FC Messina : voliamo con Diego

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
se vuoi un bomber da serie B ti consiglio Simone Ganz! io l'ho preso per il mio Bari ed è una sentenza !20 partite 19 gol ,segna in tutti i modi!

Cavolo peccato!! Ero indeciso tra Ganz e Moncini e potevo prenderne solo uno. Ho scelto Moncini che mi stava più simpatico perché l'ho seguito anche nella realtà ahaha. Però lo metto in lista Ganz per una eventuale seconda stagione In B, grazie :)
 
  • Like
Reactions: jaguminu1

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Altre due partite per arrivare alla decima giornata.

Come detto, arriva il Chievo forte di 3 vittorie consecutive e primo in classifica. Una partita difficile giocata sotto la pioggia che ha reso complicato muoversi. Il Chievo passa in vantaggio e legittima, noi usciamo nella ripresa e non volevo perdere ancora in casa, grazie Favilli tvb al minuto 87 la pareggia. Un tiro e un gol alè.

124784

Adesso andiamo al Del Duca. L'ultimo scontro nella stagione 2003/2004, con l'Ascoli che vinse 2-1 e la squadra messinese non ha sfruttato il primo match point promozione.
Una partita difficile, ma ancora una volta siamo duri da battere! Ascoli che veniva da 4 vittorie consecutive e terzo in classifica, usciamo indenni e ci portiamo un bel punticino a casa.
124785


Adesso diamo un'occhiata alla classifica! Dopo 10 giornate
Positivo che siamo imbattuti con tutte le 6 squadre sopra di noi (Empoli escluso ancora da giocare) quindi in TEORIA si prospetta una seconda parte di girone d'andata migliore. Andiamo poco in gol, ma è necessario aumentare l'intesa tra i giocatori ed una rosa sostanzialmente nuova.
Finora siamo soddisfatti
124787


E la prossima avremo Derby siculo VS Trapani al Celeste, daje! :D
 

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Bhe quest'anno il mercato è più avvincente. Per acquistare Mendy dal city ho cominciato a settembre fino a metà gennaio
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Beh diciamo che per l'italia sarebbe figo la C, e uguale per la premier... giusto per avere un sali e scendi anche dalla seconda categoria ;)
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Derby di Sicilia in Serie B, si sfidano due poli opposti della regione, Messina e Trapani.
Come tutti i derby, molto falloso, tanto nervosismo. Ma alla fine la portiamo a casa

124818

E così si chiude Novembre, e lo finiamo da imbattuti !!

Primo incontro di Dicembre alla Arena Garibaldi, si fa visita al Pisa.
La partita più brutta finora, di tutte. Non è successo letteralmente niente
124819

Continua la striscia di imbattibilità, ed arriva al Celeste il momento del Cosenza!
Partita mai in discussione, sbloccata all'inizio da un eurogol, bolide dalla distanza, per il nostro terzino destro mattatore, Letizia! Ha emulato il gol segnato da Carmine Coppola nel match del 2003 tra le due compagini, terminato anche allora 1-0. Abbiamo la migliore difesa del campionato, non lo avrei mai detto pensando quanti gol prendevo nel 19 eheh.

124820

Andiamo in Campania a giocarcela al Menti contro la Juve Stabia.
Pronti via e prendiamo gol al primo affondo, e nemmeno il tempo di battere che prendiamo il secondo. Brutta mazzata. Ci sbilanciamo e nel secondo tempo abbiamo 3 occasioni per riaprirla nei primi 15', ma niente. Veniamo puniti in contropiede, e solo nel finale Favilli rende lo score meno amaro.
Caressa profetico " Il Messina ha la migliore difesa del campionato" -> tre pere prese <3
124822

Non si perdeva da Ottobre, ed in questa partita ho finalmente creato molto in attacco, 8 le conclusioni dei peloritani. Vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno

nel prossimo episodio..
Nelle ultime due partite del 2019 avremo lo scontro al Celeste contro la Salernitana, al momento ultima in classifica con 1 vittoria soltanto e sarà quasi un derby per la rivalità con la tifoseria. Chiuderemo l'anno solare andando a giocare con gli amici del Pescara, al momento appaiati a noi in ottava posizione, l'ultima utile per i playoff. Il terzo posto, nonostante la sconfitta, dista appena 4 punti.
Ad inizio anno, subito apriremo le porte per i nuovi acquisti, non vedo l'ora di vedere Moncini in giallorosso, poi avremo la partita contro la matricola Pordenone, ed infine per chiudere in bellezza il terzo turno di Coppa Italia contro l'Empoli
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Che bello....il Celeste......altro che San Filippo....che ricordi in.curva sud.....la serie c2 e lo spareggio perso...le reti di Vittorio Torino...la promozione in.b ai danni del Catania....eh si...da ragazzini ci giocai per mezzoretta in.un torneo esordienti...un catino che ho nel cuore...
 
  • Like
Reactions: GD77

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
Che bello....il Celeste......altro che San Filippo....che ricordi in.curva sud.....la serie c2 e lo spareggio perso...le reti di Vittorio Torino...la promozione in.b ai danni del Catania....eh si...da ragazzini ci giocai per mezzoretta in.un torneo esordienti...un catino che ho nel cuore...

Lacrime
Io al Celeste andavo ogni anno per i saggi scolastici, pensa che un anno capitò lo stesso giorno del rigore sbagliato di Torino, e lo speaker ha praticamente interrotto i saggi per farci la cronaca del rigore
Uno dei pochi ricordi della mia giovinezza xD
C2 e C1 al Celeste ne ho vista poca, ero piccolo. Motta sant Anastasia e giuliano sono due squadre che ricordo, poi post promozione in B andavo sempre! Poi mi sono rifatto al san Filippo con una promozione dalla D ed una dalla C2 lol
 

RakMagic32

Giovanissimi B
14 Settembre 2019
287
380
63
PSN ID
RakMagic32
Si Harrington , mi piace tantissimo. un gran talento,jhonson invece non lo mai provato
Bella ala di destra, veloce buon cross e ottimi inserimenti in area.
poi Mcdowell (non sono sicuro sia scritto giusto) terzino destro difensivo polacco che tira punizioni da bacio, e DiCesare centrale difensivo italiano vecchio stampo.
 
  • Like
Reactions: Aragon76

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Lacrime
Io al Celeste andavo ogni anno per i saggi scolastici, pensa che un anno capitò lo stesso giorno del rigore sbagliato di Torino, e lo speaker ha praticamente interrotto i saggi per farci la cronaca del rigore
Uno dei pochi ricordi della mia giovinezza xD
C2 e C1 al Celeste ne ho vista poca, ero piccolo. Motta sant Anastasia e giuliano sono due squadre che ricordo, poi post promozione in B andavo sempre! Poi mi sono rifatto al san Filippo con una promozione dalla D ed una dalla C2 lol
il rigore di TORINO me lo ricordo bene.All'epoca giocavo nella MESSANA ONLUS,e feci la mia seconda partita in prima squadra da fuori quota(avevo 16 anni,parliamo di 19 anni fa).Quel pomeriggio giocai a galati,nel campo che se non erro ora non esiste piu(quello un po dopo la focacceria Cannata)Era l'andata dei playoff salvezza di prima categoria e pareggiammo 0-0 con l'INTER GAZZI.Al ritorno,con il mio motorino mi fermai a Contesse,cercando notizie della partita(non esistevano gli smartphone)vicino a un centro scommesse ,Erano sintonizzati su TGS e ricordo di come il telecronista palermitano ci mandò la "scutra",la sfortuna insomma,che si lamentava per questo rigore al noventesimo.Al rigore sbagliato la delusione fu tanta...
ps..per la cronaca la delusione fu doppia sette giorni piu tardi quando perdemmo il playoff di ritorno con l'intergazzi a 10 minuti dalla fine...
 
  • Like
Reactions: GD77

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Bella ala di destra, veloce buon cross e ottimi inserimenti in area.
poi Mcdowell (non sono sicuro sia scritto giusto) terzino destro difensivo polacco che tira punizioni da bacio, e DiCesare centrale difensivo italiano vecchio stampo.
Anche McDowell lo ricordo bene. Poi c'è l'altro terzino Sx portoghese se non ricordo male, anche lui profilo interessante.
 
  • Like
Reactions: RakMagic32

GD77

Allievi B
3 Ottobre 2018
575
798
93
il rigore di TORINO me lo ricordo bene.All'epoca giocavo nella MESSANA ONLUS,e feci la mia seconda partita in prima squadra da fuori quota(avevo 16 anni,parliamo di 19 anni fa).Quel pomeriggio giocai a galati,nel campo che se non erro ora non esiste piu(quello un po dopo la focacceria Cannata)Era l'andata dei playoff salvezza di prima categoria e pareggiammo 0-0 con l'INTER GAZZI.Al ritorno,con il mio motorino mi fermai a Contesse,cercando notizie della partita(non esistevano gli smartphone)vicino a un centro scommesse ,Erano sintonizzati su TGS e ricordo di come il telecronista palermitano ci mandò la "scutra",la sfortuna insomma,che si lamentava per questo rigore al noventesimo.Al rigore sbagliato la delusione fu tanta...
ps..per la cronaca la delusione fu doppia sette giorni piu tardi quando perdemmo il playoff di ritorno con l'intergazzi a 10 minuti dalla fine...

Doppia delusione si! Eh dai almeno poi dei playoff da ricordare :)
Se è il campo che penso io, ancora c'è ed è in sintetico
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Doppia delusione si! Eh dai almeno poi dei playoff da ricordare :)
Se è il campo che penso io, ancora c'è ed è in sintetico
si penso sia quello(all'epoca era ovviamente di terra)...quello scomparso invece se non erro è quello di Sant'Agata...sulla litoranea..
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,815
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90