FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113

Io il full manual non lo amo perché se no non azzecco un passaggio.
Gioco passaggi e filtranti a semi.
Però se hai fatto caso nelle slide ho errore passaggi credo a 70 o 75 così tutto viene equilibrato.

Per i tiri ho automatici perché ho notato che a semi non prendevo mai la porta anche a tu per tu con il portiere.
Anche qui credo che sulle slide ho errore sui 60 sempre per equilibrare il tutto.

Prima ho provato le slide a leggenda, poi più tardi posto il video.
Ho fatto Inter Juventus, persa 2 a 0 ma non mi è pesato, mi sono divertito.
Alla fine almeno un gol lo meritavo ma Handanovic è stato decisivo in più occasioni.
Nelle slide ho ugualiato velocità e accelerazione con CPU, è aumentato errore tiri e passaggi a 82 per il cpu.

La cosa che mi sta piacendo è che ci sono momenti di gioco lento, e poi momenti di accelerazione come in una partita vera.
Il problema è che in manuale sbagli il passaggio perché lo fai male... Aumentando invece solo l'errore nei passaggi assistiti, l'errore te lo fa fare a caso quando decide lui.
In ogni caso stasera proverò le tue slides a Campione così come le hai concepite tu.
Magari poi provo a giocarle in f. M. E vediamo che ne esce.
Grazie
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Non ho capito come imposti le assistenze.
Passaggi e filtranti semi e tiro assistito??
Il resto???
A me la cosa che fa storcere il naso sono proprio le assistenze in tiri e passaggi. Troppo precisi.
Senza considerare che alcune volte vuoi passare ad un giocatore e la palla va ad un altro.
Per questo il manuale da una sensazione di maggiore libertà.
Si io ho usato le sue slide ma comandi only manual
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Storicamente i cambi di velocità erano dovuti a tanti fattori oltre agli overall dei giocatori, anche gli stadi, l'orario di gioco e naturalmente le squadre. Anche per il discorso pesantezza l'altro ieri ho giocato con il San Lorenzo e mi sembravano i vecchi fantasmini di Fifa (non so se è perché al San Lorenzo quest'anno sono tutti magrolini e li hanno creati così) ma poi ho giocato con il River e ho ritrovato la pesantezza spettacolare di questo Fifa 22. Non so probabilmente alcune squadre son fatte meglio e più accurate.
Altro esempio, ho notato che le partite di Champions sono tutte più veloci rispetto a Premier e Serie A e soprattutto Liga Argentina, è vero che in Champions ci son tutte squadre da 4/5 stelle però anche con le stesse squadre mi sembra tutto accelerato.

Boh può essere che abbiano inserito un algoritmo random che decide le velocità delle partite, una più lenta una un po’ più veloce… ho fatto un Porto Milan di Champions amichevole e giuro che non riuscivo a cambiare ritmo col Porto.
Poi magari c’è la partita dopo un po’ più veloce.
Con le slide di Scenographer ho fatto 6 partite ma tutto è stato molto contenuto.
Con le slide di default la cosa è molto moltissimo più accentuata.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113

Primo tempo Inter Juventus

Una delle cose che non mi piace del livello leggenda è che il cpu tende spesso ad andare sul fondo e pian piano si avvicina alla porta sulla linea, come si può vedere dal gol che ho subito.

D'altra parte anche a leggenda il ritmo partita e le movenze dei giocatori mi piacciono tanto e pian piano sto imparando a difendere come si deve.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho provato le slides di @scenographer. Devo dire molto belle. Unica cosa che io gioco su Ps4 e mi sembra che su questa console qualcosa non torni a livello dei movimenti difensivi.
Troppe praterie e scorribande.
Inoltre in alcuni frangenti la velocità schizza alle stelle.
È ovvio che sono slides per PS5.
Per PS4(la PS5 per il momento è introvabile!!) bisogna formulare un set slides sicuramente diverso. Specie se si gioca in full manual.
Inoltre... ATTENZIONE.
Le slides vanno testate in Carriera. Le amichevoli non fanno testo.
Come in PES le amichevoli sono molto più scevre da script.
Ieri sera 3 amichevoli tutte belle con ritmo perfetto.
Stesse slides in carriera..... Flipper.
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Io ieri ho utilizzato le slides di @scenographer in carriera sulla PS5 con il Milan...direi che ci siamo quasi al ritmo e alla difficoltà che cerco in un gioco...ho fatto tre partite ed ho perso 2 a 3 contro la Fiorentina in casa (dopo di questa partita ho tolto il fallo di mano in area perchè ne ho subiti 2 nella stessa partita), vinto 0 a 1 all'89 contro l'Atalanta e invece ho vinto 4 a 0 contro il Genoa in casa...però contro il Genoa ho subito 11 falli (dopo il 3 a 0 hanno iniziato una specie di caccia all'uomo :D )...diciamo che era da un bel pò che non mi divertivo così (soprattutto goduria contro l'Atalanta).
Grazie a tutti :)
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Io ieri ho utilizzato le slides di @scenographer in carriera sulla PS5 con il Milan...direi che ci siamo quasi al ritmo e alla difficoltà che cerco in un gioco...ho fatto tre partite ed ho perso 2 a 3 contro la Fiorentina in casa (dopo di questa partita ho tolto il fallo di mano in area perchè ne ho subiti 2 nella stessa partita), vinto 0 a 1 all'89 contro l'Atalanta e invece ho vinto 4 a 0 contro il Genoa in casa...però contro il Genoa ho subito 11 falli (dopo il 3 a 0 hanno iniziato una specie di caccia all'uomo :D )...diciamo che era da un bel pò che non mi divertivo così (soprattutto goduria contro l'Atalanta).
Grazie a tutti :)
Si il fallo di mano in aerea lo provai sul 21, ma poi mi resi conto che le partite finivano con 3 ,4 rigori a partita.

Ma sul serio hai preso 11 falli? Quanti minuti giochi?
 

Patosky85

Giovanissimi A
19 Settembre 2013
407
432
63
Si il fallo di mano in aerea lo provai sul 21, ma poi mi resi conto che le partite finivano con 3 ,4 rigori a partita.

Ma sul serio hai preso 11 falli? Quanti minuti giochi?
10 minuti Campione (prima di utilizzare le tue slides giocavo a 7 minuti)...sinceramente è stata la prima e unica partita al momento con cosi tanti falli...vedrò in questi giorni se è stato proprio un caso
 
  • Like
Reactions: scenographer

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
10 minuti Campione (prima di utilizzare le tue slides giocavo a 7 minuti)...sinceramente è stata la prima e unica partita al momento con cosi tanti falli...vedrò in questi giorni se è stato proprio un caso
Se cmq il livello campione lo vuoi più complicato, prova semplicemente ad alzare di un punto l'accelerazione al cpu. Io faccio così specialmente quando uso squadre di fascia A.
 
  • Like
Reactions: Patosky85

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque ragazzi, dopo aver provato per un po il livello Campione, resto dell'idea che il miglior livello in questo FIFA è sicuramente ESPERTO se si vuole riprodurre qualcosa di più vicino alla realtà.
Giocando in full manual è veramente un gran bel gioco.
Se poi con la patch in arrivo migliorano anche il discorso falli ancora meglio.
Sto modificando le slides per rendere il gioco più competitivo possibile ma ovviamente aspetto con ansia le slides del maestro @fideco.
 
  • Like
Reactions: Havana976

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,633
5,549
113
Maestro?
Io ho giocato con quelle di Magic, Zonamista e Scenographer… tanta roba lo stesso anche se non sono maestri ma almeno non mi diventano i capelli bianchi ad aspettare le loro slides. :rotfl:
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
cosa ne pensate? Due ore di provini sulle slides e credo di essere riuscito ad uscire qualcosa di non male con tanto di fisicità e gioco ragionato:) se a qualcuno ntrressa posso metterli ma ditemi se rbrs calcio già haha
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Maestro?
Io ho giocato con quelle di Magic, Zonamista e Scenographer… tanta roba lo stesso anche se non sono maestri ma almeno non mi diventano i capelli bianchi ad aspettare le loro slides. :rotfl:
Chi ti obbliga ad attendere le mie??? Io ho tanti interessi, una bella famiglia e poco tempo libero...
Qui, hai solo l'imbarazzo della scelta: sono uscite già delle belle sliders.
Usa una di quelle!
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Comunque ragazzi, dopo aver provato per un po il livello Campione, resto dell'idea che il miglior livello in questo FIFA è sicuramente ESPERTO se si vuole riprodurre qualcosa di più vicino alla realtà.
Giocando in full manual è veramente un gran bel gioco.
Se poi con la patch in arrivo migliorano anche il discorso falli ancora meglio.
Sto modificando le slides per rendere il gioco più competitivo possibile ma ovviamente aspetto con ansia le slides del maestro @fideco.

Infatti l'ho notato anch'io, Campione non mi convince... speriamo di trovare la giusta quadra, per il discorso falli ho visto parecchi video e la sensazione è buona, sono ottimista per questa secondo patch.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
cosa ne pensate? Due ore di provini sulle slides e credo di essere riuscito ad uscire qualcosa di non male con tanto di fisicità e gioco ragionato:) se a qualcuno ntrressa posso metterli ma ditemi se rbrs calcio già haha
A me interessa, postale anche perché siamo in un forum ed è sempre gradita la condivisione.
Posterò anche le mie e mi servono ancora un bel po' di partite.

Grazie!!!
 
  • Like
Reactions: LinoRoma e Luchinel

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Vi aggiorno sulle mie slides.
Console PS4
ESPERTO
FULL MANUAL
7 min.
Tel. PREDEFINITA

Vel. 10 10
Acc. 49 50
Err.tiri 55 55
Err.pass. 60 60
Vel.tiri 45 45
Vel.pas. 20 20
Fr.inf. 50 50
Grav.inf 25 25
Ab.port. 50 50
Marc. 65 65
FR. Ins. 3 3
Altz. dif 40 40
Lng.dif. 30 30
Amp.dif 50 50
Pos. Est. 5 5
Err.toc 90 90
Con queste slides mi ci sto divertendo parecchio.
Mi piacerebbe che chi gioca in full manual le provasse.
Buon divertimento
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,718
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988

Utenti online

Nessun utente è online al momento.