FC Messina : voliamo con Diego

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Torniamo un attimo a dove eravamo rimasti.

Arriva la Salernitana al Celeste, quasi un derby per i tifosi data la grande rivalità. Andiamo in svantaggio nel secondo tempo, grazie ai cambi svoltiamo ed andiamo in vantaggio, ed ancora una volta regalo enorme dalla difesa e non portiamo a casa i 3 punti. Doppietta dell'ex, tra l'altro.

124984

Chiudiamo l'anno solare all'Adriatico. Partita sofferta, andiamo sotto e proviamo piano piano a risalire. All'ultimo respiro, su un cross, zuccata vincente di Esposito che trova il primo gol in maglia giallorossa. Ancora non vinciamo
124985

Scontro tra matricole in riva allo Stretto, arriva il Pordenone. Una partita difficile, dove non ho creato granchè ed è risultato esatto. Fatto molto turnover in vista della gara di Coppa al Castellani124986


TERZO TURNO DI COPPA ITALIA

Andiamo ad Empoli consapevoli della impresa assurda fatta contro il Napoli, per questo motivo paura di nessuno. L' Empoli nel primo tempo impone il suo gioco, vado sotto e rischio di capitolare, Paleari salva come sempre. Nel secondo ancora l'Empoli in attacco, e riesco in contropiede a trovare il gol grazie a Moncini! Ottimo pareggio in vista del ritorno, ormai pareggiamo sempre ne farei volentieri un altro :D
124987

Al Celeste c'è aria di grande occasioni, in palio i quarti di finale di Coppa Italia, e sarebbe un record per la società del presidente Arena. Una partita difficile, l'Empoli parte a razzo, e nel primo tempo solo il palo ci salva. Nella ripresa invece, sprechiamo malamente due contropiedi, anche grazie a delle belle parate del portiere avversario.
Non succede più nulla, e ci siamo!!!
124988
Ai quarti sarà Messina Atalanta :D


prossimo episodio..
Andiamo a vedere il mercato, con i colpi di gennaio, e le ultime due partite del girone d'andata, a Crotone e poi ad Empoli di nuovo!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
CHE BOTTI!

Arrivano alla corte di Diego dei giocatori di categoria.
124989

Ariaudo dal Frosinone, per lui più di 100 presenze in serie A. Darà il suo contributo, serviva un nuovo centrale.

124990
Crimi, acquisto desiderato da tutta la piazza. Messinese doc, erano anni che attendeva l'occasione di poter giocare per la squadra della sua città. Non vediamo l'ora di vederlo scendere in campo.

Altri acquisti di Gennaio

Moncini P
Carraro MED
Mastalli CC
Frattesi CC
Pucino TD

Va via Castledine, per 10 mln di euro, e altri giocatori fuori rosa. Adesso sono con 18 giocatori, ricostruire sarà dura ma ci proviamo!
Abbiamo una rosa giovane ed italiana, ho cercato di essere più realista possibile

Paleari
Pucino Ariaudo Mantovani Letizia
Carraro
Mastalli Frattesi
Arcas
Moncini Favilli
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Torniamo un attimo a dove eravamo rimasti.

Arriva la Salernitana al Celeste, quasi un derby per i tifosi data la grande rivalità. Andiamo in svantaggio nel secondo tempo, grazie ai cambi svoltiamo ed andiamo in vantaggio, ed ancora una volta regalo enorme dalla difesa e non portiamo a casa i 3 punti. Doppietta dell'ex, tra l'altro.

Visualizza allegato 124984

Chiudiamo l'anno solare all'Adriatico. Partita sofferta, andiamo sotto e proviamo piano piano a risalire. All'ultimo respiro, su un cross, zuccata vincente di Esposito che trova il primo gol in maglia giallorossa. Ancora non vinciamo
Visualizza allegato 124985

Scontro tra matricole in riva allo Stretto, arriva il Pordenone. Una partita difficile, dove non ho creato granchè ed è risultato esatto. Fatto molto turnover in vista della gara di Coppa al CastellaniVisualizza allegato 124986


TERZO TURNO DI COPPA ITALIA

Andiamo ad Empoli consapevoli della impresa assurda fatta contro il Napoli, per questo motivo paura di nessuno. L' Empoli nel primo tempo impone il suo gioco, vado sotto e rischio di capitolare, Paleari salva come sempre. Nel secondo ancora l'Empoli in attacco, e riesco in contropiede a trovare il gol grazie a Moncini! Ottimo pareggio in vista del ritorno, ormai pareggiamo sempre ne farei volentieri un altro :D
Visualizza allegato 124987

Al Celeste c'è aria di grande occasioni, in palio i quarti di finale di Coppa Italia, e sarebbe un record per la società del presidente Arena. Una partita difficile, l'Empoli parte a razzo, e nel primo tempo solo il palo ci salva. Nella ripresa invece, sprechiamo malamente due contropiedi, anche grazie a delle belle parate del portiere avversario.
Non succede più nulla, e ci siamo!!!
Visualizza allegato 124988
Ai quarti sarà Messina Fiorentina :D


prossimo episodio..
Andiamo a vedere il mercato, con i colpi di gennaio, e le ultime due partite del girone d'andata, a Crotone e poi ad Empoli di nuovo!
Grande impresa in Coppa Italia, che cavalcata
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Grande impresa in Coppa Italia, che cavalcata

Eh si, ma con il Napoli ho avuto immagino fortuna perché era inizio stagione, contro l'Empoli ho sudato troppissimo, penso che in Lombardia ci fermeremo al prossimo turno

Vediamo le ultime 2 giornate di campionato. Due trasferte molto impegnative, contro due squadre di alta classifica.

Il Crotone fa un tiro al 5', segna e poi niente più. Io ho sbagliato due volte il gol del pareggio, ho tenuto il pallino del gioco ma non c'è stato nulla da fare. Peccato, ero a - 3 dal Crotone ora scivolo a - 6. Questa posso dire che non meritavo di perderla
125026


Empoli Messina 2-0
Anche qui, prendo gol al 3' e due azioni dopo il secondo. Mi salva Paleari dall'imbarcata. Però preferisco aver perso qui oggi che in coppa, vediamola così. Ho dimenticato lo screen del punteggio, metto però la formazione :D
125028


Girone d'andata : siamo 13esimi con 24 punti, il terzo posto a 31, mentre ottavo posto ultimo utile per i playoff dista solo 3 punti. Nonostante i 3 punti nelle ultime 6 uscite, possiamo dire di essere ancora lì nella mischia playoff

125027
E si ricomincia con il girone di ritorno, andiamo allo Zini contro la Cremonese, al momento terza a 31 punti.
Se vogliamo giocare questi playoff, servirà un girone di ritorno più incisivo.
Forse aumenterò la durata delle partite a 12 min, per avere 2 minuti per creare in più
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Aragon76 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,758
13,483
113
Eh si, ma con il Napoli ho avuto immagino fortuna perché era inizio stagione, contro l'Empoli ho sudato troppissimo, penso che in Toscana ci fermeremo al prossimo turno

Vediamo le ultime 2 giornate di campionato. Due trasferte molto impegnative, contro due squadre di alta classifica.

Il Crotone fa un tiro al 5', segna e poi niente più. Io ho sbagliato due volte il gol del pareggio, ho tenuto il pallino del gioco ma non c'è stato nulla da fare. Peccato, ero a - 3 dal Crotone ora scivolo a - 6. Questa posso dire che non meritavo di perderla
Visualizza allegato 125026


Empoli Messina 2-0
Anche qui, prendo gol al 3' e due azioni dopo il secondo. Mi salva Paleari dall'imbarcata. Però preferisco aver perso qui oggi che in coppa, vediamola così. Ho dimenticato lo screen del punteggio, metto però la formazione :D
Visualizza allegato 125028


Girone d'andata : siamo 13esimi con 24 punti, il terzo posto a 31, mentre ottavo posto ultimo utile per i playoff dista solo 3 punti. Nonostante i 3 punti nelle ultime 6 uscite, possiamo dire di essere ancora lì nella mischia playoff

Visualizza allegato 125027
E si ricomincia con il girone di ritorno, andiamo allo Zini contro la Cremonese, al momento terza a 31 punti.
Se vogliamo giocare questi playoff, servirà un girone di ritorno più incisivo.
Forse aumenterò la durata delle partite a 12 min, per avere 2 minuti per creare in più
a ts come siamo messi?
 
  • Like
Reactions: Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Buon inizio.

Si ritorna in campo per la prima di ritorno. Come all'andata, è una zampata di Arcas a portare i 3 punti in riva allo Stretto. Partita giocata con intelligenza sfruttando la prima occasione avuta 125045


Arriva in Sicilia il Benevento. All'andata fu un autogol a fregarci.
Che porta stregata. Girone di ritorno iniziato con un piglio diverso, prendiamo gol nel primo tempo. Nel secondo prima un palo, e poi una traversa su punizione sempre di Arcas, ma il punteggio non cambia. Rimaniamo a secco per la stagione regolare contro i giallorossi
125046

Andiamo in Veneto, per cercare di raddrizzare la situazione. Passiamo in vantaggio al primo tiro nostro, purtroppo come all'andata Lombardi ci castiga al primo errore. Ma questa volta va diversamente, segna Esposito e portiamo a casa 3 punti
125047

Al Celeste è il turno del Frosinone. Vittoria all'andata, vorrei tanto vincere per migliorare rispetto al girone d'andata, e non credo di aver mai fatto 2 vittorie consecutive in questa stagione. Sarebbe il momento di un bel filotto per riprendere terreno!
Partita giocata sotto il temporale, primo tempo dominato ma senza reti, al secondo tempo passiamo in vantaggio con il bomber Favilli al 62' e sembra incalanarsi sui giusti binari, ed invece veniamo puniti subito al 68' con il gol del pareggio. Spingiamo come forsennati, e quando sembra finita Rice, in pieno recupero, fa scoppiare il Celeste grazie ad un bel gol frutto di un super inserimento.

125048

Ho esultato anche io eh come un pazzo :D

Adesso vediamo la classifica, un pò si è accorciata menomale!
125049


prossimo episodio..
Sfida assurda, quarti di finale di Coppa Italia contro l'Atalanta del Gasp, andata in Lombardia.
Continueremo a sognare o ci sveglieremo?
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Ottimo inizio del girone di ritorno. Cominciano a vedersi i primi frutti del tuo lavoro. I playoff, sono alla portata.Daje!!!
 

jaguminu1

Giovanissimi A
8 Settembre 2019
367
239
43
CHE BOTTI!

Arrivano alla corte di Diego dei giocatori di categoria.
Visualizza allegato 124989

Ariaudo dal Frosinone, per lui più di 100 presenze in serie A. Darà il suo contributo, serviva un nuovo centrale.

Visualizza allegato 124990
Crimi, acquisto desiderato da tutta la piazza. Messinese doc, erano anni che attendeva l'occasione di poter giocare per la squadra della sua città. Non vediamo l'ora di vederlo scendere in campo.

Altri acquisti di Gennaio

Moncini P
Carraro MED
Mastalli CC
Frattesi CC
Pucino TD

Va via Castledine, per 10 mln di euro, e altri giocatori fuori rosa. Adesso sono con 18 giocatori, ricostruire sarà dura ma ci proviamo!
Abbiamo una rosa giovane ed italiana, ho cercato di essere più realista possibile

Paleari
Pucino Ariaudo Mantovani Letizia
Carraro
Mastalli Frattesi
Arcas
Moncini Favilli
difesa di esperienza!!! i centrocampisti non li conosco

attacco tanta ma tanta roba!!!(y)(y)(y)
 
  • Like
Reactions: GD77 e Aragon76

Gajeel90

Giovanissimi B
2 Agosto 2019
259
509
93
PSN ID
Gajeel90
Ti Seguo! Siamo partiti malucci, tutttavia non ci si è arresi e si è giunti in piena zona playoff. Siamo a pochi punti dal 3 posto che significa promozione diretta, ma mancano ancora molte gare. Possiamo farcela!
 

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
difesa di esperienza!!! i centrocampisti non li conosco

attacco tanta ma tanta roba!!!(y)(y)(y)

Crimi è messinese e da sempre dichiara che gli piacerebbe giocare nel Messina, e non potevo farmelo scappare
Frattesi l'ho scoperto nel mondiale U20 ed è un buon cc, spero cresca nel gioco. Per giugno spero di prendere Falco dal Lecce e Castrovilli che mi piacciono molto. Mastalli e Carraro me li ha consigliati il ds e mi sono fidato

Moncini Favilli Esposito è un buon attacco ma sento che il CC non funziona bene ancora, magari col TS quando sarà sopra 80 vedremo

Ti Seguo! Siamo partiti malucci, tutttavia non ci si è arresi e si è giunti in piena zona playoff. Siamo a pochi punti dal 3 posto che significa promozione diretta, ma mancano ancora molte gare. Possiamo farcela!

Il terzo posto è promozione diretta solo se ci sono 10 punti di vantaggio dal 4 posto, altrimenti sono playoff. Ed i playoff possono arrivare fino all'ottava classificata, se ha meno di 14 punti di distacco dal terzo posto :)
 
  • Like
Reactions: Aragon76

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Il sogno si infrange ed arriva un momento no.

Andiamo a Bergamo per l'andata dei quarti di Coppa. Siamo l'unica squadra di B rimasta. Scelgo di giocarla con prudenza, ma si dimostrano davvero forti. Loro tirano spesso senza essere molto pericolosi, alla fine saranno 7 tiri per loro (2 in porta) contro i miei soli 2 tiri (uno in porta). Veniamo trafitti al 58' da un contropiede da Ilicic e finisce così. Al ritorno al Celeste voglio dare l'anima.

Atalanta Messina 1-0 (58' Ilicic)


In riva allo Stretto, lo stadio è bollente. Ambiente carico, scelgo di puntare sui miei soliti 11 puntando ad una tattica iper offensiva, difesa alta e gegenpressing. Partita emozionante, dominata dal primo all'ultimo minuto.
Due tiri dell'Atalanta arrivano in contropiede nel recupero praticamente.
Purtroppo, vi dico solo che il migliore in campo è il portiere dell'Atalanta.
Nega 3 volte il gol con salvataggi incredibili, e quando non ci arriva è il palo a salvarlo.
Non vi dico che stavo per spaccare il joystick, un vero peccato. Tutte occasioni create e messi davanti alla porta, 1 volta Letizia e 3 volte Favilli, suo il palo interno al 78' che strozza la gioia meritata. Finisce 0-0 ed anche la nostra avventura.
125346

Ci sta, ma è una enorme delusione

Ci rituffiamo in campionato, adesso scontro al vertice al Curi, ma non mi sento bene. Già demotivato, è stato frustrante prendere gol al 47.57, praticamente al 48esimo, con 0 minuti di recupero dati dall'arbitro. E mi sono spento, finisco in 10 ad inizio ripresa e cala la luce

125350

Arriva il Cittadella al Celeste, una partita dura sofferta ma portata a casa grazie ad Esposito che trova sempre gol allo scadere! Prendiamo il pareggio nell'unico tiro in porta del Cittadella.

125351
 

Allegati

  • 20190918172525_1.jpg
    20190918172525_1.jpg
    90.9 KB · Visualizzazioni: 6
  • Like
Reactions: Gajeel90 e Aragon76

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Il sogno si infrange ed arriva un momento no.

Andiamo a Bergamo per l'andata dei quarti di Coppa. Siamo l'unica squadra di B rimasta. Scelgo di giocarla con prudenza, ma si dimostrano davvero forti. Loro tirano spesso senza essere molto pericolosi, alla fine saranno 7 tiri per loro (2 in porta) contro i miei soli 2 tiri (uno in porta). Veniamo trafitti al 58' da un contropiede da Ilicic e finisce così. Al ritorno al Celeste voglio dare l'anima.

Atalanta Messina 1-0 (58' Ilicic)


In riva allo Stretto, lo stadio è bollente. Ambiente carico, scelgo di puntare sui miei soliti 11 puntando ad una tattica iper offensiva, difesa alta e gegenpressing. Partita emozionante, dominata dal primo all'ultimo minuto.
Due tiri dell'Atalanta arrivano in contropiede nel recupero praticamente.
Purtroppo, vi dico solo che il migliore in campo è il portiere dell'Atalanta.
Nega 3 volte il gol con salvataggi incredibili, e quando non ci arriva è il palo a salvarlo.
Non vi dico che stavo per spaccare il joystick, un vero peccato. Tutte occasioni create e messi davanti alla porta, 1 volta Letizia e 3 volte Favilli, suo il palo interno al 78' che strozza la gioia meritata. Finisce 0-0 ed anche la nostra avventura.
Visualizza allegato 125346

Ci sta, ma è una enorme delusione

Ci rituffiamo in campionato, adesso scontro al vertice al Curi, ma non mi sento bene. Già demotivato, è stato frustrante prendere gol al 47.57, praticamente al 48esimo, con 0 minuti di recupero dati dall'arbitro. E mi sono spento, finisco in 10 ad inizio ripresa e cala la luce

Visualizza allegato 125350

Arriva il Cittadella al Celeste, una partita dura sofferta ma portata a casa grazie ad Esposito che trova sempre gol allo scadere! Prendiamo il pareggio nell'unico tiro in porta del Cittadella.

Visualizza allegato 125351
Dai dai, che nulla è perduto. peccato il ritorno in coppa....vabbè cmq un ottimo traguardo
 
  • Like
Reactions: GD77

peppino

Giovanissimi A
1 Aprile 2011
381
268
63
io gioco con 13 minuti e superstar. partite difficili e combattute. ma il bello è proprio questo altrimenti che piacere c'è...
Cmq forza dai cerchiamo di acciuffare sti playoff... forza messina!!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,650
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre