[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
09/07/2021
Ripresa degli allenamenti per Garrido
161560
161561
Sono ufficialmente ripresi gli allenamenti del RCDE Espanyol, quella agli albori si presenta come ha stagione storica, nel bene e nel male, perché per la prima volta il club giocherà la Champions League.
Garrido ha convocato tutti i giocatori attualmente in rosa al centro sportivo Dani Jarque per un pre-ritiro di due giorni per affrontare test fisici e atletici, oltre che medici.


Sono appena 20 i giocatori convocati, in attesa del mercato:
PORTIERI:
Diego Lopez, Viviano
DIFENSORI CENTRALI:
Espinosa, Ajer, Mercado, Fernando Calero, Lucumì
ESTERNI:
Ashley Young, Dani Alves, Lucas Lima, Bernat
CENTROCAMPISTI:
Thiago Maia, Darder , Maxime Lopez, V.Sanchez, Melendo, Marc Roca
ATTACCANTI:
De Tomas, Deulofeu

Per questo apro ufficialmente la conferenza stampa d’inizio stagione.

[Chiunque, oltre ai giornalisti citati, vorrà partecipare verrà accolto nella sala stampa.]

@Luchinel @Principe SM @Kaytes @tommy3000_ @Johan_14 @10maggio @0snake7 @Andrea009900 @Ronin @giuliosr @Kimi85 @nenni95 @Aragon76 @J a k o
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,587
5,479
113
85B49585-0780-4646-8ACA-C525CB62E478.jpeg
Francisco Aguilar (Mundo Deportivo)

”Buongiorno Mister Garrido, innanzitutto le auguro buon lavoro dato che è il primo giorno della nuova stagione. Sappiamo dalle nostri fonti che ha rifiutato offerte da club prestigiosi in queste settimane tra cui il Real Madrid.. ce lo può confermare? E se si come si fa a riuscire a dire no al Real Madrid?”
 

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Salve mister Salvador Pena di Sky Sport, innanzitutto ci tengo a complimentarmi per la grandissima stagione appena passata e ad augurarle un buon lavoro per la prossima stagione.
In questo inizio di preparazione quanto influiscono sulla testa dei suoi uomini le questioni di mercato? Ci saranno grandi obiettivi per poter fare una bella figura in Champions? Infine le chiedo quale sia il suo rapporto con la società, viste anche le grandi offerte europee per lei mister.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Salve Mister! Intanto complimenti per la stagione appena conclusa...In previsione della prossima darà precedenza alla liga o alla Champions?
Capitolo mercato: Cyprien sarebbe un gran colpo ma pensa anche a qualche campione esperto,il classico top player per questa piazza che si sta abituando a sognare in grande?
Gracias!
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
9B73CF0F-8EA2-4FE6-82B7-9AC66F6C3883.png

<< Salve mister, sono un giornalista del quotidiano “Marca”. Dopo una stagione strepitosa come la passata è sempre difficile riconfermarsi in quella successiva: proprio per questo, quale sarà l’obiettivo in campionato dell’Espanyol, visto anche che dovrete giocare 2 volte a settimana? >>
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
924
1,358
93
-Mister dando uno sguardo al centrocampo non le preoccupa di avere giocatori abbastanza piccoletti?
-Dopo la partenza di Mariano Diaz si aspetta un acquisto di livello per l'attacco?
-Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Complimenti per l'ottima stagione disputata e per l'obbiettivo Champions raggiunto,non era per niente facile.
Ora passato il momento lusinghe parliamo di cose pratiche.
Sulle fasce pensate di affrontare 3 competizioni con 2 nonnetti e due rimpiazzi che non hanno convinto la passata stagione o state già pensando,e per pensando intendo chiudendo,per dei rinforzi o rimpiazzi?
In attacco avete già in testa qualcosa?sicuramente sì visto che sono rimasti solo De Tomas e Deuolofeu,ma la domanda vera è se chi arriverà sarà per far rifiatare o per sostituire questi due.
Nessuno ne parla,ma tra i pali vedremo ancora Diego Lopez?Sarà all'altezza dell'Europa?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Visualizza allegato 161568
Francisco Aguilar (Mundo Deportivo)

”Buongiorno Mister Garrido, innanzitutto le auguro buon lavoro dato che è il primo giorno della nuova stagione. Sappiamo dalle nostri fonti che ha rifiutato offerte da club prestigiosi in queste settimane tra cui il Real Madrid.. ce lo può confermare? E se si come si fa a riuscire a dire no al Real Madrid?”
Ciao Francisco, grazie per il tuo augurio!
Confermo i contatti con il Real, è alla luce del sole. Il no c’è stato, anche questo è stato reso pubblico. Si riesce a dire no in un solo modo: credendo nel progetto che si sta attuando e per affetto verso questo club e questi tifosi. Un giorno me ne andrò, e magari allenerò un grande club, ma sentivo che il mio lavoro qui non era terminato.
E Garrido molla solo quando ha fatto il suo lavoro...
 
  • Like
Reactions: Luchinel

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Salve mister Salvador Pena di Sky Sport, innanzitutto ci tengo a complimentarmi per la grandissima stagione appena passata e ad augurarle un buon lavoro per la prossima stagione.
In questo inizio di preparazione quanto influiscono sulla testa dei suoi uomini le questioni di mercato? Ci saranno grandi obiettivi per poter fare una bella figura in Champions? Infine le chiedo quale sia il suo rapporto con la società, viste anche le grandi offerte europee per lei mister.
Ciao Salvador, grazie per i complimenti. Che dire, il mercato è quel che fa tenere vivo il calcio nei mesi estivi, non posso nascondere che un po’ faccia viaggiare tutti con la testa e la fantasia, ma qui siamo professionisti, e i calciatori devono pensare ad allenarsi per i colori che vestono. Al calciomercato ci deve pensare al società, e giustamente chi ci segue: i tifosi. La mia permanenza qui è un grande attestato di stima nei confronti della società, quindi i rapporti ad oggi sono ottimi. Io di mercato non posso parlare più di tanto, l’unica cosa su cui mi sbilancio è nel dire che non dovete aspettarvi i Vidal o i Rakitic, qui cerchiamo profili diversi, come i giocatori che abbiamo già in rosa, ma baderemo molto al tasso tecnico, più che in precedenza forse.
 
  • Like
Reactions: Andrea009900

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Salve Mister! Intanto complimenti per la stagione appena conclusa...In previsione della prossima darà precedenza alla liga o alla Champions?
Capitolo mercato: Cyprien sarebbe un gran colpo ma pensa anche a qualche campione esperto,il classico top player per questa piazza che si sta abituando a sognare in grande?
Gracias!
Hola Principe. Beh, la priorità verrà data al campionato, ma non snobberemo la Champions. Ad oggi abbiamo forse l’1% di possibilità di vincere la competizione, ma proveremo a spingerci più avanti che mai perché abbiamo lavorato tanto per essere qui. Cyprien è un giocatore che seguo da un po’ e mi piace parecchio, non credo che potremo permetterci dei top player perché la politica del club non è cambiata rispetto alle scorse stagioni, ma sicuramente cercheremo qualche giocatore con maggior esperienza.
 
  • Like
Reactions: Principe SM

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Visualizza allegato 161575

<< Salve mister, sono un giornalista del quotidiano “Marca”. Dopo una stagione strepitosa come la passata è sempre difficile riconfermarsi in quella successiva: proprio per questo, quale sarà l’obiettivo in campionato dell’Espanyol, visto anche che dovrete giocare 2 volte a settimana? >>
Buonasera. Ho parlato con la società e abbiamo deciso di cercare di ripetere la buona annata dello scorso anno.
A dire il vero, ripeterla sarebbe un trionfo, a cui andrebbe sommato un percorso in Champions dignitoso. Sapete tutti che confermarsi a volte è più difficile ancora... e serve tanta testa. Io cercherò di lavorare molto su quella, la condizione psicofisica dei miei calciatori, a volte importante tanto quanto quell’atletica.
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Visualizza allegato 161575

<< Salve mister, sono un giornalista del quotidiano “Marca”. Dopo una stagione strepitosa come la passata è sempre difficile riconfermarsi in quella successiva: proprio per questo, quale sarà l’obiettivo in campionato dell’Espanyol, visto anche che dovrete giocare 2 volte a settimana? >>
Buonasera. Ho parlato con la società e abbiamo deciso di cercare di ripetere la buona annata dello scorso anno.
A dire il vero, ripeterla sarebbe un trionfo, a cui andrebbe sommato un percorso in Champions dignitoso. Sapete tutti che confermarsi a volte è più difficile ancora... e serve tanta testa. Io cercherò di lavorare molto su quella, la condizione psicofisica dei miei calciatori, a volte importante tanto quanto quell’atletica.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
-Mister dando uno sguardo al centrocampo non le preoccupa di avere giocatori abbastanza piccoletti?
-Dopo la partenza di Mariano Diaz si aspetta un acquisto di livello per l'attacco?
-Quali sono gli obiettivi per la prossima stagione?
Sulla prima domanda non posso negare che ci manca un giocatore un po’ più “piazzato” fisicamente degli altri, come Cuisance lo scorso anno per intenderci. Un po’ di muscoli potrebbero servire anche se io do sempre precedenza alla tecnica e alla capacità di adeguarsi al mio schema di gioco. Su alcuni giocatori, come Maxime Lopez, non ho ancora completato la mia “opera” di adattamento.

Mariano è stato un grande professionista, e perderlo ci dispiace. Abbiamo due attaccanti di livello, De Tomas e Deulofeu, non nego di aspettarmi ancora due rinforzi in questo ruolo; uno di maggior spessore e poi una scommessa oppure un giocatore in grado di capire le gerarchie e mettersi a disposizione come quarta punta.

Gli obiettivi? Ripetere
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Complimenti per l'ottima stagione disputata e per l'obbiettivo Champions raggiunto,non era per niente facile.
Ora passato il momento lusinghe parliamo di cose pratiche.
Sulle fasce pensate di affrontare 3 competizioni con 2 nonnetti e due rimpiazzi che non hanno convinto la passata stagione o state già pensando,e per pensando intendo chiudendo,per dei rinforzi o rimpiazzi?
In attacco avete già in testa qualcosa?sicuramente sì visto che sono rimasti solo De Tomas e Deuolofeu,ma la domanda vera è se chi arriverà sarà per far rifiatare o per sostituire questi due.
Nessuno ne parla,ma tra i pali vedremo ancora Diego Lopez?Sarà all'altezza dell'Europa?
Grazie per il complimento iniziale!

Beh, insomma, avercene nonnetti come Young: 7 assist e uno dei migliori esterni destri della stagione! Con Alves invece valuteremo che fare, purtroppo non si è ambientato a dovere e questo si riflette poi sul campo. Come rinforzo è arrivato Bernat, per me un signor giocatore. Lucas invece (Lima, ndr) deve lavorare ancora tanto e lui lo sa, ha vissuto una stagione difficile, con più alti che bassi.

In avanti si fanno tanti nomi. So che la società sta per chiudere un accordo con un giocatore dunque non posso aggiungere di più.

Interessante la domanda su Diego Lopez. Il giocatore ormai ha 40 anni ed è il capitano: dopo 2 stagioni da intoccabile ha capito che quest’anno potrebbe lasciare più spazio a un collega, ma nonostante questo le sue prestazioni rimangono di alto livello, e resta il titolare ad oggi. Viviano sta lavorando sodo per farsi trovare pronto, sa che quest’anno avrà più opportunità, ma vogliamo anche dare luce a un portiere giovane che stiamo ricercando.


Sempre belle queste analisi nude e crude :rotfl:
 
  • Like
Reactions: 0snake7

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Espanyol; la cessione che sblocca il mercato: Marc Roca al Sociedad per 34 milioni
162086
Ufficiale la cessione del mediano, che l’ultimo anno era in prestito al Crystal Palace. Il giocatore resta in Spagna, sponda Real Sociedad, per 34 milioni di euro. Nonostante il talento eccelso, il giocatore non è più entrato nei piani di Garrido dopo una serie di prestazioni negative che lo portarono nel tunnel della panchina prima e del prestito poi. Ora il giocatore si riscatterà in un altro club prestigioso della Liga, complice anche l’ascesa di Thiago Maia.
Vicino alla cessione anche Dani Alves, accostato al Newcastle dopo sei mesi non proprio felicissimi e sotto le aspettative con Garrido.

Ora l’Espanyol si può scatenare: subito Benedetto e Sidibè, spunta Kutucu
162089
La cessione di Roca sblocca a tutti gli effetti il mercato, perché dopo la cessione di Dìaz (27 milioni), questa rincara il tesoretto del club, che può andare all’assalto dei suoi obiettivi da Champions.
Benedetto è a un passo, mentre su Sidibè ora si potrà fare un nuovo tentativo con un investimento più robusto.
L’ultima suggestione è Kutucu, 21enne attaccante turco in forza allo Schalke. Può essere lui la ciliegina sulla torta di Garrido per completare il reparto offensivo; Garrido che dopo l’arrivo Bernat può iniziare a toccare con mano i suoi “botti” di mercato.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Grazie per il complimento iniziale!

Beh, insomma, avercene nonnetti come Young: 7 assist e uno dei migliori esterni destri della stagione! Con Alves invece valuteremo che fare, purtroppo non si è ambientato a dovere e questo si riflette poi sul campo. Come rinforzo è arrivato Bernat, per me un signor giocatore. Lucas invece (Lima, ndr) deve lavorare ancora tanto e lui lo sa, ha vissuto una stagione difficile, con più alti che bassi.

In avanti si fanno tanti nomi. So che la società sta per chiudere un accordo con un giocatore dunque non posso aggiungere di più.

Interessante la domanda su Diego Lopez. Il giocatore ormai ha 40 anni ed è il capitano: dopo 2 stagioni da intoccabile ha capito che quest’anno potrebbe lasciare più spazio a un collega, ma nonostante questo le sue prestazioni rimangono di alto livello, e resta il titolare ad oggi. Viviano sta lavorando sodo per farsi trovare pronto, sa che quest’anno avrà più opportunità, ma vogliamo anche dare luce a un portiere giovane che stiamo ricercando.


Sempre belle queste analisi nude e crude :rotfl:
Si capisce he vuoi puntare ancora su Young,allora perché non prendere un giovanotto che lo faccia rifiatare ed intanto impari il mestiere senza troppe pressioni addosso?

Ottimo colpo Bernat,vedremo come si ambienterà e quanto ci metterà ad entrare nei meccanismi della squadra sua fortuna è che la squadra gira già ottimamente,quindi sarà un innesto si presume abbastanza tranquillo.

Sarebbe ottimo iniziare a pensare ad un nuovo portiere,giovane ma già pronto però

Sì basta con tutto questo buonismo :rotfl:
 

10maggio

Juniores
30 Gennaio 2020
1,324
1,593
113
Salve Mister la grande stagione appena trascorsa vi ha portato in Champions, questo secondo lei è il punto massimo raggiunto da questa squadra o si può puntare su qualcosa di straordinario, come vincere la Liga?
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Si capisce he vuoi puntare ancora su Young,allora perché non prendere un giovanotto che lo faccia rifiatare ed intanto impari il mestiere senza troppe pressioni addosso?

Ottimo colpo Bernat,vedremo come si ambienterà e quanto ci metterà ad entrare nei meccanismi della squadra sua fortuna è che la squadra gira già ottimamente,quindi sarà un innesto si presume abbastanza tranquillo.

Sarebbe ottimo iniziare a pensare ad un nuovo portiere,giovane ma già pronto però

Sì basta con tutto questo buonismo :rotfl:
Ora arriverà un bel colpo per l’esterno destro da alternare a Young eheh

Bernat si può fare bene, spagnolo, tecnico; punto molto su di lui.

Ora che abbiamo un bel tesoretto pensare a un portiere non è affatto una cattiva idea.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,593
Messaggi
1,994,641
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre