FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Altra cosa molto carina che hanno introdotto quest'anno sono questi "ankle breaker" per usare un termine cestistico, o spezzacaviglie. Sul dribbling col doppio passo il difensore casca perché si aspettava andassi nella direzione opposta
Tasti per il doppio passo?
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Tasti per il doppio passo?
Bella domanda :rotfl: i trick li faccio perlopiù a casaccio comunque mi viene spesso questa e mi pare sia quando do un quarto di cerchio di ruotata partendo da destra fino ad arrivare in alto sulla levetta destra. Però ripeto faccio perlopiù a caso quindi molte volte mi vengono cose diverse
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Bella domanda :rotfl: i trick li faccio perlopiù a casaccio comunque mi viene spesso questa e mi pare sia quando do un quarto di cerchio di ruotata partendo da destra fino ad arrivare in alto sulla levetta destra. Però ripeto faccio perlopiù a caso quindi molte volte mi vengono cose diverse
Ahahah! Ottimo, come me!
 
  • Like
Reactions: starchild

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Raga ma in fifa esiste una cosa simile il teammate control che vediamo in pes? Sia assistito che manuale
Trovo che il gioco canadese sia molto più completo e profondo di pes lato comandi, mi sorprende non ci possa essere questa possibilità di far scattare un compagno e prenderne il comando
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Raga ma in fifa esiste una cosa simile il teammate control che vediamo in pes? Sia assistito che manuale
Trovo che il gioco canadese sia molto più completo e profondo di pes lato comandi, mi sorprende non ci possa essere questa possibilità di far scattare un compagno e prenderne il comando
ci sta il comando che fa scattare il compagno in profondità , ma non puoi controllarlo come in Pes. pero' Fifa 19 non l ho provato , non so se hanno aggiunto qualcosa
 
Ultima modifica:

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Raga ma in fifa esiste una cosa simile il teammate control che vediamo in pes? Sia assistito che manuale
Trovo che il gioco canadese sia molto più completo e profondo di pes lato comandi, mi sorprende non ci possa essere questa possibilità di far scattare un compagno e prenderne il comando
Doppio L1 e scatta in profondità ma non puoi prenderne il controllo no
 
  • Like
Reactions: FabioPes

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
ci sta il comando che fa scattare il compagno in profondità , ma non puoi controllarlo come in Pes. pero' Fifa 19 non l ho provato , non so se hanno aggiunto qualcosa
Si, il comando per far scattare in avanti il compagno e' R1,con la stessa mappatura dei tasti di pes, tra l' altro ricordo che fino qualche fifa fa col tasto l2 ,mi sembra, lo si potesse pure far venire incontro il compagno, io pero' come avrai capito mi riferivo ad un controllo totale del compagno che si vuol far scattare stile teammate control manuale, strano non ci abbiano pensato, e' un comando molto utile ed i canadesi non mi sembrano tipi che si fanno problemi ad aggiungere comandi , semmai e' Konami quella che ci sta a far giocare ancora con gli stessi comandi che avevamo su ps2
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Su fifa 2002 o attorno a quegli anni li c'era questa opzione di controllare i giocatori non con la palla, ma dopo appena uno o due anni la rimossero, effettivamente non è che funzionasse alla grande
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Su YouTube basta cerchi Fifa teammate control e vien fuori un po' di roba.

La domanda la posi molto tempo fa su EE e mi risposero così ...mi andai a guardare quel video ed effettivamente spiegava lo stesso concetto con dei riscontri "visivi" sul campo che c'erano eh per carità ma concretamente non sembravano particolarmente ricettivi ai comandi come avviene in Pes ..
Che poi, anche in Pes dopo un po' ti accorgi dopo un po' di scatti che non son recettivi come all'inizio
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si, il comando per far scattare in avanti il compagno e' R1,con la stessa mappatura dei tasti di pes, tra l' altro ricordo che fino qualche fifa fa col tasto l2 ,mi sembra, lo si potesse pure far venire incontro il compagno, io pero' come avrai capito mi riferivo ad un controllo totale del compagno che si vuol far scattare stile teammate control manuale, strano non ci abbiano pensato, e' un comando molto utile ed i canadesi non mi sembrano tipi che si fanno problemi ad aggiungere comandi , semmai e' Konami quella che ci sta a far giocare ancora con gli stessi comandi che avevamo su ps2
C'è ancora la possibilità di far accorciare un compagno.. Con i comandi di default è il tasto R1
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Tasti per il doppio passo?
Spero di riuscire a farmi capire.. Ad esempio se attacchi da sinistra verso destra e sei con il giocatore verso la porta avversaria.. Parti con lo stick destro rivolto a destra.. Poi ruota di 180 gradi verso sinistra (ruota verso l'alto).. In poche parole devi fare una mezzaluna.. Però esce solo se fatta nel verso giusto, credo.. Ovviamente nel caso attaccassi da destra verso sinistra dovresti fare il contrario (sempre ruotando verso l'alto).. Non è comunque questione di dove si attacca ma di angolatura del giocatore.. Solo che così era più "facile" spiegare :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Bale

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
si ci giocavo anche io con tutte quelle linee e strisce a fifa 2002 poi con fifa 2003 usci il passaggio in profondita' in cui si poteva far scattare un giocatore, poi li tolsero
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
Spero di riuscire a farmi capire.. Ad esempio se attacchi da sinistra verso destra e sei con il giocatore verso la porta avversaria.. Parti con lo stick destro rivolto a destra.. Poi ruota di 180 gradi verso sinistra (ruota verso l'alto).. In poche parole devi fare una mezzaluna.. Però esce solo se fatta nel verso giusto, credo.. Ovviamente nel caso attaccassi da destra verso sinistra dovresti fare il contrario (sempre ruotando verso l'alto).. Non è comunque questione di dove si attacca ma di angolatura del giocatore.. Solo che così era più "facile" spiegare :rotfl:
Ci sono riuscito! Poi per curiosità sono andato a vedere tutte le combinazioni per le finte, non che ami farle in continuo, ma quando punto un avversario al limite dell'area mi piace tentare una giocata abbastanza "reale".
Ieri ho ottenuto l'ennesimo rigore per una gomitata.

Non sapevo esistesse il tasto per far accorciare il compagno, ora devo capire nella mia configurazione tasti dove è andato a finire.
Quello del "teammate" lo utilizzo spesso con buoni risultati soprattutto per lo scatto della punta centrale. Ho notato che premendo velocemente due volte il tasto per richiedere lo scatto, sembra che si inserisca meglio e più rapidamente.
Ieri sera sono riuscito a fare un paio di lanci in profondità dal centrocampo facendo ritrovare la punta 1 vs 1 con il portiere. Peccato non aver segnato!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Si nota davvero poco la cosa mi pare (per non dire nulla!)... sia che tu lo faccia venire incontro sia che tu lo faccia scattare.
Ti dirò io non mi trovo male, anzi.. Possibile che sia dovuto anche alle zone del campo dove viene utilizzato.. Tipo accorciare lo uso, solitamente, nella mia metà campo.. Passata metà campo utilizzo invece L1 per far scattare.. Non sono comunque comandi di cui abuso
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ci sono riuscito! Poi per curiosità sono andato a vedere tutte le combinazioni per le finte, non che ami farle in continuo, ma quando punto un avversario al limite dell'area mi piace tentare una giocata abbastanza "reale".
Ieri ho ottenuto l'ennesimo rigore per una gomitata.

Non sapevo esistesse il tasto per far accorciare il compagno, ora devo capire nella mia configurazione tasti dove è andato a finire.
Quello del "teammate" lo utilizzo spesso con buoni risultati soprattutto per lo scatto della punta centrale. Ho notato che premendo velocemente due volte il tasto per richiedere lo scatto, sembra che si inserisca meglio e più rapidamente.
Ieri sera sono riuscito a fare un paio di lanci in profondità dal centrocampo facendo ritrovare la punta 1 vs 1 con il portiere. Peccato non aver segnato!
Neanche io sono amante dei trick (soprattutto quelli esagerati), gli unici che uso sono appunto doppio passo, l'uso della suola e R1+stick sinistro indietro, combinato ulteriormente con altre direzioni, lo trovo utile quando si punta la CPU.. Per far scattare la punta verso il centro (visto che spesso non fa i movimenti giusti in fase di cross) io utilizzo R1 premuto 2 volte velocemente, probabilmente è lo stesso comando di L1 premuto 2 volte..
 
  • Like
Reactions: Bale

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ci sono riuscito! Poi per curiosità sono andato a vedere tutte le combinazioni per le finte, non che ami farle in continuo, ma quando punto un avversario al limite dell'area mi piace tentare una giocata abbastanza "reale".
Ieri ho ottenuto l'ennesimo rigore per una gomitata.

Non sapevo esistesse il tasto per far accorciare il compagno, ora devo capire nella mia configurazione tasti dove è andato a finire.
Quello del "teammate" lo utilizzo spesso con buoni risultati soprattutto per lo scatto della punta centrale. Ho notato che premendo velocemente due volte il tasto per richiedere lo scatto, sembra che si inserisca meglio e più rapidamente.
Ieri sera sono riuscito a fare un paio di lanci in profondità dal centrocampo facendo ritrovare la punta 1 vs 1 con il portiere. Peccato non aver segnato!
Vero anche le gomitate quest'anno primo anno che ci sono, la prima volta che ne ho vista una ho ovviamente pensato subito a pes. Evidente segno che qualche spunto fifa da per lo prende. Facesse altrettanto Konami è probabilmente pes sarebbe cresciuto molto di più in questi anni, invece ci troviamo ancora a che fare con, primo esempio che mi salta in mente, comandi uguali a 10 anni fa, non sapendo se credere o meno alla leggenda del tiro "a scendere" col doppio quadrato, perché evidentemente inserire una combinazione semplicissima come quella su fifa (r1 l1 e tiro) è pura utopia. Per poi tenere una combinazione alla tekken con dorsali più r3 e l3 per mantenere una simulazione utile al gameplay solo per farsi ammonire un giocatore
 
  • Like
Reactions: FabioPes

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,105
33,337
113
Vero anche le gomitate quest'anno primo anno che ci sono, la prima volta che ne ho vista una ho ovviamente pensato subito a pes. Evidente segno che qualche spunto fifa da per lo prende. Facesse altrettanto Konami è probabilmente pes sarebbe cresciuto molto di più in questi anni, invece ci troviamo ancora a che fare con, primo esempio che mi salta in mente, comandi uguali a 10 anni fa, non sapendo se credere o meno alla leggenda del tiro "a scendere" col doppio quadrato, perché evidentemente inserire una combinazione semplicissima come quella su fifa (r1 l1 e tiro) è pura utopia. Per poi tenere una combinazione alla tekken con dorsali più r3 e l3 per mantenere una simulazione utile al gameplay solo per farsi ammonire un giocatore
Ho l'impressione che la Konami vada maggiormente dietro alle lamentele degli utenti di quanto faccia la EA.
Il che può essere sia un bene che un male.
A proposito dei comandi, sempre gli stessi e anzi diminuiti nel corso degli anni, ti ricordo le lamentele ai tempi di Pes2014 perchè usare lo stick destro era "troppo difficile".
Molto più semplice automatizzare il più possibile e fare contenta la massa.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ho l'impressione che la Konami vada maggiormente dietro alle lamentele degli utenti di quanto faccia la EA.
Il che può essere sia un bene che un male.
A proposito dei comandi, sempre gli stessi e anzi diminuiti nel corso degli anni, ti ricordo le lamentele ai tempi di Pes2014 perchè usare lo stick destro era "troppo difficile".
Molto più semplice automatizzare il più possibile e fare contenta la massa.
Si, a dire il vero anche la EA ogni tanto si degna di ascoltare i videogiocatori, ma anche qui dipende sempre da quali feedback decide di dare ascolto: ad esempio ogni anno demo e primissime versioni finali di fifa mi piacciono sempre i portieri, che poi vengono sempre potenziati parecchio tramite patch perché è un continuo lamentarsi del fatto che parano troppo poco. Tranne forse quest'anno che è il primo anno che mi piacciono anche dopo molte patch e svariati mesi. Però si in linea generale la considerazione per la quale Konami lavori di più con i feedback dei giocatori mi pare sensata: basta fare un parallelismo con pes 18 - FIFA 19 per quanto riguarda il discorso falli. Ok pes praticamente non ne aveva mentre questo fifa comunque pochi ma ne ha, però Konami li ha sistemati con le patch mentre fifa nonostante sia forse una delle primissime critiche che vengono fatte al gioco di quest'anno su tutti i forum italiani ed esteri non ci ha mai messo le mani quest'anno la EA sul problema falli.
O basta pensare anche dei numerosissimi questionari che vedo ogni tanto qui sul forum per migliorare pes, ufficiali o meno ne avrò compilati ogni anno sempre 3 o 4 per pes, mentre per FIFA non è nemmeno facile trovarne
 
  • Like
Reactions: Bale e the elder

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,823
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90