FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Fake per me. Di solito fanno un bell'embargo sui video, tanto che fino a poche settimane dalla demo si riescono a trovare solo pochi video, con spezzoni di partite registrati tramite cellulare alle fiere di videogame. Questo addirittura posta una partita completa registrata in maniera professionale?
Per me semplicemente ha modificato qualche slides per far vedere un ritmo un po' più ragionato a chi è il videogiocatore medio di fifa abituato alla velocità supersonica dell'online, ha messo la camera broadcast usata da poche persone, quasi nessuna online e fa passare il tutto per fifa 20. Oltretutto non vedo praticamente nulla di diverso dal 19
Edit: aggiungo che dal video viene tagliata apposta la schermata dell'intervallo, probabilmente perché quella di fifa 19 e troppo antisgamo, e che nel video c'è la telecronaca, cosa che non mi pare venga messa nemmeno quella in inglese nelle demo, forse c'era giusto quest'anno nella demo del 19 per far vedere la nuova coppia di telecronisti ma credo la ritoglieranno nella demo del 20
Qualche dubbio ce l'ho perché in giro ci sono poche notizie in merito.
Inoltre ho notato anche una telecamera televisiva differente, molto simile a quella presentata da Konami. Che sia Fifa19 con qualche mod per PC?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Qualche dubbio ce l'ho perché in giro ci sono poche notizie in merito.
Inoltre ho notato anche una telecamera televisiva differente, molto simile a quella presentata da Konami. Che sia Fifa19 con qualche mod per PC?
Ma può anche essere su consolle in uno stadio in cui la televisiva di fifa è più giocabile del solito ( le telecamere su fifa possono subire qualche piccola variazione a seconda dello stadio). Per me è la televisiva comunque
Aggiungo inoltre che il minutaggio non è assolutamente da partita di demo (ovvero 4 minuti a tempo) ma senza dubbio è quello standard da 6 minuti (mai uscita una demo a memoria con minutaggio standard per fifa). Insomma per me è fake 100% non sto nemmeno a vederlo tutto, ho visto che nello stesso canale YT c'è anche qualche altra partita (cosa ancora più strana tra l'altro, se effettivamente avessero tolto l'embargo su una demo nemmeno ancora annunciata perché i video li fa vedere solo lui?) ma una prova del nove sarebbe vedere se riesce a guadagnare e di conseguenza far vedere la nuova meccanica di tiro sulle punizioni, ovvero l'unica cosa di cui si è visto qualche video di gioco fino ad ora
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io ho perso voglia nel modificare le slides, metto difficoltà ultimate e slides default...Come và ,và ...Certo il discorso pressing asfissiante o palleggio asfissiante della cpu alcune volte è davvero mal digerito ma nel mio piccolo cerco di divertirmi lo stesso e ci riesco ;)
Personalmente, come se ne discuteva in passato, senza slide non prenderei neanche in considerazione l'acquisto di FIFA.. Il gioco di default non mi piace davvero.. Se dovessi fare un paragone dei giochi calcistici di default, considererei Pes decisamente superiore.. Peccato, che, appunto, la situazione per i miei gusti si è capovolta (per lo meno negli ultimi 2 anni) sia per ENORMI demeriti di Pes che grazie alle slide presenti in Fifa.. Parlo solo ed esclusivamente vs CPU
 
  • Like
Reactions: Jocker

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
su fifa19 versione pc che io sappia si può modificare solo loghi e divise. ma solo se la squadra non ne provista di quelle ufficiali.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Personalmente, come se ne discuteva in passato, senza slide non prenderei neanche in considerazione l'acquisto di FIFA.. Il gioco di default non mi piace davvero.. Se dovessi fare un paragone dei giochi calcistici di default, considererei Pes decisamente superiore.. Peccato, che, appunto, la situazione per i miei gusti si è capovolta (per lo meno negli ultimi 2 anni) sia per ENORMI demeriti di Pes che grazie alle slide presenti in Fifa.. Parlo solo ed esclusivamente vs CPU
Ah guarda, sfondi una porta aperta, per me il discorso con pes si è chiuso con l'obbrobrio del 2014
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Pensa che io gli scorsi anni mettevo marcatura CPU a 48 e quest'anno l'ho aumentata a 55 :rotfl:
Su Fifa 18 la marcatura ce l'ho a 85. Il problema del pressing ossessivo in fifa 19 è che è irrealistico, vengono su in 8 a pressarti in area (anche il Frosinone), si dispongono alla cazzo e in contropiede trovi le praterie. Le linee sono distanti tra loro. Non c'è verso di renderlo tatticamente decente. Almeno io non ci sono riuscito.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Su Fifa 18 la marcatura ce l'ho a 85. Il problema del pressing ossessivo in fifa 19 è che è irrealistico, vengono su in 8 a pressarti in area (anche il Frosinone), si dispongono alla cazzo e in contropiede trovi le praterie. Le linee sono distanti tra loro. Non c'è verso di renderlo tatticamente decente. Almeno io non ci sono riuscito.
85?!? o_Oo_Oo_O:oops::oops::oops::rotfl::rotfl::rotfl:
Non so, non ho mai avuto questo problema che mi vengono a pressare così alti, e ho anche aumentato l'altezza difesa CPU, cosa che raramente toccavo gli altri anni.. L'unica cosa che proverei a consigliati, ma suppongo tu ci abbia già provato, è appunto abbassare altezza e marcatura CPU.. Sui contropiedi anche io avevo un po vita facile, sulle fasce in particolar modo.. ho risolto aumentando un pochino l'ampiezza, anche perché non sono molto bravo a sfondare centralmente, quindi si può dire che ho risolto così il problema contropiede troppo facile
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A me quest'anno non è dispiaciuto, però ci ho giocato poco.
L'ho preso a febbraio e venduto pochi giorni fa soltanto perché un tizio mi ha offerto € 25, lo stesso prezzo che l'ho pagato.
Aspettiamo fiduciosi il 20!
Per quel prezzo hai fatto indubbiamente un affare.. Sicuramente aspetto molto fiducioso il 20 arrivando da due anni praticamente fatti solo di FIFA a livello calcistico
 
  • Like
Reactions: Bale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
85?!? o_Oo_Oo_O:oops::oops::oops::rotfl::rotfl::rotfl:
Non so, non ho mai avuto questo problema che mi vengono a pressare così alti, e ho anche aumentato l'altezza difesa CPU, cosa che raramente toccavo gli altri anni.. L'unica cosa che proverei a consigliati, ma suppongo tu ci abbia già provato, è appunto abbassare altezza e marcatura CPU.. Sui contropiedi anche io avevo un po vita facile, sulle fasce in particolar modo.. ho risolto aumentando un pochino l'ampiezza, anche perché non sono molto bravo a sfondare centralmente, quindi si può dire che ho risolto così il problema contropiede troppo facile
Ho provato di tutto, anche a mettere le tacche di altezza e profondità a 0, lo stile difesa Ripiega, in attacco giocatori in aerea a 0 e pressing a 0, modulo difensivo, stile contropiede, ma arrivano sempre davanti al mio portiere come fossero i 300 di Sparta senza un senso logico e tarantolati per il campo come indemoniati.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Pensa che io gli scorsi anni mettevo marcatura CPU a 48 e quest'anno l'ho aumentata a 55 :rotfl:
Anche io gli anni scorsi da un parametro attorno ai 40 o poco superiore che simulava un pochettino di più l'utilizzo delle marcature a zona in difesa quest'anno ho dovuto alzare a 70 per avere qualche fallo in piu. Comunque @Zonamista° prova ad abbassare la marcatura anche secondo me a 85, seppur possa portare qualche pregio con se, è troppo alta. Personalmente è il valore su cui mi sono soffermato maggiormente quest'anno proprio perché volevo risolvere il problema falli, ho provato tantissimi valori arrivando anche a 90 ma credo che 70 sia il valore massimo se non si vuole avere la IA indemoniata che corre appresso al pallone manco fossero ai pulcini
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Anche io gli anni scorsi da un parametro attorno ai 40 o poco superiore che simulava un pochettino di più l'utilizzo delle marcature a zona in difesa quest'anno ho dovuto alzare a 70 per avere qualche fallo in piu. Comunque @Zonamista° prova ad abbassare la marcatura anche secondo me a 85, seppur possa portare qualche pregio con se, è troppo alta. Personalmente è il valore su cui mi sono soffermato maggiormente quest'anno proprio perché volevo risolvere il problema falli, ho provato tantissimi valori arrivando anche a 90 ma credo che 70 sia il valore massimo se non si vuole avere la IA indemoniata che corre appresso al pallone manco fossero ai pulcini
La marcatura a 85 ce l'ho su Fifa 18 e mi va benissimo così (è un parametro che non tocco da anni). Su Fifa 19 tra i vari tentativi ho provato anche a modificare le slide generali (compresa marcatura) ma non serve a nulla.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Anche io gli anni scorsi da un parametro attorno ai 40 o poco superiore che simulava un pochettino di più l'utilizzo delle marcature a zona in difesa quest'anno ho dovuto alzare a 70 per avere qualche fallo in piu. Comunque @Zonamista° prova ad abbassare la marcatura anche secondo me a 85, seppur possa portare qualche pregio con se, è troppo alta. Personalmente è il valore su cui mi sono soffermato maggiormente quest'anno proprio perché volevo risolvere il problema falli, ho provato tantissimi valori arrivando anche a 90 ma credo che 70 sia il valore massimo se non si vuole avere la IA indemoniata che corre appresso al pallone manco fossero ai pulcini
È anche un problema di stamina, secondo me.. Io vedo che si stancano tanto solo le squadre con pressing costante nelle istruzioni.. Altrimenti si arriva verso il 70-80esimo che comunque i giocatori hanno un po troppa stamina da quel che vedo, quindi potrebbe dare più sensazione di pressing senza sosta.. Poi ripeto, io per fortuna non ho questo problema
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Uhm le gif che hanno postato di Pes 20 mi hanno un tantino tratto in inganno, poi vedendo bene i video del gameplay i movimenti dei giocatori non sono così fluidi come nelle gif. Staremo a vedere con la demo.
Per ora mi edito tutto il mercato con Fifa 18. E Fifa 20 non lo prendo.
Io ho sempre apprezzato la 'legnosità' di Pes.. Fossi in te una chance gli e la darei se è da tempo che non lo giochi.. Più che altro dipende quanto potrebbe andarti bene la CPU.. Vero tallone d'Achille del gioco, a mio modo di vedere
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Ho provato in tutti i modi a risolvere quello che considero il vero problema di Fifa 19, cioè il pressing assurdo e irreale della cpu, poi mi sono rotto e sono tornato al 18 con grande soddisfazione (mi spiace per la palla e per la fisicità dei giocatori che nel 19 erano decisamente fatte meglio).

Ps: dato che molti in PM me lo hanno chiesto linko il sito di un software gratuito per partite in modalità amichevole che ho trovato in rete. Totalmente personalizzabile. Semplicemente stupendo:
Questa la Serie A che ho creato:
https://www.chetorneo.com/zonamista2019/?torneo=&pag=comp&gir=1&comp=998

Rettifico, gratis un bel niente. Una volta che inserisci i risultati dopo 5 ti chiede di abbonarti.
Si torna a Excel (Numbers). :confused:;)
Posso consigliarti un app gratuita?
Tournament manager sull'appstore di android. Puoi creare leghe tornei coppe di sana pianta oppure utilizzare un template
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Posso consigliarti un app gratuita?
Tournament manager sull'appstore di android. Puoi creare leghe tornei coppe di sana pianta oppure utilizzare un template
Ti ringrazio, ho visto che c'è anche per Ios. Però le classifiche le faccio sul MacBook e purtroppo per MacOs non c'è... :(
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
@Zonamista°

Vedendo qualche video delle tue partite a Fifa mi sono fatto una certa idea di quello che cerchi nel gioco.
Ti metto un tempo di un West Ham - Leicester fatto con il Pes attuale che non è quello di settembre scorso.
L'ho fatto in modalità amichevole visto che è la stessa che tu usi normalmente.
E' molto lontano da quello che cerchi? Ovviamente non dico certo che sia perfetto, ci sono ancora tante cose migliorabili.

 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note