FIFA 23 [SLIDERS] - Crea o condividi il tuo set di gioco

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io sono a Leggenda velocità Lenta ma faccio fatica con questo Fifa 22. Ho disattivato quel parametro che incentivava le giocate dei top player (non ricordo come si chiama) dopo che Lukaku mi ha fatto due gol dribblando di suola... che in 2 anni a San Siro mai visto... :oops: :oops:
Si provato e tolto anch'io.. una mezza minchiata come quell'altra opzione da 'pro player' che trasforma la CPU in clown da circo.. per la difficoltà io o ridimensionerei qualche parametro sulle sliders oppure proverei campione a velocità normale (anche qui inevitabilmente qualche parametro sarebbe da cambiare sulle sliders)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Una domanda.
Ma solo a me il 90 % dei gol la cpu li fa con passaggio al centro area dalla linea di fondo e tap-in sottomisura del giocatore cpu solo davanti alla porta senza marcatura??
Spero con la prossima patch migliorino la IA difensiva.
Ora è veramente mediocre.
Specialmente quella dei giocatori utente non direttamente controllati.
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Una domanda.
Ma solo a me il 90 % dei gol la cpu li fa con passaggio al centro area dalla linea di fondo e tap-in sottomisura del giocatore cpu solo davanti alla porta senza marcatura??
Spero con la prossima patch migliorino la IA difensiva.
Ora è veramente mediocre.
Specialmente quella dei giocatori utente non direttamente controllati.

Come fanno ad andarti via il 90% delle volte sulla linea di fondo??!
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sicuramente dipende dal fatto che ancora non ho capito come si difende in questo gioco. Tuttavia guardando i movimenti dei difensori non controllati si vede che vanno a farfalle lasciando sempre liberi 1-2 giocatori.
Forse bisogna cambiare le istruzioni e fare marcatura a uomo per tutti i difensori??
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Comunque il livello giusto x me é un mix, leggenda quando attacco, campione quando difendo.
Ha ragione @fideco, a livello difensivo hanno depotenziato gli interventi e questo é un male, bisogna cercare di difendere senza interventi in contrasto o scivolata.
@fideco dacci qualche slide che proviamo, cosi hai piu tester
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque il livello giusto x me é un mix, leggenda quando attacco, campione quando difendo.
Ha ragione @fideco, a livello difensivo hanno depotenziato gli interventi e questo é un male, bisogna cercare di difendere senza interventi in contrasto o scivolata.
@fideco dacci qualche slide che proviamo, cosi hai piu tester
Infatti difendere, specialmente per i meno esperti è veramente frustrante. Spero che la imminente patch agisca anche su questo aspetto.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,801
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Infatti difendere, specialmente per i meno esperti è veramente frustrante. Spero che la imminente patch agisca anche su questo aspetto.
Temporeggia,non andargli sotto. Io tengo premuto L2,a volte R1 per far venire un compagno. Solo se sono sicuro vado di O,e comunque a volte sbaglio il tempo. A livello esperto.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Luchinel

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,448
4,635
113
Temporeggia,non andargli sotto. Io tengo premuto L2,a volte R1 per far venire un compagno. Solo se sono sicuro vado di O,e comunque a volte sbaglio il tempo. A livello esperto.
Peccato che questo avviene anche in area, e con i continui passaggi la cpu diventa poco realistica. Io non ho mai visto Chiellini o Van dick tempreggiare.
L intervento di contrasto ci deve essere.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Peccato che questo avviene anche in area, e con i continui passaggi la cpu diventa poco realistica. Io non ho mai visto Chiellini o Van dick tempreggiare.
L intervento di contrasto ci deve essere.
In area è allucinante. Una serie di passaggi fulminei difficilmente contrastabili. Se copri da un lato si creano voragini in altri punti proprio perché i difensori utente non controllati hanno una scarsissima IA. Alla fine è inevitabile che l'attaccante CPU sia solo per un facile tap in.
Certo chi è bravo riesce a tamponare ma oggettivamente questo ha poco a che fare con il calcio reale.
Se poi ti trovi contro top player la frittata è cotta prima di prepararla. :rotfl: :p
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Temporeggia,non andargli sotto. Io tengo premuto L2,a volte R1 per far venire un compagno. Solo se sono sicuro vado di O,e comunque a volte sbaglio il tempo. A livello esperto.
Io uso la configurazione Alternativa. I tasti sono sempre quelli tranne O che diventa quadrato.... Giusto???
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
In area è allucinante. Una serie di passaggi fulminei difficilmente contrastabili. Se copri da un lato si creano voragini in altri punti proprio perché i difensori utente non controllati hanno una scarsissima IA. Alla fine è inevitabile che l'attaccante CPU sia solo per un facile tap in.
Certo chi è bravo riesce a tamponare ma oggettivamente questo ha poco a che fare con il calcio reale.
Se poi ti trovi contro top player la frittata è cotta prima di prepararla. :rotfl: :p

Ho messo un video stanotte, in area a far girare la palla a me entrano pochissimo…. Sarò più esperto a difendere non so… Tant’è che avendo chiuso tutti i varchi hanno fatto girare palla fuori area trovando un tiro importante sotto l’incrocio, da fuori.

Il mio consiglio è giocare giocare e fare pratica, senza dare troppa colpa al sistema difensivo, che per me così del tutto manuale è molto realistico.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ho messo un video stanotte, in area a far girare la palla a me entrano pochissimo…. Sarò più esperto a difendere non so… Tant’è che avendo chiuso tutti i varchi hanno fatto girare palla fuori area trovando un tiro importante sotto l’incrocio, da fuori.

Il mio consiglio è giocare giocare e fare pratica, senza dare troppa colpa al sistema difensivo, che per me così del tutto manuale è molto realistico
Il problema, per me, è quando l'attaccante cpu ti punta e ti dribla.... In quel caso DEVI cercare di contrastarlo... Ed è lì che ti frega.
Oppure scarica su un altro attaccante che di prima fa un filtrante millimetrico per il terzo che nel frattempo si è liberato davanti al portiere.
L'esperienza, come in tutte le cose, fa la differenza.
Ma ciò non toglie che il sistema difensivo, per me, è poco efficace e poco realistico ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90