FCD Academy - Come fare una Master dalla B creando il proprio Club (TIPS & TRICKS)

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Visto che in questo thread si sta parlando in modo più approfondito della parte manageriale , scrivo anche qua quello che ho scritto ieri : Se si vuole puntare a fare molte plusvalenze , conviene sempre comprare i giocatori in lista trasferimenti in modo da pagarli meno del loro valore di mercato .
 
  • Like
Reactions: il_fabri e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Visto che in questo thread si sta parlando in modo più approfondito della parte manageriale , scrivo anche qua quello che ho scritto ieri : Se si vuole puntare a fare molte plusvalenze , conviene sempre comprare i giocatori in lista trasferimenti in modo da pagarli meno del loro valore di mercato .

Verissimo, mi dai lo spunto per un velocissimo Consiglio numero 3.

Vedi sotto :)
 
Ultima modifica:

il_fabri

Esordienti
7 Settembre 2018
110
99
28
PSN ID
il_fabri
Assolutamente.

Non ci sono quelle variazioni folli con richieste di aumenti di 4 volte lo stipendio di un panchinaro con 5 presenze solo perchè "ti sei permesso" di proporre un rinnovo.

Molto molto bene direi. Mi sto godendo molto la parte manageriale, il problema è che al secondo anno come funghi iniziamo già a essere infestati dai Regen...che ovviamente non considero minimamente.

Ho impostato difficoltà NORMALE e frequenza trasferimenti MOLTO BASSA. Cosi le squadre non si snaturano, nonostante facciano comunque un buon mercato.

Esatto, frequenza trasferimenti io ho messo piuttosto bassa, ma per i motivi che dici tu nelle prossime master penso di mettere MOLTO BASSA anche io.

Confesso che anche io sto apprezzando di più il lato manageriale, negli ultimi giorni mi sta salendo la curiosità di iniziare una Master a difficoltà difficile e con poco budget. Capisco che inizialmente avrei tutto bloccato e non potrei far nulla, solo giocare partite, ma vorrei simulare l'esperienza di trovarmi Mister in una società in evidente crisi economica e con tante difficoltà che non dipendono da me. Dove il presidente mi chiede di professare calcio e insegnare ai giovani tattica e sacrificio. :D
Ovviamente sceglierò l'allenatore più anziano tra quelli disponibili nel gioco, quello che assomiglia a Fantozzi per intenderci.

Anche questo è PES ragazzi.

ps: aspettiamo il tuo consiglio nr. 3 :p
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
CONSIGLIO NUMERO 3: CON QUALE CANALE COMPRARE I GIOCATORI?

Dire che quando inizi una Master senza troppi fondi l'ordine da seguire secondo me è questo:

1) SVINCOLATI: zero costo del cartellino e risparmi anche su ingaggio. Buona solo per i primi due anni secondo me. Poi inizierà a tempestarsi di Regen. E dovrete resistere a non comprare un 17 enne con faccia da quarantenne con potenzialità infinite. Mi raccomando, dì NO ai Regen. No discussion.

2) OSSERVATORE: bisogna avere pazienza ma il tipo non è un pirla, ogni tanto ti troverà qualche ottimo giocatore a prezzo di saldo con ingaggio davvero abbordabile. Ho preso così la maggioranza dei calciatori forti della mia squadra: DYEGO SOUSA, BAKAMBU, WINKS, AMPADU, ORIGI, TIELEMANS. Occhio a non tirare troppo su cartellino o ingaggio se le condizioni sono buone. Il calciatore rifiuterà e sparirà dalla lista dell'osservatore e poi devi prendertelo a prezzo pieno. Ho perso discreti calciatori interessanti per troppa ingordigia di risparmiare.

3) LISTA TRASFERIMENTI: ottimo canale in quanto si risparmia su cartellino e ingaggio. Ma occhio, non fai affari grandi quanto sopra.

4) GIOCATORI NON IN VENDITA: sicuramente l'opzione più difficile. Dovete avere Budget (tanto) e appealing. Ovvero la vostra squadra deve essere seducente per il calciatore quanto la precedente.
 
Ultima modifica:

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Assolutamente.

Non ci sono quelle variazioni folli con richieste di aumenti di 4 volte lo stipendio di un panchinaro con 5 presenze solo perchè "ti sei permesso" di proporre un rinnovo.

Molto molto bene direi. Mi sto godendo molto la parte manageriale, il problema è che al secondo anno come funghi iniziamo già a essere infestati dai Regen...che ovviamente non considero minimamente.

Ho impostato difficoltà NORMALE e frequenza trasferimenti MOLTO BASSA. Cosi le squadre non si snaturano, nonostante facciano comunque un buon mercato.

io invece pensavo di mettere la frequenza ad alta, altrimento perlomeno a pes2019 alcune squadre non avevano praticamente nessun innesto.

edit: @deliux9 tu hai già provato a settere diversi parametri per i trasferimenti?
 
Ultima modifica:

GIUSEPPE10

Primi Calci
11 Settembre 2019
17
5
3
PSN ID
GIUSEPPEFERROS10
Ciao, domanda se parto dalla serie B nella master e vinco il campionato o arrivo nei primi posti si sale in A vero?
 
  • Like
Reactions: Aragon76

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
io invece pensavo di mettere la frequenza ad alta, altrimento perlomeno a pes2019 alcune squadre non avevano praticamente nessun innesto.

edit: @deliux9 tu hai già provato a settere diversi parametri per i trasferimenti?

Ho messo BASSA e ti assicuro che si muovono molto, e sono solo al secondo anno.

Almeno però i BIG rimangono dove sono.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
ripropongo qui perchè ho editato l'altro messaggio, a me piace vedere abbastanza dinamismo nel calciomercato delle squadre cpu, vorrei almeno 3-4 trasferimenti per squadra, se qualcuno ha già provato approfonditamente, magari @deliux9 stesso quale parametro nella freq. trasferimenti mi consigliate per avere questo risultato?
grazie!
 
  • Like
Reactions: deliux9

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Ho messo BASSA e ti assicuro che si muovono molto, e sono solo al secondo anno.

Almeno però i BIG rimangono dove sono.

ti avevo citato sotto ma ho visto che mi hai risposto, grazie!
quindi anche a bassa tutte le squadre si muovono? perchè ho simulato la prima finestra dal 1 al 31 agosto e mi sembrava seppur ad alta poca roba ma forse perchè durava poco quella finestra

p.s. ho visto che questo parametro si può cambiare in corsa quindi effettivamente potrei partire con bassa e alzarlo prima della finestra di mercato successiva!
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao Delio, vorrei la tua opinione su La Mappa Termica

perchè non penso ci sia qualcuno che l'abbia veramente capita, se non in toni vaghi.

Uff ciao nino domanda difficile, io sono tra quelli che non l'hanno mai veramente capita.

Ad ogni modo quello che è certo è che più il giocatore è adatto al modulo, più il giocatore ha esperienza con la squadra, più il giocatore ha caratteristiche di inclusione più egli sarà affezionato al team e innalzerrà il TS della squadra.

Diciamo ha una doppia valenza, da un lato l'attaccamento del giocatore dall'altro l'esperienza maturata con la squadra e la sua funzionalità tattica al tuo modulo.

Chiaramente questo impatta direttamente sul TS.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
ti avevo citato sotto ma ho visto che mi hai risposto, grazie!
quindi anche a bassa tutte le squadre si muovono? perchè ho simulato la prima finestra dal 1 al 31 agosto e mi sembrava seppur ad alta poca roba ma forse perchè durava poco quella finestra

p.s. ho visto che questo parametro si può cambiare in corsa quindi effettivamente potrei partire con bassa e alzarlo prima della finestra di mercato successiva!

Dipende quello che cerchi.

Purtroppo a mio parere la longevità della Master è totalmente minata dai REGEN.

Più Regen ci sono in giro più io sono portato ad abbandonare la Master perchè viene meno il presupposto ultimo della stessa: il realismo dell'esperienza manageriale.

Per cui impostando su BASSA di fatto non solo preservo per almeno due o 3 anni le rose delle squadre e non vedo movimenti assurdi ma abbasso di molto la probabilità di trovarmi una Master infestata di Regen.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
AGGIORNAMENTO MASTER

Classifica Serie A alla 26 giornata


1) INTERNAZIONALE 69 pti.
2) JUVENTUS 64
3) FCD ACADEMY 64
4) NAPOLI 55

Cosa dire, se non bellissimo? Siamo 3° a giocarci il titolo (liv. Campione, per cui nulla di impossibile) e la cosa più sesatante è che i valori delle squadre che se la giocano sono in linea con quelli della realtà. Ovvero il secondo anno di Conte con un Inter davanti a tutti, la Juve che ovviamente non abdica e un Napoli comunque tra le prime 4. L'obiettivo a questo punto è provare a vedere se l'Inter molla e vediamo se riesce il miracolo altrimenti sarà comunque bellissimo andare in Champions.

Classifica Cannonieri

1) DYEGO SOUSA (FCD Academy) 22 gol
2) C: RONALDO (Juventus) 14
3) LUKAKU (Inter) 12

El Cobra Sousa è una prima punta fantastica. Ha 32 anni, in declino (78, partiva da 79) capocannoniere in B ora si conferma in A. Lo consiglio davvero, i piani sono di tenerlo anche l'anno prossimo in quanto ha abilità Riserva di Lusso ed un ingaggio sui 600.000 euro/anno. Per cui sto rifiutando tutte le offerte anche superirori al VM che si aggira intorno ai 10,5 Milioni.

Coppa Italia

Siamo in Semifinale contro la Juventus. Dopo aver eliminato Inter agli ottavi e Empoli ai quarti. Due turni molto realistici. Inter sempre in attacco battuta grazie a contropiedi micidiali mentre Empoli sempre in difesa dove abbiamo fatto molta fatica a trovare spazi.

Mercato Invernale:

La mia politica per il momento è quella di acquistare solo con l'Osservatore o dagli svincolati in quanto non abbiamo fondi per fare grossi colpi. Come detto poi voglio solo giocatori con volto SCAN per cui la maggioranza dei giovani proposti non va bene, Per questo considerando la situazione dell classifica non volevo fare grossi movimenti ne in entrata ne in uscita.

Svolta clamorosa in quanto abbiamo ceduto due pezzi da 90 proprio nelle ultime ore di mercato dove arrivano di solito le offerte più alte dettate dalla disperazione di quei club che vogliono chiudere sul Gong.

- HUMMELS: 85 Overall, VM 32 Milioni, Stipendio 3,4 Milioni, preso dagli svincolati. Difensore pazzesco, sulle palle alte devastante sia in attacco che in difesa, più volte salvatore della patria e con piedi davvero fatati. Usavo il passaggio alto in difesa solo per vederlo calciatore morbido ma teso. Arrivata la classica offerta FUORI MERCATO per un 33enne. Diciamo non molto realistica ma dal punto di vista manageriale scelta difficile in quanto mi sto giocando il Campionato.

63 Milioni che rilancio a 75 dato che l'osservatore dice che abbiamo margini. Chiudiamo a 74 ed ecco plusvalenza pazzesca e monte ingaggi decisamente liberato (Hummels prendeva 3 volte lo stipendio di Origi che è il secondo più pagato).

Come sostituto ho pronto AMPADU (Ovr. 75) che da tempo devo lanciare per provare a farlo migliorare tecnicamente, aumentare la sua mappa termica e provare a rinnovare il contratto. Ha infatti una clausola di 10.5 milioni a fronte di un valore di 10,2. Tra poco arriveranno le Big a portarmelo via considerando l'età. Lui vuole rinnovare ma lasciando la medesima clausola. Un suicidio. La mia speranza è che facendolo giocare, aumentando il suo attaccamento possa "ammorbidirsi".

Sul mercato devo andare comunque, opto per svincolati dove trovo un ottimo usato garantito dal nome di Daniel MERCADO, ex Siviglia, 33 anni in declino ma con un OVR ancora di 78. Preso con biennale da circa di 530.000 Euro/anno.

Insomma cessione dolorosa ma poniamo le basi per il mercato del prossimo anno. Proviamo a convincere AMPADU del progetto tecnico e comunque ci copriamo con un centrale di buon livello che può garantirci almeno 1 anno di buon livello.

- MARCHISIO: era stato preso anche lui 1 anno prima dagli svincolati, ma con uno stipendio importante per il mio club di circa 950.000 Euro/annui. Dopo l'acquisto di WINKS finito in panchina. Arriva una offerta di poco superiore al suo valore di mercato di circa 10 milioni. Decido di accettarla per liberare monte ingaggi e perchè comuqnue oramai panchinaro. Il Vice WINKS sarà ENDO (73) che ho già in rosa.

Tutto, tutto molto bello.
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
mi hai dato l'ispirazione, ma lo stemma l'hai creato in game? o hai usato qualche programma?
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
mi hai dato l'ispirazione, ma lo stemma l'hai creato in game? o hai usato qualche programma?

Lo stemma l'ho fatto io in Power Point. Sono un po' fissato.

Se mi dai una idea, dei colori, senza impegno posso provare a farti qualcosa.

FCD Academy è la mia seconda squadra, la mia prima, che uso in un torneo triennale con i miei amici è l'FC Deliux, chiaro il rifererimento all'Inter (mia squadra del cuore) come chiaro il riferimento della FCD Academy all'FC Deliux (vedi c'è anche il leone ;))

FCD New Logo Star.png
 

Mimox

Esordienti
27 Settembre 2011
120
51
28
PSN ID
Mimox06
Lo stemma l'ho fatto io in Power Point. Sono un po' fissato.

Se mi dai una idea, dei colori, senza impegno posso provare a farti qualcosa.

FCD Academy è la mia seconda squadra, la mia prima, che uso in un torneo triennale con i miei amici è l'FC Deliux, chiaro il rifererimento all'Inter (mia squadra del cuore) come chiaro il riferimento della FCD Academy all'FC Deliux (vedi c'è anche il leone ;))

Visualizza allegato 126252
Beh la mia squadra del cuore è l’opposta della tua!
Quindi i colori rosso, nero e bianco, magari un bel diavoletto, ma mi piace tanto anche il tuo leone...il nome della squadra è A.C. MIMOX (ogni riferimento è puramente casuale)
Se ti va, mi fa piacere, ma senza stressarti
 
  • Like
Reactions: deliux9

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82