[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
il club:
RCD E S P A N Y O L


148428

Città: Barcellona
Fondazione: 1900
Stadio: Cornellá-El Prat
Proprietà: Rastar Group (Cina)
Presidente: Chen Yansheng

UNO DEI CLUB STORICI DI SPAGNA
Reial Club Deportiu Espanyol de Barcelona, noto come RCD Espanyol o Espanyol, è una società calcistica spagnola con sede nella città di Barcellona. Milita nella Primera División del campionato spagnolo e disputa le partite interne nell'Estadi Cornellà-El Prat (40.500 spettatori).
Al 2019-2020 ha militato per 85 stagioni in Primera División ed è il quinto club spagnolo con più presenze nella massima serie del campionato nazionale. Il miglior risultato che ha ottenuto in tale competizione è il terzo posto, raggiunto quattro volte.

Il nuovo mister...
OSCAR GARRIDO
detto EL DIABLO”

Spagnolo, temerario e senza paura di giocare un calcio spregiudicato e aggressivo, viene soprannominato “Diablo” per il suo carattere focoso e cruento.
148429

SETTAGGI
Livello difficoltà:
Superstar per tutti i match
ad eccezione di:
-derby vs Barcellona
-match contro le big in trasferta
Real Madrid , Atletico Madrid
-squadre con alta rivalità
[verranno disputati a difficoltà Leggenda]
-eventuali amichevoli
-coppe europee in trasferta o vs big


Durata di gioco:
25’ a partita.
(Per un realismo totale, e per dare occasione anche ai cambi dopo il 70’ per intenderci di poter incidere di più in partita)
•Velocità di gioco -2.
•In coppa nazionale partite da 10’ ad eccezione di eventuali semifinali e finale che vorrei disputare regolarmente in match da 25’.
•In Champions o Europa League tempi regolamentali, cioè 25’.


Mercato:
Livello difficoltà trattative abbastanza difficile
•Frequenza trasferimenti bassa.
•Apertura iniziale mercato: NO.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
ANALISI ROSA.

PORTIERI:
Diego Lopez (79) - Andres Prieto (68) - Adri Lopez (63)

> Sulla titolarità di Diego Lopez ci sono pochi dubbi, sul fatto che Prieto e Lopez siano all’altezza di sostituirlo no..

148434

Diego Lopez è materia grigia.

DIFENSORI CENTRALI:
David Lopez (78) - Espinosa (77) - Naldo (77) - Fernando Calero (75) - Lluis Lopez (70)

> Garrido vorrà giocare con due centrali molto probabilmente. Lopez sembra quello più “tattico”, mentre Espinosa e Naldo sono i più combattivi. Sarà ballottaggio fra loro tre, probabilmente, per la titolarità Calero e Lluis Lopez vanno valutati, per ora sono due punti interrogativi ma sembrerebbero buone riserve.

TERZINI DESTRI:
Javi Lopez (76) - Corchia (75) - Pipa Avila (65) - Victor Gomez (65)

> Javi Lopez è giocatore di grande personalità, carismatico e con moltissime presenze in categoria. Corchia si propone già come ottima soluzione però. Avila e Gomez paiono già destinati a far poche presenze e salutare a gennaio. destinati a far poche presenze e salutare a gennaio.

TERZINI SINISTRI:
Didac Vilà (76) - Adrià Pedrosa (74)

> L’ex terzino del Milan si promette come titolare affidabile, ma Pedrosa verrà valutato da Garrido come ipotetico ricambio

CENTROCAMPISTI:
Iturraspe (75) - Marc Roca (79) - Sergi Darder (79) - Melendo (77) - Victor Sanchez (76) - Pol Lozano (66) - Nico Melamed (66)

148437
Victor Sanchez, 32enne, è capitano e anima di questo Espanyol. All’occorrenza può fare anche il terzino destro.
ESTERNI OFFENSIVI:

Wu Lei (77) - Vargas (79) - Piatti (77)

> Il cinese Lei si promette come una possibile sorpresa, mentre i piccoletti Vargas e Piatti puntano a sfornare assist a go-go nel 4-3-3 che sta immaginando il mister. Potrebbero essere loro gli uomini chiave?

148438

L’esterno Wu Lei, cinese, può essere un’arma in più per questo Espanyol. Può agire anche da seconda punta.


ATTACCANTI:

De Tomas (79) - Ferreyra (77) - Calleri (76) - Soni (66) - Campuzano (65)

> Raul De Tomas, Ferreyra e Calleri sono in lizza per un posto da titolare nel modulo a una punta di Garrido, ma la sensazione è che uno di loro potrebbe ritrovarsi penalizzato da questa “concorrenza interna”. Soni e Campuzano in rosa almeno fino a gennaio.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
NUMERI DI MAGLIA

148439

1 Prieto
2 Pipa Avila
3 Pedrosa
4 Sanchez
5 Naldo
6 Lluis Lopez
7 Wu Lei
8 Iturraspe
9 Ferreyra
10 Darder
12 Calleri
13 Diego Lopez
14 Melendo
15 D.Lopez
16 J.Lopez
17 Didac Vilà
18 Corchia
19 Piatti
20 Espinosa
21 Roca
22 Vargas
23 De Tomas
24 Calero
25 Adri Lopez
26 Pol Lozano
31 Campuzano
33 Melamed
34 V.Gomez
36 Soni


ANALISI D’INIZIO MASTER:

Ho scelto un club storico della Spagna, con molte presenze in Liga, con una discreta rosa e che nella realtà sta arrancando (ultimo in Liga), una carriera dunque con tanti stimoli.
Le partite da 25’ mi daranno maggior realismo e mi permetteranno di entrare, anzi penetrare, in questa carriera con grande attenzione e oculatezza. Sono entusiasta!
Le partite ripeto verranno disputate tutte a superstar , eccetto le trasferte con Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid e i big match di Europa League, che disputeremo. Si comincia !
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
1 giornata LIGA BBVA
ESPANYOL
vs

ATLETICO MADRID

148440

148441
El Diablo sceglie il 4-3-3, con nessuna sorpresa. Sergi Darder in panchina, De Tomas preferito a Ferreyra. Non convocato Calleri.

148442
La risposta di Simeone è l’abituale 4-4-2 con in avanti Costa e Felix preferiti a Morata.

148444

148445

CRONACA
Al RCDE Stadium non basta un buon Espanyol per arginare l’Atletico di Simeone. Garrido schiera un 4-3-3 molto mobile, gestisce meglio la palla ma il Cholismo si nutre di questo e riparte quasi sempre con un contropiede micidiale. Sono ben 11 i tiri in porta dei Colchoneros, tutti neutralizzati da Diego Lopez, eccetto quello del difensore Hermoso, he con astuzia sfrutta un calcio d’angolo corto e tira ad incrociare, un palo gol che fulmina Lopez.
El Diablo Garrido:abbiamo giocato un gran match contro una delle più forti di Spagna, per me è un buon punto di partenza questa prestazione, arriveranno i risultati sicuramente. I ragazzi sono tutti validi e motivati, spiace per i tifosi, ma voglio che siano consapevoli che quest’anno daremo tutto per loro.”

Pagelle Espanyol:
Diego Lopez 7,5
- Neutralizza ogni agguato di Costa e compagni, decisivo sulle punizioni di Lemar e Felix, l’impressione è che senza si lui sarebbe finita molto peggio.

David Lopez 5 - Il difensore più timido e pasticcione, spesso anticipato e sopraffatto da Felix e Costa. Espinoza pronto a sostituirlo nel prossimo match?

Naldo 6 - In un match difficile, riesce a salvare la faccia grazie a stazza e carisma. Argina bene le punte dell’Atletico, quando possibile.

Javi Lopez 5,5 - Un vero leader, sempre pronto a fare la lotta sull’estero di destra. Ha garra e personalità, ma non basta... troppo impreciso.

Didac Vilà 6 - Si limita a fare il compitino, ma non sono danni almeno. L’ex Milan si presenta come usato affidabile. Se Correa è il peggiore dei suoi ci sarà un motivo. Esce prima di tutti.

Marc Roca 6 - Mediano davanti la difesa, quando serve rincula nella difesa a 3 a fare da argine. Tassello prezioso, teniamolo d’occhio.

V.Sanchez 5,5 - Come Lopez è un guerriero, nonché capitano. Vecchio baluardo della mediana, non gioca un gran match, Saul ha un altro passo, ma è utile per il suo carisma in mezzo al campo.

Melendo 6 - Giocatore di qualità, Garrido lo sceglie come mezzala. Non dispiace. Poi si sposta sulla trequarti nel 4-2-3-1 e fa intravedere buoni colpi. Esploderà ?

Piatti 6,5 - Indubbiamente il giocatore più pericoloso. Va quasi sempre via all’uomo e mette dentro cross sopraffini. Va sfruttato meglio.

Vargas 6 - Altro piccoletto sull’out di destra, si limita al compitino anche lui, ma è proprio così che non sbaglia quasi nulla. Poi esce.

De Tomas 5 - Ci si aspettava di più. Bene le sponde, ma è troppo impreciso, e in ritardo. Non calcia mai in porta.

Wu Lei 6 - Entra e prova subito a fare cose interessanti. Giocatore prezioso.

Iturraspe 5,5 - Dentro per fare ordine accanto a Roca, ma è disordinato e sbaglia tanto. Poteva fare meglio, l’ex Bilbao.

Ferreyra 6 - L’ex Shaktar entra a 15’ dal termine e si rende pericoloso con una bella girata, un palo e una fuga in contropiede sull’esterno, con esito sfortunato. Incisivo. Diablo, tienine conto.

PAGELLE ATLETICO;
4-4-2 : Oblak 6; Hermoso 7.5, Gimenez 6, Savic 5, Arias 6; Lemar 7, Partey 6, Saul 7, Corrrea 5; Felix 6.5, Costa 6.
Sub: Vitolo 6.5, Trippier 6.

148443


Negli altri match:
> Colpo Real Sociedad a Valencia, bene le big.

Siviglia 1-0 Leganes
Valencia 0-1 R.Sociedad
Villareal 1-1 Celta Vigo
Eibar 0-3 Betis Sevilla
Osasuna 2-4 Getafe
Granada 0-3 Alaves
Barcellona 3-1 Maiorca
Real Madrid 1-0 A.Bilbao
Valladolid 0-0 Levante
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
EUROPA LEAGUE, DIRAMATI I GIRONI

148448


Gli “uccellini” giocheranno il girone contro Krasnodar, Braga e Yeni Malatyaspor.


Dal sorteggio spuntano i russi del Krasnodar, i portoghesi del Braga e i turchi del Yeni. Garrido: “L’Europa League è una competizione stancante, che sicuramente affaticherà i ragazzi, ma molto affascinante. Sicuramente la disputeremo cercando di onorarla, i tifosi aspettano da tempo questa competizione e bisogna onorare i risultati dello scorso anno, anche se c’era un altra guida tecnica. La prima sfida col Braga sarà sicuramente delicata, ma prima dobbiamo pensare al Leganes, una trasferta difficile”.

PROSSIMI IMPEGNI:
148449

29 Agosto: Leganes - Espanyol (Liga)
16 Settembre: Espanyol - Braga (EL)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Prossima sfida vs Leganes

I 18 Probabili convocati di Oscar Garrido


148456

Portieri: Diego Lopez, Andres Prieto.
Difensori: David Lopez, Espinosa, Naldo, Javi Lopez, Corchia, Didac Vila.
Centrocampisti: Iturraspe, Marc Roca, Sergi Darder, Melendo, Victor Sanchez.
Attaccanti: Piatti, Wu Lei, Vargas, De Tomas, Ferreyra.

Garrido conferma gli stessi 18 convocati dell’esordio con l’Atletico. Ancora out quindi Calleri, il terzino Pedraza e il centrale Calero su tutti. L’avversario Leganes ha perso di misura (1-0) contro un ottimo Siviglia nell’esordio in questa Liga. La partita dunque si promette molto dura, su un campo difficile.
La scelta degli stessi 18 può rappresentare uno zoccolo duro su cui punterà il mister? Questo non è detto. Gira voce che a Calleri, già escluso due volte, la cosa non sia piaciuta granché, ma Garrido gli avrebbe promesso la titolarità in Europa League contro il Braga. Staremo a vedere...


Garrido sta preparando la sfida, ed è indeciso se riproporre il 4-3-3 o un
4-2-3-1 con l’avanzamento di Melendo. L’ipotesi a formazione vede sempre Lopez titolatissimo tra i pali, con Naldo centrale affiancato da Espinoza, che sostituirà un deludente David Lopez nel primo match. Javi Lopez a destra sembrerà vincere il ballottaggio con Corchia, confermato a sinistra Didac Vila. In mezzo, con Roca e Melendo, potrebbe debuttare Sergi Darder, dando respiro dunque a capitan Victor Sanchez. Stavolta El Diablo potrebbe puntare dal primo minuto su Ferreyra centravanti, con Piatti a destra e ancora Vargas a sinistra, ma Wu Lei scalpita.

148457

Wu Lei, attaccante cinese, può agire da esterno o seconda punta, ha giocato un discreto match da subentrato contro l’Atletico Madrid.

SERGI DARDER PRONTO ALL’ESORDIO

Il centrocampista spagnolo, ex Lione, a sorpresa non ha giocato neppure un minuto all’esordio con l’Atletico. Il mister voleva in mezzo al campo più quantità e aggressività, per questo gli è stato preferito Sanchez. Ora probabilmente è giunto il suo momento.
148458
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,489
49,548
113
Beccare i Colchoneros alla prima non è stata certo un buon inizio, ora però possiamo rifarci con il Leganes. Sul sorteggio di Europa League bisognerà stare attenti perché ci sono buone squadre (giusto i turchi sembrano i meno attrezzati del girone)
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Beccare i Colchoneros alla prima non è stata certo un buon inizio, ora però possiamo rifarci con il Leganes. Sul sorteggio di Europa League bisognerà stare attenti perché ci sono buone squadre (giusto i turchi sembrano i meno attrezzati del girone)

Ciao Ronin; esatto, affrontare l’Atletico alla prima non è sicuramente una passeggiata, ma perdere di misura però infonde fiducia e ottimismo. Diciamo che in Europa League ci sarà da stare “abbottonati”, serve fare bene contro Braga e Krasnodar. I turchi non li avevo mai sentiti prima... per questo sento già odor di figuraccia ahahah
Detto questo, non so se questa rosa ha esperienza adatta per giocare 2/3 competizioni ad alto ritmo, son sincero, e neppure se io ho già così tanta esperienza per gestire queste competizioni multiple.
Penso mi concentrerò molto sulla Liga! La prossima sfida col Leganes è da portare a casa...
 
  • Like
Reactions: Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ingresso nello staff di Garrido: c’è Cruz!

148460


L’attaccante argentino ex-Inter è il nuovo vice allenatore. “El Jardinero” si occuperà di fare le veci del “Diablo” con un occhio di riguardo al parco attaccanti. Ne gioveranno i vari De Tomas, Ferreyra e Calleri?
Ho sempre stimato Julio come calciatore - ha esordito Garrido - e la scelta di averlo come vice non è casuale. Ho sempre tifato Inter, e averlo qui mi da un ulteriore stimolo”.
Julio Cruz arriva solo ora perchè stava concludendo un corso da allenatore. Siederà in panchina accanto a El Diablo già nella prossima sfida col Leganes.
“Sono molto felice di essere qui e muovere i miei primi passi in panchina - ha detto l’argentino fuori dalla sede dell’Espanyol - questo è un club storico, affascinante. Insegnerò ai miei giocatori l’umiltà e cercherò di renderli decisivi, com’ero io. Chi mi ha colpito? Calleri ha il sangue argentino come me, so di poterci lavorare bene. Wu Lei mi ha impressionato, può essere utile, ma anche Piatti è formidabile... La parte difensiva? Conosco bene anche quella. Mi hanno marcato i migliori: Maldini, Cannavaro, Materazzi, Samuel... ho imparato anche i loro movimenti, ne gioveranno tutti!”
 
  • Like
Reactions: alberico e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
mamma mia che bel racconto particolareggiato EL DIABLO complimenti...
una curiosità ,spero che i voti li faccia tu e non ti basi su quelli molto ad muzzum del gioco vero?
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
mamma mia che bel racconto particolareggiato EL DIABLO complimenti...
una curiosità ,spero che i voti li faccia tu e non ti basi su quelli molto ad muzzum del gioco vero?

Purtroppo il tempo a disposizione per curare la carriera al 100% non è molto, anche per un maniaco come me. Qualcosa ho sistemato, ma purtroppo qualcosa è di default. Piano piano sistemo tutto. Mi son anche messo a sistemare tutto lo stadio, tra panchine, reti ecc per rendere l’atmosfera il più simile possibile al vero Espanyol...
Adoro le carriere curate e ragionate..
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
INTERVISTA A GARRIDO, A TU PER TU COL NUOVO MISTER DELL’ESPANYOL

148662


Mister, la stagione è appena cominciata. Purtroppo con una sconfitta, seppur di misura, con l’Atletico. Qual è la sua analisi?

È stato un match equilibrato, abbiamo giocato bene. Ma ci manca cattiveria sotto porta, e dobbiamo sistemare qualcosa in mezzo. Abbiamo perso per un gol, per una disattenzione, i ragazzi però han dato segnali positivi. Ci serve un po’ di fiducia.

L’impegno europeo vi porterà via risorse importanti o punterete molto su questa coppa?
<<Devo essere onesto: non so se abbiamo una rosa attrezzata a giocare tre competizioni al massimo livello. Ci proveremo, ma l’energia principale sarà concentrata sulla Liga. È da lì che deve ripartire questo club>>


Si parla spesso di progetto. Qual è il suo per L’Espanyol?
<<Beh, indubbiamente questo è un club storico di Spagna e merita di accrescere il proprio blasone. L’arrivo di Cruz nel mio staff dimostra l’intenzione mia e della società di fare grandi cose, e ridare appeal agli occhi di tutta la Spagna e in futuro in Europa.>>

E come intendete applicare questo passaggio?
<<Vedo Club che fino a qualche anno prima erano sconosciuti o relegati a posizione di metà classifica, o addirittura in serie minori. Pensate al Lipsia, all’Atalanta, ma allo stesso Atletico qui in Liga. Serve un processo, un mister, un’identità di gioco, una filosofia, campagne di mercato studiate. Sono qui per tutto questo. Pensate al Cholismo; il calcio d’arrembaggio e rimessa che abbiamo appena affrontato. Oppure all’Atalanta senza Gasperini... Serve un buon pastore, e spero di essere io! (ride, ndr).>>

A proposito di identità di gioco, questo 4-3-3 sarà il suo marchio di fabbrica?
<<Presto per dirlo. Per ora ho optato per questo modulo perché insieme al 4-2-3-1 è quello che si adatta di più ai miei giocatori. Manca un vero trequartista in rosa, ma valuteremo.>>

Su quale giocatore fa grande affidamento?
<<Beh, su tutta la rosa! È normale che ci siano giocatori di grande esperienza come Diego e Javi Lopez o Sanchez su cui si punta molto anche a livello di spogliatoio, ma ci sono talenti come Marc Roca e Melendo, ad esempio. Roca è fortissimo ragazzi, non ha nulla da invidiare a un Bentancurt per dire. Non sono mai stato così entusiasta!”

Perfetto! Che dire, grazie mister, allora ci vediamo in campo con Leganes tra qualche giorno.
<<Certo. Sarà una grande sfida e vogliamo mettere il nostro primo mattoncino per questo grande progetto. A presto!>>


NOTULA - In questi giorni sono via per lavoro a Sanremo e quindi sono senza Play (sto impazzendo!)... Tornerò ad aggiornarvi sui risultati appena potrò giocare a casa. Per ora potrò solo riportarvi qualche chicca “narrativa” come questa. ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ti seguo ;)
Perché vedo che c'è parecchio sbattimento dietro(ne sò qualcosa anche io nelle mie master raccontate:rotfl:)quindi vedere che qualcuno ti segue non può che farti piacere ed invogliare ad andare avanti(y).
I presupposti sono buoni,spero che anche a livello di trasferimenti cercherai di essere realista(gusti personali).Domandona,come mai nelle partite di coppa mi passi da 25' a 10'?è un bel salto!!solo curiosità la mia(anche perché scusa non ti verrà di fare tutto di fretta e furia così?)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo e giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ti seguo ;)
Perché vedo che c'è parecchio sbattimento dietro(ne sò qualcosa anche io nelle mie master raccontate:rotfl:)quindi vedere che qualcuno ti segue non può che farti piacere ed invogliare ad andare avanti(y).
I presupposti sono buoni,spero che anche a livello di trasferimenti cercherai di essere realista(gusti personali).Domandona,come mai nelle partite di coppa mi passi da 25' a 10'?è un bel salto!!solo curiosità la mia(anche perché scusa non ti verrà di fare tutto di fretta e furia così?)

Ciao! Dunque, mi fa super piacere il tuo commento e che tu mi riconosca lo sbattimento che c’è !
Allora, a livello di trasferimenti sicuramente cercherò di essere il più realista e particolare possibile. Non vedrete mai Vidal o Pogba in una mi squadra ad esempio, amenoche non allenerò un top club e cercherò il colpo ad effetto. La coppa (ma sia chiaro solo quella nazionale) me la sboglio in 10’ (magari 12’ ora valuto) perché solitamente son partire che mi intrigano poco. Solo in caso di eventuale accesso a semifinale e quindi eventuale finale le giocherò come partite “ufficiali”.
grazie mille per il tuo “following” ;)
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e giuliosr

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ciao! Dunque, mi fa super piacere il tuo commento e che tu mi riconosca lo sbattimento che c’è !
Allora, a livello di trasferimenti sicuramente cercherò di essere il più realista e particolare possibile. Non vedrete mai Vidal o Pogba in una mi squadra ad esempio, amenoche non allenerò un top club e cercherò il colpo ad effetto. La coppa (ma sia chiaro solo quella nazionale) me la sboglio in 10’ (magari 12’ ora valuto) perché solitamente son partire che mi intrigano poco. Solo in caso di eventuale accesso a semifinale e quindi eventuale finale le giocherò come partite “ufficiali”.
grazie mille per il tuo “following” ;)
Ok capito il discorso coppa,ci stà (y).
Riconosco lo sbattimento perché anche io come te ogni tanto ho narrato(sopratutto per partite importanti)o cmq in generale mi sbatto a fare il collage dei goal con le foto per far rivivere i goal a quelli che seguono con breve descrizione della partita ed avendo giusto il tempo di fare una/due partite al giorno è un bello sbattimento visto il tempo libero pressoché inesistente.
Continua così ed aspettiamo il proseguo della storia(y)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
2 giornata
Leganes vs Espanyol

148847


Come annunciato, Garrido ripete il 4-3-3 d’esordio, e affronta un Leganès che si schiera a specchio.

148849
Trasferta schock per i ragazzi del Diablo. Una sconfitta sonora contro un Leganes caparbio e quasi insuperabile. Il Leganes calcia in porta con troppa facilità per tutto il match (ben 17 volte!), a differenza di 10 dell’Espanyol, con peraltro solo 4 conclusioni dirette al portiere.

Garrido punta molto sui cross dei suoi esterni per la testa di De Tomas o per l’inserimento di qualche centrocampista, ma purtroppo il centravanti è fuori forma (colpisce una sola volta), e i suoi centrocampisti non s’inseriscono mai. Poco pungenti anche le ali, troppo ansiosa la difesa. La squadra dopo il primo gol non riesce a reagire, in zona gol troppo poco pungente. Giocatori troppo spaventati, sembra che il primo problema sia la testa: Melendo, Vargas, lostesso Roca, De Tomas, Darder quasi in panico totale. Serve un rapido cambiamento, poi forse questa squadra volerà. Complimenti al Leganes: compatti, sporchi, brutti da vedere ma famelici e tosti in contropiede. La squadra di Garrido deve giocare più bassa e con maggior oculatezza.
148850


PAGELLE ESPANYOL
DIEGO LOPEZ 6,5 - Come sempre deve metterci lui una pezza, salvando occasioni davvero troppp clamorose per gli avversari. Per tre volte non riesce a neutralizzare, ma responsabilità zero.

JAVI LOPEZ 5,5 - Si fa infilare con troppa facilità nell’occasione del 2-0, non fa nessuna diagonale. Propositivo in avanti, ma non basta.

NALDO 5 - Un pasticcione, a volte sembra abbia il terrore di affrontare l’avversario.

ESPINOSA 5 - Garrido lo sceglie per un David Lopez troppo spaventato dall’Atletico, ma lui oggi riesce a fare ancora peggio: troppo aggressivo, va spesso a vuoto.

PEDROSA 6 - Schierato a sorpresa al posto d di Didac, è una delle poche note positive. Piede delicato, cross sempre pericolosi, propositivo. Può crescere parecchio.

MARC ROCA 5,5 - Letteralmente confuso, ha qualità e lo dimostra, mezzo punto in più per un paio di chiusure da top player. Ma deve dare di più.

MELENDO 5,5 - Il ragazzi parte benissimo, poi cala, fino a scomparire. Un fantasma nell’ultima mezz’ora.

DARDER 5 - Scelto per dare qualità, ma la verità è che questo non accade, troppo estraneo al gioco, fuori posizione, e poco grintoso.

PIATTI 5,5 - Ci si aspetta di più da lui. Si mangia un gol fatto da posizione defilata, poi va in crisi, fino a eclissarsi.

VARGAS 4,5 - Un disastro. Sbaglia tutto, ogni pallone è praticamente perso, e in zona gol non incide mai. Una follia schierarlo titolare?

DE TOMAS 5 - Si sbatte, fa sponde utili ai compagni, e incorna bene un cross di Pedrosa che per poco non sblocca il match. Poi subisce il calo dei compagni.

WU LEI 5,5 - Entra per Vargas e fa vedere qualcosa di più. Non abbastanza.

FERREYRA 5,5 - Al posto di De Tomas, protegge meglio palla e partecipa alla manovra, ma in 25’ poteva fare decisamente si più, se voleva riaprire l’incontro.

ITURRASPE sv - Entra a 10’ dal termine, quando la partita è decisa. Non fa testo.

VOTI LEGANES: Cuellar 6.5; Bustinza 6, Omeruo 6, J.Silva 6, Rosales 6.5; Mesa 6.5, Recio 6, Eraso 7; Arnaiz 7, Braithwaite 7.5, Szymanowski 7.5
Sub: S.Merino 6, R.Perez 6

148851


Altri risultati Liga BBVA
Colpo grosso Bilbao: Barcellona ko! Real a valanga sul Levante, Atlético ancora di misura.

Getafe 1 - 0 Eibar
Alaves 1 - 1 Osasuna
Maiorca 1 - 4 Granada
A.Bilbao 1 - 0 Barcellona
Levante 0 - 4 Real Madrid
A.Madrid 1 - 0 R.Valladolid
R.Sociedad 1 - 1 Sevilla
Celta Vigo 0 - 0 Valencia

Betis Sevilla 2 - 2 Villarreal
 

Allegati

  • 5B97694E-FFC1-496C-ACED-C93DD8A4D82F.jpeg
    5B97694E-FFC1-496C-ACED-C93DD8A4D82F.jpeg
    97.2 KB · Visualizzazioni: 1

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,098
Utenti registrati
64,863
Ultimo utente registrato
tuskrapp