Fifa [CARRIERA] Raccontaci qui la tua scalata al successo

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,806
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dopo un po' di prove,e l'aggiornamento rose,son tornato coi Gatti Neri. Vinto ai rigori il torneo pre campionato,ci aspetta l'esordio in trasferta...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
AGGIORNAMENTO CARRIERA ABERDEEN

La modalità del campionato scozzese è molto interessante.
Si gioca un giorne all’italiana da 12 squadre che si affrontano per 3 volte. Al termine si divide la classifica in 2 gruppi da 6 con gare secche. Dalla prima alla sesta e dalla settima alla dodicesima.
Il primo gruppo si gioca il titolo e le qualificazioni europee mentre il secondo le retrocessioni (che non ci sono in Fifa).

Io purtroppo, dopo un ottimo avvio, mi sono piazzato 8°. La differenza con Celtic e Rangers si è sentita tutta, ma con le altre c’è sempre stato molto equilibrio, al punto tale che nelle ultime partite c’erano soltanto 2 punti fra 4° e 9° posto.

La partita più bella è stata Aberdeen 2-1 Celtic, vittoria al 92° con goal del difensore Santos (preso a gennaio) su cross da calcio di punizione.

Al termine della stagione, se sarò confermato (nessun obiettivo raggiunto al momento), partirà la rivoluzione per creare una squadra giovane e di prospettiva.
Purtroppo ci sono pochissimo fondi per il mercato, appena 5 milioni di euro, che vorrei utilizzare per acquistare a titolo definitivo Longstaff in prestito dal Newcastle (valore attuale 7 milioni).

Sul mercato finiranno tutti gli over 33, che sono molti, nonostante ci sia qualche elemento importante come Brown oppure McGinn.
Nel corso dell’anno ho ampliato il vivaio in cui ho 3-4 elementi che potrebbero diventare titolari nel giro di poco.
 
  • Like
Reactions: Depress e Jocker

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Alla fine ho iniziato una carriera con il Milan (al cuore non si comanda)...mercato estivo bloccato...ho vinto il torneo estivo americano (ma ho giocato a livello Esperto per poter apprendere i vari movimenti e capire un pò la squadra)...a fine mercato compro per gennaio Vlahovic (è stata una lotta riuscire a convincerlo sullo stipendio ma alla fine l'ho spuntata)...inizio il campionato (sposto la difficoltà a campione con le slides di Matt) in casa e subito incontro la Fiorentina e perdo 2 a 3 (tripletta del mio nuovo acquisto Vlahovic ma che ancora tiene la maglia viola)...seconda giornata pareggio di misura contro un Venezia (0 a 0) che ha fatto le barricate in casa...terza giornata si va a Bergamo...e li cambia la stagione...vinco all'89' con un gol in acrobazia di Ibrahimovic (dopo che ho parato un rigore e l'Atalanta ha preso 2 legni)...inizia la Champions e vinco con un secco 0 a 5 contro il Porto e in campionato vinco in casa contro il Torino per 3 a 0, a Udine per 0 a 2 ed infine vinco contro la Roma 2 a 1 (segno nei primi quindici minuti e poi la CPU inizia a cambiare difesa e non riesco più a fare niente ma riesco a contenere discretamente le folate romaniste e sbaglio un paio di contropiedi)...alla fine prendo gol su errore di Maignan che passa la palla, dopo una respinta a Zaniolo...li inizio le mie barricate e si chiude la partita al 93' con una traversa su punzione di Pellegrini...
Nota nolente è che Ibanez fa un'entrata assassina su DIAZ che mi si rompe per 3 mesi e quindi adesso dovrò giocare con il MESSI-AS :D
Che dire pensavo che la Master fosse fantastica ma questa carriera mi sta dando la voglia di fare una partita prima di dormire tutte le sere e questo era un pò che non mi accadeva :)
 
  • Like
Reactions: pier2005 e Luchinel

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Lo Scumm Bar vola in League One

05ba90b2-85a5-4c9b-8f41-4b75ab3882ae.png

Dopo un inizio complicato sono riuscito a trovare il bandolo della matassa: abbandonata la difesa a 3 che rendeva la squadra vulnerabile sulle fasce, sono passato ad un 451 acquistando a gennaio un terzino destro e un'ala sinistra, entrambi in là con gli anni e quindi pagati poco e adatti al budget limitatissimo a disposizione.
Da lì la squadra ha cominciato a macinare gioco e vittorie, grazie soprattutto ad una difesa finalmente solida guidata da un eccezionale Kyle Power, il capitano.

28023dd6-3eeb-4453-89f5-6dd795b989eb.png

Ora si comincia la nuova stagione ed è partita una piccola rivoluzione con l'obiettivo di abbassare l'età media. Il grande colpo è Adam Idah del Norwich pagato 2,5 milioni (quasi la totalità del budget a disposizione). Ottimi innesti anche a centrocampo pescando tra gli svincolati (ecco forse questo è un aspetto un po' da rivedere... Nelle serie basse e quindi con un livello di giocatori tra 60 e 70, è troppo facile trovare ottimi giocatori tra gli svincolati secondo me).
La società ha come obiettivo quello di valorizzare i giovani, ma è ambiziosa e si punta alla promozione diretta in Championship.
 

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Piccola nota a margine. Guardate la foto con la coppa. Ovviamente nessuno dei giocatori ha il volto reale (anche perché molti nemmeno esistono credo, visto che sono partito con una squadra creata da me) però ognuno è diverso dall'altro.
E' diverso il volto, ma anche il fisico e dopo una stagione li riconosco al volo mentre sto giocando.
Si è sempre detto che la caratterizzazione dei giocatori su PES è di gran lunga migliore di FIFA ed io sono d'accordo, ma questo vale per i giocatori reali o comunque famosi. Se prendiamo una squadra di giocatori generati su PES però la musica cambia drasticamente. Secondo me FIFA riesce a caratterizzare molto meglio i giocatori generati e questo, per chi fa la carriera e magari parte dal basso come me, alla fine incide tantissimo.
 
  • Like
Reactions: Bale

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,053
2,672
113
PSN ID
bale8486
AGGIORNAMENTO CARRIERA ABERDEEN

Ho iniziato la seconda stagione dopo essere stato riconfermato.
Purtroppo non sono riuscito ad acquistare Longstaff dopo il prestito, per i pochi soldi a disposizione.
Qualche giovane è tornato dopo aver fatto esperienza, quindi darò spazio alla linea giovane in ottica futura.
In porta, Lewis (35 enne) lascia spazio ad un giovane della primavera, un certo Stokes, molto promettente.
Difesa riconfermata in blocco con l’aggiunta di McCorie che ha recuperato dalla rottura del legamento.
Il centrocampo è il reparto più rivoluzionato:
Confermatissimo Ferguson, che potrebbe entrare nelle grazie di qualche top club, arretrato nel ruolo di CDC (centrocampo a 3) in attesa di un vero regista. Brown, ormai 37enne, è volato in Francia al Caen. I due intermedi di centrocampo saranno Jenks (giovane reale molto promettente) e Campbell.
Qui qualche intervento dovrò farlo per avere alternative valide.
In attacco è partito Ramirez ed è stato acqusitato Callum dallo swansea.
Ora per il ruolo di prima punta ci sono 3 nomi per 1 posto, ma al momento Watkins è il titolare inamovibile.

L’obiettivo resta quello dello scorso anno, un posto in Europa e i quarti di finale in Scottish Cup.
La dirigenza chiede anche l’impiego del 50% delle partite di un giovane preso nella scorsa stagione (sono tutti andati in prestito).
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
Iniziata carriera con il bologna con European expansion Patch, quindi anche la serie B, creandomi come Daniele De Rossi.
Mercato estivo bloccato per tutti, livello campione con slide di matt. Parto prima con un 4-2-3-1, dopo la vittoria iniziale contro la Roma per 1-0, e una serie di pareggi da 0-0, circa 5, mi ritrovo in Centroclassifica ancora imbattuto. Cambio modulo contro la Juve, si passa al 3-4-1-2, 2-2 bellissima partita allo stadium, poi coppa italia, derby con la spal vinto con le riserve per 2-0. Brutta sconfitta poi con il Cagliari ultimo per 3-0 in sardegna. 12 posto.
Poi parte la risalita vinco 5 partite di fila con Barrow e Arnautovic trascinatori. nel durante si rompe Soriano 3 mesi per un entrata di Marusic, sul 2-0 contro la Lazio. Alla 17 giornata mi ritrovo terzo dietro a Juventus ed Hellas Verona(=??!). Mercato Invernale, venduto Mbaye per 4.5 in turchia. Comprato Becao per 5, per Bonifazi come contropartita. per sopperire l'assenza prolungata di Soriano, preso Mihajlovic dal Montreal per 9.5. Scambiato Santander per Lapadula piu 1M. Riscattato Theate per 6.5
Cambio livello mettendo Legenda. eliminato in coppa dal Genoa, perso con Sassuolo e Udinese e Milan e pareggiato con la Roma. Ristemo le slide di Matt apposta per il livello. vittoria con il Venezia, sconfitta con Inter, pareggi con Genoa in casa ed Empoli in trasferta. Mi ritrovo adesso al 7posto intorno alla fine di Febbraio. Intanto Soriano ha cominciato la fase di recupero e presto ritornerà negli 11 iniziali.
Formazione tipo: Skorupski 76, Becao 76, Medel 71, Theate 73, esterni Orsolini 77 e Hickey 73, in mezzo Dominguez 77 e Svanberg 75. Trequarti Vignato 72, oppure Mihajlovic 76 oppure Soriano 78, in attacco seconda punta Barrow 79(che mi risulta prestito secco e nemmeno acquistabile ahimè) e prima punta Arnautovic 80.
In panca Bardi 73, Soumaro 74, De Silvestri 73, Schouten 76, Sansone 75, Lapadula 73, e il trequarista all'occorenza.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Io sono al terzo anno di carriera con la Lazio, sto facendo (io sì! :rotfl: ) la rivoluzione sarrista. Sono passato dal 433 ad un più funzionale 4312. Al primo anno (rosa attuale, ceduto F.Anderson, Muriqi e altri scarsi e ho preso un po' di giovani) ho centrato il quarto posto e la semifinale sia in EL che in coppa Italia. Molto peggio il secondo, ceduto L.Alberto a peso d'oro e rimpiazzato con Vignato che non ha reso minimamente, stesso discorso con Acerbi dietro sostituito con Djalò preso dal Lille che ha faticato molto. Sesto posto (qualificazione Conference), fuori ai quarti in coppa Italia e agli ottavi in Champions. Ho inserito i primi giovani della primavera nelle rotazioni della prima squadra.
Terza stagione dove finalmente i giocatori inseriti l'anno precedente iniziano a crescere sul serio: del gruppo iniziale sono rimasti Strakosha, Marusic, Hysaj (riserva), L.Felipe, Milinkovic, Pedro (ormai infermo, dopo due crociati) e Immobile. Per il resto tanti giovani, il già citato Djalò, Douglas Luiz perno del centrocampo, Nico Dominguez, a fianco di Immobile avevo preso Barrow dall'Atalanta (scambio secco con Zaccagni), due partite e 7 mesi di stop. La riserva, tale Mbeumo, è letteralmente esploso e segna a raffica, tanto da dovermi chiedere cosa farò quando rientrerà Barrow. Sono secondo in campionato a un punto dal Milan primo, ai quarti di Conference e in semifinale di coppa Italia.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Iniziato Carriera con il Norwich … grande divertimento livello Leggenda.

Calendario da patibolo prime 4 giornate Liverpool City Leicester Arsenal :rotfl:

Perso 0-4 , 8-0 , 0-2 , 3-0
0 reti fatte :rotfl:

Poi prima vittoria in casa contro Watford di Ranieri 2-0, e colpo 2-3 a Goodison Park contro gli uomini di Benitez.

2-0 sconfitta a Burnley, e 0-1 in casa col Brighton dove avremmo meritato il pari

Differenza netta nell’affrontare le big e non big

Canaries squadra con talenti interessanti come Cantwell Idah e Gilmour… anche se la garanzia per la salvezza è ancora Pukki con 3 gol in 8 partite
 
  • Like
Reactions: Jocker

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Avanziamo nella stagione scendendo in campo a Stamford Bridge, sulla carta partita con pronostico a senso unico, ed infatti perdiamo ma solo 1-0 puniti da una rete di Lukaku. Bell'upgrade rispetto allo 0-4 vs il Liverpool ed all' 8-0 dell'Etihad... :D

Archiviamo la buona prestazione e con fiducia inanelliamo 3 vittorie consecutive:

A Carrow Road battiamo il Leeds di Bielsa per 4-2
Espugnamo il Community Stadium di Brentford 0-3
E di nuovo in casa 2-1 al Southampton

3 vittorie di file che ci proiettano a 15 punti in classifica, ben 8 di vantaggio sul Burnely terzultimo

Sono 3 le vittorie casalinghe stagionali, ancora lontane le 10 richieste dalla dirigenza, sarà dura
Obiettivo salvezza fin qui ampiamente raggiungibile

Pukki 7 reti miglior marcatore stagionale di squadra
 
  • Like
Reactions: tripwood e Jocker

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Dopo due esaltanti stagioni alla Salernitana, ho voluto cambiare aria, mi sono proposto all'Arsenal, e loro mi hanno preso...incredibile, si è aperto un nuovo mondo
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,679
4,798
113
Dopo tanto, forse troppo tempo, torno a fare una carriera con la mia Roma. Ovviamente PC con la mod European Expansion Patch per avere licenze mancanti, Serie B e altra roba.

Niente tornei estivi, metto in lista prestiti tutti i giovanissimi della squadra per sfoltire un po' la rosa. Mandato in prestito anche Villar per farlo crescere, venduti Fazio e Santon e richiamato Florenzi dal prestito al Milan. Unica operazione di mercato, acquistato Camavinga dal Real Madrid per 45 milioni di euro

Formazione titolare:
Screenshot-220.png


Formazione B: (verrà utilizzata prevalentemente nei primi turni di Coppa Italia/Conference League, per il resto farò normale turnover senza stravolgere l'11 iniziale)
Screenshot-221.png


Inizio di campionato con l'Ascoli in Coppa, vittoria netta per 3-0. In campionato invece l'inizio è disastroso, si perde 4-2 in casa dell'Empoli e si perde per 2-3 all'Olimpico contro l'Inter.
La partita coi nerazzurri inizia subito bene, passiamo alla mezz'ora con Zaniolo, poco dopo ma veniamo raggiunti poco prima della fine dei primi 45' da Dzeko. Nel secondo tempo si ritorna avanti con gol di Abraham poco prima del 60esimo. Intorno al minuto 70 El Shaarawy avrebbe la possibilità di chiudere la partita ma Handanovic è reattivo nell'1 contro 1 e l'Inter agguanta il pareggio grazie ad un rigore di Pepè. Sempre Pepè protagonista in negativo questa volta, sbaglia ben due rigori, che vanno ad aggiungersi al rigore già fallito nel primo tempo (4 rigori tutti per fallo di mano, 3 sbagliati, uno alto, due parati da Patricio). Squadre lunghissime ma a passare è l'Inter all'89' con Vidal

Terza giornata che ci vede affrontare la Lazio in quello che è un derby che non si può assolutamente perdere. Si mette bene per i padroni di casa biancocelesti che passano al 20esimo con Felipe Anderson. La Roma si difende bene e si rende pericolosa in contropiede. Allo scadere del primo tempo Spinazzola si invola in area e viene atterrato con un contatto dubbio, l'arbitro decide per il penalty, prontamente trasformato da Jordan Veretout.
Nel secondo tempo la Roma gioca con un piglio più preciso e al minuto 52 passa: Mkhitaryan si invola in area partendo da sinistra, cross basso teso al centro, sul pallone si avventano Zaniolo e Hysaj. L'albanese anticipa il 22 giallorosso ma spedisce il pallone nella propria porta.
Il vantaggio dura poco però perchè al 60esimo è Pedro a riportare in parità il risultato con il più classico dei gol dell'ex. La partita però non è ancora finita, perchè Tammy Abraham riporta in vantaggio la Roma con un tap-in a porta vuota. Quando la partita sembra avviarsi alla fine è Immobile al minuto 87' a pareggiare, ma l'ultima parola spetta alla Roma: minuto 91, Spinazzola si invola verso l'area partendo da sinistra, crossa verso il secondo palo dove sbuca Pellegrini che al volo manda la palla in rete e andando ad esultare con tutta la squadra sotto la Curva Sud.
Derby rocambolesco vinto 3-4 e prima vittoria in stagione per noi
 
  • Like
Reactions: tripwood

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
599
851
93
Scumm Bar - Stagione 3

Il cammino dello Scumm Bar verso la Premier continua con un passo che sta andando oltre le più rosee previsioni.
Dopo il doppio salto dalla League Two alla Championship lo Scumm Bar se la sta giocando alla grande anche contro avversari più quotati. Merito di alcuni talenti scovati tra gli svincolati e le giovani promesse, ma soprattutto merito della guida sicura e carismatica del grande capitano Kyle Power al centro della difesa, giocatore più esperto della rosa, oltre che uno dei pochi presenti nello Scumm Bar sin dalla fondazione. Erano arrivate anche offerte importantissime all'inizio della stagione per portare via il nostro capitano, ma la risposta della dirigenza è stata quella di rinnovare il contratto per legare Kyle a vita al club che sta contribuendo a portare in alto.

La situazione dopo 38 giornate.
215b950b-430d-4ee3-a65f-cd5764a60a41.jpg

Il Watford sembra irraggiungibile, d'altra parte ha vinto entrambi gli scontri diretti dimostrandosi sempre superiore.
Siamo però in corsa per ottenere comunque una clamorosa promozione diretta in Premier, ancora più clamorosa visto l'inizio di stagione tutt'altro che esaltante.
Fondamentale, oltre al capitano Power, sicuramente è Adam Idah, l'acquisto più costoso della storia del club e attuale capocannoniere della Championship.
Ecco la formazione dello Scumm Bar:
514263de-ca24-463b-a7fb-82269febf1fe.png

La squadra è giovane, si punta in alto.
 
  • Like
Reactions: Luchinel e Jocker

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,893
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca