FIFA [TOPIC UFFICIALE] Parliamo qui del titolo EA

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
posso andare contro il pensiero di molti di questo forum, ma a me è piaciuto, e non è vero che non è cambiato niente ho trovato la fisica della palla migliore (certo non di pes) ma è accettabile... e poi il pure shot credo che molti vedendo sempre i soliti tiri da dentro l'aria nei video di pes del gamescom lo apprezzerebbero sul gioco KONAMI, prima se tiravi al volo la gamba rimaneva di legno dritta , adesso c'è perfino la torsione del bacino :) ovvio che molti qui criticheranno soltano xò a me è sembrato buono stavolta
 

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
Provate a migliorare il livello scrivendo qualcosa di interessante.

eh, ma se poi le risposte devono essere queste (e ci saranno....)

a me la demo è davvero piaciuta molto

gioco più lento, giocatori meno tarantolati e fluidi (non le animazione, quelle sempre fluide), la cpu senza finalmente differenziarsi da squadra a squadra (prima giocavano tutti come il barca), i giocatori tecnici e poco veloci servono, snellito il sistema di finte

non mi sono piaciuti i tiri a giro, facili come il 12, forse è facilino andarsene sulla fascia, i passaggi sono certe volte complicati (ma qui devo smanettare io nelle impostazione, non ho toccato nulla nella demo) e certe volte si gioca poco a centrocampo (mentre in altre l'azione ristagna nel mezzo del campo e bona)

credo che allontanerà molti bimbi, almeno nella modalità "normale", visto che ora sembra molto più reale l'inerzia del giocatore (anche se ritengo pes superiore in questo campo)

per i bimbi c'è sempre l'ultimate team.
 

Romero20

Allievi A
26 Settembre 2011
834
2
18
Non capisco come fifa possa piacere a gente dai 18 anni in su, veramente, non lo comprendo e non lo dico da fan di pes è solo un mio pensiero. .
Di gente oltre 18 anni per non dire oltre 30 anni che giocano fifa c´e ne sono tanti quindi meglio non esagerare.
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Ho provato landemondella concorrenza e devo dire che è molto migliore degli altri anni, ora la fisica della palla è buona ed i giocatori sembrano meno alieni nei movimenti ...menomale che pes ha cambiato tutto quest'anno ed è superiore sennò erano davvero ca..i amari! Ha scelto l'anno buono konami e MENOMALE!!!!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

pakus91

Pulcini
11 Giugno 2013
63
1
8
Dico la mia sulla demo di Fifa, quest'anno sembra migliore dell'edizione dello scorso anno (comprai fifa e non pes ma dopo un mese l'ho venduto ) difficoltà aumentata e velocità diminuita (anche se a parer mio ancora un po' veloce) e finalmente si riesce a giocare a centrocampo, domani provero' quella di Pes che nonostante i 1000 difetti del 13 mi ha divertito piu' di fifa.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Di gente oltre 18 anni per non dire oltre 30 anni che giocano fifa c´e ne sono tanti quindi meglio non esagerare.

Si, però, abbiamo aperto apposta questo thread per chi vuole parlare di Fifa. Se invece cominciate a beccarvi, allora è inutile. Ovvio che l'intervento di l'elder è eccessivo, però non pretendete neanche che su PesFan la gente. mediamente, esalti il gioco della Ea.
Cioè, se io scrivo bene della Sampdoria su un forum del Genoa qualche risposta sopra le righe me la devo anche aspettare. Piaccia o no la realtà è questa. In passato si è riusciti a parlare della concorrenza civilmente, ovvio che occorra da tutte le parti un po' di buon senso ed educazione.
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
sarebbe giusto che quelli che non anno provato la demo o che non anno mai giocato a fifa nn commentassero qui, perchè sicuramente viene con gli occhi chiusi e a spada tratta a difendere pes... e poi sarebbero solo commenti anti.fifa
 

Psycho

Esordienti
17 Settembre 2011
185
0
16
eh, ma se poi le risposte devono essere queste (e ci saranno....)

a me la demo è davvero piaciuta molto

gioco più lento, giocatori meno tarantolati e fluidi (non le animazione, quelle sempre fluide), la cpu senza finalmente differenziarsi da squadra a squadra (prima giocavano tutti come il barca), i giocatori tecnici e poco veloci servono, snellito il sistema di finte

non mi sono piaciuti i tiri a giro, facili come il 12, forse è facilino andarsene sulla fascia, i passaggi sono certe volte complicati (ma qui devo smanettare io nelle impostazione, non ho toccato nulla nella demo) e certe volte si gioca poco a centrocampo (mentre in altre l'azione ristagna nel mezzo del campo e bona)

credo che allontanerà molti bimbi, almeno nella modalità "normale", visto che ora sembra molto più reale l'inerzia del giocatore (anche se ritengo pes superiore in questo campo)

per i bimbi c'è sempre l'ultimate team.


Allora cerchiamo di elevare il livello della conversazione parlando civilmente tra persone obbiettive :

Personalmente ho notato il calo di velocità "generale" del gioco e questo è positivo, non è male neanche il fraseggio che si crea ma ( avendo provato abbondantemente la demo "fake" di PES ) ho notato come questo aspetto ( dell'impostazione del gioco a centrocampo ) sia gestito molto meglio in PES quest'anno.

Idem per dribling, cambi di direzione e gli scatti dei giocatori più veloci, paragonati a PES sembrano schegge fuori controllo, troppo rapidi e scattanti... questo, a mio parere ovviamente, rende il tutto meno realistico.

Stessa cosa per la fisica del pallone, per l'inerzia e per la pesantezza dei giocatori, migliorata si, ma meno realistica rispetto a quella di PES ( di quest'anno ).

Tutte queste caratteristiche negative messe insieme fanno si che, nonostante le migliorie, FIFA continua a darmi quella sensazione di "videogame" che fa sembrare il tutto anche più arcade. Mentre PES ( ripeto : basandomi sulla demo "Fake" ) mi da quella sensazione di realismo che mi appaga di più e non mi fa mai passare la voglia di giocarci.

Quest'anno FIFA non è male, ci sono alcuni aspetti che mi piacciono da sempre di FIFA :

- I menù mi hanno colpito, bellissimi e originali.
- Alcune animazioni stupende : Passaggio di petto, stop di coscia.
- Le Cut-scene in-game mi sembrano più nitide e definite.
- Discreto il manto erboso.
- Belle le rimesse laterali istantanee con il compagno che passa la palla a quello che deve battere.
- Aspettare il caricamento mentre si palleggia o si cazzeggia in campo con un giocatore, bello no?

Insomma ci sono tante cose che mi piacciono, ma sono tutte secondarie, riguardanti l'estetica ( attenzione : non la grafica ingame ) e il contorno.

Per concludere, avendo provato la demo "Fake" di PES e la demo di FIFA, posso dire che, se l'anno scorso avevo dubbi su quale dei 2 comprare, quest'anno non ne ho neanche 1... bello FIFA, migliorato nel gameplay e contornato da elementi molto validi come le licenze... però quel realismo che mi offre PES quest'anno non ha eguali, vuoi per il ragionamento a centrocampo, vuoi per la grafica, vuoi per le animazioni, vuoi per la fisica e per l'inerzia... vuoi per quello che vuoi, ma non ha eguali nella storia del calcio videoludico.

Ovviamente sono tutti pareri solo ed esclusivamente personali.
 
Ultima modifica:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
sarebbe giusto che quelli che non anno provato la demo o che non anno mai giocato a fifa nn commentassero qui, perchè sicuramente viene con gli occhi chiusi e a spada tratta a difendere pes... e poi sarebbero solo commenti anti.fifa

Hai ragione, ma se la gente non commentasse solo per "sentito dire". o peggio, perchè immagina che le cose saranno in un certo modo, il 95% dei post di questi ultimi mesi su Pes non sarebbero stati scritti.
Per cui vediamo se riusciamo a rendere questo thread interessante con post inerenti il gioco, che, immagino, a qualcuno piacerà e a qualcun altro no.
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
Allora cerchiamo di elevare il livello della conversazione parlando civilmente tra persone obbiettive :

Personalmente ho notato il calo di velocità "generale" del gioco e questo è positivo, non è male neanche il fraseggio che si crea ma ( avendo provato la demo "fake" di PES ) ho notato come questo aspetto ( dell'impostazione del gioco a centrocampo ) sia gestito molto meglio in PES quest'anno.

Idem per dribling, cambi di direzione e gli scatti dei giocatori più veloci, paragonati a PES sembrano schegge fuori controllo, troppo rapidi e scattanti... questo, a mio parere ovviamente, rende il tutto meno realistico.

Stessa cosa per la fisica del pallone, per l'inerzia e per la pesantezza dei giocatori, migliorata si, ma meno realistica rispetto a quella di PES ( di quest'anno ).

Tutte queste caratteristiche negative messe insieme fanno si che, nonostante le migliorie, FIFA continua a darmi quella sensazione di "videogame" che fa sembrare il tutto anche più arcade. Mentre PES ( ripeto : basandomi sulla demo "Fake" ) mi da quella sensazione di realismo che mi appaga di più e non mi fa mai passare la voglia di giocarci.

Quest'anno FIFA non è male, ci sono alcuni aspetti che mi piacciono da sempre di FIFA :
- I menù mi hanno colpito, bellissimi e originali.
- Alcune animazioni stupende : Passaggio di petto, stop di coscia.
- Le Cut-scene in-game mi sembrano più nitide e definite.
- Discreto il manto erboso.
- Belle le rimesse laterali istantanee con il compagno che passa la palla a quello che deve battere.
- Aspettare il caricamento mentre si palleggia o si cazzeggia in campo con un giocatore, bello no?

Insomma ci sono tante cose che mi piacciono, ma sono tutte secondarie, riguardanti l'estetica ( attenzione : non la grafica ingame ) e il contorno.

Per concludere, avendo provato la demo "Fake di PES e la demo di FIFA, posso dire che, se l'anno scorso avevo dubbi su quale dei 2 comprare, quest'anno non ne ho neanche 1... bello FIFA, migliorato nel gameplay e contornato da elementi molto validi come le licenze... però quel realismo che mi offre PES quest'anno non ha eguali, vuoi per il ragionamento a centrocampo, vuoi per la grafica, vuoi per le animazioni, vuoi per la fisica e per l'inerzia... vuoi per quello che vuoi, ma non ha eguali nella storia del calcio videoludico.

Ovviamente sono tutti pareri solo ed esclusivamente personali.
questa si che è una vera opinione, molti dicono che è sempre uguale giusto perchè nn lo hanno provato nemmeno, io ho notato anche che le punizioni le battono anche di collo pieno cosa estranea a fifa 13 :)
 

Angelos9

Juniores
12 Agosto 2012
1,250
191
63
PSN ID
stico9
Sono d'accordo...migliorato fifa finalmente! Ma la cosa più bella sono i menù, sono spettacolari! Comunque fisica migliorata sia dei giocatori che della palla, ritmo più ragionato, ora devi fare azioni vere per segnare e non Ping pong animazioni migliori del 13....comunque nonostante questo pes 2014 resta su un altro livello...più reale più emozionante più coinvolgente!!! Quest'anno non c'è ne, PES C'È!


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 

Gandy

Allievi B
27 Novembre 2011
668
45
28
I problemi di fifa sono sempre i soliti. La cpu è la stessa di sempre, bara quando decide di vincere e rende le partite contro di lei sempre uguali. Che affronti il barca o il ny sempre uguale si comporta.
La difesa tattica poi a livello già campione diventa un terno al lotto. Non si difende x nulla bene, ma mettere come a pes il doppio clic con a quando temporeggi x intervenire?
La cpu poi ti ferma senza sforzo e se ne va invece come vuole appena entri nelle ultime parti dei tempi.
Peccato perché la grafica mi piace di più con i calciatori che non sembrano finalmente scimmie. Il ritmo pare più compassato ma attenzione che anche lo scorso anno era così. C'erano partite che andavano a 200 all'ora e altre più umane.
Ho provato la difesa normale e a campione non va bene nemmeno quella che era semplicissima. Premi a ma i tuoi giocatori sembra evitino di intervenire. Stranissimo.
Piacera a chi ama fifa ma attenzione se il 13 dopo un po' vi ha annoiato perché i difetti sembrano sempre gli stessi.
In singolo contro la cpu resta inutile.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Di gente oltre 18 anni per non dire oltre 30 anni che giocano fifa c´e ne sono tanti quindi meglio non esagerare.

E che significa scusa? Per me rimane fino al 13 un gioco per ragazzini dalla grafica al gameplay alla fisica della palla se per qualcuno non è interessante quello che scrivo mi dispiace ma per me è cosi. Dopo provo la demo del 14 e se vedo miglioramenti sicuramente lo scriverò perché come sempre scrivo ciò che penso e non sono mai di parte, ad esemoio posso dire che l animazione del tiro, pure shot,è 100 volte meglio delle animazione dei tiri visti in pes 14 che non mi hanno convinto molto (parlo sempre in base ai video visti).Quando provo la demo posterò la mie impressioni
 

Fiskio7

Allievi B
23 Maggio 2013
553
0
16
per quelli che nn sanno ancora quale skill hanno aggiunto
 
Ultima modifica da un moderatore:

napoli 1926 by MC

Giovanissimi A
20 Dicembre 2010
356
0
16
Aspettando domani per provare la demo ''definitiva'' di pes, ho provato fifa 14. Devo dire che nel suo complesso è fatto bene. E' molto più immediato se così si può dire, infatti io che non ci avevo mai giocato dopo un pò ho preso dimestichezza anche se giocando a livelli di difficoltà bassi per ovvi motivi. Alcune cose mi hanno fatto rimaner a bocca aperta come ad esempio animazioni per tiri perfette in ogni situazione, e scenette alquanto inutili ma belle da vedere, come ad esempio il quarto uomo che indica le sostituzioni e i minuti di recupero. Bruttissime invece le animazione per la corsa e per i movimenti con la palla in progressione. Abituato a Pes, la grafica mi è sembrata orrida, sia giocatori, kit che stadio nel suo complesso. Aspetto domani per dare miei pareri anche su pes visto che non mi va di giudicarlo dalla demo ''fake'' rilasciata per sbaglio.
- Stay tuned. Ahahahaha mi sento figo. xD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,256
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof