Carriera [FC BARCELLONA] - What if: Messi al Manchester City, Romario ai blaugrana. Stagione 20/21 finita-Triplete conquistato

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
PAGELLE STAGIONALI:

PORTIERI

Ter Stegen: 7

Sempre pronto il nostro portierone tedesco, tante belle parate, tanti interventi salva risultato, non ci ha probabilmente fatto guadagnare molti punti, ma non ce ne ha fatto perdere nessuno, poi in Champions miracoloso, il rigore parato a Werner la ciliegina

Inaki Pena: 6
Gioca poco, solo tre/quattro presenze ma quando chiamato in causa mette in mostra belle parate, sicuramente un buon prospetto

Arnau Tenas: S.V.
Levando 30 minuti che Romario gli ha regalato con lo Zenit in Champions non ha mai giocato, anche lui però col Barca B ha fatto vedere belle cose


DIFENSORI

Piqué: 7

Indubbiamente il miglior centrale della stagione, dopo un'annata 19/20 problematica il tecnico brasiliano l'ha revitalizzato, ponendolo come leader della difesa e inventandolo con buoni risultati come terzino bloccato sulla destra, praticamente zero errori in questa stagione, dopo un precampionato tutt'altro che promettente

Lenglet: 7-
Anche lui non viene da un pre-stagione fantastico, anzi, sembrava assolutamente non pervenuto, invece poi si riprende nel corso della stagione, sempre molto preciso, pochi errori tutto sommato, tanta qualità nell'impostazione e talvolta si sgancia dando una mano in fascia

Skriniar: 6,5
Lo slovacco arriva a gennaio ma si fa subito trovare pronto, le prime partite sono veramente fantastiche, segna anche un goal su punizione defilata di testa, poi cala un po' ma rimane un difensore molto bravo, sulle palle alte insuperabile, causa 3 rigori in Champions League anche se il terzo di questi era molto dubbio, in ogni caso il goal in finale vale il 6,5 politico, qualsiasi fossero state le altre prestazioni

Caleta-Car: 6+
Gli esordi del croato alcune volte sono stati sconcertanti, in determinate gare è apparso distratto, impreciso, tecnicamente pessimo, nella seconda metà è andato sempre in crescendo confermandosi su livelli ottimi nel finale, inoltre da mediano sembra essere a suo agio, potendo dare sfogo alle sue uscite in pressione molto aggressive

Diego Carlos: 6
Il brasiliano arriva in pompa magna come uno dei migliori difensori della Liga, tuttavia la sua stagione non è proprio favolosa, sbaglia un significativo numero di volte, spesso si fa trovare impreparato, però quando entra ci mette sempre il cuore, sicuramente squilibrato in pressing, impreciso in marcatura, ma ce la mette tutta e trova anche un goal, comunque annata ampiamente sufficiente

Araujo: 6
Il giovane centrale originario dell'Uruguay gioca non troppo, però si fa sempre trovare pronto, la sua lentezza ci obbliga spesso ad adattare giocatori a terzi di difesa anche se non lo sanno fare alla perfezione, nonostante ciò di testa è molto molto bravo, e non commette mai particolari errori

Santiago Ramos: 6
Il difensore ora in forze all'Estudiantes gioca poco, ma sembra un buonissimo prospetto, vedremo che farà in prestito


ESTERNI

Jordi Alba: 7+

Uno dei migliori in questa stagione, il terzino spagnolo come al solito segna e fa assist a raffica, ha delle qualità enormi e lo dimostra, moltissimi nostri goal partono dalla sua corsia, tanta roba

Firpo: 6,5
L'ex-Betis fa un'ottima stagione, segna qualche goal, fa vari assist, offensivamente ottimo, in dribbling pure sempre molto pericoloso, sicuramente si riprende la ribalta dopo che con gli andalusi sembrava un giocatore potenzialmente fortissimo, deludendo nella scorsa stagione anche a causa di problemi fisici

Sergi Roberto: 7-
Sergi è il giocatore che da più tempo milita nelle file blaugrana, nel precampionato sembra poco in forma e la cessione venne valutata anche dopo un pessimo esordio stagionale, col tempo però è riuscito a imporsi e dal Clasico d'andata è diventato il titolarissimo, segnando anche due goal importantissimi a City e Lazio in Champions, quando serve si fa sempre trovare pronto

Dest: 6,5
Uno dei più positivi del pre-stagione e dell'inizio di campionato, avanti e indietro sulla fascia, pericoloso in fase offensiva, per certi versi incontenibile, solido anche in difesa, poi col tempo le sue prestazioni calano, e nel periodo fra dicembre e febbraio cala moltissimo, nel finale si riprende un po' e gioca anche qualche partita importante ma sembra ci vorrà forse ancora del tempo per vederlo definitivamente sbocciare, a sua discolpa possiamo dire che è molto giovane


CENTROCAMPISTI

Pjanic: 7

Miralem arriva tra lo scetticismo generale, lo scambio con Arthur sembra totalmente illogico andandosi a privare di un giocatore più giovane e già molto forte, il bosniaco però non si lascia distrarre e diventa un insostituibile di Romario, anche nel periodo in cui Barrios è diventato il titolare in mediana venne spostato mezz'ala, non ci ha mai voluto rinunciare il mister, 11 goal e 6 assist stagionali, ed è stato spesso decisivo su punizione, come col Real Madrid, senza dimenticare i penalty con la Lazio e in finale di Champions ai rigori

De Jong: 6,5
Anche l'olandese inizia senza stupire, pian piano trova la forma, tuttavia continua a non segnare mai e ad essere poco incisivo, dal goal allo United cresce enormemente e si dimostra un centrocampista spesso decisivo, alcuni assist di pregevole fattura, viene spesso sostituito perché non ha grosse qualità difensive o al tiro, ma quando è in campo la sua grande tecnica si sente tantissimo

Barrios: 6,5
Wilmar esordisce praticamente subito, un pupillo di Romario che ripaga con una serie di performance veramente degne di nota, pure lui non inizia molto bene, ma dal goal da corner contro lo Young Boys sale in cattedra, l'apice raggiunto col goal nel Clasico, il vero 12esimo uomo dei blaugrana, nelle poche volte in cui non è titolare subentra sempre, fondamentale il suo apporto

Verratti: 7
L'abruzzese arriva a gennaio e da subito fa vedere ciò di cui è capace, nelle prime due partite 2 assist e un goal maradoniano all'Atletico, senza dimenticare il goal decisivo allo United, senza il quale forse non avremmo nemmeno superato gli ottavi, figurarsi vincere la Champions, non c'è una partita in cui gioca male effettivamente, sempre bene, sempre qualitativo, acquisto fondamentale nel mercato di riparazione senza il quale forse ora non saremmo campioni d'Europa

Merino: 6,5
Il centrocampista ex-Sociedad inizia alla grande, precampionato ottimo e goal all'esordio al Getafe, per tutta la stagione dimostra una grandissima qualità al tiro, si fa vedere anche nell'impostazione e nel dribbling con cui spesso crea superiorità, poi le sue qualità atletiche gli permettono di sgaloppare in fascia senza che gli avversari riescano a strappargli la sfera, sicuramente nel finale cala un pochino ma credo ormai si sia consacrato quasi del tutto

Riqui Puig: 6,5
Il talentino della cantera viene oscurato da Coutinho per buona parte della prima metà di stagione, nella seconda però esplode e riesce a collezionare a fine anno 4 goal e 7 assist, il miglior centrocampista dopo Pjanic statisticamente, nello stretto quasi stupefacente, gran dribbling, grande qualità nel passaggio, e anche un buon tiro, a fine anno viene anche messo da titolare in Champions con la Lazio segnando anche il suo primo goal in questa competizione coronando un'annata molto ben giocata, può solo fare meglio

Matheus Fernandes: 6
Il giovane brasiliano colleziona pochissime presenze ma si vede che ha qualità e spunti, può diventare un giocatore di caratura senza dubbio importante


ATTACCANTI

Jiménez: 8,5

Il messicano è stato indubitabilmente il miglior acquisto dell'anno, e forse uno dei migliori degli ultimi 10 anni, una stagione d'esordio a dir poco magnifica, segna sempre e comunque, in tante partite decisive, soltanto il sigillo in finale dove comunque mette in porta il primo rigore della serie e fa un assist, nominato anche miglior giocatore della Liga, sfiora il titolo da capocannoniere ma Suarez lo conquista a suo discapito, in ogni caso 37 reti in 43 presenze, condite da 11 assist, sono un bottino veramente fantastico, l'MVP della stagione a mani basse, solo Griezmann ci si avvicina

Griezmann: 8
Antoine dopo una stagione 19/20 molto travagliata quest'anno dimostra di essere uno dei migliori al mondo, goal e assist a valanga con cui decide molte partite, col goal in finale e il rigore segnato suggella un'annata su cui non c'è molto da discutere, favoloso

Ansu Fati: 7,5
Lo spagnolo è un predestinato e si vede, anche se non so se diventerà come Messi o anche semplicemente si avvicinerà a lui, perché in alcune partite di Champions e campionato scompare letteralmente, compresa una finale abbastanza scialba, però è un 2002, quindi lascia comunque stupiti la sua continuità, senza dimenticare il goal al Clasico al 91' davanti ai 70.000 del Camp Nou, 22 goal e 11 assist in una stagione senza dubbio positivissima

Trincao: 7+
La stellina lusitana dimostra sin da subito di avere grosse qualità, il suo tiro a giro è fenomenale, riesce a dare degli effetti al pallone e a calciare tesissimo come pochi altri, certamente diventerà un giocatore di livello mondiale, la finale d'altro canto è molto molto ben giocata, e il rigore con cui la decide è già e sarà sempre storia di questo club, 40 milioni che, con 12 goal e 11 assist, ha dimostrato come non siano stati proprio eccessivi
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Classifica finale LaLiga

1. Barcellona 102
2. Real Madrid 88
3. Atletico Madrid 87
4. Sevilla 71
5. Valencia 62
6. Celta Vigo 61
7. Villareal 59
8. Real Sociedad 58
9. Athletic Club 55
10. Real Betis Balompié 54
11. Deportivo Alaves 52
12. Osasuna 50
13. Getafe 47
14. Eibar 39
15. Huesca 37
16. Levante 34
17. Valladolid 32
18. Elche 28
19. Granada 27
20. Cadiz 19
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Un piccolo annuncio

La Master penso sia finita qui, chiedo venia a @Kimi85 perché la master è durata solo un anno e forse avrei dovuto pubblicarla nell'apposito topic, ma avendo vinto il triplete non vedo tanti motivi per continuare, ho anche provato a prendere Messi per mettermi di nuovo alla prova magari tentando di vincere la Champions a leggenda ma non avevo i soldi (nonostante un triplete il mio budget trasferimenti è aumentato di 15 milioni e quello stipendi di 7 milioni, quindi ho praticamente le stesse disponibilità di un Everton qualunque), sapendo che sarebbe potuto accadere di centrare l'obiettivo subito ho cercato di riempire il mio topic di racconti, statistiche, resoconti, notizie, analisi della rosa e del mercato e anche col pagellone finale, un saluto a tutti e alla prossima master(y)


 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Un piccolo annuncio

La Master penso sia finita qui, chiedo venia a @Kimi85 perché la master è durata solo un anno e forse avrei dovuto pubblicarla nell'apposito topic, ma avendo vinto il triplete non vedo tanti motivi per continuare, ho anche provato a prendere Messi per mettermi di nuovo alla prova magari tentando di vincere la Champions a leggenda ma non avevo i soldi (nonostante un triplete il mio budget trasferimenti è aumentato di 15 milioni e quello stipendi di 7 milioni, quindi ho praticamente le stesse disponibilità di un Everton qualunque), sapendo che sarebbe potuto accadere di centrare l'obiettivo subito ho cercato di riempire il mio topic di racconti, statistiche, resoconti, notizie, analisi della rosa e del mercato e anche col pagellone finale, un saluto a tutti e alla prossima master(y)
Ma cambiare squadra no? Magari fai richiesta tu stesso penso che qualunque squadra ti prenda dopo un triolete.. Che so un inter, un man utd. E poi li inserire molti match a leggenda e magari solo una parte a superstar
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Ma cambiare squadra no? Magari fai richiesta tu stesso penso che qualunque squadra ti prenda dopo un triolete.. Che so un inter, un man utd. E poi li inserire molti match a leggenda e magari solo una parte a superstar
non saprei, a dire la verità mi piacerebbe andare all'Universidad de Chile, potrei provare a offrirmi e vedere che rispondono
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
non saprei, a dire la verità mi piacerebbe andare all'Universidad de Chile, potrei provare a offrirmi e vedere che rispondono
Più che Rimario una scelta pazza alla Bielsa passare dal Barca campione di tutto all' U. :rotfl:
Comunque basta mantenere gli stimoli quindi se ti mantiene alto l'hipe, vada per i cileni, a patto che torni Pinilla!
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Campioni d’Europa! (Perdona il ritardo). Comunque condivido la scelta di accantonare l’avventura, se dovessi iniziarne un’altra sarò pronto a seguirti.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,200
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_