FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

magpies

Allievi A
23 Settembre 2010
864
430
63
Grazie per la risposta, ma aggiornare cosa? Non ho capito bene, tempo fa qualcuno riferiva di aver trovato se non ricordo male già nella modalità modifica (tornandoci) gli stadi precedentemente assegnati e rinominati annullati come modifiche.
nelle schermate dove puoi modificare le squadre entri in modifica squadra e aggiorna rose o qualcosa del genere. lì ogni settimana circa hai un aggiornamento in questo periodo sono più frequenti. solo dopo aver fatto l'aggiornamento da li puoi entrare in modalità nuova carriera e iniziarne una in moo tale che non ti venga richiesto in quella schermata di aggiornare le rose. così facendo , se prima hai modificato uno o più stadi non saranno cancellati i nomi.
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
nelle schermate dove puoi modificare le squadre entri in modifica squadra e aggiorna rose o qualcosa del genere. lì ogni settimana circa hai un aggiornamento in questo periodo sono più frequenti. solo dopo aver fatto l'aggiornamento da li puoi entrare in modalità nuova carriera e iniziarne una in moo tale che non ti venga richiesto in quella schermata di aggiornare le rose. così facendo , se prima hai modificato uno o più stadi non saranno cancellati i nomi.
Non si doveva giocare (per avere gli stadi rinominati e assegnati) con le rose personalizzate? Da tutorial che ho visto su YouTube almeno una volta editati gli stadi si sceglieva questa impostazione, non le rose aggiornate.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Non si doveva giocare (per avere gli stadi rinominati e assegnati) con le rose personalizzate? Da tutorial che ho visto su YouTube almeno una volta editati gli stadi si sceglieva questa impostazione, non le rose aggiornate.
Sisi, se si modifica qualcosa, dal nome degli stadi, a scarpini di giocatori, overall, trasferimenti per sistemare i prestiti e metterli a titolo definitivo, ecc ecc. Bisogna selezionare rose personalizzate al momento dell'avvio di una carriera
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Ho cambiato i piani di gioco alla cpu (difensivo, ultra difensivo, offensivo, ultraoffensivo). Alla fine del primo tempo vincevo a Brighton con il Liverpool 4-0 e sono rimasto in 10.
Il Brighton come minimo all'inizio del secondo tempo sarebbe dovuto passare a offensivo e poi eventualmente a ultra offensivo.
E' rimasto equilibrato fino al 94°.... :eek::(:(.
Ma capita anche a voi?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho cambiato i piani di gioco alla cpu (difensivo, ultra difensivo, offensivo, ultraoffensivo). Alla fine del primo tempo vincevo a Brighton con il Liverpool 4-0 e sono rimasto in 10.
Il Brighton come minimo all'inizio del secondo tempo sarebbe dovuto passare a offensivo e poi eventualmente a ultra offensivo.
E' rimasto equilibrato fino al 94°.... :eek::(:(.
Ma capita anche a voi?
Purtroppo è normale zona.. A me sembra che la CPU non cambi mai atteggiamento e rimanga sempre su equilibrato.. Ed è un gran peccato che la CPU non sfrutti tutte le nuove opzioni tattiche... Avrebbe dato un sacco di profondità al gioco.. Io prima che uscisse lo davo per scontato.. Purtroppo sotto questo lato ne sono rimasto deluso :oops:
 
  • Like
Reactions: avengedsevenfold84

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Purtroppo è normale zona.. A me sembra che la CPU non cambi mai atteggiamento e rimanga sempre su equilibrato.. Ed è un gran peccato che la CPU non sfrutti tutte le nuove opzioni tattiche... Avrebbe dato un sacco di profondità al gioco.. Io prima che uscisse lo davo per scontato.. Purtroppo sotto questo lato ne sono rimasto deluso :oops:
Sì ma in passato la cpu cambiava atteggiamento in game, se vincevi passava a offensivo e viceversa. Si trattava solo di atteggiamento mentale ok ma lo faceva. Avendo sostituito quella feature con la nuova pensavo variasse anche i moduli.
Delusione!!! Anche se il gioco mi sta piacendo da morire.

Unica soluzione: cambiare manualmente l'atteggiamento alla cpu!!!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sì ma in passato la cpu cambiava atteggiamento in game, se vincevi passava a offensivo e viceversa. Si trattava solo di atteggiamento mentale ok ma lo faceva. Avendo sostituito quella feature con la nuova pensavo variasse anche i moduli.
Delusione!!! Anche se il gioco mi sta piacendo da morire.

Unica soluzione: cambiare manualmente l'atteggiamento alla cpu!!!
Lo so che lo cambiava.. Per questo davo per scontato che con tutte le nuove opzioni tattiche lo avrebbe fatto.. Sarebbe stato molto bello vedere una squadra in vantaggio/svantaggio cambiare oltre all'atteggiamento anche il modulo e nel caso anche le istruzioni singole.. Peccato davvero.. Nonostante anche io lo stia continuando a giocare con costanza
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Sinceramente quest'anno Fifa non mi piace proprio per il modo di giocare della cpu.
Mi lamento della monotonia della cpu di Pes ma, ammetto di aver giocato molto poco, sul piano dello sviluppo del gioco questo Fifa mi sembra anche peggio.
Fermo restando che sul piano delle conclusioni è superiore comunque al gioco della Konami.

Vorrei comunque dare al gioco ancora una possibilità.
Esiste qualche forum dove si parla di Fifa un po' come si fa su questo per Pes?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,026
2,646
113
PSN ID
bale8486
Sinceramente quest'anno Fifa non mi piace proprio per il modo di giocare della cpu.
Mi lamento della monotonia della cpu di Pes ma, ammetto di aver giocato molto poco, sul piano dello sviluppo del gioco questo Fifa mi sembra anche peggio.
Fermo restando che sul piano delle conclusioni è superiore comunque al gioco della Konami.

Vorrei comunque dare al gioco ancora una possibilità.
Esiste qualche forum dove si parla di Fifa un po' come si fa su questo per Pes?
Posso consigliarti questo
 
  • Like
Reactions: the elder

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Sinceramente quest'anno Fifa non mi piace proprio per il modo di giocare della cpu.
Mi lamento della monotonia della cpu di Pes ma, ammetto di aver giocato molto poco, sul piano dello sviluppo del gioco questo Fifa mi sembra anche peggio.
Fermo restando che sul piano delle conclusioni è superiore comunque al gioco della Konami.

Vorrei comunque dare al gioco ancora una possibilità.
Esiste qualche forum dove si parla di Fifa un po' come si fa su questo per Pes?
Hai più giocato ultimamente elder?! Io dopo le svariate patch lo trovo decisamente migliorato.. Anche se, come detto, sotto alcuni aspetti mi aspettavo di più.. C'è anche da dire, se non erro, che tu giochi con le slide di default.. Io già lo avrei cestinato non ci fossero le slide (vale un po per tutti i FIFA a dire il vero)... Di certo pes e FIFA hanno approcci molto diversi, oltre al gameplay, per FIFA, almeno secondo il mio parere, bisogna imparare alcuni comandi che reputo parecchio importanti
 
  • Like
Reactions: the elder

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Hai più giocato ultimamente elder?! Io dopo le svariate patch lo trovo decisamente migliorato.. Anche se, come detto, sotto alcuni aspetti mi aspettavo di più.. C'è anche da dire, se non erro, che tu giochi con le slide di default.. Io già lo avrei cestinato non ci fossero le slide (vale un po per tutti i FIFA a dire il vero)... Di certo pes e FIFA hanno approcci molto diversi, oltre al gameplay, per FIFA, almeno secondo il mio parere, bisogna imparare alcuni comandi che reputo parecchio importanti
Mah, ho giocato molto poco.
Però ancora una partita ieri.
Le slide le ho modificate, sia leggendo i vostri consigli, sia basandomi su alcune sensazioni personali.
Ma vedo sempre, sia con squadre forti che con squadre deboli, questo fraseggio continuo, molto veloce e troppo preciso.
Chiaro che non padroneggio il gioco come posso fare con Pes, ma il modo di giocare della cpu lo trovo monotono e, abbastanza spesso, anche un po' forzato.
95% di passaggi completati da parte della cpu in Pes per fortuna quest'anno non li ho mai visti, in Fifa si.
E non era il Barcellona e nemmeno ai livelli più alti.
Non vorrei che aver inserito certe novità sul piano tattico abbia portato allo stesso problema di Pes2015, poi limato man mano.
Se una squadra ha una determinata istruzione (o come si voglia chiamarla) fa solo quello.
Se inserire nuove opzioni tattiche porta ad un minore sviluppo dell'intelligenza della cpu, non mi piace per niente.
Poi avevo anche notato che la cpu rimane sempre su equilibrato, a quel punto è quasi meglio in Pes, anche se li spesso cambia "ad minchiam".
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Mah, ho giocato molto poco.
Però ancora una partita ieri.
Le slide le ho modificate, sia leggendo i vostri consigli, sia basandomi su alcune sensazioni personali.
Ma vedo sempre, sia con squadre forti che con squadre deboli, questo fraseggio continuo, molto veloce e troppo preciso.
Chiaro che non padroneggio il gioco come posso fare con Pes, ma il modo di giocare della cpu lo trovo monotono e, abbastanza spesso, anche un po' forzato.
95% di passaggi completati da parte della cpu in Pes per fortuna quest'anno non li ho mai visti, in Fifa si.
E non era il Barcellona e nemmeno ai livelli più alti.
Non vorrei che aver inserito certe novità sul piano tattico abbia portato allo stesso problema di Pes2015, poi limato man mano.
Se una squadra ha una determinata istruzione (o come si voglia chiamarla) fa solo quello.
Se inserire nuove opzioni tattiche porta ad un minore sviluppo dell'intelligenza della cpu, non mi piace per niente.
Poi avevo anche notato che la cpu rimane sempre su equilibrato, a quel punto è quasi meglio in Pes, anche se li spesso cambia "ad minchiam".
Sotto alcuni aspetti ti do decisamente ragione.. Infatti, la CPU che rimane costantemente in equilibrata toglie profondità alla manovra, che infatti spesso non è molto varia, anche se la partita vive, nonostante ciò, delle buone fasi, probabilmente dettate dal 'momentum'.. Però, almeno personalmente, in fase di conclusione la reputo abbastanza varia.. Il problema è appunto la costruzione della manovra.. È anche vera la questione fraseggio, anche se io lo noto solo con le big.. per lo meno però con le slide ci ho messo una pezza sopra.. Io utilizzo velocità passaggi 35, errore passaggi 58, e anche errore controllo 58, volendo quest'ultimo si può ancora alzare nel caso il problema persiste, se non sbaglio @Paolo1987gal lo usa a 95 e si trova bene.. Alcune partite è vero che trovo percentuali alte di passaggio.. Ma è anche vero che, ad esempio, ieri ho fatto Inter-Tottenham in Champions e il Tottenham mi ha concluso la partita con 78% di passaggi riusciti (leggenda).. Purtroppo bisogna venire a compromessi, tra slide e difetti di programmazione.. Sconsiglio assolutamente l'eccessivo pressing.. La cosa migliore è intercettare le linee di passaggio utilizzando il contenimento con L2, altrimenti subentra appunto il problema del fraseggio nello stretto.. E per me non è un problema perché mi piace e sono abituato a difendere così.. Anche il raddoppio con R1 (comando di default) non consiglio di usarlo molto
 
  • Like
Reactions: the elder

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,526
7,926
113
Mah, ho giocato molto poco.
Però ancora una partita ieri.
Le slide le ho modificate, sia leggendo i vostri consigli, sia basandomi su alcune sensazioni personali.
Ma vedo sempre, sia con squadre forti che con squadre deboli, questo fraseggio continuo, molto veloce e troppo preciso.
Chiaro che non padroneggio il gioco come posso fare con Pes, ma il modo di giocare della cpu lo trovo monotono e, abbastanza spesso, anche un po' forzato.
95% di passaggi completati da parte della cpu in Pes per fortuna quest'anno non li ho mai visti, in Fifa si.
E non era il Barcellona e nemmeno ai livelli più alti.
Non vorrei che aver inserito certe novità sul piano tattico abbia portato allo stesso problema di Pes2015, poi limato man mano.
Se una squadra ha una determinata istruzione (o come si voglia chiamarla) fa solo quello.
Se inserire nuove opzioni tattiche porta ad un minore sviluppo dell'intelligenza della cpu, non mi piace per niente.
Poi avevo anche notato che la cpu rimane sempre su equilibrato, a quel punto è quasi meglio in Pes, anche se li spesso cambia "ad minchiam".
E' vero che quest'anno la cpu è più veloce e chirurgica nei passaggi ma credo sia una cosa voluta per via delle nuove tattiche che hanno aumentato la potenzialità del pressing.

E' il motivo per cui sia alla mia squadra che alla cpu metto sempre ripiega alla fase difensiva. Questo attenua il pressing automatico (che comunque c'è ed è differente da squadra a squadra, il City ti aggredisce comunque nella tua area, il Palace solo nella sua metà campo e questo è comunque dovuto alle istruzioni di ogni giocatore già di default).
In questo moto la cpu sarà portata a ragionare di più e a fare meno giro palla. Ma se se si cerca di andare in pressing isolato con il proprio giocatore allora la cpu fa torello ed è giusto che sia così. Fondamentali i tempi d'intervento.

Anche accorciare le linee delle due squadre alzando il baricentro nelle slide tattiche serve a diminuire il problema, la cpu avendo meno sbocchi o sbaglierà o si inventerà soluzioni alternative: passaggio lungo, passaggi più difficili, dribbling.

E anche aumentare di molto il valore inserimenti è decisivo: in questo modo alla cpu viene dettato il passaggio in profondità come ulteriore opzione e lo farà andando a diminuire la percentuale passaggi riusciti.

Altra cosa è difendere a zona. Se con il proprio difendente inseguiamo l'uomo della cpu in possesso di palla liberiamo uno spazio alla cpu per il passaggio all'uomo che è rimasto libero nella zona che occupavamo.
E' fondamentale mantenere il controllo del proprio difendente anche a palla lontana o selezionare con il tempo giusto un altro difendente più vicino all'area dove si trova la palla ma sempre restando in una fase di attesa del momento giusto per intervenire. A questo punto la cpu non vedendosi aggredita non passerà più forsennatamente.

In definitiva Fifa 19 è "maledettamente" più difficile da giocare dei suoi predecessori.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Era quella che usavo ma non mi soddisfa in pieno.
Al momento è l'unica che mi viene in mente.. Anche perché è da parecchio che non cambio telecamera, è da anni che utilizzo la classica.. Comunque ieri sera ho finito la giornata di Champions.. In quattro partite vs Young Boys, Valencia, Lione e Benfica la CPU ha avuto una media di 80% di passaggi riusciti.. Certo non sono top team, anzi in realtà le ho utilizzate io le big :D.. Però è comunque possibile limitare la CPU
 
  • Like
Reactions: Bale

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Al momento è l'unica che mi viene in mente.. Anche perché è da parecchio che non cambio telecamera, è da anni che utilizzo la classica.. Comunque ieri sera ho finito la giornata di Champions.. In quattro partite vs Young Boys, Valencia, Lione e Benefica la CPU ha avuto una media di 80% di passaggi riusciti.. Certo non sono top team, anzi in realtà le ho utilizzate io le big :D.. Però è comunque possibile limitare la CPU
Ieri sera ho provato ad estremizzare alcune slides per la cpu.
Velocità e precisione passaggi e controllo.
Indubbiamente ho notato dei miglioramenti, precisione e controllo al minimo è perfino esagerato, mentre la velocità passaggi comunque va bene. Anzi, quando fraseggiano nello stretto la slide sembra quasi ininfluente.
Però rimane questa tendenza a giocare in un certo modo.
Probabilmente come dice @Zonamista° andrebbero modificate le tattiche alla cpu, ma è una cosa che non mi piace molto.
E poi rimangono quel modo di muoversi dei giocatori un po' "schizzato" che faccio fatica a digerire.
Lo scorso anno tutto mi sembrava meglio, quest'anno probabilmente il gioco non fa per me.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ieri sera ho provato ad estremizzare alcune slides per la cpu.
Velocità e precisione passaggi e controllo.
Indubbiamente ho notato dei miglioramenti, precisione e controllo al minimo è perfino esagerato, mentre la velocità passaggi comunque va bene. Anzi, quando fraseggiano nello stretto la slide sembra quasi ininfluente.
Però rimane questa tendenza a giocare in un certo modo.
Probabilmente come dice @Zonamista° andrebbero modificate le tattiche alla cpu, ma è una cosa che non mi piace molto.
E poi rimangono quel modo di muoversi dei giocatori un po' "schizzato" che faccio fatica a digerire.
Lo scorso anno tutto mi sembrava meglio, quest'anno probabilmente il gioco non fa per me.
Io noto che già modificando la mia tattica la partita prende una svolta diversa.. Anche se rimane ad equilibrata la CPU un po si adegua alla mia tattica, questo non vuol dire che sia soddisfatto di questo lato del gioco, anzi.. Per il problema dei giocatori schizzati concordo.. Però anche qui per me il problema è minore perché gioco a velocità lenta e 48 di velocità.. Però ciò che ha detto @Zonamista° è verissimo, quest'anno ci vuole tempo per assimilare il gioco, infatti anche qui che un po di noi ci giocano da parecchio, appena uscito il gioco, ne siamo rimasti delusi.. Posso immaginare per chi lo conosce meno.. Poi chiaro, se il gioco dopo svariati tentativi non piace, c'e poco da fare e non c'e slide che tenga
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,184
113
Io noto che già modificando la mia tattica la partita prende una svolta diversa.. Anche se rimane ad equilibrata la CPU un po si adegua alla mia tattica, questo non vuol dire che sia soddisfatto di questo lato del gioco, anzi.. Per il problema dei giocatori schizzati concordo.. Però anche qui per me il problema è minore perché gioco a velocità lenta e 48 di velocità.. Però ciò che ha detto @Zonamista° è verissimo, quest'anno ci vuole tempo per assimilare il gioco, infatti anche qui che un po di noi ci giocano da parecchio, appena uscito il gioco, ne siamo rimasti delusi.. Posso immaginare per chi lo conosce meno.. Poi chiaro, se il gioco dopo svariati tentativi non piace, c'e poco da fare e non c'e slide che tenga
Si, tieni presente che io ho anche difficoltà con i comandi.
Sia proprio perchè alcuni non li ho automatizzati come con Pes, sia per come effettivamente rendono.
La velocità vorrei mantenere quella normale, come uso la 0 di Pes.
Ma magari più avanti proverò quella lenta.
E comunque al momento mi manca tantissimo la telecamera dall'alto di Pes.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,488
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note