FC Messina : voliamo con Diego

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Tre partite, due punti.

Cacchiarola, questa lotta per arrivare ai playoff si sta rivelando più ardua di quanto avessi immaginato.
Andiamo a Livorno, vogliosi di ribaltare l'andata quando furono i primi ad espugnare il Celeste.
Dumitru segna un eurogol, e da li il Livorno fa melina ragazzi. Quest'anno vedo molte squadre che realisticamente dopo il gol si mettono a girare palla nella propria trequarti. Giusto però che pazienza ci vuole? Fortuna che Arcas risolva la situazione, portiamoci un punto a casa.
125404

Big Match al Celeste, arriva lo Spezia. Appaiati a 37 punti al settimo posto, è una partita da vincere. E giochiamo anche molto bene nei primi 45', andando a segno nel recupero con Moncini. Nella ripresa avviene l'impronosticabile, prendo un gollonzo del pareggio, e per la rabbia mi scaglio avanti. E sono stato stupido, perchè prendiamo il gol decisivo nel recupero sugli sviluppi da un NOSTRO calcio d'angolo all'ultima azione. Che peccato davvero. Altra rimonta subita come contro il Livorno all'andata.
125405

C'è solo voglia di piangere, e di riscattarsi. L'occasione è la peggiore, andiamo a Verona contro il Chievo schiacciasassi che viene da 4 vittorie di fila. Decido di giocarmela come contro l'Atalanta, difesa iper alta e gegenpressing e funziona! Partita di personalità, andiamo in svantaggio 2 volte e recuperiamo 2 volte. Se riesco vi farò vedere il gol del 2-2, molto carino


125406

Scivoliamo fuori dalla zona playoff, ma ancora il campionato è lungo. Alla prossima arriva l'Ascoli, quinto in classifica : partita da vincere!!
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Gajeel90

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Risultati altalenanti ma che, per fortuna, non ridimensionano le ambizioni del club. Peccato per la sconfitta in Coppa Italia ma quando si va a giocare contro formazioni di categoria maggiore è molto alta la probabilità di capitolare. Proseguiamo per la nostra strada in Serie B.
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Il pareggio con il Chievo ha dato slancio!

Mancano 10 partite alla fine della stagione, siamo all'ultimo giro di boa. La cosa positiva? Aver già affrontato praticamente tutte le big, ormai saranno tutte squadre sotto di noi, escludendo le ultime 2 contro Crotone ed Empoli.
Dobbiamo fare il maggior numero di punti possibili.

Cominciando da Messina Ascoli, i marchigiani sono quinti in classifica ed in serie positiva da 3 partite, si rivela una partita più tosta dove le squadre pensano più a non farsi male. Non riesco ad incidere molto, tengo il pallino del gioco senza graffiare. Almeno non ci sono scappati
125411

Adesso Trapani e Pisa, speriamo di farne 6.

Andiamo al Provinciale, Trapani ultimo in classifica e si vede. Primo gol su punizione in stagione per il Messina, Arcas la mette sotto al 7, e Favilli la chiude ben servito dal compagno d'attacco Moncini. Il secondo tempo si gestisce, e si va più di una volta vicini al terzo gol
125412

Arriva il Pisa di Moscardelli al Celeste, anche loro navigano in brutte acque. Il TS sale, e si vede in campo che la squadra si muove molto meglio. Non c'è partita, li prendiamo a pallate dall'inizio alla fine!!
125414

Cosenza Juve Stabia e Salernitana le prossime avversarie, puntiamo sempre al bottino grosso.
 

Allegati

  • 20190919134503_1.jpg
    20190919134503_1.jpg
    70.9 KB · Visualizzazioni: 1
  • Like
Reactions: giuliosr e Gajeel90

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Piccola battuta d'arresto, ma ci riprendiamo.

Ehi, nessuna paura. Andiamo a Cosenza vogliosi di fare risultato, ma la realtà è che non tiriamo mai in porta. Arcas al 93' avrebbe una ghiotta occasione, ma preferisce passare al compagno e viene intercettato piuttosto che provare la conclusione. Anche qui, meglio che aver perso.
125415

Dobbiamo vendicare la sconfitta d'andata, quando siamo stati massacrati dalla Juve Stabia per 3-1. Siamo carichi a pallettoni, dobbiamo vincere per continuare il nostro momento d'oro.
Partita davvero sofferta, difficile, ho sudato dall'inizio alla fine. Una tegola nel pre partita, Favilli è OUT, solo per poco per fortuna. Moncini si carica la squadra sulle spalle, e nella ripresa grazie all'inserimento di Rice, sempre più 12esimo uomo fondamentale per spezzare il ritmo, segna ben 2 gol in un amen e continuiamo il filotto positivo!
125416


Si vola all'Arechi, all'andata una doppietta dell'ex Calaiò ci ha impedito di festeggiare, vedremo oggi di rovinare la giornata ai nostri rivali. Da Messina partono tanti bus, una partita molto sentita!
Ed i giocatori rispondono con grinta, cazzo! Anche qui, sudata ma decisamente meritata. Sbloccata negli ultimi 15' come la precedente, sempre grazie a Moncini. All'ultimo respiro in contropiede, Favilli la chiude. 125417

E sono 6 partite senza subire reti! TS 82, ed ancora si può migliorare, andiamo a vedere la classifica ormai a 4 giornate dalla conclusione. Siamo sesti in classifica, se finisse così saremmo ai playoff. Non si sa mai, eventualmente siamo a 14 punti dal Benevento, se le vinciamo tutte dovremmo comunque vada esserci.
Ma sarà non tosta, tostissima.
125418

Pescara e Pordenone sono due impegni importanti, prima di chiudere contro due big quali Crotone ed Empoli .
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
DAJE!

Che partite, che sofferenza, che gioia.

Pescara, grande amicizia e gemellaggio fuori dal campo, ma nei 90' ci fanno soffrire per riuscire a bucarli. Una partita complicata, senza grandi occasioni. Due squadre forti, purtroppo il Pescara ha avuto una stagione sfortunata ed è 10 punti sotto di noi praticamente. Quando ormai sembra tutto finito, una grande imbucata di Mantovani trova Arcas al limite, che scaglia una mina sul palo del portiere e non c'è nulla da fare : 1-0 e Celeste in subbuglio!!!
125422

Con il Pordenone ci giochiamo molto, poi avremo due sfide difficili, anche se entrambe in casa. Partita molto simile a quella con il Cosenza, non tiriamo mai. Quella volta Arcas al 93' sbagliò, questa volta al 92' con una azione prolungata di squadra, si inserisce alle spalle di Favilli e la mette di rabbia. TRE PUNTI D'ORO!
125423


Andiamo a vedere la classifica a 180' dal termine.

125424

Evitare il Benevento sarebbe l'ideale, ma ancora l'Ascoli non molla ed è li a -2.
Diciamolo sottovoce, e se con 6 punti arrivassimo addirittura quarti?
Potremmo anche farne 0, e non partecipare ai playoff

Non prendiamo gol da 8 partite, siamo in fiducia, biglietti esauriti per la sfida contro i pitagorici.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Vediamo il programma di questa penultima giornata di Serie B.

Messina - Crotone
Frosinone - Juve Stabia
Spezia - Ascoli

Ascoltiamo le parole di Diego prima del match contro il Crotone.

Allora Diego, che impressioni hai adesso?

" E' stata una stagione davvero esaltante, iniziata bene, diversi alti e bassi, ed a due giornate dalle fine ci giochiamo l'accesso ai playoff. Alzi la mano chi in questa sala pensava potessimo davvero essere qui! Manca ancora un altro passo, ma non ha senso parlarne adesso.
Il Crotone è una bella squadra, abituata a stare da qualche anno ai vertici del campionato ed oscilla tra serie A e serie B, abbiamo grande rispetto di loro. Noi cercheremo di fare la nostra partita, chiudere gli spazi e giocare al calcio."


Stupisce l'assenza tra i titolari di Ariaudo, che può dirci?

" Luca è un professionista, e sa quanto io lo tenga in considerazione. Semplicemente, avevo bisogno di meccanismi più oliati in questo finale di stagione, e fa sempre bene avere un difensore del suo calibro in panchina, so che posso contare su di lui."

Ormai che siamo alla fine, pensate che Favilli verrà riscattato?

"Beh, questa è una domanda da fare al DS. Finora lui ha fatto 8 gol ed 8 assist, di certo non sono brutti numeri. Vedremo di parlarne con lui e con la società che ne detiene il cartellino. Domande terminate? C'è una partita da preparare, grazie a tutti ed alla prossima!"
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e giuliosr

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Maledizione!

Una partita giocata con intelligenza, cuore, voglia di lottare. Partita vissuta sull'orlo dell'equilibrio, nessuna delle due squadre sembra riuscire a prevalere. Il Crotone nella ripresa passa in offensiva, noi continuiamo le nostre trame. La partita si stappa al 77' con un gol di Favilli che ci avvicina ai playoff, ed anche al Crotone. Quando tutto sembra finito, un regalo dalla difesa che sbaglia il rinvio, rinvio che doveva andare da tutt'altro lato btw, e prendiamo il gol del pareggio.
125433

Piangiamo con un occhio, dalla radiolina ascoltiamo i risultati.. Ci serve un miracolo per i playoff.

Lo Spezia batte 3a0 l'Ascoli, escludendolo di fatto dalla lotta playoff, ed il Frosinone perde in casa contro lo Juve Stabia per 1-0.
Da un lato, brucia ancora di più, avremmo potuto con una vittoria assicurarci il quinto posto.

Mancano 90', qui la classifica. Ormai in A Chievo ed Empoli, spero proprio che vengano in ciabatte al Celeste :D



125434
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Vediamo il programma degli ultimi 90'

Salernitana - Frosinone
Pordenone - Benevento
Crotone - Cremonese


Diego, cosa c'è da migliorare in vista della partita con l'Empoli? All'andata fu un 2-0 senza storia, ed in coppa Italia qui al Celeste uno 0-0.

"Ogni partita è a sè, quello che fa la differenza a questo punto della stagione sarà la motivazione. Noi ne abbiamo di più, siamo davanti al nostro pubblico e vogliamo chiudere in bellezza. Certo, loro si giocheranno la vittoria del campionato, ed hanno anche la testa più libera e questo potrebbe aiutarli."

Cosa hai pensato quando Monaco ha sbagliato il rilancio?

"No comment."

Chi preferiresti incontrare ai playoff, Crotone o Benevento?

"Beh, intanto bisogna vedere se ci arriviamo. Adesso è a -12, servirebbe una vittoria contro la Cremonese e che il Benevento non vinca a Pordenone. In stagione regolare non abbiamo battuto nessuna delle due, ma per come stiamo giocando nelle ultime 10 partite, non c'è molta differenza : daremo tutto, sapendo che sulla carta non siamo i favoriti."

125436

Solitamente Rice e Moncini sono i miei due cambi, oggi si parte dal 1' così. TS 86, speriamo di farcela
Mannaggia a me che dopo il V2 non ho riaggiornato le rose hehe
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Niente miracolo.

Assurdo, non si disputano i playoff in Serie B. Il Benevento cade a Pordenone, ma il Crotone si fa schiantare in casa dalla Cremonese. Noi pareggiamo ma c'è molta delusione, dopo una rincorsa lunga una stagione, finire così è una beffa. Siamo tuttavia riusciti a mantenere le promesse fatte alla dirigenza, chiudiamo in sesta posizione la stagione regolare con 60 punti.
Se le altre squadre non fanno il loro dovere non è colpa nostra :p
125460

Nella squadra della stagione due elementi, daje.


125461

Favilli è capocannoniere di Coppa Italia, con 5 centri, al pari di Piatek!
Arcas è vice assistman in Coppa Italia con 3, dietro a Pellegrini con 4

Moncini è il nostro bomber di serie B, con 13 centri si colloca al terzo posto.
Favilli buon assistman, per lui sono 9 ! con anche 9 gol, non ci si può lamentare

MVP personale, sicuramente Arias : per lui sono 10 gol e 9 assist alla prima stagione in B

Menzione per Esposito, spesso entrato dalla panchina : per lui sono 6 assist e 3 gol in campionato.


La Juve vince il campionato con 93 punti, dietro l'Inter con 89.
Il Milan vince la coppa Italia.
Ci faranno compagnia in B l'anno prossimo Hellas, Brescia e Lecce

Barcellona campione d'Europa, lo United invece si prende l'Europa League
 
  • Like
Reactions: Gajeel90 e giuliosr

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
A denti stretti e fuori microfono si sente giusto un brusio dal Mister

"..L'avessi capito prima gliela regalavo quella partita al Crotone..."


Ma le palle di cristallo non esistono, il Bevenento le ha praticamente vinte tutte, e non ci si aspettava il tracollo dell'Ascoli.

Nuova stagione, obiettivo più ambizioso : quest'anno si DEVE andare in Serie A!
Partiamo da un TS più alto, una base consolidata, si può fare.

Nel MERCATO succede poco, vendiamo due giocatori mai all'interno del progetto. Favilli torna a Torino, quest'anno toccherà a Moncini segnare ancora di più. Spostiamo Arcas mezza punta, perchè arriva Castrovilli.

Acquisti

Castrovilli TRQ
Pessina CC
Venuti TD

125474


Il destino ci mette contro lo stesso avversario dell'anno scorso : apriamo i battenti contro la Cremonese! Subito in campo i nuovi, TS 73

125476
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Questo è un inizio!!

Con la Cremonese non c'è storia, Arcas da SP fa il delirio. Si procura la punizione, prende palo sbatte sul portiere e segna l'1-0 al 21'. Altri 15' e ne mette dentro altri 2. Cremonese frastornata dalla Banda Maradona, vogliosa di vincere all'esordio e fare capire a tutti che quest'anno sarà diversa.
125507

Si va a Salerno, per continuare sulla falsariga della prima giornata. Non è sempre festa, la Salernitana prova a giocare e si rende su qualche calcio piazzato pericolosa, ma non basta. Ci pensa sempre lui allo scadere del primo tempo, e solo l'imprecisione nega nella ripresa prima a Frattesi e poi Moncini la rete del 2-0
125508

Punteggio pieno, adesso tocca al Pordenone.

In Coppa Italia invece, al secondo turno incontreremo il Cagliari.
 
  • Like
Reactions: Gajeel90

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Questo è un inizio!!

Con la Cremonese non c'è storia, Arcas da SP fa il delirio. Si procura la punizione, prende palo sbatte sul portiere e segna l'1-0 al 21'. Altri 15' e ne mette dentro altri 2. Cremonese frastornata dalla Banda Maradona, vogliosa di vincere all'esordio e fare capire a tutti che quest'anno sarà diversa.
Visualizza allegato 125507

Si va a Salerno, per continuare sulla falsariga della prima giornata. Non è sempre festa, la Salernitana prova a giocare e si rende su qualche calcio piazzato pericolosa, ma non basta. Ci pensa sempre lui allo scadere del primo tempo, e solo l'imprecisione nega nella ripresa prima a Frattesi e poi Moncini la rete del 2-0
Visualizza allegato 125508

Punteggio pieno, adesso tocca al Pordenone.

In Coppa Italia invece, al secondo turno incontreremo il Cagliari.
Peccato x i play off, sfumati. Ma vedo che la nuova stagione è iniziato nel modo giusto. Obiettivo promozione diretta??
 
  • Like
Reactions: GD77

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
Niente miracolo.

Assurdo, non si disputano i playoff in Serie B. Il Benevento cade a Pordenone, ma il Crotone si fa schiantare in casa dalla Cremonese. Noi pareggiamo ma c'è molta delusione, dopo una rincorsa lunga una stagione, finire così è una beffa. Siamo tuttavia riusciti a mantenere le promesse fatte alla dirigenza, chiudiamo in sesta posizione la stagione regolare con 60 punti.
Se le altre squadre non fanno il loro dovere non è colpa nostra :p
Visualizza allegato 125460

Nella squadra della stagione due elementi, daje.


Visualizza allegato 125461

Favilli è capocannoniere di Coppa Italia, con 5 centri, al pari di Piatek!
Arcas è vice assistman in Coppa Italia con 3, dietro a Pellegrini con 4

Moncini è il nostro bomber di serie B, con 13 centri si colloca al terzo posto.
Favilli buon assistman, per lui sono 9 ! con anche 9 gol, non ci si può lamentare

MVP personale, sicuramente Arias : per lui sono 10 gol e 9 assist alla prima stagione in B

Menzione per Esposito, spesso entrato dalla panchina : per lui sono 6 assist e 3 gol in campionato.


La Juve vince il campionato con 93 punti, dietro l'Inter con 89.
Il Milan vince la coppa Italia.
Ci faranno compagnia in B l'anno prossimo Hellas, Brescia e Lecce

Barcellona campione d'Europa, lo United invece si prende l'Europa League
la stagione comunque è stata bella e appassionante!io ho seguito tutti i tuoi post!bellissimi gli sponsor d,epoca ne tabellone conferenze e la maglia storica del Messina!
io sto facendo la carriera col Notts County a livello superstar e sto trovando grandissime difficolta,creo tanto ma segno veramente poco nonostante il mio 4-3-3 zemaniano
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
A denti stretti e fuori microfono si sente giusto un brusio dal Mister

"..L'avessi capito prima gliela regalavo quella partita al Crotone..."


Ma le palle di cristallo non esistono, il Bevenento le ha praticamente vinte tutte, e non ci si aspettava il tracollo dell'Ascoli.

Nuova stagione, obiettivo più ambizioso : quest'anno si DEVE andare in Serie A!
Partiamo da un TS più alto, una base consolidata, si può fare.

Nel MERCATO succede poco, vendiamo due giocatori mai all'interno del progetto. Favilli torna a Torino, quest'anno toccherà a Moncini segnare ancora di più. Spostiamo Arcas mezza punta, perchè arriva Castrovilli.

Acquisti

Castrovilli TRQ
Pessina CC
Venuti TD

Visualizza allegato 125474


Il destino ci mette contro lo stesso avversario dell'anno scorso : apriamo i battenti contro la Cremonese! Subito in campo i nuovi, TS 73

Visualizza allegato 125476
come sono i 3 nuovi acquisti?
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
la stagione comunque è stata bella e appassionante!io ho seguito tutti i tuoi post!bellissimi gli sponsor d,epoca ne tabellone conferenze e la maglia storica del Messina!
io sto facendo la carriera col Notts County a livello superstar e sto trovando grandissime difficolta,creo tanto ma segno veramente poco nonostante il mio 4-3-3 zemaniano

Grazie :) la maglia l'ho trovata qui nel forum per fortuna, davvero nice. È stata una bella stagione, qualche punto perso qua e là ma pazienza, in A sarebbe stato difficilissimo con quella rosa, eravamo da potenziare

come sono i 3 nuovi acquisti?

Venuti farà panchina, avevo solo 2 terzini praticamente, il terzo ha 60 di ov e lo usavo raramente.
Castrovilli e Pessina mi hanno impressionato in queste due partite, hanno 71 e 74.

Castro pagato 4 mln e Pessina 1
 
  • Like
Reactions: Aragon76

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Gran finale di Stagione rovinato dal fato che, purtroppo, non ha voluti sorriderci. Manca davvero poco ma evidentemente non era destino. Mercato un po scarno, diciamo che si riparte quasi come prima a livello di rosa. Nonostante ciò, i primi risultati sono davvero incoraggianti.
Ora ci aspetta il Big Match di Coppa Italia, ma il focus per questa stagione è la promozione.
 
  • Like
Reactions: GD77 e Aragon76

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online