FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

tripwood

Allievi B
1 Novembre 2016
597
850
93
Dopo l’ultimo update (che fortunatamente ha rallentato di nuovo il gioco) ho rispolverato le slide di Spoony pizza V.2
apportando però alcune modifiche. Di seguito il set che uso:

UTENTE/CPU

Velocità scatto - 37

Accelerazione - 65

Errore tiri - 50/68

Errore passaggi - 50/58

Velocità tiri - 50

Velocità passaggi - 45

Freq. Infortuni - 65

Gravità inf. - 25

Abilità portiere - 50

Marcatura - 70

Inserimenti - 64

Altezza difesa - 48

Lunghezza - 54

Ampiezza - 63

Esterni - 52

Errore controllo di prima - 100

VELOCITÀ LENTA
FULL MANUAL
CAMPIONE
PS5


Gli unici valori che ho modificato sono:

- errore passaggi: da 71 a 58 (50 lato utente giocando manuale)
- velocità passaggi: da 55 a 45
- errore tiri: da 72 a 68 (50 lato utente giocando manuale)
- marking: da 60 a 70

In particolare, ridurre la velocità passaggi è fondamentale per rendere il ritmo di gioco più piacevole e realistico. Sto cercando di capire se abbassare ulteriormente il valore. Attualmente ho trovato un buon equilibrio impostando 45 con errore pari a 58 (preso da set V.8 di Matt). Con il valore originale di 71 la CPU tende a commettere troppi errori con animazioni a mio avviso irrealistiche. Un errore di 58, invece, riducendo adeguatamente anche la velocità passaggi consente di raggiungere un buon equilibrio evitando il ping-pong / tiki-taka della CPU.
I valori di velocità / accelerazione e quelli dellA-L-A solo intoccabili a mio avviso! Il 65 di accelerazione può sembrare eccessivo ma alla fine costringe a dosare lutilizzo del tasto R2 per non sbattere costantemente contro il muro difensivo avversario. Per non parlare delleffetto sulla stamina che, soprattutto in modalità carriera, si consuma in quantità davvero soddisfacente e spinge a fare ragionamenti tattici.

Se vi va, provate questi aggiustamenti e fatemi sapere cosa ne pensate

Sto provando le tue sliders nella mia carriera da qualche giorno e sto avendo ottime sensazioni.
Partite divertenti da giocare e mi sembra che rispetto a prima (non so più che sliders avessi prima, probabilmente un mix personale) sia ancora più evidente la differenza nell'affrontare una squadra forte e affrontare una squadra debole.
Altra cosa che mi piace molto è il consumo di stamina che mi obbliga a gestire con più attenzione i cambi e il turnover quando ci sono partite ravvicinate.
Ottimo lavoro e grazie per averlo condiviso!
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
chi mi da le migliori slide gioco semi assistito livello campione mi piace un ritmo lento
Io gioco full manual e sono partito dalle ottime slide di @Pep-11 che sono nella pagina precedente.
Ho modificato abbassato velocità ( 27 - 37 ) e accelerazione ( 53 - 53 )
La velocità passaggi ( 40 - 35 )
La frequenza infortuni ( 85, perché abbassando l accelerazione e rendendo il gioco più ragionato abbassi anche la stanchezza, però in carriera sarai costretto ai cambi per infortuni, come avviene nella realtà, perché i giocatori a mio avviso non saltano le partite per stanchezza. )
Abilita portiere ( 52 )
E errori passaggi e tiri secondo me è personale ... Dipende dalla tua bravura nel costruire e nel difendere.
L' IMPORTANTE SECONDO ME È TENERE I VALORI SUOI DALLA MARCATURA IN GIÙ : SONO PERFETTI !
 
  • Like
Reactions: pioss993

pioss993

Juniores
10 Settembre 2018
1,994
1,070
113
Io gioco full manual e sono partito dalle ottime slide di @Pep-11 che sono nella pagina precedente.
Ho modificato abbassato velocità ( 27 - 37 ) e accelerazione ( 53 - 53 )
La velocità passaggi ( 40 - 35 )
La frequenza infortuni ( 85, perché abbassando l accelerazione e rendendo il gioco più ragionato abbassi anche la stanchezza, però in carriera sarai costretto ai cambi per infortuni, come avviene nella realtà, perché i giocatori a mio avviso non saltano le partite per stanchezza. )
Abilita portiere ( 52 )
E errori passaggi e tiri secondo me è personale ... Dipende dalla tua bravura nel costruire e nel difendere.
L' IMPORTANTE SECONDO ME È TENERE I VALORI SUOI DALLA MARCATURA IN GIÙ : SONO PERFETTI !
ascolta ma quando mi scrivi velocita passaggi 40-35 e' utente 40 e cpu 35? giusto?
 
  • Like
Reactions: Verdy23

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
976
911
93
A distanza di anni di sliders c'è un valore che non riesco a trovare piu o meno definitivo e cioè A-L-A.
Secondo voi ad oggi, quali valori bisogna mettere per averli quanto più verosimili alla realtà?
Chiedo agli esperti di slide.
Grazie
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
A distanza di anni di sliders c'è un valore che non riesco a trovare piu o meno definitivo e cioè A-L-A.
Secondo voi ad oggi, quali valori bisogna mettere per averli quanto più verosimili alla realtà?
Chiedo agli esperti di slide.
Grazie
Io credo che quelle di @Pep-11 a pagina precedente siano ottime.
 

Darde

Allievi B
15 Settembre 2009
669
2
18
Buonasera al forum. Ho deciso, mio malgrado, di provare FIFA, per i motivi che conosciamo tutti. Per rendere il gameplay il meno traumatico possibile, ho cercato subito le slides che più potessero avvicinare l'esperienza di gioco al defunto PES. Attualmente sto provando le Spoony V2. E per quanto mi sforzi, mi sento ancora molto lontano dal gioco Konami.

Il dubbio è: devo lasciare tutto in Assistito?
Grazie
 

Verdy23

Allievi A
29 Novembre 2018
1,067
1,867
113
PSN ID
Verdy23
Ragazzi qualcuno, che gioca FULL MANUAL, sa di primo acchito come potrebbero essere queste slide di inizio video ?

Sono curioso di provarle a Campione, ma mi sembrano un po' sbilanciate !

 

onest7

Primi Calci
29 Settembre 2019
1
1
1
PSN ID
anbusenpai
Ciao a tutti prima di modificare qualsiasi cosa vi spiego il mio problema spero vivamente che qui ci sia qualche anima buona, dalle ultime patch mi è impossibile giocare a fifa non so cosa abbiano modificato ma la cpu è diventata skynet, anche la salernitana sembra piena di fenomeni, la mia difficoltà di base è leggenda slide predefinite, dalle ultime patch con gli stessi salvataggi e carriere molto avanti con giocatori con overall sopra il 90, mi è impossibile saltare l'uomo, fare determinati movimenti e c'è un impastamento di rimpalli misto a flipper rapidissimi che non hanno senso, prima era quasi divertente ma ora c'è uno script gigantesco tutto cosi macchinoso, se metto campione non cambia molto (prima a campione vincevo tranquillamente 4-6 a 0 partite medio difficili) non so cosa abbiano cambiato, spero che qualcuno possa aiutarmi con delle slide da impostare a difficoltà leggenda, un saluto.
 
  • Like
Reactions: U Barù

U Barù

Allievi B
18 Agosto 2015
740
411
63
PSN ID
baru91
Ciao a tutti prima di modificare qualsiasi cosa vi spiego il mio problema spero vivamente che qui ci sia qualche anima buona, dalle ultime patch mi è impossibile giocare a fifa non so cosa abbiano modificato ma la cpu è diventata skynet, anche la salernitana sembra piena di fenomeni, la mia difficoltà di base è leggenda slide predefinite, dalle ultime patch con gli stessi salvataggi e carriere molto avanti con giocatori con overall sopra il 90, mi è impossibile saltare l'uomo, fare determinati movimenti e c'è un impastamento di rimpalli misto a flipper rapidissimi che non hanno senso, prima era quasi divertente ma ora c'è uno script gigantesco tutto cosi macchinoso, se metto campione non cambia molto (prima a campione vincevo tranquillamente 4-6 a 0 partite medio difficili) non so cosa abbiano cambiato, spero che qualcuno possa aiutarmi con delle slide da impostare a difficoltà leggenda, un saluto.
Giochi con le assistenze? Cio cambia molto. Io gioco a ultimate, slide predefinite, tutto a semi-assistito, e la CPU é molto più umana. Tiri Sbagliati, portieri che parano, belle lotte a centrocampo. Il problema di base sono le assistenza: quando giochi con tutto assistito, la CPU é ingestibile, con un tiro un gol. Io sono in league TWO con il Leyton Orient e mi sto divertendo moltissimo: partite tiratissime (0 a 0, 1 a 0, 1 a 1), e partite con più gol.
 

soulcheck

Primi Calci
22 Aprile 2020
5
6
3
Ciao a tutti, a causa di un eFootball praticamente ingiocabile su PS4, ho da poco rispolverato Fifa. Sto usando un mix fra le slide di @scenographer e quelle di @Pep-11 e lato velocità di gioco e realismo in generale mi trovo molto bene.

Dove invece mi trovo da sempre male con Fifa è la fase difensiva. Sia con la difesa tattica che con quella tradizionale non riesco a difendere. La cosa che mi fa più odiare questo gioco e che non mi permette di divertirmi come vorrei, è che anche se capisci la direzione del passaggio successivo della cpu e ti metti sulla traiettoria, difficilmente riesci comunque a rubare palla.

Anche quando sono vicino ad un avversario, non riesco quasi mai a fare il contrasto giusto e a togliergli palla dai piedi. Trovo che la fase difensiva su PES sia sempre stata molto più intuitiva, efficace e divertente. E questa cosa mi fa girare le balle perché potenzialmente Fifa 22 sarebbe un gran bel gioco di calcio.

Qualcuno potrebbe darmi qualche indicazione? E le slide migliori per rendere la cpu più umana permettendomi di difendere decentemente? Attualmente gioco a Campione ma sono aperto a suggerimenti. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: scenographer