Fifa [CARRIERA] Raccontaci qui la tua scalata al successo

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Abbandonato definitivamente eFOOTBALL, mi sono buttato su FIFA (sto ancora su PS4). Devo dire che la Carriera a livello d'immersione non è affatto male e il gp ha fatto indubbiamente grossi passi in avanti per quanto lontano da quello di PES a mio avviso. Ho scelto il Newcastle: dopo 9 giornate mi ritrovo al 12o posto, frutto di 4 vittorie, altrettante sconfitte e un pari. In Carabao invece ho superato i primi 3 turni. A Gennaio mi limiterò a piazzare i tanti esuberi, mentre in estate con un grande colpo proverò a dare l'assalto all'Europa. Sto pensando in particolare a un rinforzo in mezzo, stravedo per De Jong e quindi ci proverò. Per il resto la squadra mi soddisfa molto già così: Dubravka; Trippier, Lascelles, Hayden, Burn; Fraser, Almiron, Bruno, Shelvey, Saint; Wilson
Con De Jong, potrei spostare Almiron sulla dx dal momento che per me è un esterno a tutti gli effetti
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Come detto nell'altro topic ho iniziato la mia personalissima "Road to World Cup" su FIFA 18, creando degli appositi tornei ad hoc che ho simulato, mentre io ho solo giocato il girone dell'Italia.
Sono da assegnare solo 4 posti, la situazione al momento è questa:
  • UEFA: è terminata la fase a gruppi. Oltre alla Russia già qualificata di diritto strappano il biglietto per i mondiali anche Germania, Portogallo, Austria, Polonia, Belgio, Italia, Inghilterra, Slovenia, Spagna, Olanda e Danimarca, quest'ultima in qualità di miglior terza.
    Tra le big stecca la Francia relegata ai play-off con Grecia, Norvegia e Repubblica Ceca. In questo momento si sta svolgendo l'andata del primo play-off, Grecia-Francia (0-1 con gol di Griezmann al termine dei primi 45')
  • CONMEBOL: Argentina, Uruguay, Brasile e Colombia vanno direttamente ai mondiali, mentre il Venezuela è condannato ai play-off interzona
  • AFC/OFC: Corea del Sud, Iran, Giappone e Australia volano dritte in Russia, mentre Cina e Arabia Saudita si sono sfidate in un match andata e ritorno per determinare chi sarebbe andata al play-off interzona: la Cina ha vinto il match di andata in Arabia per 1-0 ma ha sprecato tutto perdendo 2-1 in casa al ritorno, sbagliando il clamoroso gol del 2-2 al 93'
  • CAF: Camerun, Nigeria, Tunisia, Senegal e Marocco vanno direttamente ai mondiali, mentre il Sudafrica dovrà giocarsi l'accesso ai mondiali al play-off interzona
  • CONCACAF: tutto facile per il Costa Rica che domina il girone, seguono Stati Uniti e Messico. Il Canada è la quarta ed ultima squadra ad accedere al playoff interzona
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Qualificazioni concluse: la Francia e la Repubblica Ceca superano agevolmente i loro ostacoli Grecia e Norvegia con degli aggregati rispettivamente di 6-0 e 4-0
Nei Play-Off Interzona il Venezuela supera agilmente il Sudafrica con un aggregato di 5-1, mentre la sfida più combattuta di queste qualificazioni è stata la sfida tra Canada e Arabia Saudita. Terminata 0-0 in casa dei nordamericani, si è deciso tutto in Arabia dove i padroni di casa sono passati in vantaggio nel primo tempo e sembravano avere la qualificazione in pugno, ma il Canada ha agguantato un insperato pareggio allo scadere che li manda dritti in Russia grazie alla regola del gol in trasferta.

Le 32 qualificate sono state ordinate per ranking secondo la classifica FIFA risalente all'ottobre 2017 e sono quindi state divise in 4 fasce da 8 squadre ciascuna e il sorteggio è stato effettuato tenendo conto delle regole FIFA, quindi nessun incrocio tra federazioni uguali ad eccezione delle nazionali UEFA, che possono essere massimo 2 in un girone

Ecco i sorteggi
Screenshot-307.png
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Terminata questa prima avventura, devo dire che nonostante il metodo poco ortodosso mi sono divertito tanto, mi ha restituito quelle emozioni quando da ragazzino giocavo a FIFA World Cup 2006, il viaggio dalle qualificazioni fino alle fasi finali, con colpi di scena come squadre top che vanno ai playoff o per qualche motivo non riescono a qualificarsi.

Nella fase a gironi si soffre, si finisce secondi dopo aver battuto 3-0 il canada e aver pareggiato in rimonta contro Russia e Senegal. Nel gruppo B fa rumore l'eliminazione di Korea e Danimarca, mentre causano ancora più scalpore l'eliminazione di Olanda e Brasile. Nel gruppo H l'argentina arriva seconda mentre la Slovenia vince il gruppo.

Agli ottavi affrontiamo la Germania che ha vinto il gruppo B, nonostante il primo tempo complicato l'Italia la sblocca al 45' con Immobile, che poi tra il 51' e il 55' segna altri due gol mettendo in cassaforte il risultato. Ozil segna il gol della bandiera per i tedeschi a tempo scaduto.
Ai quarti tocca affrontare gli inglesi, la partita è molto combattuta ed equilibrata e viene risolta da un gol di Immobile alla mezz'ora.
In semifinale si affronta la Spagna, in una partita persa ai supplementari con un rocambolesco 5-4 e la delusione per aver sbagliato il gol del pareggio al 120'.
Ci si consola con la finale per il terzo posto vinta 2-1 contro il Portogallo di CR7 che ha sbagliato il rigore che avrebbe potuto portare i lusitani sul 2-0.

Dall'altro lato del tabellone il Belgio si fa strada eliminando Francia, Argentina e Portogallo.
Purtroppo il gioco non ci dà la soddisfazione di sapere chi ha alzato il trofeo.

Sono davvero contento di aver ripreso FIFA 18 ed essere riuscito a sbloccare le nazionali mancanti. FIFA 18 è molto meglio di quanto ricordassi, a parte la partita contro la Spagna in semifinale non ho mai avuto partite con questi punteggi, e tra qualificazioni e mondiali ne ho giocate ben 17. Il massimo è stato un 3-2 contro il Belgio nell'andata del gruppo di qualificazione. Ma anche a livello di ritmo di gioco l'ho trovato piuttosto equilibrato, mi sono davvero divertito tanto, è bello ogni tanto fare una competizione del genere senza dover per forza ricorrere a giochi che rischiano di essere invecchiati male

Screenshot-321.png
 

the_real_jo98

Pulcini
10 Giugno 2019
75
11
8
PSN ID
cvrebr
Salve a tutti. Ho riscoperto Fifa solo per il semplice gusto di poter giocare con le leghe minori italiane. È una mod, si chiama Triskele Mod e aggiunge 2 gironi misti di C da 24 squadre, uno di D da 20 e 11 squadre di Eccellenza (in base ai meriti sportivi delle varie società), quindi potrete portare ai fasti di un tempo il Palermo, il Catania, oppure fare una road to glory con il Sudtirol, o magari far diventare grandi le piccolissime realtà, tipo Bisceglie o Casarano.
Ora i download della mod sono temporaneamente bloccati, poiché uscirà un'imminente versione 2.0

Vi lascio qualche screenshot, magari coglie la vostra attenzione e vi viene la voglia di scaricarla. (Edit. Non me le fa caricare)

N.B. per adesso è solo funzionante sul 20, prossimamente ci sarà sul 21 e sul 22, i ragazzi ci stanno lavorando.

Posso dire, non per spezzare una lancia in favore dei ragazzi, che una mod simile, che io ricordi, non è mai esistita... Nella mia completa ignoranza xD
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,617
4,698
113
Posso dire, non per spezzare una lancia in favore dei ragazzi, che una mod simile, che io ricordi, non è mai esistita... Nella mia completa ignoranza xD
Non negli ultimi tempi. Però ai tempi di FIFA 12 e 13 c'era la patch FIPP che aggiungeva i gironi di Serie C con tanto di playoff.

È bello vedere il ritorno di certe mod
 
  • Like
Reactions: the_real_jo98

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Pronto ad una nuova carriera col BFC di Eriksen e dei suoi tanti connazionali, tra cui mister Frank che impersonerò. Non ho in piano alcun acquisto se non eventualmente un secondo da far crescere alle spalle del comunque giovane Raya (tipo Morro, anche perché Alvaro e Lossl sono in p). Per il resto punterò alla valorizzazione della rosa attuale, naturalmente attenendomi al modulo utilizzato dallo stesso Frank, ossia il 523 (in una sua variante molto spregiudicata):
Raya; Canos, Pinnock, Jansson, Ajer, Henry; Janelt, Eriksen; Mbeumo, Toney, Wissa

Le seconde linee potrebbero invece giocare coll'altro schema spesso impiegato dal tecnico scandinavo, il 433 (anch'esso in una sua proposizione piuttosto offensiva): Alvaro/Lossl/MORRO; Roerslev, Jeanvier, Zanka, Thompson; Bidstrup/Peart, Dasilva, Baptiste; Fosu, Forss, Ghoddos

In 2 anni Europa: impossibile? Forse, ma nel calcio si sa, mai dire mai
 

vuje

Allievi B
6 Ottobre 2012
576
277
63
racconto la mia esperienza su fifa 22 pc con le mod di fifer.
Carriera con il Bologna, squadre aggiornate a dicembre. a gennaio Comprato solo Ramsay terzino destro dall'aberdeen, qualche cessione per fare cassa. Piu che altro i riscatti di Barrow a 30 M, e Theate con 6 milioni piu dijks.
4 2 3 1 , Skorupski(75), De Silvestri(75), Medel(74), Theate(75), Hickey(73), Dominguez(77), Schouten(76), Soriano(78), Barrow(79), Orsolini(78), Arnautovic(81).
Ottavo posto, con ben 57 punti. a 4 punti dal Sassuolo, finito in conference league. Rimane un'ottima stagione. In coppa usciamo agli ottavi contro la Reggina, sottovalutando gli avversari.
Lo scudo va allo juventus, coppa italia al milan. Nessun sussulto italiano nelle coppe europee. Retrocedono Empoli, Spezia e Salernitana, salgono Monza e Frosinone e tramite playoff il Parma.

Pausa di fine stagione, dove rifaccio tutte le divise delle squadre della nuova serie A 2022-23.
Mercato estivo: stesso modulo, l'idea è di puntare ancora a De Silvestri, nell'attesa della crescita di Ramsey(adesso a 67), 18 anni. Theate centrale sx titolare, all'occorenza anche ts, Hickey titolare fisso salito ancora di rating, Manca il centrale destro, possibilmente con molto potenziale, che sostituirà durante la stagione il calante Medel. Binks cresce bene, anche se di piede sinistro, forse non ancora pronto per fare il titolare. Centrocampo, con la cassa molto bassa, vendiamo Svanberg per 16 M all'Atalanta, e sia Sansone che Bonifazi per fare cassa. In attacco, siamo quasi apposto, serve qualcuno piu decisivo di Sansone dalla panchina e che possa anche giocare in punta. E Infatti..
Il primo colpo è il ritorno di Simone Verdi dal Torino per 9 Milioni, giocatori che può giocare in tutti e 4 i ruoli davanti, anche come vice Arnautovic. il Secondo colpo è Michael Aebischer, centrale di centrocampo molto simile a Svanberg, con ottimo tiro da fuori. 76 di valore, sborsiamo ben 12 Milioni di euro per lui.
Capitolo Portieri: Skorupski è in scadenza, è un 75, ma ei è dimostrato quasi sempre una sicurezza. Cerchiamo un portiere giovane di prospettiva del suo livello oppure un portiere forte, ma i prezzi sono proibitivi. Livakovic, Onana, Perin, si parla di cifre sopra i 20 M, soldi che non ho. Intrigano anche Trubin o Farinez, ma vogliono troppo soldi per giocatori che hanno rating inferiore per il polacco.
Intanto rifiuto offerta per Dominguez dalla Lazio per ben 30 Milioni di euro, e pure per Vignato 16 M dal Sassuolo. Vignato sta crescendo sempre di più, e voglio impiegarlo maggiormente sia come vice Soriano-Barrow e Orsolini(allenato per 3 ruoli).
a un giorno dal debutto in coppa italia(l'audi cup impiegando riserve e simulando, è andata male), nella mia ricerca con il mio staff, provo a vedere gli svincolati, beh incredibile.. cosa trovo... Hugo Lloris svincolato dal Tottenham. Faccio offerta per due anni, senza nemmeno tanto svenarmi di ingaggio e porto a casa una vera legenda. 84 di valore in porta e lo impiego subito con il Pisa in coppa. La Partita finisce 1-0, e Lloris dimostra quello di valere come rating, parate incredibili e salviamo il debutto per una squadra, ancora con i postumi di una non brillante prestagione estiva.
Completiamo la squadra, prendendo Calafiori in prestito dalla roma con diritto di riscatto e De Luca dalla Sampdoria sempre in prestito con diritto di riscatto. Calafiori all'occorenza giocherà di più dell'attaccante per ora riservato a un ruolo di super riserva, nel caso Arnautovic si rompesse.
Debutto in campionato in casa con il Napoli, perdiamo 0-2, netta superiorità azzurra, ma stiamo tornando a giocare come lo scorso anno. La seconda ci vede in trasferta a Cagliari, sotto 2-0, ma a fine primo tempo , esplusione sarda, nel secondo tempo grandissima rimonta e facciamo i primi 3 punti della stagione. Ci serve però un rinforzo in difesa. e inizia il countdown di fine mercato estivo.
Difensore centrale destro: i profili visionati sono tanti, Lyanco(73), Bremer 77(ma già in germania al wolfsburg e non mi convince come difensore a 4), Becao 74, ma l'udinese non lo vende, trovo anche Zabarnjy 74 della Dinamo Kiev e Ahmetovic 74 del Malmoe, prezzi altissimi per dei 74, seppur indicati come prospettiva. C'è anche David Luiz 78, su cui tento un approccio, che sembra risultare positivo. Però spendere dei soldi per un 35 mi sembra un controsenso. Avevo visionato anche Rodrigo Caio, che però finisce al PSV. A quel punto scelgo di buttarmi sull'ucraino, 14 Milioni e chiudiamo la trattativa.
Può iniziare il campionato
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771