EURO 2016 FMJAC ANGOLO BAR

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Finale nel primo tempo abbastanza aperta, Jacoma dimostra di essere in partita. Goal del pareggio e del 2-1 diciamo "fortunosi". Secondo tempo si apre un pò troppo la difesa e l'avversario ne approfitta volentieri... Dico a Jac che ha fatto una buona partita. Mondial è uno di quelli che sfrutta meglio questo gameplay. E' andato veramente in difficoltà solo contro sas, che ha il merito di sfruttare il gameplay altrettanto bene, ma in un modo completamente diverso.
Complimenti a Mondial, ma anche a Jacoma.
Per quanto mi riguarda sono uno di quelli che sopporta poco questo gameplay, troppo "schematico" e che lascia pochi spazi "all'invenzione" piuttosto che alla "schematicità", ma ormai me ne sono fatto una ragione.
Torneo ottimo, anche se lasciava poco scelta in molti casi, e soprattutto livello dei players veramente alto. Complimenti a tutti.
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Finale nel primo tempo abbastanza aperta, Jacoma dimostra di essere in partita. Goal del pareggio e del 2-1 diciamo "fortunosi". Secondo tempo si apre un pò troppo la difesa e l'avversario ne approfitta volentieri... Dico a Jac che ha fatto una buona partita. Mondial è uno di quelli che sfrutta meglio questo gameplay. E' andato veramente in difficoltà solo contro sas, che ha il merito di sfruttare il gameplay altrettanto bene, ma in un modo completamente diverso.
Complimenti a Mondial, ma anche a Jacoma.
Per quanto mi riguarda sono uno di quelli che sopporta poco questo gameplay, troppo "schematico" e che lascia pochi spazi "all'invenzione" piuttosto che alla "schematicità", ma ormai me ne sono fatto una ragione.
Torneo ottimo, anche se lasciava poco scelta in molti casi, e soprattutto livello dei players veramente alto. Complimenti a tutti.

Partita poco spettacolare , eravamo tutti e due molto tesi e non tentavamo mai la giocata un po più rischiosa !
Io non ho quasi mai tentato il dribbling e ho alzato spesso la palla proprio per paura di perderla.
Prima della partita ero sicuro che jac giocasse in modo diverso dal solito perché sapeva che contro di me era troppo rischioso infatti ho messo due attaccanti statici convinto di non trovare spazio per le verticalizzazione improvvise. Invece jac è rimasto fedele al suo modo di giocare e nel secondo tempo ho affondato 3 / 4 volte senza troppi problemi sfruttando i miei velocisti.
Comunque complimenti a @jacoma che ha disputato un grandissimo torneo superando avverarsi fortissimi grazie all ormai famoso orgoglio croato :p
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Bella partita, complimenti a tutti e due e a chi ha partecipato. Sul primo gol bella azione ma sfortunatamente per jac il suo pt fa una mezza papera, stessa cosa per il gol del pareggio. Il terzo gol invece jac ha lasciato un buco col dc ma aveva quasi rimediato però il giocatore l'ha lisciata, poi uscendo con il pt è stato un po' di sfortunato, il pallone gli è passato sotto lo stomaco. Partita decisa dagli errori dei singoli giocatori.
PS. @Mondial06 ti avevo detto che se mi battevi vincevi il torneo:). La mia "benedizione" continua:D:D:D.
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
@luxdex non mi trovi d accordo sul discorso del gameplay schematico ... Anzi secondo me offre tante possibilità anche in termini di invenzione !
Spesso tu ( ora decisamente meno ) ripetevi uno due schemi all " infinito "durante una partita e infatti questo tuo approccio non veniva premiato proprio perché troppo schematico e quindi prevedibile !
Variare il gioco trovare la giocata improvvisa questo rende secondo me !
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
anche questa un altra partita da i 2 volti equilibrato il primo tempo ma forse un po caotico...Una Croazia che tiene il campo molto bene fino al riposo...il secondo tempo succede qualcosa che solo loro posso spiegare...Croazia lenta e distratta salvo per qualche fiammata.E la solta Turchia che non era certo la stessa del primo tempo...dove ha iniziato l imbucate con le palle alte cosa insolita,ma trova una grande rete...
Complimenti a Jacoma che in questatorneo alla guida della Croazia ha dimostrato la sua bravura....e mondial che se non perde ai rigori é difficile da battere.
complimenti a tutti
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
@luxdex non mi trovi d accordo sul discorso del gameplay schematico ... Anzi secondo me offre tante possibilità anche in termini di invenzione !
Spesso tu ( ora decisamente meno ) ripetevi uno due schemi all " infinito "durante una partita e infatti questo tuo approccio non veniva premiato proprio perché troppo schematico e quindi prevedibile !
Variare il gioco trovare la giocata improvvisa questo rende secondo me !
Non proprio. Più che uno o due schemi usavo uno o due colpi in particolare. Sfruttavo molto gli angoli ciechi, situazioni che mettevano in difficoltà l'IA e secondo me per la dinamica del colpo ci stava tutto. Poi è inutile che giriamo intorno il gameplay è cambiato, più difficile dare queste palle, difensori che tendono a coprire più facilmente, stop approssimativi degli attaccanti, azioni buttate all'aria. Va be, lasciamo stare che mi viene il magone...
Schematico intendo un gioco molto disciplinato, che sfrutta determinate caratteristiche del gameplay, non è che sia una cosa negativa, ma a me non piace. Mi piace inventare qualcosa che magari ha poco senso, non è studiato, ma non è molto premiato questo tipo di approccio.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
partita dalle forti emozioni, penso si noti anche solo guardandola, un primo tempo comunque con botta e risposta che giustificano il risultato, e penso piacevole da guardare
Un secondo tempo in cui dopo il primo errore in cui lascio il buco al centro della difesa, comincio q sbagliare i movimenti difensivi sbagliando delle palle in cui ero proprio in vantaggio,ma il calcio è così e giustamente non perdona, complimenti a mondial che ha fatto un'ottima partita e complimenti a tutti per l'ennesimo. Piacevolissimo torneo in vostra compagnia
 

lucsan89

Allievi B
26 Marzo 2014
783
725
93
Bravi ragazzi!...Fino alla fine del primo tempo partita equilibrata e giusto il risultato di pareggio. La tensione da parte di entrambi si avverte, ma soprattutto nel secondo tempo, nel quale jac sbaglia spesso e volentieri appoggi facili e movimenti in difesa (un pò di ritardo ai comandi?). Anche mondial l'ho visto sbagliare più del solito, strano ma penso che la tensione appunto si sentisse. Cosa che non è successa nei tiri...mondial se riesce ad involarsi verso la porta difficilmente sbaglia e così è stato.

Rinnovo i complimenti ai finalisti e pure a tutti i partecipanti! Il quoziente di difficoltà aumenta continuamente di torneo in torneo, ma la serenità e il divertimento nel partecipare restano sempre quelli;).

E come sempre immenso @jacoma, capace di organizzare tutto in maniera ordinata e di non concedere spazio a polemiche e battibecchi eccessivi (merito appunto della sua capacità organizzativa)...grande!
 

Izoard

Esordienti
8 Dicembre 2015
119
71
28
PSN ID
BSH-ITA Ps4 Apprendista Full Manual
Complimenti a tutti e due partita dai due volti primo tempo sempre in equilibrio mentre il secondo tempo ha dato il via libera a @Mondial06 il quale quando si presenta davanti al portiere difficilmente perdona, ne so qualcosa giocando spesso contro lui partite amichevoli:D:p:). All'inizio la partita è stata condizionata dalla tensione avendo paura tutti e due di perdere palla e prendere delle ripartenze poi passando i minuti un po' si è sciolta ma non del tutto. Infine complimenti a tutti i partecipanti e in special modo all'organizzatore del torneo @jacoma
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Bravi ragazzi!...Fino alla fine del primo tempo partita equilibrata e giusto il risultato di pareggio. La tensione da parte di entrambi si avverte, ma soprattutto nel secondo tempo, nel quale jac sbaglia spesso e volentieri appoggi facili e movimenti in difesa (un pò di ritardo ai comandi?). Anche mondial l'ho visto sbagliare più del solito, strano ma penso che la tensione appunto si sentisse. Cosa che non è successa nei tiri...mondial se riesce ad involarsi verso la porta difficilmente sbaglia e così è stato.

Rinnovo i complimenti ai finalisti e pure a tutti i partecipanti! Il quoziente di difficoltà aumenta continuamente di torneo in torneo, ma la serenità e il divertimento nel partecipare restano sempre quelli;).

E come sempre immenso @jacoma, capace di organizzare tutto in maniera ordinata e di non concedere spazio a polemiche e battibecchi eccessivi (merito appunto della sua capacità organizzativa)...grande!
si nel secondo tempo ho avvertito un po di fastidio sui comandi al contrario del primo tempo in cui Mi prendo la responsabilità degli errori, ma l'online di Pes è così oggi a te domani a me, comunque il rosik realmente nel secondo tempo sono stati il 2-1 e il 3-1 perché se notate nel 2-1 avevo letto il passaggio e spazzato si vede anche la barra di caricamento, invece se l'allunga, mentre nel 3-1 cambio cursore prendo il difensore in alto per andare a chiudere al centro e mentre stavo arrivando a chiudere la cpu mi ha cambiato il cursore rendendo vano il movimento che avevo fatto e facendo così allontanare il difensore di sotto che stavo mandando in pressing con quadrato, poi ripeto sul piano del gioco la vittoria di mondial è stata meritata
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
si nel secondo tempo ho avvertito un po di fastidio sui comandi al contrario del primo tempo in cui Mi prendo la responsabilità degli errori, ma l'online di Pes è così oggi a te domani a me, comunque il rosik realmente nel secondo tempo sono stati il 2-1 e il 3-1 perché se notate nel 2-1 avevo letto il passaggio e spazzato si vede anche la barra di caricamento, invece se l'allunga, mentre nel 3-1 cambio cursore prendo il difensore in alto per andare a chiudere al centro e mentre stavo arrivando a chiudere la cpu mi ha cambiato il cursore rendendo vano il movimento che avevo fatto e facendo così allontanare il difensore di sotto che stavo mandando in pressing con quadrato, poi ripeto sul piano del gioco la vittoria di mondial è stata meritata
Ho notato sul 2-1, quelle situazioni mi danno un fastidio... Altro che il "saltino"... :(
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Come al solito un gran bel torneo coronato da una bella finale..Un plauso a tutti i partecipanti seri come al solito e a @jacoma per la sua voglia di organizzare.
Come ha detto @Francanedda si e' creato un bel gruppetto affiatato e non vedo l'ora di partecipare anch'io ai tornei su Pes 17..:D..ciao a tutti..
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Ho notato sul 2-1, quelle situazioni mi danno un fastidio... Altro che il "saltino"... :(
Si confermo e ad essere sincero sta storia del saltello la trovo proprio campata per aria anche perché, questo cazz di saltello che lamentano è un movimento secondo me normalissimo quando ti allunghi d'esterno la palla
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
si nel secondo tempo ho avvertito un po di fastidio sui comandi al contrario del primo tempo in cui Mi prendo la responsabilità degli errori, ma l'online di Pes è così oggi a te domani a me, comunque il rosik realmente nel secondo tempo sono stati il 2-1 e il 3-1 perché se notate nel 2-1 avevo letto il passaggio e spazzato si vede anche la barra di caricamento, invece se l'allunga, mentre nel 3-1 cambio cursore prendo il difensore in alto per andare a chiudere al centro e mentre stavo arrivando a chiudere la cpu mi ha cambiato il cursore rendendo vano il movimento che avevo fatto e facendo così allontanare il difensore di sotto che stavo mandando in pressing con quadrato, poi ripeto sul piano del gioco la vittoria di mondial è stata meritata

Purtroppo anche io avevo ritardo per tutto il match... Si vede anche dal video che ho sbagliato dei passaggi anche senza che tu mi pressassi alto ....
Ripeto la tensione mi ha condizionato molto però quel ritardo nei comandi ha dato il colpo di grazia impedendomi spesso il gioco veloce di prima ....
Ovviamente il match era giocabile molti errori erano dovuti sia alla tensione sia a una tua lettura intelligente del mio passaggio !!
Sicuramente con una connessione ottimale ( come spesso mi accade con te ) sarebbe stata una partita più bella tecnicamente.
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Cmq @jacoma oltre ai complimenti per il torneo disputato ci sta anche un grandissimo GRAZIE ... Quasi sicuramente senza i due tornei a cui ho partecipato avrei mollato il gioco e invece grazie a te ho avuto la possibilità di giocare questo pes come mai avrei pensato e conoscere un gruppo di player fortissimi.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Cmq @jacoma oltre ai complimenti per il torneo disputato ci sta anche un grandissimo GRAZIE ... Quasi sicuramente senza i due tornei a cui ho partecipato avrei mollato il gioco e invece grazie a te ho avuto la possibilità di giocare questo pes come mai avrei pensato e conoscere un gruppo di player fortissimi.
 
  • Like
Reactions: sas e Mondial06

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Immagine2.png

Immagine.png

beh alla fine mi godo un secondo posto un parimerito nella classifica cannonieri il mio rajic arriva a pari goal con emanetoglu della turchia e se mi per mettete mi assegno il:

BEST GOAL OF THE TOURNAMENT

 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988