F1 2020

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Al momento sembra che Imola sia molto più sicuro del Mugello, nel primo caso sono già stati trovati i soldi per organizzare la gara mentre in Toscana sembra che nessuno voglia metterci il grano
Fino a ieri Binotto ha dato quasi per certa la presenza del Mugello. Imola secondo me non ci sarà, le vetture attuali sono delle astronavi... Ci troveremmo di fronte ad un Monaco 2.0
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Fino a ieri Binotto ha dato quasi per certa la presenza del Mugello. Imola secondo me non ci sarà, le vetture attuali sono delle astronavi... Ci troveremmo di fronte ad un Monaco 2.0
Lo pensavo anche io però ho letto un articolo che dice altro
https://www.formulapassion.it/motor...mola-monza-mugello-aci-gran-premi-502645.html
Vedendo poi delle simulazioni anche il Mugello sarebbe abbastanza problematico con le macchine attuali, tanti curvoni molto veloci dove è impossibile rimanere vicini a chi ti precede trovandosi poi troppo lontani per provare a far qualcosa sul rettilineo dei box
 
Ultima modifica:

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
al mugello sono i team a non volerci andare. perchè la pista è della ferrari. ed è un vantaggio visto loro avrebbero già i setup. senza contare poi in alcuni punti non ci sono abbastanza vie di fuga. per via delle alte velocità.

mi ricordo valentino rossi diceva dove lui in moto faceva quel tratto le curve massimo a 150 km/h, con la f1 lui passava a 260. e in quel periodo non c'erano le slick e le vetture avevano meno carico. figuriamoci ora.
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
al mugello sono i team a non volerci andare. perchè la pista è della ferrari. ed è un vantaggio visto loro avrebbero già i setup. senza contare poi in alcuni punti non ci sono abbastanza vie di fuga. per via delle alte velocità.

mi ricordo valentino rossi diceva dove lui in moto faceva quel tratto le curve massimo a 150 km/h, con la f1 lui passava a 260. e in quel periodo non c'erano le slick e le vetture avevano meno carico. figuriamoci ora.
Volendo anche il RB Ring sarebbe della RB(comunque neanche Ferrari ha mai girato con questa macchina al Mugello), per quanto riguarda le vie di fuga se fanno il terzo settore di Baku con curve da oltre 300 km/h dove le vie di fuga non esistono e se sbagli fai splash sul muretto non vedo il problema al Mugello(che comunque essendo omologato FIA rispetta almeno le caratteristiche minime richieste).

P.S.
Con la macchina di quest'anno possono anche correre a Fiorano che tanto di vincere non se ne parla...
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Volendo anche il RB Ring sarebbe della RB(comunque neanche Ferrari ha mai girato con questa macchina al Mugello), per quanto riguarda le vie di fuga se fanno il terzo settore di Baku con curve da oltre 300 km/h dove le vie di fuga non esistono e se sbagli fai splash sul muretto non vedo il problema al Mugello(che comunque essendo omologato FIA rispetta almeno le caratteristiche minime richieste).

P.S.
Con la macchina di quest'anno possono anche correre a Fiorano che tanto di vincere non se ne parla...

il redbull ring è di proprietà redbull ma le scuderie ci hanno sempre corso fino ai primi anni 2000. il mugello non è mai stato usato dalla f1. al di fuori dalla ferrari.

l'omologazione fia non vuol dire il circuito sia sicuro. rispecchia dei parametri. parametri però vengono ritoccati ogni 5/10 anni dipende quando dura una generazione di vetture.

per es la chicane in salita di spa nel 2010 non la facevano in pieno intorno ai 260 km/h. ora la fanno a pieno a oltre 300 km/h. alla prossima omologazione dovrà ottenere spa in quella curva devono per forza allargare la via di fuga.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Io tengo il 19. Domanda generale. I setup li sono riusciti a trovarli su tutti i circuiti provati molto per raggiungere dei bei giri su ogni circuito. Sull'asciutto.
Per quando piove non c'è qualcuno che mi dice cosa modificare nel setup che ho dall'asciutto al bagnato, se si può in linea generale e sempre gli stessi cambiamenti, senza dovermi rifare circuito per circuito a provare anche sulla pioggia per trovare i setup specifici anche su quelle condizioni.
Cioè vorrei sapere se posso cambiare sempre due o tre cosine dal mio setup asciutto
Riposto.
@Magic_Of_Immortality che eri stato così gentile da aiutarmi sul 19 per quanto riguarda anche il setup di Monaco?
Cosa mi consigli di cambiare/cosa cambi te di solito nelle gare bagnate rispetto al setup che hai sull'asciutto?
 

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
il redbull ring è di proprietà redbull ma le scuderie ci hanno sempre corso fino ai primi anni 2000. il mugello non è mai stato usato dalla f1. al di fuori dalla ferrari.

l'omologazione fia non vuol dire il circuito sia sicuro. rispecchia dei parametri. parametri però vengono ritoccati ogni 5/10 anni dipende quando dura una generazione di vetture.

per es la chicane in salita di spa nel 2010 non la facevano in pieno intorno ai 260 km/h. ora la fanno a pieno a oltre 300 km/h. alla prossima omologazione dovrà ottenere spa in quella curva devono per forza allargare la via di fuga.
Eau Rouge la fanno in pieno da ben prima del 2010(e a molto più di 260 all'ora), anzi nel 2010 la facevano pure con una mano sola perché con l'altra attivavano l'F-Duct, in una recente intervista Kovalainen ha parlato di una sfida tra lui e Hamilton su chi sarebbe stato in grado di farla in pieno al primo giro in uscita dai box nelle prove libere(quindi addirittura a gomme fredde...) e sono stati compagni nel 2008 e 2009
 
Ultima modifica:

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Riposto.
@Magic_Of_Immortality che eri stato così gentile da aiutarmi sul 19 per quanto riguarda anche il setup di Monaco?
Cosa mi consigli di cambiare/cosa cambi te di solito nelle gare bagnate rispetto al setup che hai sull'asciutto?
Ciao io solitamente nelle gare bagnate tendo ad aumentare l'altezza delle ali e aumentare di un pò la pressione delle gomme
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Riposto.
@Magic_Of_Immortality che eri stato così gentile da aiutarmi sul 19 per quanto riguarda anche il setup di Monaco?
Cosa mi consigli di cambiare/cosa cambi te di solito nelle gare bagnate rispetto al setup che hai sull'asciutto?
Così su due piedi ricordo sicuramente che alzo parecchio le ali, dipende chiaramente dal tracciato, tipo a Monaco sicuramente le mettevo a 10-11.. aumento il differenziale di un buon 10% (sempre rapportato al set asciutto).. e diminuisco il bilanciamento frenata (se giochi con l'antiblocco attivo non credo ce ne sia bisogno).. mi sembra aumentassi anche l'altezza sospensioni (ma qui sto già più andando a ricordi).. così come mi sembra diminuissi la pressione gomme.. insomma, inizialmente prova a fare ciò che ti ho scritto sino al bilanciamento frenata, del resto non ricordo così bene perché alcuni set li avevo modificati io e alcuni li avevo presi dalle prove a tempo
 
  • Like
Reactions: starchild

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
a livello gameplay piu o meno è identico al 2019. cambia solo la gestione del ers ora ce un pulsante per attivarlo. c'è molto piu grip secondo me troppo. poi per il resto tutte le altre novità sono tutte nella carriera.

per l'assetto di monaco invece il carico deve essere al massimo. rapporti molto corti. sospensioni abbastanza morbide, l'altezza della macchina su asciutto la devi alzare rispetto ad altri circuiti o toccherai in molti punti. e rischi danneggiare l'ala anteriore. le pressioni devono essere basse. il bilanciamento della frenata ti consiglio su posteriore

sul bagnato basta alzare ulteriormente la vettura. di qualche mm.
 

Freeze57

Pulcini
8 Novembre 2019
43
6
8
PSN ID
conradmag007
Domani o dopodomani ho capito che dovrebbe uscire un aggiornamento con le nuove livree...
 

Freeze57

Pulcini
8 Novembre 2019
43
6
8
PSN ID
conradmag007
non si sa quando esce ma è solamente la livrea della mercede e williams. sono le uniche hanno cambiato livrea. rispetto alla presentazione.. mercedes per la campagna contro il razzismo, williams cambiamento di sponsor.
Mi pare anche McLaren con l'arcobaleno di #weraceasone
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
258
328
63
PSN ID
brov84
il redbull ring è di proprietà redbull ma le scuderie ci hanno sempre corso fino ai primi anni 2000. il mugello non è mai stato usato dalla f1. al di fuori dalla ferrari.

l'omologazione fia non vuol dire il circuito sia sicuro. rispecchia dei parametri. parametri però vengono ritoccati ogni 5/10 anni dipende quando dura una generazione di vetture.

per es la chicane in salita di spa nel 2010 non la facevano in pieno intorno ai 260 km/h. ora la fanno a pieno a oltre 300 km/h. alla prossima omologazione dovrà ottenere spa in quella curva devono per forza allargare la via di fuga.
Per i test è stato usato abbondantemente anche da altre scuderie negli anni passati.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
l'ultima e unica volta i team (tranne ferrari) hanno girato al mugello è stato il 2012. per un test gomme. mentre la ferrari ha girato a maggio con gomme 2020 vettura 2018.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Mi pare anche McLaren con l'arcobaleno di #weraceasone

no solo cambi di livree totali come mercedes, o cambi di sponsor. tutte le iniziative contro il razzismo non verranno implementate.

laurito noto beta tester codemasters oltre il responsabile del settore virtuale ferrari. ha detto saranno solo queste le modifiche. effettueranno in futuro alle livree.

mentre i circuiti come mugello o altri circuiti non previsti dal calendario originale non verranno inseriti.
 

B_Mike4

Pulcini
18 Settembre 2017
72
27
18
PSN ID
The_Mike_Show
Qualcuno ha qualche aggiornamento su l’update previsto per le nuove livree? Perché avevo letto un post di Codemasters dove, oltre a chiarire che non saranno aggiunti altri circuiti (mannaggia a loro:rolleyes:), dicevano che sarebbe uscito questa settimana..risulta anche a voi?
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Qualcuno ha qualche aggiornamento su l’update previsto per le nuove livree? Perché avevo letto un post di Codemasters dove, oltre a chiarire che non saranno aggiunti altri circuiti (mannaggia a loro:rolleyes:), dicevano che sarebbe uscito questa settimana..risulta anche a voi?

no la codemasters non ha rilasciato date. sul dlc delle livree della mercedes, uscirà insieme a quello della F2 2020
 
  • Like
Reactions: B_Mike4

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,254
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof