Carriera Da La Plata a Canton a Lisbona - Benfica - Stagione 10

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Dopo quello brasiliano dello scorso anno (6 stagioni al Cruzeiro e una all'America de Cali), l'idea è quella di cercare di fare un percorso simile a quello fatto con i brasiliani, mettendo i miei soliti paletti quando si parla di Sud America, e sono

1.Non indebolire le big acquistando i loro migliori prospetti
2.Puntare a qualche scommessa prendendo giocatori dalle squadre più scarse
3.Riportare in patria giocatori che militano in campionati europei di seconda fascia
4.Acquistare giocatori che già in passato hanno vestito la maglia dell'Estudiantes
5.Mettere sotto contratto giocatori argentini over 34/35 che militano all'estero per fargli chiudere la carriera in patria (Scarione è uno di questi visto che ha 35 anni)
6.Acquistare solo giocatori sudamericani
7.Eventualmente vendere i migliori prospetti
 

Principino

Giovanissimi A
6 Ottobre 2020
373
449
63
PSN ID
edo171984
Dopo quello brasiliano dello scorso anno (6 stagioni al Cruzeiro e una all'America de Cali), l'idea è quella di cercare di fare un percorso simile a quello fatto con i brasiliani, mettendo i miei soliti paletti quando si parla di Sud America, e sono

1.Non indebolire le big acquistando i loro migliori prospetti
2.Puntare a qualche scommessa prendendo giocatori dalle squadre più scarse
3.Riportare in patria giocatori che militano in campionati europei di seconda fascia
4.Acquistare giocatori che già in passato hanno vestito la maglia dell'Estudiantes
5.Mettere sotto contratto giocatori argentini over 34/35 che militano all'estero per fargli chiudere la carriera in patria (Scarione è uno di questi visto che ha 35 anni)
6.Acquistare solo giocatori sudamericani
7.Eventualmente vendere i migliori prospetti
Ottimo! Sono d’accordo... uso gli stessi tuoi paletti anche nelle mie ML argentine e mi sembra un buonissimo compromesso per avvicinarsi il più possibile alla realtà
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Ronin

Elpessarissimo

Giovanissimi B
26 Dicembre 2020
254
217
43
PSN ID
Nikg70_Pro
Ronin, l' Estudiantes mi piace, c' è qualche ragazzo con un buon futuro, come quello che aveci consigliato per la master del forum se non sbaglio. Andujar un portiere di grande esperienza,invece Pourtau può crescere, già nella prossima stagione potrebbe ricavarsi un po' di spazio, ce l' avevo su fifa e ricordo che non era male. I 3 acquisti li ho già commentati nella sezione diario della master.
 
  • Like
Reactions: Tebrin e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Pourtau almeno quest'anno farà il secondo, poi vediamo. Possibile una sua cessione in prestito per farlo crescere. Alla fine ho mandato a fare esperienza diversi giovani, compreso Deian Veron il figlio di Juan Sebastian. Però mi sono tenuto il "Pibe" Sarmiento che ha dei numeri notevoli
 
  • Like
Reactions: Amsy 18 e Tebrin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Ottimo! Sono d’accordo... uso gli stessi tuoi paletti anche nelle mie ML argentine e mi sembra un buonissimo compromesso per avvicinarsi il più possibile alla realtà
Penso che quando si allena in Sud America bisogna tenere una linea ben precisa. Personalmente quando vedo gente che compra norvegesi, inglesi, francesi ecc, ammetto che storco parecchio il naso. Ok che ci possono essere delle eccezioni come Seedorf, Honda, Freddy Adu, il nostro Osio (primo giocatore 100% italiano a giocare in Brasile) o l'immenso Dejan Petkovic, un serbo con i piedi da brasiliano (non per niente storicamente si è sempre affermato che gli slavi sono i brasiliani d'Europa per come riescono a palleggiare). Però devono essere eccezioni ma non bisogna farne un abuso
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Copa Argentina - Ottavi di Finale
Poker per l'Estudiantes che negli ottavi di finale della Copa Argentina regola per 4-1 il Banfield. Eppure la sfida con il Taladro inizia in salita per la squadra di Guede, che dopo appena dieci minuti è già sotto per mano di Datolo. Il Pincha comunque non si scompone e prima di andare negli spogliatoi piazza un uno-due devastante. Botta manda in gol Cartabia (alla prima rete con la maglia Rojiblancas), che poco dopo si veste lui stesso da rifinitore per il 2-1 di Angel Gonzalez. Nella ripresa l'Estudiantes parte subito con il piede sull'acceleratore, e Scarione con una fantastica conclusione da fuori pesca l'incrocio. Nel finale con il Banfield tutto sbilanciato in avanti arriva anche il quarto gol, messo a segno ancora da Angel "Speedy" Gonzalez. Pincha dunque ai quarti dove affronterà il San Lorenzo, che riesce a piegare il Boca Juniors ai supplementari. Bene il River Plate che batte 3-0 l'Argentinos Juniors. Sul velluto l'Indenpendiente che come l'Estudiantes vince 4-1. Soffre più del dovuto il Racing, che supera 1-0 il Defensa y Justicia, mentre il Newell's è corsaro sul campo del Velez. Successi di misura invece per Talleres e Lanus
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210214214444.jpg
 

TheBrainiac

Juniores
25 Novembre 2014
1,336
1,779
113
PSN ID
TheBrainiac
Copa Argentina - Ottavi di Finale
Poker per l'Estudiantes che negli ottavi di finale della Copa Argentina regola per 4-1 il Banfield. Eppure la sfida con il Taladro inizia in salita per la squadra di Guede, che dopo appena dieci minuti è già sotto per mano di Datolo. Il Pincha comunque non si scompone e prima di andare negli spogliatoi piazza un uno-due devastante. Botta manda in gol Cartabia (alla prima rete con la maglia Rojiblancas), che poco dopo si veste lui stesso da rifinitore per il 2-1 di Angel Gonzalez. Nella ripresa l'Estudiantes parte subito con il piede sull'acceleratore, e Scarione con una fantastica conclusione da fuori pesca l'incrocio. Nel finale con il Banfield tutto sbilanciato in avanti arriva anche il quarto gol, messo a segno ancora da Angel "Speedy" Gonzalez. Pincha dunque ai quarti dove affronterà il San Lorenzo, che riesce a piegare il Boca Juniors ai supplementari. Bene il River Plate che batte 3-0 l'Argentinos Juniors. Sul velluto l'Indenpendiente che come l'Estudiantes vince 4-1. Soffre più del dovuto il Racing, che supera 1-0 il Defensa y Justicia, mentre il Newell's è corsaro sul campo del Velez. Successi di misura invece per Talleres e Lanus
Visualizza allegato 224555
Poker al Banfield eccezionale .....
 

everton17

Pulcini
18 Settembre 2019
79
88
18
Penso che quando si allena in Sud America bisogna tenere una linea ben precisa. Personalmente quando vedo gente che compra norvegesi, inglesi, francesi ecc, ammetto che storco parecchio il naso. Ok che ci possono essere delle eccezioni come Seedorf, Honda, Freddy Adu, il nostro Osio (primo giocatore 100% italiano a giocare in Brasile) o l'immenso Dejan Petkovic, un serbo con i piedi da brasiliano (non per niente storicamente si è sempre affermato che gli slavi sono i brasiliani d'Europa per come riescono a palleggiare). Però devono essere eccezioni ma non bisogna farne un abuso
si anche perché in Sudamerica tranne rari casi (river, boca, flamengo) se vai a giocarci ti devi tagliare l’ingaggio in quanto le società soprattutto quest’anno sono sempre più in crisi economica (per questo si fanno la pelle in libertadores che è una gran fonte di denaro) quindi o tornano in patria ex giocatori (il prossimo sarà Thiago Silva alla Fluminense) oppure raramente vedrai giocatori europei (lo stesso Honda ora è in portagallo)
buona scelta l’estudiantes anche se in superliga preferisco racing, velez e river
ti consiglio di inserire anche la serie cadetta che manca su PES così risulta un po’ più corposa la tua ML in Argentina
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Copa Argentina - Quarti di Finale
Finisce ai quarti l'avventura dell'Estudiantes nella Copa Argentina. Il Pincha cade infatti 3-1 con il San Lorenzo. Una gara che la squadra di Guede prepara bene, tanto da portarsi in vantaggio con il primo gol stagionale del "Pibe" Sarmiento. Il 17enne è bravissimo di punta ad anticipare il portiere avversario su assist al bacio di Scarione. Il Ciclon però è in un buon momento (tre vittorie su tre in campionato), e negli ultimi 5 minuti della prima frazione ribalta il risultato con Gattoni (ma pesa la dormita di Colombo), e un rigore di Oscar Romero per fallo di Godoy su Ramirez. Nella ripresa Braian Rodriguez fa subito tris chiudendo così i sogni rimonta per il club platene. Negli altri incontri clamoroso poco del Talleres all'Independiente. Il River Plate si sbarazza del Lanus, mentre il Racing piega di misura il Nob
eFootball PES 2021 SEASON UPDATE_20210214220344.jpg
 

Tebrin

Primavera
17 Settembre 2017
2,627
4,446
113
PSN ID
Tebrin
Dopo la bella vittoria per 4-1 in Copa,veniamo eliminati dal San Lorenzo,dopo essere passanti in vantaggio,la squadra si "addormenta" e va a perdere 3-1.
 

Depress

Juniores
6 Settembre 2019
1,968
4,227
113
PSN ID
Depress
Peccato per la battuta d'arresto in coppa, poteva essere un obbiettivo ma ora concentriamoci sul campionato!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ovvio che seguo,grande!!!!
come al solito una domanda ricorrente che è un mio pallino,come stai alternando(se lo stai facendo )i livelli???
 
  • Like
Reactions: Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Dopo la bella prova contro il Banfield, usciamo di scena dalla coppa ai quarti contro un buon San Lorenzo. Peccato perché la gara era sul binario giusto grazie al talento Sarmiento, poi però la squadra di Papa Francesco ci rimonta e punisce.
 

Luca B

Giovanissimi A
31 Marzo 2020
527
448
63
Peccato per l'uscita "prematura" ma il San Lorenzo comunque è una grande squadra, Vamos Estudiantes
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Scusate se ho cambiato idea ma con il Colo Colo non è scattata la scintilla, complice anche il modulo con cui non mi trovo. A questo punto la riprendo con l'Estudiantes, tanto avevo un doppio salvataggio uno più vecchio che parte proprio dall'ultima partita di coppa. Ho provveduto ad eliminare tutti i messaggi. Mi scuso ancora per questa mia eterna indecisione, ma al Pincha mi stavo divertendo :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,923
Utenti registrati
64,890
Ultimo utente registrato
LittleBig619