FC Messina : voliamo con Diego

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Estate turbolenta per il campionato italiano.
Un altro scandalo ha colpito il sistema calcio, con diverse squadre di campionati minori coinvolte. Da Nord a Sud, diverse piazze della Lega Pro vengono spazzate via, altre invece retrocesse. Dalla serie B, stupisce la retrocessione dell' Entella. Delle squadre candidate a sostituirla, quasi nessuna ha i soldi per pagare l'iscrizione al campionato.

A sorpresa, viene ripescato l' FC Messina, che torna dopo 10 anni d'assenza in Serie B.
Il Messina è una delle società che più ha disputato questa categoria, per ben 32 edizioni.


Questo gol tempo fa fece il giro del mondo, il gol del Maradona dello Stretto, Enrico Buonocore

Contattato dal presidente Arena, Diego non ha potuto che accettare la proposta di allenare in riva al mare, ricevendo granite e arancini ogni santo giorno

---------------

Palmares :

1x Coppa Italia 2020/2021

Difficoltà Superstar
Velocità 0
Tempo 12 minuti
 
Ultima modifica:

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
MERCATO

Squadra con pochi elementi validi, di tutta la rosa salvo

TD Giorza 69
MED Herrietty 69
TRQ Castledine 72
SP Arcas 72


Il resto scelgo di cambiarlo il prima possibile, tra questa sessione e quella di gennaio.

Ecco quindi gli acquisti

Paleari PT
Mantovani DC
Monaco DC
Letizia TD
Esposito P
Favilli P (in prestito)


Scegliamo un 4-4-2 con il centrocampo a rombo

Paleari
Giorza Mantovani Monaco Letizia
Herrietty
Hraty Rice
Castledine
Arcas Favilli

Non avevo più dinero, ma praticamente opzionati per gennaio
Moncini P
Ariaudo DC
Mastalli CC
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Si inizia subito al Giovanni Celeste, contro la Cremonese.
Poi avremo doppio turno di Coppa contro il Cittadella
Trasferta difficile contro i rivali del Benevento
E torniamo in Sicilia per affrontare il Venezia

Messina - Cremonese 1-0 ( 89' Arcas)


Tanta emozione nel rivedere questa maglia in Serie B. Stadio gremito, partita piena di scintile e tanti errori in mezzo al campo.
Grande partita di Paleari che salva la squadra più di una volta, ed all'ultimo respiro Arcas fa impazzire il Celeste

Cittadella - Messina 0-1 ( 34' Favilli )

Seconda partita ufficiale, seconda vittoria per la Banda Maradona. Altra partita sofferta, dove ancora Paleari, l'ex, fa la parte del gigante. Si sblocca il puntero Favilli e la portiamo a casa.

Messina - Cittadella 3-1 ( 23',60' Favilli, 78' Arcas; 8' Moncini )


Partenza con brivido, il tanto inseguito nel mercato estivo Moncini ci punisce poco dopo l'inizio della partita. Restiamo calmi, ci pensa il Bomber. Pareggia a metà primo tempo, e nella ripresa segna di rapina il 2-1 che tranquillizza i tifosi. Nel finale in contropiede la chiude Arcas.

Benevento - Messina 1-0 (18' autogol)

Il Benevento, grande rivale del Messina negli anni 90. I tifosi e la città sanno quanto sarebbe bello vincere, ma sono semplicemente più forti. Non lo dimostrano molto, teniamo bene il campo e su un cross Giorza si infilza da solo. Non creiamo molto e meritiamo la sconfitta, anche se il Benevento non ha fatto granchè.

Messina - Venezia 1-1 ( 48' Arcas, 85' Lombardi)

Che peccato. Una partita dominata dal primo all'ultimo momento. Troviamo il gol ad inizio ripresa, dopo un primo tempo con molta pressione ma senza grosse occasioni. Nel finale, errato disimpegno del portiere che lascia una facile ripartenza al Venezia. Due punti buttati

Con il morale sotto i tacchi, ci prepariamo per la sfida del secondo turno di Coppa Italia :

Assurdo ma vero, sarà Messina - Napoli ! Maradona subito torna da avversario al San Paolo

E poi, trasferta a Frosinone, a punteggio pieno dopo 3 giornate

Ahi ahi, speriamo bene.

 
  • Like
Reactions: Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93

Era il 1985, quando una Big venne a giocare al Celeste. La Roma di Conti venne battuta 1-0 grazie ad un gol di testa di Orati
34 anni dopo, è il Napoli di Mertens che calca il campo giallorosso.
Una partita di cuore, sfacciata ed anche direi dalla fine meritata.

124525I

Il Napoli parte meglio, su una punizione battuta da Mertens, ribattuta arriva Osako, prima miracolo di Paleari ma sul tap in non può nulla. Subito dopo, errore di Koulibaly e Favilli ne approfitta. Un paio di azioni per parte ma poi niente più. Nel secondo tempo, è il Messina ad andare vicino al raddoppio ma è il palo a bloccare l'urlo ad Arcas. Quando sembra ormai vicino l'1-1, ancora il bomber Favilli a segno, poi cambi e tempo che scorre.
Vinciamo NOI!


3 giorni dopo, e torna Maradona al San Paolo, come avversario. Che partita sofferta, il Napoli spinge dal 1' e solo Paleari in 2 occasioni evita un passivo pesante. Dopo 45' è ancora zero a zero. Nel secondo tempo, non riusciamo a sfuggire dal pressing del Napoli, ma non concediamo più nulla. Blindati

Napoli - Messina 0-0

E siamo al terzo turno contro l'Empoli !!!


Adesso è il momento di tornare a vincere in campionato, e andiamo in trasferta. Siamo contro la capolista Frosinone
Il primo tempo probabilmente soffriamo la stanchezza del doppio turno di coppa, e meritatamente andiamo sotto 1-0 su calcio d'angolo, stacco molto bello di Beghetto. Nella ripresa il Frosinone rallenta il ritmo, e piano piano usciamo. Prima Arcas sigla l'1-1, ed in contropiede quasi allo scadere Casteldine sigla il suo primo gol stagionale

Frosinone - Messina 1-2 ( Beghetto 33'; 68' Arcas, 85' Casteldine)

Meglio di così non poteva andare.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e GL29

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Come hai fatto a fare quegli acquisti a inizio anno? Quanto hai di bdg?

Ho messo budget piuttosto grande, difficoltà trasferimenti normale, ed ho avuto 24 milioni, per gli ingaggi invece molto poco. Ma avevo una marea di giocatori che ho svincolato per tagliare ingaggi ed altri venduti, anche 2 abbastanza buoni ed ho preso 15 milioni solo da questi due.
Tanto che al momento ho circa 10 milioni ancora di trasferimenti, mentre ingaggi praticamente 0 ahah .
Poi ho sfruttato gli osservatori, in base a quello che cercavo, ed erano giocatori buoni comunque predisposti al trasferimento con ingaggi tutto sommato modesti. Pensa che Esposito dall'Inter ho pagato la clausola 1 mln, e di ingaggio ha 82.000 annuali. Altri no, Moncini ho dovuto fare 3 offerte per prenderlo e come ho detto arriverà a Gennaio, ingaggio circa 600.000 annuali
Se vuoi sapere altro dimmi pure :)

Oh ma abbiamo Maradona in panchina e non possiamo spendere 15 mln per strutturare una squadra adatta per la serie B? Ahaha :D
Sono pure molto molto pochi
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Dopo questo trittico, adesso altre 4 partite che possono darci una spinta in avanti!
Si comincia con il Perugia in casa, poi andiamo al Tombolato contro il Cittadella, con il Livorno in casa e chiudiamo andando a La Spezia


Dopo la vittoria in extremis con la Cremonese, due pareggi consecutivi! Prima il Venezia, stavolta il Perugia. Passiamo al primo assalto, con Favilli che si sblocca anche in campionato. Purtroppo dietro regaliamo ogni tanto, e ci costa caro.
124594

Per la terza volta in stagione, affrontiamo il Cittadella

Faccio parlare solo l'immagine, che è meglio. A pallate dall'inizio alla fine, SANTO Paleari evita una sconfitta scritta, ed anche 2 pali. Dopo questa partita, cambio ruolo per Paleari che diventa Leader. Vi assicuro che lo merita, parate pazzesche e bellissime, davvero reali
124595

Arriva in riva allo Stretto il Livorno. Ultimo incrocio in serie B tra le due squadre in una stagione magica, 2003/2004. Quell' anno il Messina, dopo 7 giornate dall'inizio del campionato si trovava ultimo in classifica con 4 punti. Poi fu Mutti, ed una cavalcata trionfale che ha portato la squadra in A. Anche il Livorno a fine stagione festeggiò la promozione, quella partita finì 2-1 con gol allo scadere del capitano Coppola


Questa volta va diversamente, una partita davvero strana. Sembravamo in controllo, purtroppo veniamo rimontati.

Ammetto che la sconfitta mi brucia particolarmente. Il Messina al Celeste tra serie A e D e coppa Italia, ha perso 158 volte in 1276 partite, in serie B 67 su 555. Forse una delle più brutte sconfitte di sempre, dovrò stare più attento

124596

Col cuore a terra, ma la determinazione di fare meglio, si va in Liguria!

SANTO Paleari, nuovo Leader e Capitano. Praticamente una sortita offensiva la nostra, grazie al terzino Giorza che rientra sul destro e schioppa un bel destro a giro, al 37' passiamo in vantaggio. E basta, prima e dopo dominio Spal, miracoli del portiere, 2 pali anche questa volta.
Serve anche questo ragazzi che vi devo dire

124597

Sono passate 8 giornate di campionato, e siamo lì. Distanti ormai da primo e secondo posto, ma pienamente in zona Playoff, come concordato con la dirigenza.

Prossima sfida? Arriva il Chievo al Celeste, capolista con 21 punti ( 7 v 1 p)
Noi siamo a 12, a soli quattro punti dall' Empoli terzo in classifica

tanta roba
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

Ale7786

Allievi A
9 Settembre 2015
850
159
43
Ho messo budget piuttosto grande, difficoltà trasferimenti normale, ed ho avuto 24 milioni, per gli ingaggi invece molto poco. Ma avevo una marea di giocatori che ho svincolato per tagliare ingaggi ed altri venduti, anche 2 abbastanza buoni ed ho preso 15 milioni solo da questi due.
Tanto che al momento ho circa 10 milioni ancora di trasferimenti, mentre ingaggi praticamente 0 ahah .
Poi ho sfruttato gli osservatori, in base a quello che cercavo, ed erano giocatori buoni comunque predisposti al trasferimento con ingaggi tutto sommato modesti. Pensa che Esposito dall'Inter ho pagato la clausola 1 mln, e di ingaggio ha 82.000 annuali. Altri no, Moncini ho dovuto fare 3 offerte per prenderlo e come ho detto arriverà a Gennaio, ingaggio circa 600.000 annuali
Se vuoi sapere altro dimmi pure :)

Oh ma abbiamo Maradona in panchina e non possiamo spendere 15 mln per strutturare una squadra adatta per la serie B? Ahaha :D
Sono pure molto molto pochi

Grazie, io ho appena iniziato con il Pisa e ho tutte le impostazioni su normale, ho solo 100.000 di bdg x ingaggio.... poi con quest’anno che hanno tolto la % di riuscita in una trattativa è ancora più difficile. Avresti mica dei giovani da prendere con così pochi soldi di ingaggio ?? Grazie
 
8 Ottobre 2017
31
8
8
PSN ID
LorisBianconero91
Ripropongo il messaggio qui....Faccio amichevoli e coppe a livello superstar e mi trovo benissimo...partite molto reali cpu non troppo aggressiva ecc... quando si gioca la Master invece a livello superstar diventa tutto improvvisamente piu difficile e scriptato? Tipo che una juve stabia qualunque ti mette sotto per 90 minuti? Ho giocato l'ultimo Pes nel 2018....:D e mi ricordo che alcune partite Master a superstar erano difficilissime altre ingiocabili proprio....e' sempre cosi?? :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Ripropongo il messaggio qui....Faccio amichevoli e coppe a livello superstar e mi trovo benissimo...partite molto reali cpu non troppo aggressiva ecc... quando si gioca la Master invece a livello superstar diventa tutto improvvisamente piu difficile e scriptato? Tipo che una juve stabia qualunque ti mette sotto per 90 minuti? Ho giocato l'ultimo Pes nel 2018....:D e mi ricordo che alcune partite Master a superstar erano difficilissime altre ingiocabili proprio....e' sempre cosi?? :rolleyes:

Non ti so rispondere sulle differenze tra master ed esibizione, ma si in alcune partite la CPU è semplicemente un problema, ingiocabile. Guarda tu stesso due partite qui di cui ho messo le statistiche, ho fatto 4 punti ma ne meritavo 0
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Grazie, io ho appena iniziato con il Pisa e ho tutte le impostazioni su normale, ho solo 100.000 di bdg x ingaggio.... poi con quest’anno che hanno tolto la % di riuscita in una trattativa è ancora più difficile. Avresti mica dei giovani da prendere con così pochi soldi di ingaggio ?? Grazie

Non c'è la % però le frasi in basso possono darti un indizio se stai facendo bene o male, poi ad esempio senza questa percentuale sto dando più peso a quanto prendono ora nel loro club attuale! Guarda Esposito ho preso con ov65 e già dopo un paio di partite entrato dalla ripresa ha 67. Però non ho grossi consigli a poco scusami
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e Ale7786

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
se vuoi un bomber da serie B ti consiglio Simone Ganz! io l'ho preso per il mio Bari ed è una sentenza !20 partite 19 gol ,segna in tutti i modi!
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e GD77

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,598
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL