FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Ma l'appti genera pure la classifica
Ti ringrazio anche io perchè in attesa della demo di Pes2020 ho deciso di fare una specie di coppa del mondo con le nazionali con tanto di gironi i qualificazione usando la modalità esibizione.
E quindi sto usando quella app.
Però su pc utilizzando un emulatore di android,
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ti ringrazio, ho visto che c'è anche per Ios. Però le classifiche le faccio sul MacBook e purtroppo per MacOs non c'è... :(
Ci sono pure (sempre x android, ios non so)
TOURNAMENT ORGANIZER

LEAGUE TABLE CREATOR

WINNER

Su IOS ne avevo trovata una ma non ricordo il nome, c'era la parola TOURNAMENT, fatta da un tedesco, dove potevi pure riportare il tabellino con min. Gol marcatore, min e giallo o doppio rosso, etc, praticamente la timeline con il riepilogo della gara
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Ma l'appti genera pure la classifica
No lo so, però non riesco su cellulare (l'Ipad lo usa la moglie ed è off limit), mi piace guardarmi la classifica su Mac, dove prendo anche formazioni, squalificati e infortunati. Sto cercando disperatamente qualcosa come Enjore ma sono tutte a pagamento.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Ti ringrazio anche io perchè in attesa della demo di Pes2020 ho deciso di fare una specie di coppa del mondo con le nazionali con tanto di gironi i qualificazione usando la modalità esibizione.
E quindi sto usando quella app.
Però su pc utilizzando un emulatore di android,
Sono un po' orgoglioso, lo ammetto. Perdonatemi l'eccesso di vanagloria!!! :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Ci sono pure (sempre x android, ios non so)
TOURNAMENT ORGANIZER

LEAGUE TABLE CREATOR

WINNER

Su IOS ne avevo trovata una ma non ricordo il nome, c'era la parola TOURNAMENT, fatta da un tedesco, dove potevi pure riportare il tabellino con min. Gol marcatore, min e giallo o doppio rosso, etc, praticamente la timeline con il riepilogo della gara
Dopo ci dò un'occhiata. Grazie ancora!!!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
@Zonamista°

Vedendo qualche video delle tue partite a Fifa mi sono fatto una certa idea di quello che cerchi nel gioco.
Ti metto un tempo di un West Ham - Leicester fatto con il Pes attuale che non è quello di settembre scorso.
L'ho fatto in modalità amichevole visto che è la stessa che tu usi normalmente.
E' molto lontano da quello che cerchi? Ovviamente non dico certo che sia perfetto, ci sono ancora tante cose migliorabili.

Per nulla (altrimenti non avrei amato così tanto Pes). Per sintetizzare: la parte tattica, le linee corte, i movimenti della cpu (sia dell'avversario che dei propri uomini) sono meravigliose (vabbè fisica palla e giocatori lo sappiamo). Quello che non mi convince più da qualche anno sono le animazioni, sia nel senso di quantità che di qualità. E inoltre la fluidità nel movimento dei giocatori che trovo ancora troppo legnosa rispetto a Fifa (che perde in fisicità).
In questo senso le slide sono un valore aggiunto più per Fifa che per Pes (se ci fossero) perché non c'è slide che tenga per dare più fluidità a animazioni ai giocatori.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,102
33,333
113
Per nulla (altrimenti non avrei amato così tanto Pes). Per sintetizzare: la parte tattica, le linee corte, i movimenti della cpu (sia dell'avversario che dei propri uomini) sono meravigliose (vabbè fisica palla e giocatori lo sappiamo). Quello che non mi convince più da qualche anno sono le animazioni, sia nel senso di quantità che di qualità. E inoltre la fluidità nel movimento dei giocatori che trovo ancora troppo legnosa rispetto a Fifa (che perde in fisicità).
In questo senso le slide sono un valore aggiunto più per Fifa che per Pes (se ci fossero) perché non c'è slide che tenga per dare più fluidità a animazioni ai giocatori.
Comunque, se non lo hai Pes2019, come detto con il plus a luglio dovrebbe essere gratuito,
Ti consiglio di provarlo. I video non rendono mai come pad alla mano.
Oltretutto, ma ne stiamo parlando solo nel topic di Pes2019 perchè non vogliamo le solite discussioni con gli "esperti" attualmente impegnati a parlare di Pes2020, sembrerebbe proprio che con il live-update di giovedì scorso, che esplicitamente dice che non ci sono cambi di forma (ne tantomeno trasferimenti) , ma che ha scaricato e implementato comunque un po' di roba, ci siano stati ulteriori miglioramenti.
Soprattutto una casualità su contrasti e rimpalli sia a favore che a sfavore che sognavo da sempre.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per nulla (altrimenti non avrei amato così tanto Pes). Per sintetizzare: la parte tattica, le linee corte, i movimenti della cpu (sia dell'avversario che dei propri uomini) sono meravigliose (vabbè fisica palla e giocatori lo sappiamo). Quello che non mi convince più da qualche anno sono le animazioni, sia nel senso di quantità che di qualità. E inoltre la fluidità nel movimento dei giocatori che trovo ancora troppo legnosa rispetto a Fifa (che perde in fisicità).
In questo senso le slide sono un valore aggiunto più per Fifa che per Pes (se ci fossero) perché non c'è slide che tenga per dare più fluidità a animazioni ai giocatori.
Sulle animazioni concordo a metà.. Nel senso, alcune effettivamente vanno 'svecchiate', ma altre sono favolose, a mio modo di vedere.. Però concordo sulla quantità.. ce ne sono poche, soprattutto in alcune situazioni se ne sente bisogno di animazioni aggiuntive.. Ciò aumenterebbe fluidità e forse anche un po di reattività nel gioco
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Su Fifa 18 la marcatura ce l'ho a 85. Il problema del pressing ossessivo in fifa 19 è che è irrealistico, vengono su in 8 a pressarti in area (anche il Frosinone), si dispongono alla cazzo e in contropiede trovi le praterie. Le linee sono distanti tra loro. Non c'è verso di renderlo tatticamente decente. Almeno io non ci sono riuscito.
Inoltre, aggiungerei, è diventato più legnoso del 18: inerzia esagerata nell'agilità dei giocatori (che tendono a muoversi più in ritardo che nel 18) nel compiere un'animazione. Ed inerzia esagerata nel pallone che, sulle palle rasoterra, devi spingere molto più a lungo il comando del passaggio (in manuale dico).
Ne consegue che perdi spesso un tempo per la giocata, essendo il tuo avversario già arrivato addosso. Ti risulta?
Si dice che son tutti uguali..."Fifa è lo stesso da anni" ecc...se rimetti il 18, ti accorgi di colpo di quanto sia più gradevole giocarci.
(A Fifa19 preferisco quasi Pes19, fai te..)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Inoltre, aggiungerei, è diventato più legnoso del 18: inerzia esagerata nell'agilità dei giocatori (che tendono a muoversi più in ritardo che nel 18) nel compiere un'animazione. Ed inerzia esagerata nel pallone che, sulle palle rasoterra, devi spingere molto più a lungo il comando del passaggio (in manuale dico).
Ne consegue che perdi spesso un tempo per la giocata, essendo il tuo avversario già arrivato addosso. Ti risulta?
Si dice che son tutti uguali..."Fifa è lo stesso da anni" ecc...se rimetti il 18, ti accorgi di colpo di quanto sia più gradevole giocarci.
(A Fifa19 preferisco quasi Pes19, fai te..)
Mi risulta ma non così tanto da essere un difetto, è vero che i passaggi sono da ricalibrare, inizialmente ero rimasto spaesato perché come dici tu i tempi del passaggio rasoterra cambiano completamente ma poi alla lunga ti abitui. E anche il tanto decantato problema dei falli almeno io ero riuscito a risolverlo (al netto di quelli di mano che erano scomparsi).
Sì, che siano tutti uguali lo sento dire dal 2007. Una delle solite leggende metropolitane.

PS: ottimo anche leverade ma pure lui a pagamento.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Mi risulta ma non così tanto da essere un difetto, è vero che i passaggi sono da ricalibrare, inizialmente ero rimasto spaesato perché come dici tu i tempi del passaggio rasoterra cambiano completamente ma poi alla lunga ti abitui.
Buon per te (ed altri miei amici a cui invece piace di più..) che lo noti poco sto particolare io purtroppo di più fino a percepirlo fastidioso e mi fa incazzare abbestia, ci gioco giusto perché c'è il Maiorca a cui vorrei far fare il doppio salto di categoria, ma ...in Champions in questo caso (nel 18 il Maiorca nemmeno c'è, era in terzera altrimenti giocherei a quello).

Anch'io credevo che col tempo mi sarei abituato al nuovo Fifa (come ogni anno del resto) e ricreduto dei disagi iniziali ma invece sentivo che il feeling non scattava, l' "amore" non sbocciava e temevo che tutto fosse andato perso; invece è bastato rimettere il 18 per capire effettivamente che il bello lo avevo lasciato lì.
Se hai la possibilità prova a rimettere il 18 e vedi se ti tornano certe cose.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Buon per te (ed altri miei amici a cui invece piace di più..) che lo noti poco sto particolare io purtroppo di più fino a percepirlo fastidioso e mi fa incazzare abbestia, ci gioco giusto perché c'è il Maiorca a cui vorrei far fare il doppio salto di categoria, ma ...in Champions in questo caso (nel 18 il Maiorca nemmeno c'è, era in terzera altrimenti giocherei a quello).

Anch'io credevo che col tempo mi sarei abituato al nuovo Fifa (come ogni anno del resto) e ricreduto dei disagi iniziali ma invece sentivo che il feeling non scattava, l' "amore" non sbocciava e temevo che tutto fosse andato perso; invece è bastato rimettere il 18 per capire effettivamente che il bello lo avevo lasciato lì.
Se hai la possibilità prova a rimettere il 18 e vedi se ti tornano certe cose.
Aspetta aspetta, pensavo avessi letto i messaggi sopra. Io sono tornato a Fifa 18 (e mi sto divertendo come un matto) da un mesetto. Il pressing ossessivo e irreale della cpu di Fifa 19 mi ha stancato.
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
@Zonamista° , siccome d'estate mi aggiorno il mercato manualmente.. E so che tu lo stai facendo su FIFA 18.. Su Transfermarkt hai per caso trovato una lista (se esiste) dei rientranti dai prestiti?! Tipo Andrè Silva, Bakayoko, Kenedy ecc ecc.. Io ho solo trovato quella dei giocatori che sono attualmente in prestito ma, appunto, non mi è utile
.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
@Zonamista° , siccome d'estate mi aggiorno il mercato manualmente.. E so che tu lo stai facendo su FIFA 18.. Su Transfermarkt hai per caso trovato una lista (se esiste) dei rientranti dai prestiti?! Tipo Andrè Silva, Bakayoko, Kenedy ecc ecc.. Io ho solo trovato quella dei giocatori che sono attualmente in prestito ma, appunto, non mi è utile
.
Li trovi di fianco al nome di ogni giocatore con le freccine.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Li trovi di fianco al nome di ogni giocatore con le freccine.
Grazie, ma io volevo proprio una lista come ci sono tipo quelle di trasferimenti giorno per giorno o quelli top.. Perché fare una ricerca squadra per squadra è un bello sbattimento.. Comunque ho più o meno risolto trovando la lista dei trasferimenti e prestiti campionato per campionato.. Tanto alla fine aggiorno solo i campionati più importanti
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Grazie, ma io volevo proprio una lista come ci sono tipo quelle di trasferimenti giorno per giorno o quelli top.. Perché fare una ricerca squadra per squadra è un bello sbattimento.. Comunque ho più o meno risolto trovando la lista dei trasferimenti e prestiti campionato per campionato.. Tanto alla fine aggiorno solo i campionati più importanti
Ah mi spiace non avevo capito che facevi più campionati, io aggiorno solo Serie A e Premier (+ squadre Champions) per cui per me è relativamente breve.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Vedi quanto è bello il mondo perchè vario?
Io ho da poco messo su FIFA 19, dopo mesi e mesi di PES, e mi ci sto divertendo un sacco, lo trovo proprio non frustrante e divertente in certe sue meccaniche, gli preferisco sempre PES, sul campo non c'è paragone.
Però è divertente, i giocatori si muovono bene (tatticamente, perchè poi sembrano schizzati troppo spesso) e ho la sensazione di avere più il controllo di ciò che faccio in campo, rispetto ai suoi predecessori.

La A modalità allenatore mi sta dando soddisfazione, anche se non ho ancora capito come attenzionare la possibilità di altri incarichi da allenatore
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Vedi quanto è bello il mondo perchè vario?
Io ho da poco messo su FIFA 19, dopo mesi e mesi di PES, e mi ci sto divertendo un sacco, lo trovo proprio non frustrante e divertente in certe sue meccaniche, gli preferisco sempre PES, sul campo non c'è paragone.
Però è divertente, i giocatori si muovono bene (tatticamente, perchè poi sembrano schizzati troppo spesso) e ho la sensazione di avere più il controllo di ciò che faccio in campo, rispetto ai suoi predecessori.

La A modalità allenatore mi sta dando soddisfazione, anche se non ho ancora capito come attenzionare la possibilità di altri incarichi da allenatore
Da qualche giorno ci sto giocando anch'io, perfino vs com. E devo dire che sembra di avere un prodotto più evoluto, mai l'avrei pensato..il chè, di riflesso, per quanto mi riguarda, la dice lunga sulla bontà globale del calcio proposto dalla COM di Pes.

Preciso che gioco in full manual
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,747
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988