio pure di portare abilità portieri a 100 sia per te che CPU che aumentare l'errore tiri sia per te che CPU, così facendo si riesce a trovare, secondo me, un buon equilibrio.. Perché, effettivamente, con i parametri di default i portieri non hanno senso di esistere e i tiri sono molto più letali degli scorsi anni..

Per i giocatori che si ritirano rinascono con altre fattezze e nome
Si, abbasso velocità di tiro e passaggio, e aumento errori e rischio infortuni, i portieri non li avevo toccati, ma lo farò

PS - in che senso rinascono con altre fattezze e nome...ergo non saranno più loro...peccato
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Pes ha annunciato partnership con la Juventus, sarà esclusiva konami.
Chissà cosa si inventeranno in FIFA 20
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
La cosa che fa riflettere è che tra le FAQ (frequently asked questions, letteralmente domande fatte più spesso) su 5 o 6 domande 3 o 4 siano inerenti al FUT, sintomo dell'utente medio di fifa, che evidentemente non si preoccupa del gameplay ma del poter usare la divisa della Juve o chi per essa in una modalità spilla soldi..
Io farei la firma subito per perdere tutte le licenze che hanno e mettere a tutti i pigiami pur di avere un gameplay da 10
 

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Incredibile,le licenze tanto sbandierate da EA cominciano a scricchiolare
Più che altro, finalmente PES sta iniziando a spenderci qualche soldino nelle licenze. Sono convinto che avranno maggiori vendite quest'anno e che chi prova PES per la prima volta non tornerà a fifa facilmente (dato che fifa online è ridicolo, chi gioca a fut lo sa)
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, abbasso velocità di tiro e passaggio, e aumento errori e rischio infortuni, i portieri non li avevo toccati, ma lo farò

PS - in che senso rinascono con altre fattezze e nome...ergo non saranno più loro...peccato
Ti dico quest'anno errore tiri ho dovuto mettere 58 a me e 57 CPU, mai successo prima d'ora..

Comunque si, per i regen, supponiamo Buffon si ritiri.. rinascerà l'anno dopo un giovane portiere italiano con nome differente, ricreato con l'editor interno e con un grandissimo potenziale
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ti dico quest'anno errore tiri ho dovuto mettere 58 a me e 57 CPU, mai successo prima d'ora..

Comunque si, per i regen, supponiamo Buffon si ritiri.. rinascerà l'anno dopo un giovane portiere italiano con nome differente, ricreato con l'editor interno e con un grandissimo potenziale
Ciao. Io ho provato un po' le slide, però penso che, seppur utilissime, non possano comunque mai andare a cambiare un gioco programmato in un certo modo. Ho giocato FIFA (assieme a PES) fino al 2012, per poi allontanarmi, senza reale motivo, dai videogame. Ero semplicemente troppo impegnato a fare altro. Ho voluto riprendere un po' l'anno scorso, regalandomi una Playstation 4. FIFA 19, venendo da FIFA 11, è stato un colpo al cuore. Ho provato per 2 mesi a farmelo piacere, senza un esito positivo. Disperato, ho comprato FIFA 14, l'unico ''vecchio'' new-gen, usato a 0.99 € per provare a riassaporare vecchie sensazioni. Niente, nonostante solo 5 anni fa il gioco fosse in ogni caso più bello da vedere (movimenti, ritmo, animazioni), ho notato come già da quel capitolo, lato forzature e compagnia bella, fosse stato fatto un passo in una certa direzione che mi ha portato a mollare definitivamente il titolo EA Sports. Leggendovi molto, tra l'altro, ho notato che solo pochi utenti hanno denotato quanto sia fastidioso il modo in cui gli omini si passano la sfera, assumendo posizioni del corpo assurde. Queste cose, per me, valgono molto più di licenze o figurine. Per il resto, come la questione fisica della palla, è già stato detto tutto da voi, quindi evito noiose ripetizioni.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ciao. Io ho provato un po' le slide, però penso che, seppur utilissime, non possano comunque mai andare a cambiare un gioco programmato in un certo modo. Ho giocato FIFA (assieme a PES) fino al 2012, per poi allontanarmi, senza reale motivo, dai videogame. Ero semplicemente troppo impegnato a fare altro. Ho voluto riprendere un po' l'anno scorso, regalandomi una Playstation 4. FIFA 19, venendo da FIFA 11, è stato un colpo al cuore. Ho provato per 2 mesi a farmelo piacere, senza un esito positivo. Disperato, ho comprato FIFA 14, l'unico ''vecchio'' new-gen, usato a 0.99 € per provare a riassaporare vecchie sensazioni. Niente, nonostante solo 5 anni fa il gioco fosse in ogni caso più bello da vedere (movimenti, ritmo, animazioni), ho notato come già da quel capitolo, lato forzature e compagnia bella, fosse stato fatto un passo in una certa direzione che mi ha portato a mollare definitivamente il titolo EA Sports. Leggendovi molto, tra l'altro, ho notato che solo pochi utenti hanno detonato quanto sia fastidioso il modo in cui gli omini si passano la sfera, assumendo posizioni del corpo assurde. Queste cose, per me, valgono molto più di licenze o figurine. Per il resto, come la questione fisica della palla, è già stato detto tutto da voi, quindi evito noiose ripetizioni.
Ciao a te Dribbling e benvenuto :D
Ti dirò, personalmente, come ho spesso detto, non prenderei in considerazione l'acquisto di FIFA se non fossero presenti le sliders.. Come giustamente dici, si può modificare il gioco sino ad un certo punto, però per me è comunque una cosa fondamentale, perché settandomi le sliders a mio piacimento riesco sempre bene o male a trovare un buon equilibrio.. Equilibrio che reputo fattore fondamentale assieme alla CPU (per i miei gusti) per far si che il gioco sia longevo, un po il problema che ho avuto invece negli ultimi 2 pes.. Chiaramente non sempre le sliders riescono a mettere una pezza sul gioco, infatti è indubbio che il gioco abbia problematiche non indifferenti.. Poi ci sarebbero anche tante altre cose da prendere in considerazione, dai gusti personali, al modo di giocare, se si gioca online o offline.. Insomma ce n'è da approfondire e analizzare se ci si mette seriamente e in maniera costruttiva.. Ovviamente questo vale per entrambi i calcistici
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Più che altro, finalmente PES sta iniziando a spenderci qualche soldino nelle licenze. Sono convinto che avranno maggiori vendite quest'anno e che chi prova PES per la prima volta non tornerà a fifa facilmente (dato che fifa online è ridicolo, chi gioca a fut lo sa)
Sinceramente la guerra delle licenze in esclusiva non può che fare danno agli utenti, sia di Pes che di Fifa. A me di avere il Flamengo, il Boca o la Juve non mi frega una ceppa. Io voglio al massimo un campionato completamente licenziato, altrimenti meglio i piagiamini e un buon editor.
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Ciao a te Dribbling e benvenuto :D
Ti dirò, personalmente, come ho spesso detto, non prenderei in considerazione l'acquisto di FIFA se non fossero presenti le sliders.. Come giustamente dici, si può modificare il gioco sino ad un certo punto, però per me è comunque una cosa fondamentale, perché settandomi le sliders a mio piacimento riesco sempre bene o male a trovare un buon equilibrio.. Equilibrio che reputo fattore fondamentale assieme alla CPU (per i miei gusti) per far si che il gioco sia longevo, un po il problema che ho avuto invece negli ultimi 2 pes.. Chiaramente non sempre le sliders riescono a mettere una pezza sul gioco, infatti è indubbio che il gioco abbia problematiche non indifferenti.. Poi ci sarebbero anche tante altre cose da prendere in considerazione, dai gusti personali, al modo di giocare, se si gioca online o offline.. Insomma ce n'è da approfondire e analizzare se ci si mette seriamente e in maniera costruttiva.. Ovviamente questo vale per entrambi i calcistici
Il tuo discorso è giustissimo. Avere la possibilità di modificare il gioco secondo le proprio esigenze è un qualcosa che, in un certo senso, va anche lodato. Quando un videogame pecca nel suo core, però, tutto il resto, come le slide, diventano solo un contentino che spesso sfocia nella frustrazione. Quella frustrazione che leggo in molti post di chi usufruisce del gioco. E giustamente. Io ho sempre giocato ad entrambi i titoli. Però mi sono innamorato di FIFA nel 2010 col suo 360' control. Mi si aprì un mondo che, inevitabilmente, fece diventare PES un gioco ''vecchio''. In FIFA 19, quella libertà d'azione, io non l'ho più sentita. Ricordo che, in FIFA 11, passavo le partite ad imbastire azioni diverse. Poi non vincevo mai niente. In carriera uscivo sempre ai quarti di Coppa Campioni col Real Madrid o chi per lui. Però mi divertivo. E guarda che ti dico. Ho anche provato l'online. Se reputo FIFA 19 offline insufficiente, l'online lo considero addirittura disonesto per molti dei suoi aspetti. Io amo internet, passo le giornate a cercare le recensioni di film su giornali stampati nel 1978. Però sono ''contro'' anche le cosiddette patch correttive. Se io spendo 70 €, il gioco deve essere quello. Se è bello, ci gioco. Se è brutto, non ci gioco. In quel senso, penso capirai quanto sia stato per me difficile fare l'abbonamento al PS Plus per un mese solo per cercare di farmi piacere un gioco che non mi è mai piaciuto. Grazie del benvenuto, apprezzo molto :)

PS: Accedo online col mio account solo per aggiungere al profilo MyPlaystation i giochi provati. Tutte le versioni software dei medesimi erano, sono e saranno alla loro versione 1.00 :p
 
Ultima modifica:

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Le slides ce le hanno tutti i giochi sportivi di attuale generazione, tranne pes. Il problema delle slides di fifa è che spesso vanno a sballare o ad intervenire su cose che non ti vengono dette. Ad esempio mi viene in mente una slide come l'accelerazione che va ad intervenire sulla stamina dei giocatori, o quella sui passaggi che ti viene detto che interviene solo sui passaggi normali e poi per i cross si sente il doppio, ecc.
Altri sportivi, tra cui qualcuno della stessa EA sports, ce ne hanno di più e molto meglio inserite nel gioco. A mio avviso le migliori sono quelle di EA NHL e NBA 2K.
Sono indispensabili per tanti motivi, nonostante ciò però bisogna prenderle per quello che sono, dei metodi per modificare leggermente il gioco, farselo un po' più secondo i propri gusti e le proprie abilità, però il gioco quello è e quello rimane, grossomodo. Inutile perderci ore e ore sperando di farlo diventare un gioco nettamente migliore.
Io spesso i primi tre o quattro mesi gioco con le slides a default, poi provo uno o due set creati da altri utenti ed eventualmente, quando sono in vena, aggiusto qualcosa io.
Consiglio sempre di provare e usare come base le slides di operation sports, sono gli unici a provare meticolosamente ogni slide ogni possibile pro e contro di certi valori e il rapporto tra loro, quindi il grosso del lavoro in termini di prove su prove, range di valori, quali siano i migliori lo fanno loro
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Le slides ce le hanno tutti i giochi sportivi di attuale generazione, tranne pes. Il problema delle slides di fifa è che spesso vanno a sballare o ad intervenire su cose che non ti vengono dette. Ad esempio mi viene in mente una slide come l'accelerazione che va ad intervenire sulla stamina dei giocatori, o quella sui passaggi che ti viene detto che interviene solo sui passaggi normali e poi per i cross si sente il doppio, ecc.
Altri sportivi, tra cui qualcuno della stessa EA sports, ce ne hanno di più e molto meglio inserite nel gioco. A mio avviso le migliori sono quelle di EA NHL e NBA 2K.
Sono indispensabili per tanti motivi, nonostante ciò però bisogna prenderle per quello che sono, dei metodi per modificare leggermente il gioco, farselo un po' più secondo i propri gusti e le proprie abilità, però il gioco quello è e quello rimane, grossomodo. Inutile perderci ore e ore sperando di farlo diventare un gioco nettamente migliore.
Io spesso i primi tre o quattro mesi gioco con le slides a default, poi provo uno o due set creati da altri utenti ed eventualmente, quando sono in vena, aggiusto qualcosa io.
Consiglio sempre di provare e usare come base le slides di operation sports, sono gli unici a provare meticolosamente ogni slide ogni possibile pro e contro di certi valori e il rapporto tra loro, quindi il grosso del lavoro in termini di prove su prove, range di valori, quali siano i migliori lo fanno loro
Secondo me fai bene a provare il gioco prima a default. Almeno per capire se sai, dentro di te, che vale la pena perderci un po' di tempo dopo cercando di cucirselo addosso. Anche se, credo converrai, spesso e volentieri, essendo i giochi di pallone in commercio solo 2, entra in gioco il fattore ''cercare di farselo piacere''. E secondo me non è giusto. Perché noi paghiamo. Non per questo meritiamo il gioco perfetto, certo. La perfezione non è di questo mondo, anche se ci spingono ogni giorno a cercarla. Ma almeno un prodotto equilibrato e che, soprattutto, diverta. Giocare significa divertirsi, non aggiustare un qualcosa fatto male da altre persone. Un videogioco di calcio deve dare euforia per un bel goal, non falsa gioia per aver trovato un parametro di una qualche stringa di un qualche programma e così via.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ti dico quest'anno errore tiri ho dovuto mettere 58 a me e 57 CPU, mai successo prima d'ora..

Comunque si, per i regen, supponiamo Buffon si ritiri.. rinascerà l'anno dopo un giovane portiere italiano con nome differente, ricreato con l'editor interno e con un grandissimo potenziale
Idea carina e valida...però sarà difficile trovarlo in una marea di giocatori...ok Grazie
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Secondo me fai bene a provare il gioco prima a default. Almeno per capire se sai, dentro di te, che vale la pena perderci un po' di tempo dopo cercando di cucirselo addosso. Anche se, credo converrai, spesso e volentieri, essendo i giochi di pallone in commercio solo 2, entra in gioco il fattore ''cercare di farselo piacere''. E secondo me non è giusto. Perché noi paghiamo. Non per questo meritiamo il gioco perfetto, certo. La perfezione non è di questo mondo, anche se ci spingono ogni giorno a cercarla. Ma almeno un prodotto equilibrato e che, soprattutto, diverta. Giocare significa divertirsi, non aggiustare un qualcosa fatto male da altre persone. Un videogioco di calcio deve dare euforia per un bel goal, non falsa gioia per aver trovato un parametro di una qualche stringa di un qualche programma e così via.
Si, da un paio di anni gioco a quello che ritengo il meno peggio ovvero fifa. L'ultimo gioco estremamente divertente ed equilibrato è stato pes 17 per me, poi ha avuto il tracollo nel gioco contro la CPU e in tanti equilibri di gameplay, spero che con la demo del 20 possa tornare a piacermi. Comunque fifa non mi ha mai deluso totalmente nonostante qualche alto e basso
Dalle slides non cerco come detto il codice che renda perfetto il gioco. Se il gioco è fatto male non ci sono slides che tengano.
Possono però migliorare leggermente la sensazione generale che si ha giocando
E se ce le hanno tutti gli sportivi un motivo ci sarà, molte volte le vorrei anche su pes per poter rigiocare full manual, aggiustare un po' la difficoltà ecc. Insomma non sono messe per farci smadonnare alla ricerca della simulazione definitiva ma le vedo semplicemente come dei buoni aiuti per aggiustare un po' il gioco secondo le proprie preferenze abilità e settaggi
Per modificare il gameplay e renderlo invece più simulativo certi sportivi hanno implementato, insieme alle slides, un selettore di modalità di gioco arcade-normale-simulativa e secondo me potremmo aspettarcela anche da fifa da qui a qualche anno visto che è già presente in due giochi EA sports
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Idea carina e valida...però sarà difficile trovarlo in una marea di giocatori...ok Grazie
Di solito rinascono nello stesso campionato. Se Ibra si ritira giocando in una squadra di MLS prova a vedere l'anno successivo uno svedese giovane ATT in MLS, se ha delle buone statistiche al 100% è ibra rinato. Stessa cosa con tutti gli altri, per Buffon vedi se si ritira giocando al PSG e l'anno dopo guarda per un giovane portiere italiano che gioca in Francia
 
12 Luglio 2019
1,197
1,024
113
Si, da un paio di anni gioco a quello che ritengo il meno peggio ovvero fifa. L'ultimo gioco estremamente divertente ed equilibrato è stato pes 17 per me, poi ha avuto il tracollo nel gioco contro la CPU e in tanti equilibri di gameplay, spero che con la demo del 20 possa tornare a piacermi. Comunque fifa non mi ha mai deluso totalmente nonostante qualche alto e basso
Dalle slides non cerco come detto il codice che renda perfetto il gioco. Se il gioco è fatto male non ci sono slides che tengano.
Possono però migliorare leggermente la sensazione generale che si ha giocando
E se ce le hanno tutti gli sportivi un motivo ci sarà, molte volte le vorrei anche su pes per poter rigiocare full manual, aggiustare un po' la difficoltà ecc. Insomma non sono messe per farci smadonnare alla ricerca della simulazione definitiva ma le vedo semplicemente come dei buoni aiuti per aggiustare un po' il gioco secondo le proprie preferenze abilità e settaggi
Per modificare il gameplay e renderlo invece più simulativo certi sportivi hanno implementato, insieme alle slides, un selettore di modalità di gioco arcade-normale-simulativa e secondo me potremmo aspettarcela anche da fifa da qui a qualche anno visto che è già presente in due giochi EA sports
Sì, ho letto anche del selettore Arcade-Simulazione. Io purtroppo mi sono fermato a FIFA 12-PES 2012, quindi non posso giudicare i titoli usciti prima del 19, parlando di FIFA, gioco con cui sono tornato, si fa per dire, a giocare. Forse è stato anche questo il mio problema, avendo amato visceralmente FIFA 11, lo stacco con FIFA 19 è stato troppo netto. Per quanto riguarda PES, il 2009 mi piacque molto, anche se leggo viene molto bistrattato. Sarà stata l'euforia dell'XBOX 360 ricevuta per Natale con il gioco allegato, non lo so. Già dal 2010, con quella grafica stile faro della luce, PES cominciò a non piacermi più, mentre FIFA si fece rivalutare clamorosamente. Assurdo, nel '99 era un giochino che manco Capitan Tusbasa (Captain Tsubasa J - Get In The Tomorrow, intendiamoci, è forse il mio calcistico preferito). E invece nel 2009 sembrava un gioco ''serio''.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_