FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Al livello di caretizzazione,cori e atmosfera FIFA è straordinario. Secondo me se da la possibilità con slide e tattiche di diventare un gioco simulativo PES non lo prenderò neanche in considerazione. Deve partire da una grande fisica della palla,movimenti realistici,e sopratutto una CPU realistica.
E grazie.:cool:
Praticamente, come tutti, vorresti un mix del meglio dei due giochi.

Temo invece che dovremo sempre accontentarci del meno peggio.
O meglio, che i cui difetti ci danno meno fastidio.
Personalmente quest'anno, la contrario di quello passato, Fifa non riesco proprio a farmelo andare.
Odio il fraseggio stretto eccessivamente veloce e preciso della cpu.
E non ci sono slide che tengano.
Parliamo spesso dei passi indietro che fa Pes da un anno all'altro, ma mi sembra che anche alla EA.....
Pensa anche ai falli rispetto allo scorso anno.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
E grazie.:cool:
Praticamente, come tutti, vorresti un mix del meglio dei due giochi.

Temo invece che dovremo sempre accontentarci del meno peggio.
O meglio, che i cui difetti ci danno meno fastidio.
Personalmente quest'anno, la contrario di quello passato, Fifa non riesco proprio a farmelo andare.
Odio il fraseggio stretto eccessivamente veloce e preciso della cpu.
E non ci sono slide che tengano.
Parliamo spesso dei passi indietro che fa Pes da un anno all'altro, ma mi sembra che anche alla EA.....
Pensa anche ai falli rispetto allo scorso anno.
Questo è vero,infatti il 19 Lho abbandonato,i fraseggi della cpu sono odiosi,per non parlare appunto la totale mancanza di falli,preferisco di gran lunga il 18. Se non cambierà comprerò un PC e modderò PES che lo trovo fi gran lunga più simulativo.
 
  • Like
Reactions: streetpride
D

Deletedmember107

Guest
Temo invece che dovremo sempre accontentarci del meno peggio.
Mmh, ad ogni generazione fin qua, quando non si riusciva ad avere il meglio dal gioco di riferimento, alla fine, è stato così e sono d'accordo con te. La soluzione che io ho trovato per PES però è allucinante dovendola affrontare su ps4, a meno che non esista un tool che magari c'è pure, ma io non lo so, per cambiare parametri a tutti i giocatori. E questa, in linea di massima, è una soluzione sperimentata da PES 2013 e mi dava soddisfazione. Però prima lo facevo su pc, quindi nel giro di 2 gg avevo sistemato. Ripeto magari si può fare pure su ps4, ma non so come muovermi.
Quando arriveremo su ps5, che per potenza e grandezze di contenuti, non so in quanti ci vorranno per fare uscire un gioco decente, specie se si pensa di farlo uscire 1 volta all'anno, temo che l'accontentarsi del meno peggio sia GAME OVER.
Io di sicuro.
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
E grazie.:cool:
Praticamente, come tutti, vorresti un mix del meglio dei due giochi.

Temo invece che dovremo sempre accontentarci del meno peggio.
O meglio, che i cui difetti ci danno meno fastidio.
Personalmente quest'anno, la contrario di quello passato, Fifa non riesco proprio a farmelo andare.
Odio il fraseggio stretto eccessivamente veloce e preciso della cpu.
E non ci sono slide che tengano.
Parliamo spesso dei passi indietro che fa Pes da un anno all'altro, ma mi sembra che anche alla EA.....
Pensa anche ai falli rispetto allo scorso anno.
Con l'introduzione della difficoltà ultimate mi è sembrato di vedere ciò che è accaduto con lo scorso pes con l'introduzione del livello leggenda.. Con una CPU fraseggiare tanto e troppo di prima.. Come detto io ne ho patito meno per il mio modo di difendere.. Ma ammetto che se mi fosse piaciuto il pressing aggressivo sarebbe stato un disastro e avrei probabilmente abbandonato il gioco a causa di ciò
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Con l'introduzione della difficoltà ultimate mi è sembrato di vedere ciò che è accaduto con lo scorso pes con l'introduzione del livello leggenda.. Con una CPU fraseggiare tanto e troppo di prima.. Come detto io ne ho patito meno per il mio modo di difendere.. Ma ammetto che se mi fosse piaciuto il pressing aggressivo sarebbe stato un disastro e avrei probabilmente abbandonato il gioco a causa di ciò
Se hai mai visto qualche mia partita a Pes (ma in privato avevo mandato a qualcuno anche alcuni video di Fifa 18) io non sono certo uno che eccede con il pressing.
Però soprattutto nel calcio attuale un certo pressing, se l'avversario è a 3 metri da te con il pallone, avviene sempre.
Ma è proprio l'efficacia e la velocità con cui si liberano della palla i giocatori della cpu di Fifa che non mi piace.
E' il discorso fatto tante volte per Pes.
Se una certa cosa la fa il Barcellona di Guardiola si può accettare. se la l'Hamilton, no.
E a Fifa io ho giocato solo a livello esperto e campione.
E non contro big.
Peccato perchè speravo proprio in un'evoluzione di Fifa18.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Mmh, ad ogni generazione fin qua, quando non si riusciva ad avere il meglio dal gioco di riferimento, alla fine, è stato così e sono d'accordo con te. La soluzione che io ho trovato per PES però è allucinante dovendola affrontare su ps4, a meno che non esista un tool che magari c'è pure, ma io non lo so, per cambiare parametri a tutti i giocatori. E questa, in linea di massima, è una soluzione sperimentata da PES 2013 e mi dava soddisfazione. Però prima lo facevo su pc, quindi nel giro di 2 gg avevo sistemato. Ripeto magari si può fare pure su ps4, ma non so come muovermi.
Quando arriveremo su ps5, che per potenza e grandezze di contenuti, non so in quanti ci vorranno per fare uscire un gioco decente, specie se si pensa di farlo uscire 1 volta all'anno, temo che l'accontentarsi del meno peggio sia GAME OVER.
Io di sicuro.
In Pes quest'anno per alcuni campionati avevo depotenziato i portieri, troppo superman per i miei gusti.
Con buoni riscontri.
Ma facendo i campionati si tratta di modificare massimo 8 valori (io lo facevo per 7) per una settantina di giocatori.
Ma pensare di modificare dei valori uno a uno per tutti i giocatori di un campionato (non parliamo poi se uno fa la master) non ci penso proprio.
Senza avere poi alcuna garanzia di effettivi miglioramenti.
Perchè se poi, in alcune partite, l'attaccante con 65 in potenza di tiro ti spara comunque due missili nel sette, vuol dire che le statistiche contano fino ad un certo punto.

Comunque parecchi anni fa c'era la possibilità di modificare le statistiche dei giocatori tutte insieme, ma parliamo forse dei primi anni per Ps2.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Se hai mai visto qualche mia partita a Pes (ma in privato avevo mandato a qualcuno anche alcuni video di Fifa 18) io non sono certo uno che eccede con il pressing.
Però soprattutto nel calcio attuale un certo pressing, se l'avversario è a 3 metri da te con il pallone, avviene sempre.
Ma è proprio l'efficacia e la velocità con cui si liberano della palla i giocatori della cpu di Fifa che non mi piace.
E' il discorso fatto tante volte per Pes.
Se una certa cosa la fa il Barcellona di Guardiola si può accettare. se la l'Hamilton, no.
E a Fifa io ho giocato solo a livello esperto e campione.
E non contro big.
Peccato perchè speravo proprio in un'evoluzione di Fifa18.
Ti dirò Elder, io in realtà questo problema lo riscontro solo con le squadre che hanno nelle tattiche il possesso palla.. Con un istruzione diversa non noto, tranne in qualche caso, questi passaggini ossessivi.. Poi chiaro, non è un comunque normale che se una squadra di medio-bassa classifica abbia possesso palla faccia un tiki taka degno del miglior Barca
 
  • Like
Reactions: the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Guarda se avessero proseguito con la struttura del 18,sopratutto con il gameplay dei mondiali poteva diventare un grande gioco il 19,invece con la scusa delle licenze delle coppe europee hanno fatto una ciofeca. Io spero in un fifa 20 serio,con una CPU degna.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Guarda se avessero proseguito con la struttura del 18,sopratutto con il gameplay dei mondiali poteva diventare un grande gioco il 19,invece con la scusa delle licenze delle coppe europee hanno fatto una ciofeca. Io spero in un fifa 20 serio,con una CPU degna.
Anche qui sono gusti.. Io ho preferito il gameplay di FIFA 18 precedente alla patch dei mondiali.. Ed è proprio dalla patch dei mondiali che iniziai a vedere meno falli.. Sinceramente con le next gen in uscita, molto probabilmente il prossimo anno, non credo che entrambi i calcistici si distaccheranno molto da quelli attuali.. Ciò non toglie che entrambi potrebbero risultare divertenti se andranno a limare qualche difetto.. Sperando non ne escano poi altri
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Se hai mai visto qualche mia partita a Pes (ma in privato avevo mandato a qualcuno anche alcuni video di Fifa 18) io non sono certo uno che eccede con il pressing.
Però soprattutto nel calcio attuale un certo pressing, se l'avversario è a 3 metri da te con il pallone, avviene sempre.
Ma è proprio l'efficacia e la velocità con cui si liberano della palla i giocatori della cpu di Fifa che non mi piace.
E' il discorso fatto tante volte per Pes.
Se una certa cosa la fa il Barcellona di Guardiola si può accettare. se la l'Hamilton, no.
E a Fifa io ho giocato solo a livello esperto e campione.
E non contro big.
Peccato perchè speravo proprio in un'evoluzione di Fifa18.
Esattamente, il possesso palla avversario e soprattutto il fraseggio stretto con triangoli ecc,ecc a livello ultimate è frustrante.
Io sto facendo una carriera col Macclesfield in league two,full manual tranne portiere, ultimate, il primo anno al pelo ho raggiunto l'obiettivo della dirigenza(termina campionato a metà classifica),certo avevo una rosa rivoluzionata con giovani sconosciuti ma con ottimo potenziale.Tutte le squadre affrontate facevano passaggi precisi di prima e fraseggi stretti, soprattutto in concomitanza della bandierina e anzi, alcune squadre più quotate non si facevano quasi mai fregar palla.
Ora sono alla seconda stagione, l'obiettivo è vincere il campionato, i miei giovani sono cresciuti di O.V ma è ancora molto molto difficile contrastare questo possesso palla,sia che lo faccia il morecambe che il Wimbledon appena retrocesso dalla League one.
C'è da sudare parecchio :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Un pensiero che mi è venuto spontaneo.

Fifa 18 mi ricorda per certi versi Pes2017.
Gioco equilibrato, più o meno piaciuto a tutti, da perfezionare ma non stravolgere.

Invece abbiamo visto cosa è successo per Pes e non vorrei accadesse lo stesso per Fifa.

Poi ovviamente per gusti personali si possono comunque preferire altre versioni dei due giochi.
 
D

Deletedmember107

Guest
Un pensiero che mi è venuto spontaneo.

Fifa 18 mi ricorda per certi versi Pes2017.
Gioco equilibrato, più o meno piaciuto a tutti, da perfezionare ma non stravolgere.

Invece abbiamo visto cosa è successo per Pes e non vorrei accadesse lo stesso per Fifa.

Poi ovviamente per gusti personali si possono comunque preferire altre versioni dei due giochi.
Quindi è una tesi comune che il 18 meglio del 19?
Quando dici che vorresti non accadesse lo stesso, ti riferisci al fatto che il 19 essendo peggio del 18, speri che il 20 non peggiori ulteriormente?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Quindi è una tesi comune che il 18 meglio del 19?
Quando dici che vorresti non accadesse lo stesso, ti riferisci al fatto che il 19 essendo peggio del 18, speri che il 20 non peggiori ulteriormente?
No, io non dico che il 19 sia peggio del 18. Parliamo di Fifa, sia chiaro.
Cioè, a me non è piaciuto ma è un altro discorso.
Ci ho giocato troppo poco per valutarlo come faccio per Pes.

Dico che il 18 più o meno è piaciuto a tanti, aveva una cpu che giocava in maniera piuttosto realistica.
Andava migliorato.
Nel 19, per esempio, è migliorata la fisica del pallone ma, onestamente, il gioco della cpu mi sembra peggiorato.

Per Pes si possono fare discorsi simili riguardo al 17. con la differenza che non solo l'edizione seguente (il 18) ha seguito una linea diversa da quella che un po' tutti si auspicavano, ma anche quella successiva (il 19).
Se facesse la stessa cosa Fifa, anche l'anno prossimo ci sarebbero miglioramenti ma anche cose, a mio giudizio, peggiorate.

Insomma, invece di partire da una base solida e migliorarla, preferiscono fare cambiamenti abbastanza netti.

I discorsi che facciamo sempre per Pes, migliori una cosa e ne peggiori un'altra.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Un pensiero che mi è venuto spontaneo.

Fifa 18 mi ricorda per certi versi Pes2017.
Gioco equilibrato, più o meno piaciuto a tutti, da perfezionare ma non stravolgere.

Invece abbiamo visto cosa è successo per Pes e non vorrei accadesse lo stesso per Fifa.

Poi ovviamente per gusti personali si possono comunque preferire altre versioni dei due giochi.
Elder io lo penso da parecchio che il 18 è una spanna sopra il 19,con tutti i suoi difetti chiaramente,però il 19 è una porcheria.
 

federicuonzio

Esordienti
9 Settembre 2015
109
23
18
PSN ID
federicuonzio
Da giocatore accanito di entrambi le forze calcistiche videoludiche, posso dire che quest'anno Fifa è troppo arcade, rimpalli impazziti tiri da fuori a giro che sembrano saette, portieri che sembrano dei veri e propri bradipi e chi più ne ha più ne metta, per non parlare dell'ultimate team dove lo script del gol nel recupero è una cosa orrenda.
Pes quest'anno mi sta divertendo tantissimo, soprattutto grazie al lavoro svolto del F.O. dai ragazzi del forum abbiamo anche i campionati licenziati, la difesa su pes è nettamente superiore cosi come i contrasti, pecca un po nel tiro ma nel complesso ci può stare.
Per me il problema è che entrambe le compagini non apportano cambiamenti (tranne fifa che ha introdotto il viaggio, penoso), anche piccoli che farebbero la differenza.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Un pensiero che mi è venuto spontaneo.

Fifa 18 mi ricorda per certi versi Pes2017.
Gioco equilibrato, più o meno piaciuto a tutti, da perfezionare ma non stravolgere.

Invece abbiamo visto cosa è successo per Pes e non vorrei accadesse lo stesso per Fifa.

Poi ovviamente per gusti personali si possono comunque preferire altre versioni dei due giochi.
Secondo me, bisogna partire dal presupposto che Fifa di default è spesso squilibrato.. Però nel confronto tra 18 e 19 concordo, tra i due il 18 risulta più equilibrato.. Infatti ho fatto un po di fatica a trovare il giusto equilibrio con le slide quest'anno.. Fatica comunque ripagata, visto il grande divertimento che mi sta dando ancora oggi il gioco.. Nulla da togliere comunque anche al 18 che mi ha intrattenuto pure lui praticamente per un anno intero.. FIFA, al contrario di pes, non smetterò mai dirlo, ha il grosso vantaggio delle slide.. Possono cambiare drasticamente un gioco.. Poi per carità non sempre risolvono problemi, infatti io ho giocato pochissimo da FIFA 15 a FIFA 17, riprendendolo appunto con il 18.. Però, ad esempio, se su pes ho un difetto che mi mina il divertimento, su fifa posso per lo meno cercare di metterci una pezza sopra, oltre al fatto di plasmare il gioco a mio piacimento, alla ricerca del giusto equilibrio
 
  • Like
Reactions: the elder

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
A me il 18 sempre manuale a livello leggenda mi sembrava troppo facile, soprattutto costruire squadre dalla League two che in 3 stagioni andavano in premier....un po' stancava
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
A me il 18 sempre manuale a livello leggenda mi sembrava troppo facile, soprattutto costruire squadre dalla League two che in 3 stagioni andavano in premier....un po' stancava
Il problema del 18 troppo facile anche in manuale ce l'avevo anche io come molti altri. E purtroppo non me l'ha fatto apprezzare a pieno. Quest'anno comunque non ho trovato l'esigenza di impuntarmi a giocare per forza a ultimate o anche a leggenda. Hanno reso il gioco più difficile, ed è un bene, purtroppo tramite anche qualche sporco accorgimento alla Pes tipo fraseggi stretti ed è riaumentato lo script, ed è un male ovviamente. Da leggenda a ultimate quest'anno sembra tutto fuorché una partita di calcio. Prima ho cercato di sviluppare un buon set di slides a leggenda, poi mi sono messo a campione e il gioco mi sta divertendo più che l'anno scorso. È vero c'è qualche problema in più dell'anno scorso forse però credo che ci si possa convivere. Anche sul discorso falli ci sono ancora partite che fatico a vederne un paio ma alcune volte ne vedo anche quasi una decina totali, quindi la situazione non è disperata.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,191
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_