FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Melos

Juniores
12 Ottobre 2020
1,869
1,361
113
Ecco le mie slides frutto di una intensa collaborazione tra tutte le slides esistenti:rotfl:


Esperto, 10 Min, velocità lenta, camera tribuna stampa 18-5 (TV 42pollici), assistito (o semi), difesa tattica
PS.Consigliabili a chi come me non ha grande esperienza nel mondo fifa, altrimenti potrebbe essere necessario aumentare alcuni valori a favore della cpu!

Velocità 25-25
Accelerazione 49-49
Errore Tiri 74-74
Errore Passaggi 72-72
Velocità Tiri 45-45
Velocità Passaggi 28-28
Frequenza Infortuni 50-50 (da alzare)
Gravità Infortuni 50-50
Abilità Portiere 49-49
Marcatura 74-75
Frequenza Inserimenti 5-5
Altezza Difesa 65-65
Lunghezza Difesa 25-25
Ampiezza Difesa 45-45
Posizione Esterni 69-69
Errore Tocco Di Prima 100-100
Ho usato queste tue Slides e devo dire che il gioco è molto realistico! Però vorrei sapere cosa cambia se la difficoltà la imposto su Leggenda, dato che a Esperto o Campione le squadre avversarie non è che chissà quanti tiri o azioni pericolose facessero..
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Ho usato queste tue Slides e devo dire che il gioco è molto realistico! Però vorrei sapere cosa cambia se la difficoltà la imposto su Leggenda, dato che a Esperto o Campione le squadre avversarie non è che chissà quanti tiri o azioni pericolose facessero..
Grazie Melos!
Eh perché magari sai giocare meglio di me :D (y) A me, dipende molto dalla partita ma spesso gli avversari fanno anche più tiri e fanno più possesso palla; in altre c’è equilibrio ma poi ci sono anche partite dove tiro più io. Nel mio caso varia molto, ma ripeto proprio perché sono a livello esperto ho chiaramente ancora da imparare. Quindi a leggenda non ti so dire poiché non ho provato il livello.
L’unica cosa è che sto ancora provando a cambiare qualcosina per vedere se riesco a migliorare la situazione falli poiché al momento sono un po’ pochi.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Posto anche qui per coloro che sono i interessati alle mie sliders Esperto Strong.
Ieri sera mi sono dedicato a queste sliders e le ho rivoluzionate:
ora almeno ho due versioni, l'ultima però è decisamente più ricca in termini di varietà e densità di centrocampo.
Ora hanno bisogno di qualche rifinitura per aggiungere qualche fallo ma la sostanza c'è e mi piace...
Il ritmo era ottimo nonostante la sera tarda.
Amichevole Blackburn Rovers- Bournemouth due squadre che gareggiano in Championship, la seconda si candida alla Promozione..
Ecco il video del primo tempo (10 min H.T.) concluso con il punteggio di 3-1 a favore della cpu
La cpu è andata subito in vantaggio con un goal da cineteca al min 1.20 realizzato da Jefferson Lerma che trafigge con un pallonetto il mio portiere...
Ho pareggiato, ma subito dopo è arrivato un discusso rigore per fallo di mano che la cpu non ha sbagliato.
Infine al min 9.45 altro stupendo goal del Bournemouth che mi ha definitivamente steso.
Ammetto che sono scarso, l'ora era tarda ed ho mollato, abbastanza soddisfatto.
Con queste sliders inizierò l'avventura in Carriera in League One con i miei giovani e talentuosi undici per ora sconosciuti.
Note tecniche importanti: rapporto di accelerazione ed errore controllo alla pari per ambedue i contendenti ( per cui c'è ancora spazio per elevare l'asticella della competitività.) , mentre gran parte degli altri valori, a parte i portieri ambedue a 50/50, sono asimmetrici.
Prossimo step, appena concluse queste, è la configurazione delle Campione


Dove le troviamo le tue slides???
 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,378
4,525
113
Ho usato queste tue Slides e devo dire che il gioco è molto realistico! Però vorrei sapere cosa cambia se la difficoltà la imposto su Leggenda, dato che a Esperto o Campione le squadre avversarie non è che chissà quanti tiri o azioni pericolose facessero..
Se imposti su Leggenda, a livello di attacco non cambia molto, in difesa é molto piu difficile contrastare la cpu.
Cioè se prima vincevi 3 a 1 adesso avrai piu gol subiti. 2 o 3
 
  • Like
Reactions: Melos

Fa7g9

Pulcini
13 Novembre 2014
41
6
8
Xbox Gamertag
fa7g9
Ciao Fideco!!
Quando metterai le tue Slide a disposizione?
Grazie!
 

fideco

Allievi B
3 Settembre 2017
705
1,246
93
Ciao Fideco!!
Quando metterai le tue Slide a disposizione?
Grazie!
Ciao Fa7g9, ho iniziato un topic su Eye dove tratto vari argomenti sulle sliders, le pubblicherò quindi su Eye che mi ospita ma non solo...
Ormai manca poco, per me personalmente vanno benissimo ma devo sempre tenere nel debito conto che sono scarso e quindi regolarle di conseguenza provando la Carriera che devo ancora iniziare.
 
Ultima modifica:

Fa7g9

Pulcini
13 Novembre 2014
41
6
8
Xbox Gamertag
fa7g9
Grazie Fideco!!
Ho visto il topic che hai aperto…
Io gioco a campione con slide modificate in base a come vedo io il calcio,la base sono quelle di Matt10 V4…
Aspetto le tue perchè voglio provare il livello esperto che ha meno forzatura,a campione vedo che fanno molti scambi veloci in area e delle volte è impossibile capire per fermarli,a volte riesci a volte no!!
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Vai di difesa tradizionale stando attento a non abusare di X e Quadrato altrimenti è anche peggio della tattica. Devi obbligarti a schiacciare il tasto pressing solo dopo che la cpu ha passato il pallone e non prima.
Ho provato....ma non mi trovo!
Con la tattica uso il raddoppio, ma quello che trovo difficile è stare "vicino" all'avversario!
comunque devo imparare,,, su Pes , per me era molto più facile difendere (almeno per me!)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,531
7,927
113
Ho provato....ma non mi trovo!
Con la tattica uso il raddoppio, ma quello che trovo difficile è stare "vicino" all'avversario!
comunque devo imparare,,, su Pes , per me era molto più facile difendere (almeno per me!)
Ma anche con la tradizionale usi il raddoppio con quadrato mentre con quella tattica devi appunto fare tutto da solo e dato che giochi contro un computer diventa difficilino.
 

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Ma anche con la tradizionale usi il raddoppio con quadrato mentre con quella tattica devi appunto fare tutto da solo e dato che giochi contro un computer diventa difficilino.
:rolleyes: allora dovrei riprovare.... perchè nella tradizionale, sotto la voce "comandi" non avevo trovato il tasto per il raddoppio!
Ricontrollerò grazie!!
 

Corelento

Primavera
8 Luglio 2019
3,792
3,744
113
PSN ID
Corelento
Ho provato....ma non mi trovo!
Con la tattica uso il raddoppio, ma quello che trovo difficile è stare "vicino" all'avversario!
comunque devo imparare,,, su Pes , per me era molto più facile difendere (almeno per me!)
non pressare, non andarci incontro a meno che non sei sicuro... raddoppia con il compagno e blocca le linee di passaggio... attendi l avversario rimanendo in linea,switcha i tuoi difensori in corrispondenza del portatore di palla..usa il tasto per affrontare l avversario sempre pronto con il tasto strattona, spingi(visto che il nostro giocatore allunga anche la gamba)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Non sono un veterano di Fifa ma dopo tantissime partite preferisco giocare a livello Esperto in manuale con percentuale alta di errori passaggi e tiri della CPU, secondo me le slide sono una manna dal cielo per fifa perché ti permettono di andare a limare tutto ciò che preferisci, non eccessivamente ma almeno si aggiusta qualcosina.

Avrei preferito più falli, però come sappiamo nessuno dei 2 giochi su console ha questa priorità.

Maledetto online!!!

PS. Aspettando Konami, posso confermare che questo Fifa in carriera è davvero appagante e anni luce rispetto alla Master di PES!!!
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Non sono un veterano di Fifa ma dopo tantissime partite preferisco giocare a livello Esperto in manuale con percentuale alta di errori passaggi e tiri della CPU, secondo me le slide sono una manna dal cielo per fifa perché ti permettono di andare a limare tutto ciò che preferisci, non eccessivamente ma almeno si aggiusta qualcosina.

Avrei preferito più falli, però come sappiamo nessuno dei 2 giochi su console ha questa priorità.

Maledetto online!!!

PS. Aspettando Konami, posso confermare che questo Fifa in carriera è davvero appagante e anni luce rispetto alla Master di PES!!!
Assolutamente sulla tua linea.
Ho creato delle slides per giocare ad Esperto full manual e mi sto divertendo alla grande
 
  • Like
Reactions: Luchinel

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ecco le mie slides ESPERTO MANUAL
Velocità lenta 7 minuti

Esperto Manuale
Vel. 10 10
Acc. 49 50
Err.tiri 50 65
Err.pass. 50 90
Vel.tiri 48 48
Vel.pas. 25 20
Fr.inf. 50 50
Grav.inf 25 25
Ab.port. 50 50
Marc. 75 75
FR. Ins. 5 5
Altz. dif 40 40
Lng.dif. 25 25
Amp.dif 45 45
Pos. Est. 5 5
Err.toc 90 90
Pot.85
Se vi fa piacere provatele e ditemi che ve ne pare.
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Ecco le mie slides ESPERTO MANUAL
Velocità lenta 7 minuti

Esperto Manuale
Vel. 10 10
Acc. 49 50
Err.tiri 50 65
Err.pass. 50 90
Vel.tiri 48 48
Vel.pas. 25 20
Fr.inf. 50 50
Grav.inf 25 25
Ab.port. 50 50
Marc. 75 75
FR. Ins. 5 5
Altz. dif 40 40
Lng.dif. 25 25
Amp.dif 45 45
Pos. Est. 5 5
Err.toc 90 90
Pot.85
Se vi fa piacere provatele e ditemi che ve ne pare.

Mi piacciono tanto, ho fatto diverse partite e sono belle equilibrate.

Ho notato una cosa che però accade solo con difficoltà Esperto.
In sostanza senza premere il tasto corsa se proviamo a puntare la CPU dalla trequarti in su si va via facilmente in serpentina e al 90% ti trovi da solo davanti al portiere.

Ho provato a mettere marcatura max a 90 e migliora un poco ma poi diventa una sorta di caccia all'uomo, purtroppo questa cosa non ci voleva perché avevo trovato la quadra con il livello Esperto e FM... Fatemi sapere qualcosa ma dopo una decina di partite si è troppo avvantaggiati da questa cosa.

Farò una live in merito a questo in questi giorni ...
.
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Mi piacciono tanto, ho fatto diverse partite e sono belle equilibrate.

Ho notato una cosa che però accade solo con difficoltà Esperto.
In sostanza senza premere il tasto corsa se proviamo a puntare la CPU dalla trequarti in su si va via facilmente in serpentina e al 90% ti trovi da solo davanti al portiere.

Ho provato a mettere marcatura max a 90 e migliora un poco ma poi diventa una sorta di caccia all'uomo, purtroppo questa cosa non ci voleva perché avevo trovato la quadra con il livello Esperto e FM... Fatemi sapere qualcosa ma dopo una decina di partite si è troppo avvantaggiati da questa cosa.

Farò una live in merito a questo in questi giorni ...
.
Sono contento che ti piacciano.
Ho notato anche io sta cosa delle facili scorrerie sulle fasce che avvantaggiano molto l'utente.
Purtroppo non riesco a capire come ridurre il problema.
Aspettiamo il parere dei maestri delle slides.
 
  • Like
Reactions: Havana976

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Sono contento che ti piacciano.
Ho notato anche io sta cosa delle facili scorrerie sulle fasce che avvantaggiano molto l'utente.
Purtroppo non riesco a capire come ridurre il problema.
Aspettiamo il parere dei maestri delle slides.
Infatti... ma non solo sulle fasce ma anche al centro dell'area, dappertutto insomma basta non correre, lo punti lo dribbli e poi con un colletto sulla corsa lo semini e ti ritrovi davanti al portiere.

Se non c'è soluzione bisogna portare con i suoi contro il livello Campione...
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Infatti... ma non solo sulle fasce ma anche al centro dell'area, dappertutto insomma basta non correre, lo punti lo dribbli e poi con un colletto sulla corsa lo semini e ti ritrovi davanti al portiere.

Se non c'è soluzione bisogna portare con i suoi contro il livello Campione...
Il livello Campione purtroppo ha delle forzature eccessive rispetto ad Esperto.
CPU in alcuni frangenti eccessivamente veloce e precisa.
Speriamo di trovare la quadra con Esperto che, a mio parere, resta il livello più realistico.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre