FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Infatti... ma non solo sulle fasce ma anche al centro dell'area, dappertutto insomma basta non correre, lo punti lo dribbli e poi con un colletto sulla corsa lo semini e ti ritrovi davanti al portiere.

Se non c'è soluzione bisogna portare con i suoi contro il livello Campione...
Buongiorno a tutti, sono "corelento",uso questo secondo account per necessità momentanea... cmq, la difficoltà esperto al di là dei propri pregi soffre cmq di criticità, capita che i due centrali difensivi della cpu perdano con facilità la marcatura del portatore di palla avversario, si allargano e non pressano, ho certificato questo già con un video, purtroppo è capitato di nuovo,in più è vero, come dice @Havana976 se non si sta con il tasto della corsa premuto, ma si mantiene palla, ci si riesce a svincolare facilmente anche per vie centrali, sulle fasce poi è estremamente facile andar via come state facendo notare.Il primo anno di FIFA e ho cancellato un girone di andata da primo in classifica con lo Sheffield in seconda serie inglese, troppo semplice, aspetto delle slides per portare questa difficoltà a un grado superiore perché poi se provo a campione vedo delle forzature e mi è difficile.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Havana976

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Premessa. Sono sempre stato un tipo che ha cercato di simulare una partita vera. In Pes pur di avere una buona simulazione andavo anche a modificare i valori dei giocatori e ad aggiustare tutte le tattiche.

Consiglio queste slide a gente che vuole un fifa più impegnativo.
So che alcuni valori vi sembreranno strani.

So già che scriverete che l'accelerazione al cpu al di sotto di 48 fa diventare dei bambolotti i difensori...o che un accelerazione al di sotto di 50 non fa stancare i giocatori.

Vi rispondo che è dura segnare, lo potete vedere dal video che ho postato ieri tra Chelsea e Juventus e che come da video i giocatori si stancano, tanto è vero che nel secondo tempo si nota proprio un calo di ritmo nella partita oltre che il calare dell'energia del giocatore.

Per i falli potete vedere dalle foto che pubblico qui sotto, meglio non sono riuscito a fare.
Stamattina ho modificato qualcosa, e i contrasti sono aumentati.

Io gioco di solito con squadre di primo livello, credo che chi gioca i campionati secondari dovrebbe ottenere più contrasti e falli.

L'altezza difesa l'ho tenuta bassa perché ho notato che se tenuta alta e facile andare via in contropiede e ritrovarsi con il giocatore davanti alla porta. In questo modo invece il cpu si difende molto bene come noterete anche voi stessi riuscirete a difendere meglio.
(Anche qui vedere video Chelsea vs Juventus).

IMG_20211020_125234.jpg

IMG_20211020_135247.jpg

IMG_20211020_141854.jpg


Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - veloce
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi e filtranti semi assistito
Tiro automatico

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 52/53
Accelerazione - 41/45
Errore tiri - 61/72
Errore passaggi - 75/69
Velocità tiri - 55/40
Velocità passaggi - 33/25
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità inf. - 25/25
Abilità portiere - 50/50
Marcatura - 55/56
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 30/ 30
Lunghezza - 0 / 0
Ampiezza - 25/ 25
Esterni - 0 / 0
Errore controllo di prima - 85/85
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io sto cercando di sviluppare delle slides per il livello Campione in FULL MANUAL.
Questo gioco,come PES, in full manual è,secondo me,di un altro livello.
Ovviamente a livello Campione bisogna ridurre il gap esistente di default tra l'utente e la CPU a livello di precisione tiri e passaggi. Penso di aumentare di parecchio questi valori(errore tiri e passaggi) per la CPU mantenendo il valore 50 per l'utente che gioca in manuale.
Appena ho un riscontro positivo ve le condivido.
@Havana976 tu come ti stai regolando?? Mi sa che abbiamo lo stesso obiettivo
 

FabrizioAsr

Primavera
19 Novembre 2014
2,114
1,491
113
Premessa. Sono sempre stato un tipo che ha cercato di simulare una partita vera. In Pes pur di avere una buona simulazione andavo anche a modificare i valori dei giocatori e ad aggiustare tutte le tattiche.

Consiglio queste slide a gente che vuole un fifa più impegnativo.
So che alcuni valori vi sembreranno strani.

So già che scriverete che l'accelerazione al cpu al di sotto di 48 fa diventare dei bambolotti i difensori...o che un accelerazione al di sotto di 50 non fa stancare i giocatori.

Vi rispondo che è dura segnare, lo potete vedere dal video che ho postato ieri tra Chelsea e Juventus e che come da video i giocatori si stancano, tanto è vero che nel secondo tempo si nota proprio un calo di ritmo nella partita oltre che il calare dell'energia del giocatore.

Per i falli potete vedere dalle foto che pubblico qui sotto, meglio non sono riuscito a fare.
Stamattina ho modificato qualcosa, e i contrasti sono aumentati.

Io gioco di solito con squadre di primo livello, credo che chi gioca i campionati secondari dovrebbe ottenere più contrasti e falli.

L'altezza difesa l'ho tenuta bassa perché ho notato che se tenuta alta e facile andare via in contropiede e ritrovarsi con il giocatore davanti alla porta. In questo modo invece il cpu si difende molto bene come noterete anche voi stessi riuscirete a difendere meglio.
(Anche qui vedere video Chelsea vs Juventus).

Visualizza allegato 249332

Visualizza allegato 249333

Visualizza allegato 249334


Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - veloce
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi e filtranti semi assistito
Tiro automatico

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 52/53
Accelerazione - 41/45
Errore tiri - 61/72
Errore passaggi - 75/69
Velocità tiri - 55/40
Velocità passaggi - 33/25
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità inf. - 25/25
Abilità portiere - 50/50
Marcatura - 55/56
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 30/ 30
Lunghezza - 0 / 0
Ampiezza - 25/ 25
Esterni - 0 / 0
Errore controllo di prima - 85/85
Ciao queste sono per old o next gen?
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Io sto cercando di sviluppare delle slides per il livello Campione in FULL MANUAL.
Questo gioco,come PES, in full manual è,secondo me,di un altro livello.
Ovviamente a livello Campione bisogna ridurre il gap esistente di default tra l'utente e la CPU a livello di precisione tiri e passaggi. Penso di aumentare di parecchio questi valori(errore tiri e passaggi) per la CPU mantenendo il valore 50 per l'utente che gioca in manuale.
Appena ho un riscontro positivo ve le condivido.
@Havana976 tu come ti stai regolando?? Mi sa che abbiamo lo stesso obiettivo
Ho alzato di un bel po' errori passaggi e tiro, sto lavorando per bilanciare bene il rapporto velocità e scatto... ti aggiorno come appena trovo il giusto equilibrio.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Premessa. Sono sempre stato un tipo che ha cercato di simulare una partita vera. In Pes pur di avere una buona simulazione andavo anche a modificare i valori dei giocatori e ad aggiustare tutte le tattiche.

Consiglio queste slide a gente che vuole un fifa più impegnativo.
So che alcuni valori vi sembreranno strani.

So già che scriverete che l'accelerazione al cpu al di sotto di 48 fa diventare dei bambolotti i difensori...o che un accelerazione al di sotto di 50 non fa stancare i giocatori.

Vi rispondo che è dura segnare, lo potete vedere dal video che ho postato ieri tra Chelsea e Juventus e che come da video i giocatori si stancano, tanto è vero che nel secondo tempo si nota proprio un calo di ritmo nella partita oltre che il calare dell'energia del giocatore.

Per i falli potete vedere dalle foto che pubblico qui sotto, meglio non sono riuscito a fare.
Stamattina ho modificato qualcosa, e i contrasti sono aumentati.

Io gioco di solito con squadre di primo livello, credo che chi gioca i campionati secondari dovrebbe ottenere più contrasti e falli.

L'altezza difesa l'ho tenuta bassa perché ho notato che se tenuta alta e facile andare via in contropiede e ritrovarsi con il giocatore davanti alla porta. In questo modo invece il cpu si difende molto bene come noterete anche voi stessi riuscirete a difendere meglio.
(Anche qui vedere video Chelsea vs Juventus).

Visualizza allegato 249332

Visualizza allegato 249333

Visualizza allegato 249334


Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - veloce
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi e filtranti semi assistito
Tiro automatico

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 52/53
Accelerazione - 41/45
Errore tiri - 61/72
Errore passaggi - 75/69
Velocità tiri - 55/40
Velocità passaggi - 33/25
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità inf. - 25/25
Abilità portiere - 50/50
Marcatura - 55/56
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 30/ 30
Lunghezza - 0 / 0
Ampiezza - 25/ 25
Esterni - 0 / 0
Errore controllo di prima - 85/85


Le sto provando … fatte 2 amichevoli Porto Milan 0-1 , Shakhtar Real 0-1 … cavolo sembrano ottime, addirittura ritmo quasi troppo compassato faccio fatica a cambiare ritmo al match
 
  • Like
Reactions: scenographer

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Borussia Dortmund Siviglia 0-0

Hai reso le animazioni ed il gioco molto più pesante.. girarsi con Halaand è stato quasi impossibile contro i difensori spagnoli…
 
  • Like
Reactions: scenographer

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Premessa. Sono sempre stato un tipo che ha cercato di simulare una partita vera. In Pes pur di avere una buona simulazione andavo anche a modificare i valori dei giocatori e ad aggiustare tutte le tattiche.

Consiglio queste slide a gente che vuole un fifa più impegnativo.
So che alcuni valori vi sembreranno strani.

So già che scriverete che l'accelerazione al cpu al di sotto di 48 fa diventare dei bambolotti i difensori...o che un accelerazione al di sotto di 50 non fa stancare i giocatori.

Vi rispondo che è dura segnare, lo potete vedere dal video che ho postato ieri tra Chelsea e Juventus e che come da video i giocatori si stancano, tanto è vero che nel secondo tempo si nota proprio un calo di ritmo nella partita oltre che il calare dell'energia del giocatore.

Per i falli potete vedere dalle foto che pubblico qui sotto, meglio non sono riuscito a fare.
Stamattina ho modificato qualcosa, e i contrasti sono aumentati.

Io gioco di solito con squadre di primo livello, credo che chi gioca i campionati secondari dovrebbe ottenere più contrasti e falli.

L'altezza difesa l'ho tenuta bassa perché ho notato che se tenuta alta e facile andare via in contropiede e ritrovarsi con il giocatore davanti alla porta. In questo modo invece il cpu si difende molto bene come noterete anche voi stessi riuscirete a difendere meglio.
(Anche qui vedere video Chelsea vs Juventus).

Visualizza allegato 249332

Visualizza allegato 249333

Visualizza allegato 249334


Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - veloce
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi e filtranti semi assistito
Tiro automatico

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 52/53
Accelerazione - 41/45
Errore tiri - 61/72
Errore passaggi - 75/69
Velocità tiri - 55/40
Velocità passaggi - 33/25
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità inf. - 25/25
Abilità portiere - 50/50
Marcatura - 55/56
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 30/ 30
Lunghezza - 0 / 0
Ampiezza - 25/ 25
Esterni - 0 / 0
Errore controllo di prima - 85/85
buongiorno ;-) ho provato le tue impostazioni, come @Zonamista° con le sue slides avete riprodotto un ritmo partita equilibrato e armonioso, per armonosio intendo che quei problemini di frenesia e pattinamento sono davvero limitati all osso. Ho notato però che poi questo ritmo cambia di partita in partita, non capisco da cosa dipenda.
Manchester City-Tottenham, squadre di alto livello, prima prova, ritmo e velocità dei giocatori ottima, partita di prova in Champions League
seconda partita una semplice amichevole Ajax-Villareal, addirittura mi aumenta la pesantezza dei giocatori,mi stropicciavo gli occhi
passo alla prima partita di campionato in carriera, Liverpool - Norwich, una velocità assurda,ho dovuto abbassare velocità e scatto di alcuni punti, sempre con lo stesso scarto e tutto è tornato normale
non capisco perché non è accaduto in Manchester city - Tottenham che sono cmq squadre del livello del Liverpool.
Sto prendendo atto che la velocità giocatori e giro palla a volte varia di partita in partita.
Detto questo per me sia tu che zona avete trovato cmq il modo di limare certe magagne del gioco,con un ritmo veritiero a quello di una partita di calcio, poi se cambia di partita in partita la velocità, basta ritoccare qualcosa,ora ho cmq dei punti di riferimento.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
buongiorno ;-) ho provato le tue impostazioni, come @Zonamista° con le sue slides avete riprodotto un ritmo partita equilibrato e armonioso, per armonosio intendo che quei problemini di frenesia e pattinamento sono davvero limitati all osso. Ho notato però che poi questo ritmo cambia di partita in partita, non capisco da cosa dipenda.
Manchester City-Tottenham, squadre di alto livello, prima prova, ritmo e velocità dei giocatori ottima, partita di prova in Champions League
seconda partita una semplice amichevole Ajax-Villareal, addirittura mi aumenta la pesantezza dei giocatori,mi stropicciavo gli occhi
passo alla prima partita di campionato in carriera, Liverpool - Norwich, una velocità assurda,ho dovuto abbassare velocità e scatto di alcuni punti, sempre con lo stesso scarto e tutto è tornato normale
non capisco perché non è accaduto in Manchester city - Tottenham che sono cmq squadre del livello del Liverpool.
Sto prendendo atto che la velocità giocatori e giro palla a volte varia di partita in partita.
Detto questo per me sia tu che zona avete trovato cmq il modo di limare certe magagne del gioco,con un ritmo veritiero a quello di una partita di calcio, poi se cambia di partita in partita la velocità, basta ritoccare qualcosa,ora ho cmq dei punti di riferimento.
Si ogni tanto la noto anch'io specialmente giocando la sera.
 
  • Like
Reactions: FROSINONE1927

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
927
561
93
Ciao a tutti, vorrei chiedervi come vi trovate con le slide di Spoony. Il problema più grosso per me è la velocità dei tiri che mi sembrano molto molto laser. Avete qualche consiglio ? Ce chi ha provato gli sliders di spoony, se ha modificato qualcosa ?

Vi ringrazio:)
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
daje.
@scenographer postameli un secondo gentilmente che copio ed incollo.
scenographer

Livello di gioco - CAMPIONE
10 Min x tempo
Velocità - veloce
Modalità competitiva: - NO
Difficoltà in base al giocatore - NO


Passaggi e filtranti semi assistito
Tiro automatico

Camera - TELEVISIVA
Zoom 0
Altezza 0

Sliders
UTENTE/CPU
Velocità scatto - 52/53
Accelerazione - 41/45
Errore tiri - 61/72
Errore passaggi - 75/69
Velocità tiri - 55/40
Velocità passaggi - 33/25
Freq. Infortuni - 70/70
Gravità inf. - 25/25
Abilità portiere - 50/50
Marcatura - 55/56
Inserimenti - 0/0
Altezza difesa - 30/ 30
Lunghezza - 0 / 0
Ampiezza - 25/ 25
Esterni - 0 / 0
Errore controllo di prima - 85/85
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Tanta roba ieri sera con i tuoi settaggi.
Interessante che hai usato velocità veloce ma il gioco sembra più pesante.

@Adelmo Maria Soriani aggiungi sliders di Scenographer in prima pagina
Si è quello che piace anche a me, dare la pesantezza al giocatore.
In alcune fasi di gioco mi sembra proprio di vedere una partita.
Ora se con la prossima patch arrivano i falli sarebbe l'apoteosi
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Si è quello che piace anche a me, dare la pesantezza al giocatore.
In alcune fasi di gioco mi sembra proprio di vedere una partita.
Ora se con la prossima patch arrivano i falli sarebbe l'apoteosi
Non ho capito come imposti le assistenze.
Passaggi e filtranti semi e tiro assistito??
Il resto???
A me la cosa che fa storcere il naso sono proprio le assistenze in tiri e passaggi. Troppo precisi.
Senza considerare che alcune volte vuoi passare ad un giocatore e la palla va ad un altro.
Per questo il manuale da una sensazione di maggiore libertà.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
buongiorno ;-) ho provato le tue impostazioni, come @Zonamista° con le sue slides avete riprodotto un ritmo partita equilibrato e armonioso, per armonosio intendo che quei problemini di frenesia e pattinamento sono davvero limitati all osso. Ho notato però che poi questo ritmo cambia di partita in partita, non capisco da cosa dipenda.
Manchester City-Tottenham, squadre di alto livello, prima prova, ritmo e velocità dei giocatori ottima, partita di prova in Champions League
seconda partita una semplice amichevole Ajax-Villareal, addirittura mi aumenta la pesantezza dei giocatori,mi stropicciavo gli occhi
passo alla prima partita di campionato in carriera, Liverpool - Norwich, una velocità assurda,ho dovuto abbassare velocità e scatto di alcuni punti, sempre con lo stesso scarto e tutto è tornato normale
non capisco perché non è accaduto in Manchester city - Tottenham che sono cmq squadre del livello del Liverpool.
Sto prendendo atto che la velocità giocatori e giro palla a volte varia di partita in partita.
Detto questo per me sia tu che zona avete trovato cmq il modo di limare certe magagne del gioco,con un ritmo veritiero a quello di una partita di calcio, poi se cambia di partita in partita la velocità, basta ritoccare qualcosa,ora ho cmq dei punti di riferimento.
Storicamente i cambi di velocità erano dovuti a tanti fattori oltre agli overall dei giocatori, anche gli stadi, l'orario di gioco e naturalmente le squadre. Anche per il discorso pesantezza l'altro ieri ho giocato con il San Lorenzo e mi sembravano i vecchi fantasmini di Fifa (non so se è perché al San Lorenzo quest'anno sono tutti magrolini e li hanno creati così) ma poi ho giocato con il River e ho ritrovato la pesantezza spettacolare di questo Fifa 22. Non so probabilmente alcune squadre son fatte meglio e più accurate.
Altro esempio, ho notato che le partite di Champions sono tutte più veloci rispetto a Premier e Serie A e soprattutto Liga Argentina, è vero che in Champions ci son tutte squadre da 4/5 stelle però anche con le stesse squadre mi sembra tutto accelerato.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Non ho capito come imposti le assistenze.
Passaggi e filtranti semi e tiro assistito??
Il resto???
A me la cosa che fa storcere il naso sono proprio le assistenze in tiri e passaggi. Troppo precisi.
Senza considerare che alcune volte vuoi passare ad un giocatore e la palla va ad un altro.
Per questo il manuale da una sensazione di maggiore libertà.
Io il full manual non lo amo perché se no non azzecco un passaggio.
Gioco passaggi e filtranti a semi.
Però se hai fatto caso nelle slide ho errore passaggi credo a 70 o 75 così tutto viene equilibrato.

Per i tiri ho automatici perché ho notato che a semi non prendevo mai la porta anche a tu per tu con il portiere.
Anche qui credo che sulle slide ho errore sui 60 sempre per equilibrare il tutto.

Prima ho provato le slide a leggenda, poi più tardi posto il video.
Ho fatto Inter Juventus, persa 2 a 0 ma non mi è pesato, mi sono divertito.
Alla fine almeno un gol lo meritavo ma Handanovic è stato decisivo in più occasioni.
Nelle slide ho ugualiato velocità e accelerazione con CPU, è aumentato errore tiri e passaggi a 82 per il cpu.

La cosa che mi sta piacendo è che ci sono momenti di gioco lento, e poi momenti di accelerazione come in una partita vera.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,064
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_