FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Demo EA scaricata ed installata,ancora non ci ho giocato perché sono in download con quella di pes,ma appena faccio qualke partita un po a tutte e due le demo,esporrò le mie opinioni..
 

bininho

Primavera
24 Agosto 2012
2,959
20
38
PSN ID
Paolobino97
Demo EA scaricata ed installata,ancora non ci ho giocato perché sono in download con quella di pes,ma appena faccio qualke partita un po a tutte e due le demo,esporrò le mie opinioni..

cosa che mi interessa, chi può faccia paragoni tra le demo
 

wepes50

Giovanissimi A
26 Luglio 2012
372
2
18
cosa che mi interessa, chi può faccia paragoni tra le demo






cose positive fifa
Fluidità
Tiri
Reattività - input lag assente

Cose positive pes
Animazioni
Grafica
Sonoro
Questo sunto in maniera moooooooooolto superficiale. Le cose più importanti le ha pes ma penso che con qualche patch la fluidità e la reattività dei giocatori possa migliorare sicuramente
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
giusto per... non ho ancora provato la demo, lo farò nel pomeriggio, ma sto leggendo il forum uk, tipicamente molto attivo e abbastanza fanboy verso il titolo. stanno bestemmiando in tutte le lingue!! il gioco non è altro che fifa 13 con alcuni tweak, c'è chi addirittura parla di momentum presente già nella demo e di squadre che giocano tutte come fossero il barcellona. io ripeto, avendo fatto circa 2000 partite al gioco ea, me ne accorgerò oggi pomeriggio :D dopo però lo splendido impatto di pes, spero di non restare a bocca aperta per fifa, xkè sarebbe davvero poi una dura lotta scegliere (anche se ho già scelto col mio preorder di giugno :D)
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Provata la demo di fifa 14, niente sempre troppo finto basta guardare i giocatori a centrocampo ad inizio partita per capire che nulla è cambiato, sembrano robot non uomoni.
Poi hanno cercato di rendere i giocatori più pesanti rendendo i cambi direzione più macchinosi ma lasciando quella sensazione di leggerezza comunque e secondo me ora è tutto ancora peggio e più finto di prima, vedere i giocatori che corrono è uno spettacolo raccapricciante, poi la fisica del pallone sempre sfasata, sui tiri al volo a solito inguardabile, per non parlare di quella palla che quanto esce verso il fondo sembra scorrere senza attrito ..
Di cose belle le solite chicche, strappi muscolari in game giocatori che riprendono velocemente la posizione e l animazione dei colpi di testa. Infine l animazione del tiro, veramente bella, vedere tirare giocatori come Bale o Messi mi ha lasciato di stucco.
Ancora una volta quindi grandi idee che si disperdono in un gameplay e una fisica di gioco da non all altezza e irreale
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
Provata la demo di fifa 14, niente sempre troppo finto basta guardare i giocatori a centrocampo ad inizio partita per capire che nulla è cambiato, sembrano robot non uomoni.
Poi hanno cercato di rendere i giocatori più pesanti rendendo i cambi direzione più macchinosi ma lasciando quella sensazione di leggerezza comunque e secondo me ora è tutto ancora peggio e più finto di prima, vedere i giocatori che corrono è uno spettacolo raccapricciante, poi la fisica del pallone sempre sfasata, sui tiri al volo a solito inguardabile, per non parlare di quella palla che quanto esce verso il fondo sembra scorrere senza attrito ..
Di cose belle le solite chicche, strappi muscolari in game giocatori che riprendono velocemente la posizione e l animazione dei colpi di testa. Infine l animazione del tiro, veramente bella, vedere tirare giocatori come Bale o Messi mi ha lasciato di stucco.
Ancora una volta quindi grandi idee che si disperdono in un gameplay e una fisica di gioco da non all altezza e irreale
Ma io sono l'unico pessaro che trova Fifa un gran gioco?
E' divertente impostare la manovra, i giocatori hanno movimenti fluidi, forse la palla sembra un po' leggera. Ma è un gioco davvero ben fatto, anche se io a differenza di tutti non mi lascio stupire dal gran numero di licenze. Unico aspetto che rivedrei è la grafica, davvero scarsa.
 

Cernix

Juniores
26 Novembre 2010
1,510
0
36
Ma io sono l'unico pessaro che trova Fifa un gran gioco?
E' divertente impostare la manovra, i giocatori hanno movimenti fluidi, forse la palla sembra un po' leggera. Ma è un gioco davvero ben fatto, anche se io a differenza di tutti non mi lascio stupire dal gran numero di licenze. Unico aspetto che rivedrei è la grafica, davvero scarsa.


Fifa e' un gioco monotono dopo un po' di partite ci si accorge do fare sempre le stesse azioni con qualunque squadra e nell'1 vs 1 sembra un gioco a rincorrersi e basta...
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Purtroppo ci sono i soliti difetti, quelli che ho accennato più sopra, ma giocando la demo ancora e ancora ci sono cose pure belle, i tiri sono meglio che pes 14 quest anno sia per animazione che per fisica, quelli a giro in pes 14 sono stati fatti mali, lenti,in fifa 14 sono più veritieri, i giocatori sono reattivi al punto giusto in pes 14 sembra di giocare ad un gioco a rallenty. mah..personalmente voglio dire una cosa che non so contro quanti pareri andrà a cocciarsi in questo forum(sicuramente tanti) ma quest anno secondo me c è il fifa migliore di sempre, ripeto con i soliti difetti anche se un po' migliorati, ma con alcune cose belle belle veramente e in contraddizione a quello che leggo il peggior pes di sempre, lento impacciato e con una fisica della palla in alcuni casi abbastanza discutibile, vero è un gioco nuovo più fluido e con un illuminazione da capogiro, ma ha perso il dinamismo e l esplosivita' che l ha sempre contraddistinto, cose che invece sono state riprese e migliorate in questo fifa 14. Peccato, se non fosse per alcuni difetti sarebbe un gran gioco ques anno
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
Allora io dico la mia, premettendo sempre il fatto che a fifa 13 ho fatto duemila partite, ed ho giocato oltre ad ultimate team alle stagioni con il psg. premetto inoltre che avevo una copia canadese, per cui il commento era di martin tyler e adam smith, lo stesso di fifa 14.

partiamo proprio dal commento: uguale uguale, poche frasi nuove, tantissime frasi vecchie (questo però è legato alla mia esperienza col gioco Usa, non so dire nel gioco ita se sia diverso)

gameplay: ok, hanno aggiunto qualche tweak. sostanzialmente il first touch control è peggio dell'anno scorso, ora ci mettono molto di piu a controllare la palla. la velocità è la solita di fifa, un pò rallentata ma cmq sempre hyper. il campo sembrerebbe ora un pò + grande, dal campo di calciotto che era l'anno scorso ora almeno sembra un campo regolamentare. il centrocampo può venire scavacato come l'anno scorso in maniera molto semplice, anche se la cpu tende cmq a far girar palla di piu a centrocampo. il ritmo è cmq sempre elevatissimo, azioni da una parte e dall'altra nel giro di pochi istanti. i corner presentano il solito problema: pur giocando in difensivo, un corner a favore tuo diventa facilmente un contropiede con grossa occasione (io ho subito gol). allo stesso tempo hanno cercato di introdurre una pesantezza o cmq un inerzia. il pallone passa ma velocità super tele alal velocità palla medica in maniera random. inoltre mi è capitato un tiro fuori che è partito lento e poi ha acquistato velocità, a mezz'aria da solo e senza deviazioni o rimbalzi. praticamente stava andando fuori a 3 all'ora e gli ultimi 8 metri di campo li ha fatti a 200, senza rimbalzare da nessuna parte.

resta sempre gradevole il bug di non poter skippare le sostituzioni, sei costretto a vederle come era in fifa 13.

ho fatto 5 partite e oltre a venirmi un gran mal di testa per il ritmo hyper (e mi chiedo, dopo solo un mese di pes 13, come ho fatto a fare 2000 e passa partite a fifa), ho visto anche, come sempre, il momentum. splendida percussione mia, tiro di ibra e palo, pallone che rimbalza sui piedi di menez, tiro e traversa. la palla torna al centro, matuidi di testa la butta in mano a casillas. casillas rilancia veloce verso xavi, filtrante alto (l1 + triangolo) per messi, gol. vi giuro che ci ho messo 2 minuti per scriverlo ma il tutto è avvenuto in 18-20 secondi.

ah, ovviamente come sempre, il recupero dura una vita. praticamente l'ultima partita il recupero dal 90 in poi è durato tanto quanto il tempo regolamentare.

le grosse differenze sono che hanno cercato di limitare l'efficacia della velocità con due accorgimenti: mentre arriva palla all'attaccante ci mette un attimo in + a controllarla, e allo stesso tempo il difensore si TELETRASPORTA nella posizione dell'attaccante fermandolo. spero sia un bug ma visto e rivisto al replay, puyol stava a 4 metri da menez e come menez tocca palla lui si smaterializza da lì per materializzarsi su menez. è una demo... può essere un bug. impact engine sempre bello.4 anni o + che lo usano e ancora capita che fai una scivolata e i due giocatori che si toccano ESPLODONO uno da una parte e uno dall'altra, con la palla che resta al centro (per capirci,mi è accaduto questo http://www.youtube.com/watch?v=fJm7do6KWbs). altra chicca su menez: dani alves mi sbilancia fallosamente, esce l'icona del vantaggio, menez cade su puyol. fallo contro e ammonizione. in sincerità queste cose le posso tollerare in pes 14 che è un gioco nuovo, non in fifa 14 che ha un motore presente così da anni.
i filitrati alti sono meno efficaci, anche se in una gara contro il man city, per tutto il primo tempo il city ha provato col filtrante alto a superare la difesa. segnalo inoltre una cosa bella contr il barcellona: ad un certo punto ho avuto la sensazione di non controllare + la mia squadra, che insomma il gol era nell'aria. non è semplice da spiegare ed è una sensazione che si impara giocando migliaia di volte a fifa. ebbene, ho detto ora mi segnano e pochi secondi dopo è arrivato il gol del barca.

il cambio giocatore è sempre come l'anno scorso. non ti seleziona mai il giocatore che vuoi selezionare tu.


menu: tutti li trovano belli, a me non piacciono neanche un pò. non è che mi facessero impazzire quelli di pes, anzi, quello di pes 13 è orribile. però preferivo quelli di fifa 13 a questa specie di windows 7 :D

musiche di sottofondo: curatissime e varie

arena: bella, mi piace cazzeggiare con gli skill games mentrer aspetto la partita. però se vi capita lo skill games passaggi, quello con le porte piccoline da centrare, vi rendete conto che il pallone segue una traiettoria predefinita.

grafica: un pò + pulita dell'anno scorso, + luminoso il tutto, anche se alcuni volti non sono proprio stati toccati (es menez, il mio preferito, è praticamente uguale all'anno scorso).


secondo il mio personalissimo parere, + che un fifa 14 questo è un dlc di fifa 13. mi sembra di rivedere i soliti difetti di fifa accompagnati stavolta da alcune innovazioni che cercano di rallentare i ritmi ma risultano solo fastidiosi. o decidi di fare un titolo hyper come il 13, oppure fai una cosa + lenta e ragionata. invece si cerca il rallentamento del ritmo semplicemente redendo + legnosi i controlli di palla, mettendo qualche animazione in + in mezzo. praticamente finchè c'è da protegger palla o cmq un giocatore che corre sembra abbastanza realistico, ma appena la palla viene passata, tirata o spazzata, riprende la solita velocità hyper.

quello che ho apprezzato però tantissimo sono i dribbling. per me che ho giocato tanto a fifa 12 e 13 risultano come sempre facili ed efficaci (però in pes 13 non ne ho fatto metà buono). ottimo anche il comando per allungarsi palla, il tocco di leva destra piuttosto che la doppia pressione di due tasti in pes 13. resta cmq la solita spiccata propensione della cpu a buttarsi tutta avanti e l'elevatissimo ritmo. pur essendo gare di 3 minuti ci sono stati almeno 8 tiri in porta totali in metà tempo.

per il mio punto di vista quest'anno pes vince. ma è pur sempre una mia opinione :)
 

deenilo

Giovanissimi A
8 Luglio 2013
475
0
16
ps: per chi si lamenta dei portieri di pes, non ho potuto salvare un replay perchè è mancata la corrente, ma lo racconto: angolo per il barca, xavi la butta praticamente in mano a sirigu, mentre io controllavo un dc al centr dell'area. matuidi o chi diavolo era sul primo palo si trova dietro sirigu che fa per bloccare e se la sbatte in porta da solo. osceno, ma nel 13 mi è capitato di fare qualche gol così :D
 

Nessya23

Juniores
7 Dicembre 2011
1,284
7
38
PSN ID
Nessya23
Xbox Gamertag
Nessya23
Fifa e' un gioco monotono dopo un po' di partite ci si accorge do fare sempre le stesse azioni con qualunque squadra e nell'1 vs 1 sembra un gioco a rincorrersi e basta...
Pensiero tuo, io lo trovo molto divertente invece..
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,707
1,437
113
Dopo aver scritto la rece della demo di pes,di là,scrivo qaulche parolina anche del capitolo EA..
Prtiamo dal fatto che i duoi giochi quest'anno più che mai(per merito di konami)sono uno l'opposto dell'altro..
Fifa è un buon gioco,sia chiaro,ha tante licenze,stadi,ma per me è un gioco arcade,di simulativo ha ben poco..
Velocità di gioco come sempre alta,giocatori frenetici,si,si ha un buon tiro dalla distanza,la "botta" si sente a differenza di pes,però il contorno è sempre uguale..
Il campo è stretto,i giocatori che corrono col busto diritto e le gambe storte e nel frattempo fanno segno,allungando il braccio,di passargli palla è molto molto irreale,poco simulativo..
I menù sembran belli,forse meglio di quelli di konami..
Ho fatto pochissime partite perché a me somiglia molto da fifa 2012 in poi,insomma quello che ha fatto konami da pes6 in poi,lo sta facendo EA da 3 capitoli,giochi pressoché identici,seppur buoni come giochi,per carità,non ci sto sputando addosso,però credo che bisogna far distinzioni enormi fra i due giochi di calcio che abbiamo a disposizione..
Sicuramente una fusione tra konami e EA sarebbe l'apoteosi del gioco del calcio simulativo :)
ho fatto una partita con la pioggia ed è quasi identica a fifa 2012,si qualche pozzanghera qua e la,ma la sostanza non cambia,i giocatori non sebrano più degli oranghi,ora hanno una buona fisicità..
Insomma,ricapitolando fifa 14 è un buon gioco,ma pur sempre arcade rispetto a pes 14,da qui la decisione del player,chi vuole un gioco immediato e pronto all'opera fifa và più che bene,per chi invece predilige tatticismi, e simulazione è meglio il capitolo konami..
A fifa 14 su ps3 do un 6,5..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
cmq voglio il pure shot "pure" a pes :D

Non sai quante volte l ho pensato da quando ho provato la demo di pes 14, in fifa 14 sono molto meglio i tiri. Sto giocando più la demo di fifa 14 che quella di pes 14 o pes rallenty xd

Leggendo un po' mi sa che devo scaricare la versione jiappo, chissà magari hanno avuto solo una svista per la versione eu, troppo brutta per essere vera..e il vero pes 14 lo ritrovo nello store del sol levante
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Scaricato e provato la demo, obiettivamente non mi aspettavo un gioco così veloce e frenetico, se fosse molto piu lento sia in termini di corsa di passaggi di animazioni del portiere sarebbe un grandissimo gioco, l'ultimo capitolo da me giocato, sia chiaro non provato, era il 12 e vedendo questo FIFA ho pensato...vai a vedere che la EA si sta adagiando sugli allori come konami anni fa..ovviamente si parla su current gen, la next gen non la considererei mai, dato che l'unico rivale e su current gen.
menu a mio avviso piu bello, intendo quello quando metti in pausa il gioco, i tiri alcuni sono fantastici, altri di meno, portieri super, troppo troppo imbattibili e veloci nelle animazioni..ci sono,li slide, ma servono a poco, si sente che il gioco e comunque tarato per essere veloce, non si sente la pesantezza del giocatore mi sembrano tutti uguali! Tranne se prendi hummels e jesus navas, ma questo pare pochino logico, partite tutte molto simili tra loro, fare un Manchester city contro new York o un Barcellona milan, risulta simile in tutto per tutto, la CPU e si tosta ma prevedibile a lungo andare. Ultimo aspetto, la grafica, specialmente degli stadi..il camp nou e osceno... Il pubblico idem, non mi piace l'illuminazione...sembra tutto molto pastellato... vorrei concludere la mini mini recensione dicendo..FIFA ha stravinto la sfida di questa generazione, ma pes si e preso la rivincita e rimarrà, ne sono certo a meno di stravolgimenti rispetto alla demo, ancora il gioco migliore della generazione, in attesa della next gen.
 

GranataDentro

Juniores
7 Luglio 2011
1,535
1
38
PSN ID
S-N-O-O-W
Ho fatto due partite a Skifa14. Lo scorso anno ne avevo fatta solo una, quindi è migliorato, dal mio punto di vista, ...ma anche quest'anno, come in tutta la vita, scelgo Pes.
Certo che ci sono cose che mi piacerebbe trasferire in Pes, ma non si può fare e mi accontento.
Dal mio punto di vista sono due gran bei giochi.. Non c'è un migliore!
Si sceglie quello che ci piace di più, ma bisogna rendere onore all'avversario.
 

Lionheart1086

Primi Calci
23 Settembre 2013
12
0
1
Il più grande problema di Fifa è il Momentum , avevo preso il gioco l'anno scorso perchè Pes13 non mi era piaciuto, però anche Fifa 13 è stato disastroso, questo grosso problema condiziona tutte le partite online favorendo sempre uno dei due contendenti, per questo difetto che credo sarà presente su Fifa 14 questo gioco sicuramente non è un simulatore, la vittoria non dipende dalla bravura del giocatore ma da altri fattori.Per questo motivo Fifa è irrealistico e stufa facilmente,l'ho rivenduto a Gennaio cosa mai successa con nessun altro videogioco di calcio
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online