EURO 2016 FMJAC ANGOLO BAR

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
VIDEO, HIGHLIGHTS, COMUNICATI UFFICIALI E GOLIARDICI, COMMENTI IN GENERE E TUTTO QUELLO CHE LA VOSTRA PAZZIA PUò CONCEPIRE :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Oggi ho provato un po' la squadra contro @jypark ed ho constatato che la formazione tutto sommato va bene, l'unica cosa i dc un pelino lenti. Poi, senza polemiche:), secondo voi altri il mio tipo di gioco com'è? Irrealistico, schizzofrenico, di un sedicenne che vuole solo vincere, troppo poco possesso oppure "normale" ma più veloce con molti passaggi di prima e lanci fatti per creare azioni da gol?
Vorrei capire se pensate tutti le stesse cose oppure c'è qualcuno a cui piace il mio modo di giocare o che la pensa più o meno come me.
 
  • Like
Reactions: luxdex

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Oggi ho provato un po' la squadra contro @jypark ed ho constatato che la formazione tutto sommato va bene, l'unica cosa i dc un pelino lenti. Poi, senza polemiche:), secondo voi altri il mio tipo di gioco com'è? Irrealistico, schizzofrenico, di un sedicenne che vuole solo vincere, troppo poco possesso oppure "normale" ma più veloce con molti passaggi di prima e lanci fatti per creare azioni da gol?
Vorrei capire se pensate tutti le stesse cose oppure c'è qualcuno a cui piace il mio modo di giocare o che la pensa più o meno come me.

@sas .. senza offesa.. ma pure qui stai dimostrando la tua tenera età.
A me dispiace se tu te la sei presa per le mie considerazioni,ma a mio parere sono state critiche costruttive e nulla più.
Critiche dettate per lo più dal fatto che pur vincendo 1 partita su 4, non mi son divertito nemmeno in quella,semplicemente perché non concepisco un modo di giocare come il tuo e non mi diverte adattarmi a quel modo di giocare.

Tu mi dici in chat che giochi come il barcellona ma con dei passaggi in meno, io mi guardo le statistiche delle nostre partite e vedo che fai dal 30 al 35% di possesso palla (barcellona?) e che le tue azioni prevedono in qualsiasi punto del campo un lancio all'esterno con passaggio di prima al centro e tiro della punta.
Io,dal mio modesto parere di giocatore di calcio da quando ho 5 anni ai 31 di adesso, ti ripeto,come ho fatto in chat, che il tuo modo di giocare si allontana molto dal calcio reale.

Non che non sia normale giocare in contropiede, anzi, ma ripetere la stessa azione per tutta la partita per me sarebbe una noia mortale, qualsiasi risultato raggiungessi. Ti ho chiesto in chat se ti godessi la partita,e tu mi hai risposto che godi nel vedere questo tuo gioco tutto di prima,e ci sta, soprattutto da un ragazzino (lo sei,non è un offesa,anzi..potessi tornare alla tua età!).
Per me godermi la partita vuol dire giocare la palla, cercare varchi,portare più giocatori possibili in avanti e creare un'azione corale che possa essere il più possibile vicina a ciò che è il calcio reale.

Tu dici che tu giochi così anche nel calcio vero,e sarei curioso di vedere la tua squadra allora, e capire se è veramente così..
Detto questo, sono uno scarsone a pes,e tu sei sucuramente più bravo di me. Io prendo batoste spesso e volentieri,ma quando ho incontrato i vari @Mondial06 @ramses @IL MAESTRO 1980 @luxdex @Izoard @Francanedda, ho avuto il piacere di vedere il calcio che piace a me e che i più giocano,fatto di azioni ragionate e giocate istintive sempre diverse. E credimi che,oltre il risultato positivo e (molte più volte) negativo, ho passato veramente delle belle serate ed ho imparato e assimilato delle situazioni alla quale non mi apoggiavo,rendendo vario il mio gioco,al contrario di ciò che vedo da te.
Concludo dicendo ancora che mi dispiace che ti sia risentito della nostra chiaccherata in chat, non capiterà più,stai sereno.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Oggi ho provato un po' la squadra contro @jypark ed ho constatato che la formazione tutto sommato va bene, l'unica cosa i dc un pelino lenti. Poi, senza polemiche:), secondo voi altri il mio tipo di gioco com'è? Irrealistico, schizzofrenico, di un sedicenne che vuole solo vincere, troppo poco possesso oppure "normale" ma più veloce con molti passaggi di prima e lanci fatti per creare azioni da gol?
Vorrei capire se pensate tutti le stesse cose oppure c'è qualcuno a cui piace il mio modo di giocare o che la pensa più o meno come me.
Eccomi... :) Guarda, sei uno di quelli che ha un tipo di gioco che si avvicina un po' al mio, ma si differenzia un po' in alcune cose. L'unico appunto che posso farti è il gioco che fai è molto istintivo, questa è anche una cosa positiva, per esempio i tiri che fai a me piacciono parecchio (se poi non li fai ancora meglio... :D). Però dal punto di vista tattico spezzi totalmente la partita e questo può anche essere controproducente. Secondo me non è un grosso problema, il tuo gioco è dieci volte più realistico di quello della maggior parte ahimè degli assistiti, gente anche ben matura. Poi avrai sicuramente una tua evoluzione, non devi certo cambiar modo di giocare in un periodo breve. Ci sarà tempo.
La frenesia è più una cosa di pes 16, soprattutto in 1vs1.

Quindi... sono cavoli miei che ti devo incontrare... :eek:
:D
 
  • Like
Reactions: ramses e sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
@sas .. senza offesa.. ma pure qui stai dimostrando la tua tenera età.
A me dispiace se tu te la sei presa per le mie considerazioni,ma a mio parere sono state critiche costruttive e nulla più.
Critiche dettate per lo più dal fatto che pur vincendo 1 partita su 4, non mi son divertito nemmeno in quella,semplicemente perché non concepisco un modo di giocare come il tuo e non mi diverte adattarmi a quel modo di giocare.

Tu mi dici in chat che giochi come il barcellona ma con dei passaggi in meno, io mi guardo le statistiche delle nostre partite e vedo che fai dal 30 al 35% di possesso palla (barcellona?) e che le tue azioni prevedono in qualsiasi punto del campo un lancio all'esterno con passaggio di prima al centro e tiro della punta.
Io,dal mio modesto parere di giocatore di calcio da quando ho 5 anni ai 31 di adesso, ti ripeto,come ho fatto in chat, che il tuo modo di giocare si allontana molto dal calcio reale.

Non che non sia normale giocare in contropiede, anzi, ma ripetere la stessa azione per tutta la partita per me sarebbe una noia mortale, qualsiasi risultato raggiungessi. Ti ho chiesto in chat se ti godessi la partita,e tu mi hai risposto che godi nel vedere questo tuo gioco tutto di prima,e ci sta, soprattutto da un ragazzino (lo sei,non è un offesa,anzi..potessi tornare alla tua età!).
Per me godermi la partita vuol dire giocare la palla, cercare varchi,portare più giocatori possibili in avanti e creare un'azione corale che possa essere il più possibile vicina a ciò che è il calcio reale.

Tu dici che tu giochi così anche nel calcio vero,e sarei curioso di vedere la tua squadra allora, e capire se è veramente così..
Detto questo, sono uno scarsone a pes,e tu sei sucuramente più bravo di me. Io prendo batoste spesso e volentieri,ma quando ho incontrato i vari @Mondial06 @ramses @IL MAESTRO 1980 @luxdex @Izoard @Francanedda, ho avuto il piacere di vedere il calcio che piace a me e che i più giocano,fatto di azioni ragionate e giocate istintive sempre diverse. E credimi che,oltre il risultato positivo e (molte più volte) negativo, ho passato veramente delle belle serate ed ho imparato e assimilato delle situazioni alla quale non mi apoggiavo,rendendo vario il mio gioco,al contrario di ciò che vedo da te.
Concludo dicendo ancora che mi dispiace che ti sia risentito della nostra chiaccherata in chat, non capiterà più,stai sereno.
Mi erano girate le p...e perché avevi detto "apposto" quando ti ho detto che avevo 16 anni. Perché non è la prima volta che la gente si ferma e mi dice che gioco assistito perché faccio passati di prima e centro quasi sempre la porta... (non parlo di voi del torneo eh).
Io ti posso assicurare che non faccio solo 2-3 tipi di azione, io a seconda del mio avversario so come giocare e vedo quali sono i "punti deboli" tramite i quali posso trarne vantaggio numerico e quindi li sfrutto, ad esempio contro di te per trovarmi in superiorità numerica dovevo attaccare sulle fasce, prima ho giocato contro @lucsan1989 (quanto cacchio è bravo nei dribling?!?!) e contro di lui per creare azioni ho usato spesso i passaggi di prima facendo 1-2 e triangoli. Poi ci sono partite (soprattutto myclub vs assistiti) dove faccio io il possesso della palla (perché senno quelli con i passaggi super assistiti non li blocchi).
E poi per me il bello di pes è proprio che ci sono infiniti modi di giocare e spesso le partite più bello si fanno contro gente che gioca molto diversamente da te (stesso, non tu:D).
Hai detto che contro gli altri assimili nuove tecniche/tattiche e contro di me no, beh secondo me se vuoi migliorare devi "prendere" la cosa dove sono più bravo devi migliorare i tiri (tant'è che molti mi chiamano il cecchino), in un paio di occasioni ti sei trovato davanti al pt e hai sbagliato anche di tanto mentre poi i passaggi non ne sbagli. Se migliori il tiro migliora tanto anche il tuo livello di gioco (come ti ho detto prima, si vince tirando e non passando:p:D:D).
Poi scusa eh ma @luxdex credo giochi più come me, no? Anche lui uso spesso i lanci e gli riescono anche bene.

Edit. Ti devi abituare a chi gioca diversamente da te senno non vai da nessuna parte;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ramses

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Eccomi... :) Guarda, sei uno di quelli che ha un tipo di gioco che si avvicina un po' al mio, ma si differenzia un po' in alcune cose. L'unico appunto che posso farti è il gioco che fai è molto istintivo, questa è anche una cosa positiva, per esempio i tiri che fai a me piacciono parecchio (se poi non li fai ancora meglio... :D). Però dal punto di vista tattico spezzi totalmente la partita e questo può anche essere controproducente. Secondo me non è un grosso problema, il tuo gioco è dieci volte più realistico di quello della maggior parte ahimè degli assistiti, gente anche ben matura. Poi avrai sicuramente una tua evoluzione, non devi certo cambiar modo di giocare in un periodo breve. Ci sarà tempo.
La frenesia è più una cosa di pes 16, soprattutto in 1vs1.

Quindi... sono cavoli miei che ti devo incontrare... :eek:
:D
:D:D:D ecco appunto tu giochi più o meno come me. Però non ho capito la parte dove hai detto che spezzo la tattica, in che senso?
 

Mondial06

Giovanissimi B
21 Ottobre 2015
296
188
43
PSN ID
Mondial06
Inizia l europeo per la Turchia di mister mondial ....

Partita ben giocata da tutte e due le squadre primo tempo finito con 89% di precisione pass per la Turchia e 80 per l Ucraina .
La partita però conferma che sarà durissimo questo europeo per la Turchia , alcuni brutti errori sotto porta confermano le sensazioni avute durante le amichevoli di un attacco non all altezza.
Complimenti al mio avversario che ha cercato ( e in due occasioni sfiorato ) il gol attraverso il gioco !
 
  • Like
Reactions: jypark e luxdex

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
:D:D:D ecco appunto tu giochi più o meno come me. Però non ho capito la parte dove hai detto che spezzo la tattica, in che senso?
Si, in comune abbiamo l'impostazione di un gioco di contropiede e la squadra piuttosto ampia, quindi passaggi lunghi, non nel senso "ah quello fa solo passaggi lunghi", ma nel senso di impostazione tattica e giocando di contropiede è ovvio che si facciano giocate veloci o di prima. Non so poi io se riesco cerco di variare un po' le giocate, non sto tanto a guardare i punti deboli dell'avversario insistendo più su qualcosa, ma tatticamente non è neanche poi sbagliato. La parte che spezzi la tattica è dovuta al gioco un po' istintivo, a volte vengono fuori partite con tanti goal per questo motivo. Un po' alla Zeman, insomma... ;)
 
  • Like
Reactions: sas

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Poi scusa eh ma @luxdex credo giochi più come me, no? Anche lui uso spesso i lanci e gli riescono anche bene.

mmm...non esattamente..a mio parere lux sfrutta si i lanci come preferenza (infatti da lui ho imparato a svariare pure su quello), ma inclusi in un contesto molto più vario e di costruzione della manovra

Hai detto che contro gli altri assimili nuove tecniche/tattiche e contro di me no, beh secondo me se vuoi migliorare devi "prendere" la cosa dove sono più bravo devi migliorare i tiri

io scelgo il buono del gioco degli altri.. se il tuo non lo valuto buono, non assimilo i meccanismi. Ci sono giocatori bravissimi come @Mondial06 al tiro,e credimi che preferisco imparare da lui una preparazione al tiro generata da una bella manovra ragionata, che imparare a lanciare lungo dalla difesa,passarla di prima al centro e tirare di prima e ripeterlo per infinite volte.
Soprattutto preferisco e assimilo delle giocate utili per via del fatto che provo piacere a giocare con loro (e ritorniamo a bomba;)), a differenza, e a malincuore, di giocare contro te. Di conseguenza le partite son molte di più e mi danno occasione di migliorarmi.
Per concludere un discorso che ha due idee opposte che non si incontreranno mai, il mondo è bello perchè è vario, ma allo stesso tempo siamo liberi di scegliere. Quindi non avendo nulla contro il @sas persona(ci mancherebbe altro:D), preferisco giocarti contro solo per necessità di torneo;)
 
  • Like
Reactions: luxdex

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Si, in comune abbiamo l'impostazione di un gioco di contropiede e la squadra piuttosto ampia, quindi passaggi lunghi, non nel senso "ah quello fa solo passaggi lunghi", ma nel senso di impostazione tattica e giocando di contropiede è ovvio che si facciano giocate veloci o di prima. Non so poi io se riesco cerco di variare un po' le giocate, non sto tanto a guardare i punti deboli dell'avversario insistendo più su qualcosa, ma tatticamente non è neanche poi sbagliato. La parte che spezzi la tattica è dovuta al gioco un po' istintivo, a volte vengono fuori partite con tanti goal per questo motivo. Un po' alla Zeman, insomma... ;)
Concordo in pieno, e poi per me mille volte meglio Zeman che Simeone con l'atletico delle partite di champions (in campionato non so, non ne ho viste tante):p:D:D:D.
 
  • Like
Reactions: luxdex

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
mmm...non esattamente..a mio parere lux sfrutta si i lanci come preferenza (infatti da lui ho imparato a svariare pure su quello), ma inclusi in un contesto molto più vario e di costruzione della manovra



io scelgo il buono del gioco degli altri.. se il tuo non lo valuto buono, non assimilo i meccanismi. Ci sono giocatori bravissimi come @Mondial06 al tiro,e credimi che preferisco imparare da lui una preparazione al tiro generata da una bella manovra ragionata, che imparare a lanciare lungo dalla difesa,passarla di prima al centro e tirare di prima e ripeterlo per infinite volte.
Soprattutto preferisco e assimilo delle giocate utili per via del fatto che provo piacere a giocare con loro (e ritorniamo a bomba;)), a differenza, e a malincuore, di giocare contro te. Di conseguenza le partite son molte di più e mi danno occasione di migliorarmi.
Per concludere un discorso che ha due idee opposte che non si incontreranno mai, il mondo è bello perchè è vario, ma allo stesso tempo siamo liberi di scegliere. Quindi non avendo nulla contro il @sas persona(ci mancherebbe altro:D), preferisco giocarti contro solo per necessità di torneo;)
Vabbe mo io segno perché faccio solo quel tipo di azione, e non perché riesco a mirare bene anche in difficoltà. Ti prego, siccome per me ti sei fatto un idea sbagliata di me, chiedi agli altri o vedi i miei video dei gol così capisci che a tirare sono bravo e segno tramite una varietà di azioni e non solo per la legge dei grandi numeri che prima o poi provandoci sempre segno... Mi dispiace della tua scelta di non fare più partite contro di me levate quelle del torneo.
 
  • Like
Reactions: jacoma

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,327
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Comunque @sas da come rispondi dimostri una maturità di carattere, superiore alla tua tenera età (goditela), il classico bm di turno avrebbe cominciato ad offendere a destra e a manca senza giungere a nulla, invece tu ti sei posto pacatamente ed hai argomentato in maniera costruttiva. Per il resto, almeno per me, sei libero di giocare come più ti aggrada, ho pure imparato giocando contro di te che a difendere meglio sul calcio d'inizio, ora chi ci prova mangia subito la polvere. :D
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque @sas da come rispondi dimostri una maturità di carattere, superiore alla tua tenera età (goditela), il classico bm di turno avrebbe cominciato ad offendere a destra e a manca senza giungere a nulla, invece tu ti sei posto pacatamente ed hai argomentato in maniera costruttiva. Per il resto, almeno per me, sei libero di giocare come più ti aggrada, ho pure imparato giocando contro di te che a difendere meglio sul calcio d'inizio, ora chi ci prova mangia subito la polvere. :D
Grazie per i complimenti, proprio i pregiudizi che quelli della mia età sono tutti bm mi danno fastidio perché io non sono come gli altri (e per fortuna!). Allora la prossima volta allora dovrò inventarmi una nuova tattica per segnarti:p:p:p:D:D:D (scherzo, mi dispiace ancora per quel gol con il quale sei stato eliminato dallo scorso torneo per differenza reti:().
 
  • Like
Reactions: jacoma

jypark

Esordienti
2 Febbraio 2016
198
172
43
PSN ID
j_y_park
Comunque @sas da come rispondi dimostri una maturità di carattere, superiore alla tua tenera età (goditela), il classico bm di turno avrebbe cominciato ad offendere a destra e a manca senza giungere a nulla, invece tu ti sei posto pacatamente ed hai argomentato in maniera costruttiva. Per il resto, almeno per me, sei libero di giocare come più ti aggrada, ho pure imparato giocando contro di te che a difendere meglio sul calcio d'inizio, ora chi ci prova mangia subito la polvere. :D

concordo in tutto. È stato esaustivo anche nelle sue spiegazioni. Da una parte infatti mi dispiace che sia uscito fuori questo discorso per una discordanza di pareri che era mia e sua, ma allo stesso tempo capisco in pieno le sue esigenze.
Io ho chiesto a @sas semplicemente l'età, perché il suo modo di giocare era tipico dell'età di certi ragazzi che ho incontrato.
per il resto ognuno è liberissimo di scegliere come giocare, io non ho chiesto o preteso assolutamente nulla
 
  • Like
Reactions: ramses

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Concordo in pieno, e poi per me mille volte meglio Zeman che Simeone con l'atletico delle partite di champions (in campionato non so, non ne ho viste tante):p:D:D:D.
ehm... ehm... io mi sa che sono un più Simeone che Zeman... :D
 
  • Like
Reactions: sas

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Comunque esordio con @lucsan89 . Sapevo di avere difficoltà e sono dovuto stare attentissimo in difesa. Ho strappato un pareggio a reti inviolate. Lui si è procurato molte più occasioni.
Purtroppo non so, non capisco da cosa derivino queste difficoltà che ho nel produrre azioni da goal. E' un po' stressante devo dire. Spero solo sia un momento così, anche se in realtà dalla penultima patch ho riscontrato molte più difficoltà a fare il mio gioco. Boh, speriamo bene...
Appena possibile vedo di caricare gli highlights...
 
  • Like
Reactions: Mondial06

Izoard

Esordienti
8 Dicembre 2015
119
71
28
PSN ID
BSH-ITA Ps4 Apprendista Full Manual
Esordio non molto felice della Svezia di Mr.Piero alias @Izoard, contro Portogallo(@lucsan89) e Rep.Ceca(@tometti), alla sua prima esperienza in un torneo Europeo ma questo si sapeva. Il girone toccato alla Svezia è pieno di mostri sacri del calcio ma come detto in conferenza stampa siamo qui per fare esperienza :):):)
 
Ultima modifica:

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,327
1,248
113
PSN ID
xRaMsEsx
Spagna (ramses) vs Croazia (jacoma) full match:


Partita molto sentita da entrambe le compagini, che restano molto abbottonate rischiando poco, un passo falso alla prima partita complicherebbe tutto il cammino. Non mancano comunque le occasioni per le due squadre, che mettono in mostra la buona condizione dei portieri. Brivido finale con la Croazia che colpisce un legno a tempo scaduto.
Risultato finale 0 - 0.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ecco un'ampia sintesi di Germania-Portogallo.

Si denota, credo, la mia difficoltà nel realizzare manovre d'attacco. Complimenti a @lucsan89 , come al solito, per la gran mole di gioco.