Carriera [ESTREMO - WYCOMBE WANDERERS F.C.] Un tentativo di "rinascita"

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
Dopo aver ottenuto tre triplete di fila col Monza a livello superstar, ho deciso di alzare il livello. Una volta scelto casualmente il campionato (Inghilterra), sono andato a scegliere la squadra più debole della serie B inglese con l'obbiettivo triplete. Ecco qui le impostazioni:
Frequenza trasferimenti: bassa; Disponibilità: difficile; Budget: ridotto; Livello abilità avversario: leggenda.
Ho già giocato le prime sei partite prima di aprire questa discussione quindi per le prime sei ci sarà un recap molto breve subito dopo il vero avvio della carriera (quindi con tutta la trama, le immagini eccetera).
Premetto che giocherò qualche volta a settimana quando ho tempo (sono in periodo pre-esami) e aggiornerò appena possibile il blog. Entro pochi giorni ci sarà l'aggiornamento con tutto l'inizio di carriera, il calciomercato e le altre partite che giocherò.
Fatemi sapere se vi può interessare come carriera, è la prima che pubblico su pesteam :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
E allora diamo inizio a questo viaggio:


NOTIZIA FLASH

Siamo nei pressi di Londra, per la precisione a High Wycombe, nella contea di Buckinghamshire per parlare della rivoluzione in casa del Wycombe Wanderers F.C., squadra fondata nel 1887 che gioca nello stadio Adams Park .
Qui, infatti, si stava vivendo un sogno: dopo una vita nell'anonimato (gli unici obiettivi importanti sono stati una semifinale di FA cup nella stagione 2000/2001 e una semifinale di Carabao Cup nel 2006/2007) l'ex calciatore Gareth Ainsworth ha guidato i Chairboys ad una miracolosa promozione ottenuta ai play-offs contro l'Oxford Utd grazie a otto anni di ottime prestazioni.

wycombe-promozione.jpg

Dopo tutti questi anni di sforzi l'impegno dell'allenatore viene notato da una big americana, che con una proposta irrinunciabile lascia il neopromosso Wycombe senza allenatore. Il presidente Trevor Stroud è in una situazione disperata, ma ha per le mani il profilo di un allenatore con molto potenziale e tanta voglia di rilanciarsi: stiamo parlando di Ruud Gullit, che dopo aver vinto l'FA cup nel '96 col Chelsea e aver raggiunto la finale della stessa competizione col Newcastle nel '98 ha avuto vent'anni di fallimenti.
 

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
ARRIVO DI GULLIT E CALCIOMERCATO
L'allenatore ha incontrato i dirigenti, ecco le dichiarazioni: "I dirigenti sono partiti chiedendo un 8° posto... Ho preferito prenderlo come uno scherzo, l'obiettivo concordato è il 13° posto, ma credo e spero che a gennaio la dirigenza ridimensionerà le proprie richieste".
Gullit.png
L'olandese si è poi chiuso nel suo ufficio per pensare attentamente al calciomercato: "Guardando i profili dei giocatori ho visto più rosso nelle loro statistiche che sulle magliette del Milan ai tempi d'oro. Tanti esuberi, tanto da fare. Cercheremo tra gli svincolati qualche profilo interessante per ringiovanire la rosa e monetizzare. Con 380.000 € di budget trasferimenti e 40.000 € di budget ingaggi non si può fare di più".
Ecco la rosa iniziale del Wycombe:
PORTA
R. Allsop, D. Stockdale, C. Anderson, C.Yates
DIFESA
A. Stewart, J. Knight, D. Charles, R. Tafazolli, G. Phillips (DC)
J. Jacobson (capitano), J. Obita (TS)
J. Mccarthy, J. Grimmer, J. Clark (TD)
CENTROCAMPO
D. Gape, J. Gardiner-Smith (MED)
N. Ofoborh, D. Adeniran, M. Bloomfield, C. Thompson, A. Pattison (CC)
D. Horgan (CLS)
D. Wheeler (CLD)
A. Mehmeti (TRQ)
ATTACCO
F. Onyedinma (ESA)
G. Mccleary (EDA)
U. Ikpeazu, A. Akinfenwa, S. Kashket, A. Samuel, A. Muskwe, M. Linton (P)

Un totale di 32 giocatori, una panchina molto lunga che copre l'attuale modulo del Wycombe (5-3-2) ma è del tutto inutile per l'idea del tecnico, deciso ad instaurare un 4-3-3 con esterni che tagliano al centro e lasciano spazio ai terzini per il cross.
Ecco quindi il calciomercato condotto dal tecnico, a cui il dirigente Stroud ha dato pieni poteri in merito:
CESSIONI
D. Wheeler, G. Mccleary, D. Stockdale, D. Charles, R. Tafazolli, J. Grimmer (titolo definitivo)
K. Mcdowall, W. Harrington (prestito)
ACQUISTI
E. Brignola (71, EDA), T. Parrott (69, P), L. Mai (69, DC), Enzo (70, TRQ)
Il profilo su cui ci sono più aspettative è sicuramente il primo acquisto Enrico Brignola, casertano classe '99 molto rapido e abile nel dribbling. Il giocatore più interessante è invece il giovanissimo Troy Parrott, diciottenne irlandese prelevato dagli Spurs e che si sta facendo valere nella propria nazionale.
Ecco quindi la formazione con cui l'allenatore affronterà la Championship (scusate per la foto un po' così ma non so fare gli screen dalla play, sto editando da Paint ed ero di fretta):
formazione.png
 
  • Like
Reactions: Ronin

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
ARRIVO DI GULLIT E CALCIOMERCATO
L'allenatore ha incontrato i dirigenti, ecco le dichiarazioni: "I dirigenti sono partiti chiedendo un 8° posto... Ho preferito prenderlo come uno scherzo, l'obiettivo concordato è il 13° posto, ma credo e spero che a gennaio la dirigenza ridimensionerà le proprie richieste".
Visualizza allegato 240244
L'olandese si è poi chiuso nel suo ufficio per pensare attentamente al calciomercato: "Guardando i profili dei giocatori ho visto più rosso nelle loro statistiche che sulle magliette del Milan ai tempi d'oro. Tanti esuberi, tanto da fare. Cercheremo tra gli svincolati qualche profilo interessante per ringiovanire la rosa e monetizzare. Con 380.000 € di budget trasferimenti e 40.000 € di budget ingaggi non si può fare di più".
Ecco la rosa iniziale del Wycombe:
PORTA
R. Allsop, D. Stockdale, C. Anderson, C.Yates
DIFESA
A. Stewart, J. Knight, D. Charles, R. Tafazolli, G. Phillips (DC)
J. Jacobson (capitano), J. Obita (TS)
J. Mccarthy, J. Grimmer, J. Clark (TD)
CENTROCAMPO
D. Gape, J. Gardiner-Smith (MED)
N. Ofoborh, D. Adeniran, M. Bloomfield, C. Thompson, A. Pattison (CC)
D. Horgan (CLS)
D. Wheeler (CLD)
A. Mehmeti (TRQ)
ATTACCO
F. Onyedinma (ESA)
G. Mccleary (EDA)
U. Ikpeazu, A. Akinfenwa, S. Kashket, A. Samuel, A. Muskwe, M. Linton (P)

Un totale di 32 giocatori, una panchina molto lunga che copre l'attuale modulo del Wycombe (5-3-2) ma è del tutto inutile per l'idea del tecnico, deciso ad instaurare un 4-3-3 con esterni che tagliano al centro e lasciano spazio ai terzini per il cross.
Ecco quindi il calciomercato condotto dal tecnico, a cui il dirigente Stroud ha dato pieni poteri in merito:
CESSIONI
D. Wheeler, G. Mccleary, D. Stockdale, D. Charles, R. Tafazolli, J. Grimmer (titolo definitivo)
K. Mcdowall, W. Harrington (prestito)
ACQUISTI
E. Brignola (71, EDA), T. Parrott (69, P), L. Mai (69, DC), Enzo (70, TRQ)
Il profilo su cui ci sono più aspettative è sicuramente il primo acquisto Enrico Brignola, casertano classe '99 molto rapido e abile nel dribbling. Il giocatore più interessante è invece il giovanissimo Troy Parrott, diciottenne irlandese prelevato dagli Spurs e che si sta facendo valere nella propria nazionale.
Ecco quindi la formazione con cui l'allenatore affronterà la Championship (scusate per la foto un po' così ma non so fare gli screen dalla play, sto editando da Paint ed ero di fretta):
Visualizza allegato 240246

Domani vi metterò l'inizio di campionato con le sei partite giocate più le tre che ho fatto oggi ;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Attacco tutto sommato buono, mentre in difesa forse ci voleva un rinforzo più di livello rispetto a Mai. Almeno sulla carta il pacchetto arretrato sempre essere il reparto che da meno garanzie

Per quanto riguarda gli screen dalla PS4, ti basta tenere premuto per 2 secondi il tasto Share e ti cattura l'immagine
 
  • Like
Reactions: Matteo Pescarino

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
LE PRIME PARTITE
Eccoci quindi l'esordio della squadra nella seconda divisione inglese. Sia la squadra che l'allenatore vogliono dimostrare il loro valore: da un lato la voglia di dimostrare che la promozione non è stata un colpo di fortuna, dall'altro la voglia di redimersi di un uomo che non alza un trofeo da troppo, troppo tempo.
La prima partita è contro il Coventry City, squadra alla portata contro cui il Wycombe si fa valere, senza mai concedere il tiro. Lo sforzo è premiato verso la metà del 2° tempo dal capitano, che con una punizione chirurgica la mette all'incrocio e porta la squadra alla vittoria per 1-0 all'esordio.

Questo sembra però l'inizio di una maledizione per la squadra: seguono infatti tre partite difficili contro Huddersfield town (1-0), Bournemouth (3-0) e Watford (0-1); partite in cui la squadra si fa valere, perdendo le partite di campionato a causa di un singolo episodio di distrazione difensiva. Ecco le dichiarazioni del tecnico sulle prime tre partite:
"Nonostante i rumors dei tifosi Mai è un ragazzo promettente. Sicuramente la difesa è il reparto in cui soffriamo di più, specialmente sulla destra. A gennaio penserò a qualche innesto ma sono sicuro che non appena la squadra troferà un armonia con gli schemi che ho proposto si migliorerà anche dietro.
Ora voglio concentrarmi sul campionato: il 3-0 brucia sì, ma il Bournemouth è una squadra che ci è tecnicamente superiore ed era mia intenzione non spendere troppe energie in FA cup. Ora che siamo fuori posso dedicarmi al vero obiettivo della squadra. Per quanto riguarda le aspettative dei tifosi verso Akinfenwa capisco il malcontento ma con tutto il rispetto devo allenare una squadra, non un centro anziani. Ho sempre preferito puntare sui giovani, già a 27 anni penso di cederli ... over 30 li tengo per disperazione o affetto."

Le seguenti partite non portano ad una vittoria: i Chairboys perdono di misura contro lo Swansea (1-0), ma riescono ad ottenere un ottimo pareggio contro il Derby County (0-0). Squadra che quindi ottiene 4 punti in 5 partite e che la posizione nella metà bassa della classifica.
"Abbiamo affrontato squadre toste riuscendo a raccattare 4 punti e il campionato è ancora lungo. Potevamo vincere contro lo Swansea, è vero, ma sarebbero stati comunque 7 punti nel migliore dei casi ... personalmente mi ritengo soddisfatto, ho fiducia nei ragazzi"
 

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
LE PRIME PARTITE
Eccoci quindi l'esordio della squadra nella seconda divisione inglese. Sia la squadra che l'allenatore vogliono dimostrare il loro valore: da un lato la voglia di dimostrare che la promozione non è stata un colpo di fortuna, dall'altro la voglia di redimersi di un uomo che non alza un trofeo da troppo, troppo tempo.
La prima partita è contro il Coventry City, squadra alla portata contro cui il Wycombe si fa valere, senza mai concedere il tiro. Lo sforzo è premiato verso la metà del 2° tempo dal capitano, che con una punizione chirurgica la mette all'incrocio e porta la squadra alla vittoria per 1-0 all'esordio.

Questo sembra però l'inizio di una maledizione per la squadra: seguono infatti tre partite difficili contro Huddersfield town (1-0), Bournemouth (3-0) e Watford (0-1); partite in cui la squadra si fa valere, perdendo le partite di campionato a causa di un singolo episodio di distrazione difensiva. Ecco le dichiarazioni del tecnico sulle prime tre partite:
"Nonostante i rumors dei tifosi Mai è un ragazzo promettente. Sicuramente la difesa è il reparto in cui soffriamo di più, specialmente sulla destra. A gennaio penserò a qualche innesto ma sono sicuro che non appena la squadra troferà un armonia con gli schemi che ho proposto si migliorerà anche dietro.
Ora voglio concentrarmi sul campionato: il 3-0 brucia sì, ma il Bournemouth è una squadra che ci è tecnicamente superiore ed era mia intenzione non spendere troppe energie in FA cup. Ora che siamo fuori posso dedicarmi al vero obiettivo della squadra. Per quanto riguarda le aspettative dei tifosi verso Akinfenwa capisco il malcontento ma con tutto il rispetto devo allenare una squadra, non un centro anziani. Ho sempre preferito puntare sui giovani, già a 27 anni penso di cederli ... over 30 li tengo per disperazione o affetto."

Le seguenti partite non portano ad una vittoria: i Chairboys perdono di misura contro lo Swansea (1-0), ma riescono ad ottenere un ottimo pareggio contro il Derby County (0-0). Squadra che quindi ottiene 4 punti in 5 partite e che la posizione nella metà bassa della classifica.
"Abbiamo affrontato squadre toste riuscendo a raccattare 4 punti e il campionato è ancora lungo. Potevamo vincere contro lo Swansea, è vero, ma sarebbero stati comunque 7 punti nel migliore dei casi ... personalmente mi ritengo soddisfatto, ho fiducia nei ragazzi"
Ecco qui le famose 6 partite già giocate. Più tardi pubblicherò le altre tre, che avranno un commento molto migliore. Al massimo dopo che ho messo quelle metto un sondaggio così mi dite se preferito un commento sbrigativo come questo oppure se vi va bene il format che userò.
 
Ultima modifica:

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
Per evitare di fare diecimila spezzoni, ho deciso di dividere le stagioni in due commenti che verranno aggiornati man mano che vado avanti a botte di tre (ogni tre partite ci sarà il commento del tecnico). I due commenti saranno separati dalla fase di calciomercato invernale. Dalla prossima magari faccio qualche screen per decorare un po' il testo e se volete salvo i replay dei goal più belli della nostra squadra.

LA PRIMA METÀ DI STAGIONE
Cardiff City - Wycombe Wanderers F.C. (3-0)
  • Dopo il discreto inizio della squadra, il Wycombe si trova ad affrontare fuori casa il Cardiff, che parte subito pericoloso. Ripartenza in contropiede di Brignola che viene fermato in scivolata. Cardiff che poi sfiora il goal di testa.
  • 20': Wycombe vicinissimo al goal! Azione nata da un altro contropiede di Brignola, che la scarica a centrocampo. La palla finisce a Parrott, che tenta la magia da fuori area. Partita che prosegue un po' nell'anonimato fino al secondo tempo, che il Wycombe inizia di slancio senza mai riuscire a finalizzare.
  • GOAL! 65': Un miracolo del portiere evita il goal dopo un colpo di testa nato da un calcio d'angolo del Cardiff. La difesa spazza la palla, che non va molto lontano. Palla a Tomlin, che tiene di fisico, si gira nello spazio e buca il portiere. 1-0.
  • GOAL! 80': Cardiff che dopo il primo goal continua a imporre il proprio gioco. Palla a Vaulks che, totalmente smarcato, segna un 2-0 molto simile al primo goal.
  • GOAL! 89': Una serie di pasticci difensivi e rimpalli fortunati porta la palla sui piedi di Tomlin, che segna una doppietta e sigla il 3-0. Allenatore che dovrà lavorare sull'attenzione in difesa.
Wycombe Wanderers F.C. - Norwich City (0-2)
  • Partita molto difficile per la squadra di casa, che da subito rimane oppressa nella propria metà campo a subire il possesso palla avversario
  • 30': Uno spettacolare passaggio alto crea un ottima occasione da goal per il Norwich, ma Allsop esce e sventa il pericolo. Contropiede affidato alla velocità di Onyedinma, che simula un fallo in area nel tentativo di ricevere un rigore. Ammonito.
  • GOAL! 48': Dopo un primo tempo di sofferenze la difesa si addormenta su un cross del Norwich, Cantwell che ha tutta la libertà di infilarla di testa. 1-0.
  • 54': Wycombe che ci prova con un ottimo tiro di Parrott, murato dalla difesa.
  • GOAL! 75': Buendìa che tira una punizione magistrale, nulla da fare per il portiere. 2-0.
  • Arbitro che interrompe il contropiede del Wycombe che avrebbe probabilmente permesso il goal della bandiera. I fischi dei tifosi coprono per fortuna le imprecazioni di Gullit, che avrebbe altrimenti saltato la prossima partita per insulti al giudice di gara.
Middlesbrough - Wycombe Wanderers F.C. (2-1)
  • Middlesbrough che parte a razzo: Una serie di parate e un fortunato rimbalzo traversa-terra salva il Wycombe dal goal.
  • GOAL! 13': Al 9' c'è una punizione a favore dei Chairboys ma il capitano la tira troppo alta. Viene commesso un altro fallo dal Middlesbrough per raccogliere il rinvio del portiere. Capitano che la passa a Parrott, su cui viene commesso l'ennesimo fallo. Punizione da una posizione uguale alla prima, ma il capitano non riesce a infilarla: tiro sotto il set ma troppo centrale, portiere che la mette in angolo. Palla che finisce sui piedi di Parrott, che di prima intenzione la manda verso la porta, senza successo. Dopo il rinvio parte una serie di fortunati rimpalli a favore della squadra di casa. 1-0.
  • 41': Ancora una punizione a favore degli ospiti, posizione simile a quella che diede il primo e unico goal della stagione a questa squadra. Jacobson non riesce però a ripetersi e la butta sulla barriera.
  • GOAL! 46': Wycombe che continua a provarci! Ottima azione che porta la palla sui piedi di Onyedinma, che quasi a porta vuota la butta sul palo. Le parole del tecnico non si possono riportare per motivi etici. Parte subito il Middlesbrough, che con un passaggio alto mette Bolasie da solo davanti al portiere. 2-0.
  • GOAL! 73': Il subentrato Mehmeti raccoglie un passaggio dalla difesa e scarica sulla fascia a sinistra. Onyedinma che con un filtrante magnifico pesca Brignola in area di rigore. Brignola che da solo davanti al portiere, non sbaglia. 2-1 che non porta ad un pareggio ma che serve al morale e magari a sbloccare il casertano.
Ecco le dichiarazioni del tecnico dopo queste tre partite:
"Batosta col Cardiff difficile da digerire. I goal sono nati tutti da degli screzi difensivi. Contro il Watford non avevo molte aspettative ma mi sono arrabbiato molto per l'interruzione del contropiede: c'era Brignola pronto per l'inserimento nello spazio, come provato in allenamento. Lui da lì non sbaglia, è un ottimo giocatore, sempre protagonista nelle ripartenze. Si è visto anche nell'ultima partita: un ottimo passaggio di Onyedinma, frutto dell'allenamento. Peccato per tutte quelle punizioni sprecate, se fate un conto avremmo potuto vincere 2-3 solo grazie a quelle. Magari a gennaio assieme ad un terzino cercherò un profilo che dia maggiore qualità sulla trequarti e una maggiore garanzia per queste occasioni".


Wycombe Wanderers F.C. - Queens Park Rangers (1-0)
  • GOAL 3': Subito in attacco il Wycombe! Palla a Brignola, filtrante per Enzo che riesce a toccarla in favore di Parrott prima di essere falciato. Passaggio per Onyedinma che di prima intenzione se la sposta sul sinistro scartando il difensore e insacca. 1-0.
  • 12': Rangers che riparte aggressivo ma Mai riprende palla con un ottimo intervento. Palla a Onyedinma, che con un ottimo filtrante cerca di restituire il favore a Parrott, che cerca la magia da fuori area ma è sul piede sbagliato e la palla va molto lontano dallo specchio. Brignola che poi anticipa su un passaggio della difesa. Palla ancora a Parrott, ma il tiro viene murato.
  • 18': punizione per i Rangers. Cross in mezzo ma Mai la allontana in una rovesciata spettacolare!
  • 30': fallo su Parrott. È un po' lontano per tirare, ma si può tentare l'imbucata. Passaggio per Brignola, ma la difesa recupera.
  • Partita che continua con il Queens che cerca di non subire un altro goal più che attaccare, mentre il Wycombe si rende pericoloso ma stando sempre attento in difesa. Mai che fa una partita degna di nota, migliore in campo. Anche Enzo ha iniziato ad entrare negli schemi, qualche proposta interessante dal trequartista che finora non ha convinto molto.

Millwall - Wycombe Wanderers F.C. 0-0
Partita molto più difficile contro il Millwall, settimo in classifica.
  • Il Millwall parte aggressivo ma i Chairboys attaccano di più.
  • 45': Calcio d'angolo per il Millwall, colpo di testa che finisce sul palo.
Partita molto noiosa, col Wycombe che è perennemente in difesa e il Millwall che sembra avere un magnete per la palla.Pareggio comunque importante contro una squadra da temere, considerato il 20° posto degli ospiti.

Wycombe Wanderers F.C. - Bristol City (2-1)
Partita col Bristol sicuramente più alla pari (20° vs 18°) e importante per il Wycombe per riprendere posizioni in classifica. Riusciranno a sfruttare il brutto momento del Bristol, che non vince in trasferta da cinque partite?
  • 8': Parrott di tacco per Enzo che prova da fuori area, ma il portiere para.
  • GOAL 24': Enzo in profondità per Onyedinma, che la mette all'incrocio. 1-0.
  • GOAL 27': Bristol che riparte e perde subito palla. Brignola ancora in profondità per Onyedinma, che col solito taglio alle spalle in area di rigore la mette dentro. 2-0.
  • GOAL 37': McCarthy perde palla davanti l'area e Semenyo senza problemi la imbuca. Un 2-1 che pesa sulla squadra e sul terzino, che a quanto sembra dalle sue prestazioni gioca solo perché non c'è un rimpiazzo.
  • 45': Brignola taglia alle spalle ed effettua un buon tiro ma il portiere si supera con un ottimo salvataggio.
  • 74': Il Bristol perde ancora palla sulla trequarti! Parrott la raccoglie con uno scatto in profondità e riesce a tirare appena prima di essere placcato dal portiere, ma la palla finisce sul palo.
Wycombe che con questa vittoria sale al 17° posto ma la squadra non ha occasione di festeggiare, dato che Enzo esce dal campo dolorante. Ecco le parole di Gullit:
"Come detto in precedenza Mai è un gran calciatore, la sua prestazione contro i Rangers lo dimostra. Sebbene la partita contro il Millwall è stata noiosa siamo riusciti a difenderci e a portare a casa un ottimo pareggio. Partita col Bristol più difficile del previsto e si è visto: a quanto pare Enzo ha un'infiammazione muscolare. Nulla di grave, starà fuori una settimana e salterà quindi le prossime due partite.
Per quanto riguarda il calciomercato, Ofoborh ha giocato veramente bene e ho deciso di riscattarlo. Adesso scusate ma ho un aereo da prendere, devo parlare con un vecchio amico per risolvere il nostro problema sulla trequarti."


Brentford - Wycombe F.C. (3-0)
  • 14': Il Wycombe si rende subito pericoloso con un contropiede di Onyedinma. Palla a Brignola, che la tira di prima verso la porta ma il portiere la spazza con una scivolata.
  • GOAL 49': Brentford che verticalizza per Fosu, che con un velo dribbla facilmente McCarthy. Fosu che poi crossa per Toney, che con un volo d'angelo la insacca. 1-0.
  • GOAL 62': Wycombe che attacca ripetutamente ma viene fermato dal Brentford, che riparte in contropiede. Palla a Toney, che sforna un ottimo passaggio per Fosu. Cannonata verso la porta e 2-0 secco.
  • GOAL 88': Brentford che si rende ancora pericoloso con un calcio d'angolo. Palla battuta alta su Fosu, che la mette dentro di testa molto facilmente. 3-0.

Wycombe Wanderers F.C. - Preston North End (3-1)
  • GOAL 15': azione che comincia da un'ottima difesa del Preston, ma Gape recupera il possesso palla per passarla poi a Enzo, che scarica su Ofoborh. Di nuovo Enzo, passaggio di prima per Parrott che, di spalle al difensore, controlla spostandosela a sinistra di prima intenzione e calcia col destro, realizzando finalmente la sua prima rete per il club. 1-0.
  • GOAL 33': Preston che riparte aggressivo. Dopo un assedio all'area dei Chairboys Sinclari tira da fuori area, ma la palla rimbalza tra i difensori per finire sul tacco di Mai, alzandosi. Evans si trova quindi una palla d'oro davanti alla porta e la mette dentro. 1-1.
  • 70': Il Preston continua a pressare ma la fortuna del primo goal sembra svanita: Il Wycombe parte con il contropiede di Onyedinma, che trovandosi solo davanti al portiere tenta il pallonetto ma becca la traversa.
  • GOAL 78': Dal precedente contropiede è il Wycombe a dominare la partita. Azione che parte con Gape che recupera palla a metà campo. Palla poi a Brignola, che riesce a darla a Parrott prima di essere placcato dagli avversari. Imbucata per Onyedinma, abile a restare sul filo del fuorigioco. Ancora una volta si trova da solo davanti al portiere, ma stavolta non sbaglia. 2-1.
  • GOAL 85': Il neoentrato Horgan recupera palla. Passaggio per Parrott, che di tacco la dà a Mehmeti. 1-2 con Horgan, Mehmeti che va in profondità, scarta sull'esterno e la infila. 3-1 che chiude il sipario su un'ottima prestazione del Wycombe.

Luton Town - Wycombe Wanderers F.C. (1-0)
  • 23': Partita che comincia con continui cambi di fronte, le squadre si rendono spesso pericolose ma non arrivano mai alla conclusione. Punizione interessante per il Wycombe ma ancora una volta viene sprecata un'ottima occasione. Serve una maggiore qualià sui calci piazzati.
  • GOAL 24': Luton che riparte aggressivo dopo questa occasione sprecata, guadagnando un calcio di punizione grazie all'astuzia dei propri giocatori. Palla calciata verso il portiere, che non riesce a contenere il tiro. 1-0.
  • 31': Un'altra punizione per il Wycombe. Il capitano riesce stavolta a batterla bene e la squadra sfiora il goal, ma finisce sul palo.
  • I Chairboys continuano a provarci per tutta la partita, ma quella che sulla carta è la peggiore difesa del campionato oggi è una barriera invalicabile.

"Penso che dalle partite si possa capire tutto: non abbiamo ancora carburato, perciò facciamo molta fatica con le avversarie più forti e non riusciamo a imporci su quelle che dovrebbero essere al nostro livello, finendo per perdere di misura o pareggiare. Per quanto riguarda il problema delle punizioni e del trequartista devo chiedere scusa ai tifosi: ho commesso uno sbaglio a comprare Enzo. Le sue prestazioni sono assolutamente insufficienti e per questo perderà il posto da titolare. Per quanto riguarda il colloquio di cui vi ho parlato la scorsa volta la situazione sembra promettente e appena tornato da Milano mi sono messo a parlare con il club per i dettagli dell'operazione. C'è un profilo interessante con poco spazio e tanta voglia di mettersi in gioco, potrebbe fare al caso nostro".


Wycombe Wanderers F.C. - Bournemouth (1-3)
Partita difficile contro il Bournemouth, cpntrp cui il pareggio è un gran risultato.
  • GOAL 5': Wycombe che parte in attacco. Dopo una serie di rimpalli fortunati la palla finisce a Onyedinma, che buca subito la difesa migliore del campionato. 1-0.
  • GOAL 17': La difesa dei Chairboys si arrocca in difesa e lascia sfilare il pallone davanti l'area di rigore. Long che buca la porta da fuori area con un tiro molto angolato. 1-1.
  • 55': Dopo il pareggio il Bournemouth continua ad assediare la squadra di casa, che riparte in contropiede. Avendo la strada chiusa Parrott cerca il rigore ma viene ammonito.
  • GOAL 58': Bournemouth che riparte sulla fascia in tutta tranquillità per andare a crossare al centro. Brooks che di prima intenzione la infila alle spalle del portiere. 1-2.
  • GOAL 83': Wycombe che continua a tentare di pareggiare ma non riesce a costruire. Il Bournemouth recupera palla con un duro intervento ma l'arbitro lascia correre. Palla a Long, che riesce a infilarla in contropiede. 1-3.
Seguono poi le partite contro Nottingham Forest e Stoke City, di cui però ho perso la telecronaca. Ecco i risultati:
Nottingham Forest - Wycombe Forest F.C. (4-1), Wycombe Wanderers F.C. - Stoke City (0-1).

"Sono state tre partite difficili, soprettutto contro il Nottingham e si è visto. Manca qualità a centrocampo e sulle fasce, per questo posso comunicare l'acquisto di Daniel Maldini per la trequarti. Per quanto riguarda le fasce il problema più grave è a destra, serve un terzino veloce e che sappia crossare. Vedremo i profili disponibili per l'acquisto, altrimenti si andrà per il prestito. Adesso però testa alle ultime due partite e poi si parlerà di mercato."
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ronin

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
@Ronin Dato che non sono esperto volevo sapere se quando modifico il commentone arriva la "notifica" a quelli che seguono questa Master League. Se no, non è meglio fare commenti separati in modo che risulti sempre aggiornata e quindi riesce a finire tra le prime?

Poi una cosa sulle ultime tre partite e sulle seguenti: avrei potuto pubblicare quattro giorni fa ma nella partita col Bristol ero sullo 0-0 e ho preso goal all'80' perché il portiere non è uscito nonostante stessi premendo triangolo da un quarto d'ora. Mi sono incazzato al punto da avere i crampi allo stomaco, non sono riuscito a finire la partita e ho dovuto rimandare per rifarla.
Per quanto riguarda il prossimo aggiornamento, ho la maturità il 18 perciò fino al 19 difficilmente riuscirò a postare. Tra ieri e oggi sono riuscito comunque a fare qualche partita quindi se riesco qualcosa lo metto.
Sul calciomercato: so che molti mi verranno a cercare con la forca, ma come avete visto le impostazioni sono le più difficili possibili perciò in acquisto io vado a fare tutto ciò che è o sarà possibile in futuro. Ceh quando e se avrò i soldi per farlo non mi interessa se non è realistico Neymar al Wycombe o avere il regen di Tizio, io li prendo. Soprattutto per i regen, dopo 5/6 anni di Master diventa impossibile avere una rosa che punta al triplete senza regen perché gli altri giocatori diventano troppo vecchi, specialmente con queste impostazioni.

Infine volevo chiedere un consiglio di gameplay, perché ho due problemi:
- Sui calci d'angolo non so che inventarmi per colpire il pallone. Non dico di segnare sempre ma almeno colpirlo qualche volta non sarebbe male. In attacco non ci vanno neanche vicini e in difesa fanno fatica.
- Io uso la telecamera nuova introdotta quest'anno (mi pare sia la stadio, non sono sicuro). Tuttavia succede alcune volte che in azioni (specialmente verticalizzazioni) particolarmente veloci la telecamera non si sposta abbastanza in fretta e io vedo quello che succede solo 2 secondi dopo (ovviamente perdo palla perché la CPU non ha bisogno della telecamera). Che inquadratura mi consigliate voi?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,497
113
Le notifiche arrivano. Chi segue la discussione oppure chi come ha postato qualche messaggio, trova sempre la notifica della campanella. Sui corner io seleziono lo schema e poi senza toccare nulla carico la barra quasi alla metà o poco più, ed uno ha discreta media gol. Ovviamente molto dipende anche dalle statistiche dei giocatori. Sulla telecamera io uso la dinamica personalizzata con zoom a 5 e angolo a 7, questo perché mi piace vedere anche i dettagli dei giocatori
 
  • Like
Reactions: Matteo Pescarino

Matteo Pescarino

Primi Calci
22 Marzo 2020
14
5
3
PSN ID
N0M3F1G0
Eccoci qua, è finita la prima metà della prima stagione di questa Master League. Ci sono ancora due partite prima del calciomercato ma le metterò comunque nel commento di mezzo per tenere il ritmo delle 3 partite. Se avete consigli per acquisti low cost o qualche profilo interessante per il prestito sono tutt'orecchi, la situazione non è delle migliori.