FAQ - Domande

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Quando si aprono le iscrizioni?
Le iscrizioni si apriranno alle 19:00 del 07/01. Per iscrivervi sarà sufficiente inviare un messaggio in questo topic con i dati richiesti e un'email a iscrizioni_online@pesfan.it con i dati indicati nel regolamento e nel topic delle iscrizioni. Richieste di iscrizioni inviate fuori dal topic appena indicato e prima delle 19:00 del 07/01 non verranno accettate.

Quando inizia il torneo?
Il torneo inizierà entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento dei 128 partecipanti. In caso i 128 partecipanti si raggiungano entro le 23.59 del 07/01, il torneo inizierà entro le 23.59 del 08/01.

Quanto durerà il torneo?
Il torneo dovrebbe terminare entro Febbraio, ma non possiamo garantirvelo, dipende anche e soprattutto da voi. E' fondamentale esser sicuri di poter esser presenti fino alla fine del torneo prima di inviare la richiesta di iscrizione.

Dove contatto il mio avversario?
Per contattare il vostro avversario verranno aperti in questa sezione vari topic, a seconda del raggruppamento (e corrispettiva comunità) in cui siete stati collocati. Non dovete far altro che scrivere in quei topic per gli accordi la vostra disponibilità, e chiedere all'avversario un appuntamento. Oltre a ciò, è comunque possibile contattare il proprio avversario su MSN Messenger e PSN.
Si consiglia in ogni caso di prendere gli accordi sul forum, in quanto, in caso non si raggiunga l'accordo, per stabilire il risultato da assegnare a tavolino si terrà conto della disponibilità mostrata sul forum.

Dove devo giocare le mie partite?
Le partite devono esser giocate all'interno del server PESFAN.IT, che si trova in fondo alla lista dei server online nelle "Sale d'attesa amichevoli" di PES 2013.

Quanto tempo ho per giocare la mia partita?
Le partite devono essere giocate entro le scadenze indicate nel topic del tuo raggruppamento.

Stavamo giocando ed è caduta la linea, cosa dobbiamo fare?
Come indicato nel regolamento: In caso di disconnessione la partita dovrà essere rigiocata per i minuti restanti, tenendo conto del risultato maturato prima della disconnessione. Se uno dei due sfidanti si rifiuterà di riprendere l’incontro gli verrà assegnata la sconfitta a tavolino.

Non siamo riusciti a giocare la nostra partita entro il limite fissato...
Come da regolamento: In caso di mancato accordo tra i giocatori si assegnerà la vittoria a tavolino al partecipante che ha dato maggiore disponibilità sul forum. Entrambi i giocatori che non hanno giocato richieranno di subire penalizzazioni. Attenzione: proprio per questo motivo, è meglio essere molto attivi sul nostro forum e prendere accordi qui, per evitare problemi in caso di partita non giocata.

Se avete altri domande da fare fatelo in questo topic ;)
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Ma il NICKNAME PES LEAGUE, qual'è?
Le squadre come vengono assegnate?
Grazie mille anticipatamente
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Tops21 ha detto:
Ma il NICKNAME PES LEAGUE, qual'è?
Le squadre come vengono assegnate?
Grazie mille anticipatamente

Ciao tops, se non hai mai partecipato ad un torneo PES League, il nickname lo devi scegliere.
Per quanto riguarda le squadre ti invito a leggere il regolamento.
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Letto tutto, grazie mille della disponibilità!!!
 

HATARI_TRIBALS

Pulcini
31 Dicembre 2012
26
0
1
Pavel4 ha detto:
le iscrizioni aprono alle 19:00, o alle 23:59, come indicato nell'altro topic? ;)

Il torneo inizierà entro 48 ore dal termine delle iscrizioni, che si chiuderanno al raggiungimento dei 128 partecipanti. In caso i 128 partecipanti si raggiungano entro le 23.59 del 07/01, il torneo inizierà entro le 23.59 del 08/01.

penso che bisogna far fede a questo topic.


Ho una mia domanda invece. Sono un player nuovo e vorrei iscrivermi al torneo del 7 gennaio e dato che non sono tesserato volevo sapere se è un problema. Volevo sapere anche se le squadre si possono scegliere da soli oppure no
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Pavel4 ha detto:
le iscrizioni aprono alle 19:00, o alle 23:59, come indicato nell'altro topic? ;)

Confermo le 19.00. Mi ero sbagliato :p
 

alleultras

Pulcini
26 Dicembre 2012
31
0
6
ragazzi io non ho capito come faccio a contattare i miei avversari per le partite, allora io MSN non ce lo da tempo l'id PSN ce lo ma non mi ricordo qual e cioe come si chiama spiegatemi come devo fare grazie
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
alleultras ha detto:
ragazzi io non ho capito come faccio a contattare i miei avversari per le partite, allora io MSN non ce lo da tempo l'id PSN ce lo ma non mi ricordo qual e cioe come si chiama spiegatemi come devo fare grazie

Scusami, ma se non ti ricordo il PSN ID come fai a giocare online? Il PSN ID è il tuo nickname online su PS3.
 

alleultras

Pulcini
26 Dicembre 2012
31
0
6
ahhhh adesso ho capito quale e grazie ... cioè e tipo quello che esce scritto quando sfidi gli altri nelle partite di classifica ?? quello e il psn id ?
 

alleultras

Pulcini
26 Dicembre 2012
31
0
6
ah poi tipo avrei un altra domanda .... ma quando vengono decisi i ragruppamenti e io so il mio avversario e mi metto d'accordo con lui per l'orario in cui giocare come faccio a mandargli la richiesta di giocare assieme ce già su pes questa cosa di mandare le richieste di amichevoli a dei player ?
 

HATARI_TRIBALS

Pulcini
31 Dicembre 2012
26
0
1
HATARI_TRIBALS ha detto:
Ho una mia domanda invece. Sono un player nuovo e vorrei iscrivermi al torneo del 7 gennaio e dato che non sono tesserato volevo sapere se è un problema. Volevo sapere anche se le squadre si possono scegliere da soli oppure no


Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? :?
 

Tops21

Primavera
21 Ottobre 2012
2,446
106
63
PSN ID
XXI__21 (Ps4 full manual)
Leggi bene il regolamento, ci sono le risposte alla tua domanda.
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
alleultras ha detto:
ah poi tipo avrei un altra domanda .... ma quando vengono decisi i ragruppamenti e io so il mio avversario e mi metto d'accordo con lui per l'orario in cui giocare come faccio a mandargli la richiesta di giocare assieme ce già su pes questa cosa di mandare le richieste di amichevoli a dei player ?

Devi mandare la richiesta di amicizia dal menu principale della Ps3, ultima voce..

HATARI_TRIBALS ha detto:
[quote="HATARI_TRIBALS":2spkhedv]
Ho una mia domanda invece. Sono un player nuovo e vorrei iscrivermi al torneo del 7 gennaio e dato che non sono tesserato volevo sapere se è un problema. Volevo sapere anche se le squadre si possono scegliere da soli oppure no


Qualcuno potrebbe rispondere alla mia domanda? :?[/quote:2spkhedv]

No, non è un problema, partecipando sarai automaticamente tesserato. Per l'altra domanda leggi il regolamento ;)
 

HATARI_TRIBALS

Pulcini
31 Dicembre 2012
26
0
1
Devo pagare qualcosa? mi arriverà una tessera a casA?

Per quanto riguarda il regolamento io ho trovato solo il regolamento globane e non ne parla, potresti gentilmente linkarmi il topic giusto :(
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
HATARI_TRIBALS ha detto:
Devo pagare qualcosa? mi arriverà una tessera a casA?

Per quanto riguarda il regolamento io ho trovato solo il regolamento globane e non ne parla, potresti gentilmente linkarmi il topic giusto :(

In questa sezione c'è un topic chiamato regolamento, sotto questo topic delle domande. Lì trovi tutto.
1. gratuito
2. il numero di tessera ti sarà comunicato per email
 

alleultras

Pulcini
26 Dicembre 2012
31
0
6
admin ha detto:
alleultras ha detto:
ah poi tipo avrei un altra domanda .... ma quando vengono decisi i ragruppamenti e io so il mio avversario e mi metto d'accordo con lui per l'orario in cui giocare come faccio a mandargli la richiesta di giocare assieme ce già su pes questa cosa di mandare le richieste di amichevoli a dei player ?

Devi mandare la richiesta di amicizia dal menu principale della Ps3, ultima voce..

si vabbene ho capito adesso come si manda la richiesta di amicizia ma la richiesta di giocare la partita con me come gliela mando ?
 

alleultras

Pulcini
26 Dicembre 2012
31
0
6
si vabbene ho capito adesso come si manda la richiesta di amicizia.... ma la richiesta di giocare la partita con me come gliela mando ?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,606
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988