FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Gli darò un'occhiata, grazie!


Si potrebbe provare lasciando le slide come postato ma settando la velocità di gioco su normale.
Fatta una partita di prova veloce.
A parte la ovvia completa disabitudine alle meccaniche di gioco e dei comandi, qualcosa di meglio ho visto.
Ma rimane la tendenza della cpu a giocare di prima con fraseggi stretti veloci e troppo efficaci (affrontavo l'Udinese a livello campione) e il pressing immediato ed efficace.
In effetti è necessario mettere "ripiega" alla cpu, però vale lo stesso discorso che faccio per Pes.
Le squadre dovrebbero differenziarsi per valore e per l'andamento della partita.
Altrimenti poi c'è il rischio che la Juventus in svantaggio a cinque minuti dal termine ripieghi troppo invece di pressare come sarebbe logico aspettarsi.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
Fatta una partita di prova veloce.
A parte la ovvia completa disabitudine alle meccaniche di gioco e dei comandi, qualcosa di meglio ho visto.
Ma rimane la tendenza della cpu a giocare di prima con fraseggi stretti veloci e troppo efficaci (affrontavo l'Udinese a livello campione) e il pressing immediato ed efficace.
In effetti è necessario mettere "ripiega" alla cpu, però vale lo stesso discorso che faccio per Pes.
Le squadre dovrebbero differenziarsi per valore e per l'andamento della partita.
Altrimenti poi c'è il rischio che la Juventus in svantaggio a cinque minuti dal termine ripieghi troppo invece di pressare come sarebbe logico aspettarsi.
Sinceramente non ho ben capito il comportamento della CPU nelle varie fasi di gioco.
L'unica differenza abissale l'ho notata contro il Villareal in Coppa: partita di ritorno (andata 2-1 per me), passo in vantaggio e chiudo il primo tempo 1-0.
Secondo tempo loro cambiano atteggiamento pressando a tutto campo e cercando con insistenza il goal. Ne arriveranno 3 e addio sogni di gloria:D
 
  • Like
Reactions: the elder

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Buongiorno, anche io ho le stesse "sensazioni" di @Bale : rilevo su fifa troppa velocità nei fraseggi e giocate nello stretto poco credibili ma le partite comunque risultano divertenti e non scontate. Il gioco EA è indubbiamente la visione del calcio più "spettacolare"..pes è più "concreto"..però non per questo meno reale. Il modello è un pò quello della Premier ( palla che viaggia veloce, poco possesso e tanta corsa ) e con la nostra Serie A ha poco a che vedere. Sto continuando con le slides di @Magic_Of_Immortality in modalità Carriera e ho avuto difficoltà a spegnere ieri sera! Al netto dei difetti ( credo impossibili da togliere con qualsiasi tipo di impostazione ) Fifa, al momento, mi restituisce una sensazione di imprevidibilità che mi porta a continuare a giocare ( dopo 3 partite con pes, lasciavo lì :( ).
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Sinceramente non ho ben capito il comportamento della CPU nelle varie fasi di gioco.
L'unica differenza abissale l'ho notata contro il Villareal in Coppa: partita di ritorno (andata 2-1 per me), passo in vantaggio e chiudo il primo tempo 1-0.
Secondo tempo loro cambiano atteggiamento pressando a tutto campo e cercando con insistenza il goal. Ne arriveranno 3 e addio sogni di gloria:D
Be questo è un lato positivo,molto positivo. Ho fatto un paio di partite di prova,c'è stato un grande passo avanti,ho giocato contro una grande e contro una piccola,la piccola si difendeva e sbagliava molto,la grande possesso palla e fraseggi,ho notato anche che la cpu giocava più sulla fascia e rientrava anche indietro,quindi non a mille come prima. Son contento perché almeno mi son divertito,i falli anche come diceva @starchild bisogna guadagnarseli con protezione palla dribbling e scatti veloci,quindi non è male come cosa. Inizierò una carriera per vedere a lungo termine il tutto.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
Buongiorno, anche io ho le stesse "sensazioni" di @Bale : rilevo su fifa troppa velocità nei fraseggi e giocate nello stretto poco credibili ma le partite comunque risultano divertenti e non scontate. Il gioco EA è indubbiamente la visione del calcio più "spettacolare"..pes è più "concreto"..però non per questo meno reale. Il modello è un pò quello della Premier ( palla che viaggia veloce, poco possesso e tanta corsa ) e con la nostra Serie A ha poco a che vedere. Sto continuando con le slides di @Magic_Of_Immortality in modalità Carriera e ho avuto difficoltà a spegnere ieri sera! Al netto dei difetti ( credo impossibili da togliere con qualsiasi tipo di impostazione ) Fifa, al momento, mi restituisce una sensazione di imprevidibilità che mi porta a continuare a giocare ( dopo 3 partite con pes, lasciavo lì :( ).

Quando guardo una partita in tv spesso riesco ad associarla a Fifa, quando sono allo stadio mi viene in mente Pes. Però poi Pes ha i problemi noti della CPU oltre alla poca longevità dovuta alla master (per me fondamentale visto che faccio carriere/master).
Parò tu hai scritto una cosa basilare di un gioco, avere la difficoltà nello spegnere la play. Che sia un gioco sportivo o di avventura l'importante è avere quel feeling e quel senso di appagamento.

Be questo è un lato positivo,molto positivo. Ho fatto un paio di partite di prova,c'è stato un grande passo avanti,ho giocato contro una grande e contro una piccola,la piccola si difendeva e sbagliava molto,la grande possesso palla e fraseggi,ho notato anche che la cpu giocava più sulla fascia e rientrava anche indietro,quindi non a mille come prima. Son contento perché almeno mi son divertito,i falli anche come diceva @starchild bisogna guadagnarseli con protezione palla dribbling e scatti veloci,quindi non è male come cosa. Inizierò una carriera per vedere a lungo termine il tutto.

I falli sono un problema fuori area ma non credo si possa fare qualcosa. @Zonamista° ne riceve abbastanza ma è come @Lucawe11 (si, ti ho taggato nel topic di Fifa!) con i rigori in PES: hanno le copie sbagliate!
In area invece sono ben implementati con interventi da rigore davvero ben fatti.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
secondo me comunque le mancanze di Fifa sono molto più gravi rispetto a quelle di Pes , perchè Ea ha una disponibilità economica infinatemente superiore rispetto a Konami. E' come se la Juve ( ea ) ogni anno stesse punto a punto con la roma ( konami )( mi riferisco esclusivamente al gameplay ),nonostante un fatturato enormemente più grande . con tutti I soldi di cui dispone Ea , Fifa dovrebbe mangiargli in testa a Pes per quanto concerne il gameplay , e invece non è così. con tutti quei ricavi Fifa dovrebbe riuscire a essere un gioco quasi perfetto o quantomeno con una fisica della palla e dei giocatori come cristo comanda. se Pes avesse i ricavi di Fifa secondo me i giapponesi sarebbero in grado di sviluppare un gioco di gran lunga superiore
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giants94a

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
secondo me comunque le mancanze di Fifa sono molto più gravi rispetto a quelle di Pes , perchè Ea ha una disponibilità economica infinatemente superiore rispetto a Konami. E' come se la Juve ( ea ) ogni anno stesse punto a punto con la roma( konami ) nonostante un fatturato enormemente più grande . con tutti I soldi di cui dispone Ea , Fifa dovrebbe mangiargli in testa a Pes, e invece non è così. con tutti quei sol di Ea dovrebbe riuscire a fare un gioco quasi perfetto o quantomeno una fisica della palla e dei giocatori come cristo comanda
Ma chi glielo fa fare, vendono 30 milioni di copie , miliardi con FUT e per loro va bene così,si potrebbe avere una svolta creando due giochi distinti,un sistema grafico e fisico per FUT e uno per le modalità offline,finché saranno uniti avremo questo gameplay e questa CPU. Prendete la cpu di PES,ma stiamo scherzando? All'uscita era scandalosa,da denuncia, questo fa capire quanto gli interessi poco all'offline. Secondo me ancora qualche anno e non ci sarà più il gioco offline.
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Buongiorno, anche io ho le stesse "sensazioni" di @Bale : rilevo su fifa troppa velocità nei fraseggi e giocate nello stretto poco credibili ma le partite comunque risultano divertenti e non scontate. Il gioco EA è indubbiamente la visione del calcio più "spettacolare"..pes è più "concreto"..però non per questo meno reale. Il modello è un pò quello della Premier ( palla che viaggia veloce, poco possesso e tanta corsa ) e con la nostra Serie A ha poco a che vedere. Sto continuando con le slides di @Magic_Of_Immortality in modalità Carriera e ho avuto difficoltà a spegnere ieri sera! Al netto dei difetti ( credo impossibili da togliere con qualsiasi tipo di impostazione ) Fifa, al momento, mi restituisce una sensazione di imprevidibilità che mi porta a continuare a giocare ( dopo 3 partite con pes, lasciavo lì :( ).
Ma infatti,l'importante è divertirsi,tanto il gioco quello è e quello rimane.
 
  • Like
Reactions: M4turcus

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma chi glielo fa fare, vendono 30 milioni di copie , miliardi con FUT e per loro va bene così,si potrebbe avere una svolta creando due giochi distinti,un sistema grafico e fisico per FUT e uno per le modalità offline,finché saranno uniti avremo questo gameplay e questa CPU. Prendete la cpu di PES,ma stiamo scherzando? All'uscita era scandalosa,da denuncia, questo fa capire quanto gli interessi poco all'offline. Secondo me ancora qualche anno e non ci sarà più il gioco offline.
In effetti su 2 dei 3 sportivi EA che possiedo questa cosa della differenza tra gioco offline e online c'è già. O quantomeno, il gioco online è impostato su una modalità di gioco, che si chiama competitive in madden ed è la terza su quattro tacche nella scala arcade-simulazione di NHL. In entrambi i giochi è possibile impostare una modalità simulazione per un gioco più lento e realistico, in entrambi i giochi inoltre è anche possibile settare le slides per le penalità (i falli e la loro frequenza). Per lo stesso motivo per cui con pes non credo vedremo una svolta nell'editor non penso vedremo fifa mettersi in pari su queste cose in questa generazione di consolle ma solo nella prossima, perché quando esce una nuova consolle il gioco lo devi quasi rifare da zero e quindi saranno molto incentrati a lavorare sui giochi next gen. Comunque è una cosa che esiste già quella della differenziazione del gameplay tra offline e online
 
  • Like
Reactions: Agatto e alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
In effetti su 2 dei 3 sportivi EA che possiedo questa cosa della differenza tra gioco offline e online c'è già. O quantomeno, il gioco online è impostato su una modalità di gioco, che si chiama competitive in madden ed è la terza su quattro tacche nella scala arcade-simulazione di NHL. In entrambi i giochi è possibile impostare una modalità simulazione per un gioco più lento e realistico, in entrambi i giochi inoltre è anche possibile settare le slides per le penalità (i falli e la loro frequenza). Per lo stesso motivo per cui con pes non credo vedremo una svolta nell'editor non penso vedremo fifa mettersi in pari su queste cose in questa generazione di consolle ma solo nella prossima, perché quando esce una nuova consolle il gioco lo devi quasi rifare da zero e quindi saranno molto incentrati a lavorare sui giochi next gen. Comunque è una cosa che esiste già quella della differenziazione del gameplay tra offline e online
se fifa introducesse questa opzione simulazione / arcade, sarebbe molto interessante...
 
  • Like
Reactions: Agatto

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
In effetti su 2 dei 3 sportivi EA che possiedo questa cosa della differenza tra gioco offline e online c'è già. O quantomeno, il gioco online è impostato su una modalità di gioco, che si chiama competitive in madden ed è la terza su quattro tacche nella scala arcade-simulazione di NHL. In entrambi i giochi è possibile impostare una modalità simulazione per un gioco più lento e realistico, in entrambi i giochi inoltre è anche possibile settare le slides per le penalità (i falli e la loro frequenza). Per lo stesso motivo per cui con pes non credo vedremo una svolta nell'editor non penso vedremo fifa mettersi in pari su queste cose in questa generazione di consolle ma solo nella prossima, perché quando esce una nuova consolle il gioco lo devi quasi rifare da zero e quindi saranno molto incentrati a lavorare sui giochi next gen. Comunque è una cosa che esiste già quella della differenziazione del gameplay tra offline e online
A,non sapevo che esistesse già questa cosa. Adesso sono ancora più incazzato:D
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
A parte i falli cosa ne pensi del gameplay?secondo me è un grande prodotto,ho qualche dubbio sul Team id,ho paura che un Po tutte le squadre giocano allo stesso modo.
Personalmente lo trovo molto molto divertente.. Oggettivante ci sono però dei problemi non indifferentementi che potrebbero portare poca voglia nell'approfondirlo a chi conosce poco il gioco.. Non so se esista un team ID, non credo.. Però posso dire che la squadre di Premier sono decisamente più caratterizzate in confronto alla Serie A, dove registro più piattezza nelle squadre.. Non so come sia la situazione in Bundes & Liga.. Poi va beh non giocando la classica carriera, ma facendo una Premier utilizzando 8 squadre, una Serie A utilizzando 12 squadre e una Champions utilizzando una ventina di squadre, forse vedo un po più di varietà, visto che ogni mia squadra ha tattiche, moduli istruzioni ecc diverse.. Poi c'è sempre il discorso slide che fa tanto a mio modo di vedere.. Insomma io sono molto soddisfatto, ogni volta che accendo la Play, almeno 2-3 partite le faccio sempre.. I difetti li vedo, ma mi diverte, quindi mi va bene così, anche se credo sia lecito aspettarsi qualcosa in più :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Però non capisco una cosa.
Ci lamentiamo di quando in Pes la cpu fa quei fraseggi veloci e precisi poco realistici, in Fifa dove la cpu gioca quasi sempre in quel modo va invece bene?
Qualcosa non torna.
Elder torniamo sempre al discorso che a Pes difficilmente riesci a sistemare il problema, con FIFA puoi provare a metterci una pezza con slide (anche se il problema non si estingue).. Anche il modo di difendere fa molto, purtroppo pressando il problema si nota molto di più.. Poi non so, probabilmente la maggior reattività dei giocatori in FIFA mi fa "vivere meglio" il problema.. In pes, almeno personalmente, sentivo spesso la sensazione di impotenza di fronte alla CPU
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Buongiorno, anche io ho le stesse "sensazioni" di @Bale : rilevo su fifa troppa velocità nei fraseggi e giocate nello stretto poco credibili ma le partite comunque risultano divertenti e non scontate. Il gioco EA è indubbiamente la visione del calcio più "spettacolare"..pes è più "concreto"..però non per questo meno reale. Il modello è un pò quello della Premier ( palla che viaggia veloce, poco possesso e tanta corsa ) e con la nostra Serie A ha poco a che vedere. Sto continuando con le slides di @Magic_Of_Immortality in modalità Carriera e ho avuto difficoltà a spegnere ieri sera! Al netto dei difetti ( credo impossibili da togliere con qualsiasi tipo di impostazione ) Fifa, al momento, mi restituisce una sensazione di imprevidibilità che mi porta a continuare a giocare ( dopo 3 partite con pes, lasciavo lì :( ).
La mia carriera con il Man Utd si è già arenata, sono troppo infognato con i campionati :D:D
 
  • Like
Reactions: M4turcus

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per le telecamere, le invidio decisamente a Pes.. Io utilizzo la classica che consiglio di provare per chi non ha ancora trovato la propria telecamera ideale.. Anche la predefinita è molto bella da vedere, ma, almeno io, non ci riesco a giocare
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Tra L altro EA quest'anno e l'anno scorso tra battlefield 5,anthem e fifa 19 ha subito un sacco di critiche nel modo che ha avuto di approcciarsi ai videogiocatori.
 
  • Like
Reactions: Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,099
33,331
113
Elder torniamo sempre al discorso che a Pes difficilmente riesci a sistemare il problema, con FIFA puoi provare a metterci una pezza con slide (anche se il problema non si estingue).. Anche il modo di difendere fa molto, purtroppo pressando il problema si nota molto di più.. Poi non so, probabilmente la maggior reattività dei giocatori in FIFA mi fa "vivere meglio" il problema.. In pes, almeno personalmente, sentivo spesso la sensazione di impotenza di fronte alla CPU
Pensa che io avverto molto di più un senso di impotenza in Fifa quando la cpu fraseggia.
In linea di massima credo sia questione di abitudine.
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,052
2,671
113
PSN ID
bale8486
Pensa che io avverto molto di più un senso di impotenza in Fifa quando la cpu fraseggia.
In linea di massima credo sia questione di abitudine.
Si, all'inizio imprecavo perché sembrava avessi di fronte l'ennesimo script.
Poi con un po' di pratica e di "occhio" la cosa è svanita. Ci vuole pazienza.
Credo che per me sia stato fondamentale "l'odio" provato verso la CPU di Pes per potermi godere di più Fifa.
 
  • Like
Reactions: the elder

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Si, all'inizio imprecavo perché sembrava avessi di fronte l'ennesimo script.
Poi con un po' di pratica e di "occhio" la cosa è svanita. Ci vuole pazienza.
Credo che per me sia stato fondamentale "l'odio" provato verso la CPU di Pes per potermi godere di più Fifa.
Comunque le.slide che hai postato son molto buone,vorrei iniziare una carriera ma non so con chi,son molto tentato dell'Arsenal
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988