"eSim" Gameplay mod set

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
507
533
93
Ciao @tufkar84 ...

Io ho provato e studiato la beta 1 ed ho modificato i campi del ball.o, quindi se vuoi te li mando, per tua curiosità.

Appena riesco provo anche questo beta2 :)
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Anche nella versione 2.0 c'è il "bug" del calcio di inizio, cioè che al minimo tocco indietro la spara verso il portiere, ogni tanto la intercetta un centrocampista (o difensore non so) che si trova in mezzo alla traiettoria. Quindi non so se dipende da una modifica nel ball.o del dt18 o da una modifica della posizione iniziale dei giocatori durante il calcio di inizio.
 

forzasiracusa1968

Primi Calci
2 Dicembre 2018
14
2
3
2.0 BETA 2

Meno rotolamento del pallone, ma (si spera) mantenuta imprevedibilità e velocità toccando altri valori.


Fatemi sapere se vi piace o meno. Vorrei pubblicarla finale quanto prima così passo ad editare gli Edit File.
Provato con exe vanilla pes 2020 in effetti il rotolamento è diminuito (positivo) anche l'andamento della partita è più ragionato (positivo). Volevo chiederti se anche a livello professionista i portieri sono impostati a zero (come leggevo in qualche post sopra) perché sono imbattibili o quasi. Nel caso potresti confezionare un dt con livello portieri normale con valore 2 oppure 3?
Grazie
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Anche nella versione 2.0 c'è il "bug" del calcio di inizio, cioè che al minimo tocco indietro la spara verso il portiere, ogni tanto la intercetta un centrocampista (o difensore non so) che si trova in mezzo alla traiettoria. Quindi non so se dipende da una modifica nel ball.o del dt18 o da una modifica della posizione iniziale dei giocatori durante il calcio di inizio.

Aggiungo anche io che il bug al calcio di inizio è sempre presente, si carica la barra al max alla minima pressione

Curiosità: giocate in manuale?

Ho messo i parametri del calcio per punizioni, fondi ecc di default. E non ho riscontrato personalmente questo problema, ma non gioco manuale.

Insomma se mi date dettagli precisi, ci guardo meglio.

Succede solo al calcio d'inizio? O anche punizioni, fondo ecc?
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Provato con exe vanilla pes 2020 in effetti il rotolamento è diminuito (positivo) anche l'andamento della partita è più ragionato (positivo). Volevo chiederti se anche a livello professionista i portieri sono impostati a zero (come leggevo in qualche post sopra) perché sono imbattibili o quasi. Nel caso potresti confezionare un dt con livello portieri normale con valore 2 oppure 3?
Grazie

I portieri sono tutti al massimo livello, 0. Pensa che mi hanno chiesto se potevo farli più forti...

Certo, si possono facilmente cambiare: valuto se è il caso di creare una versione con i portieri di default.
 

forzasiracusa1968

Primi Calci
2 Dicembre 2018
14
2
3
Curiosità: giocate in manuale?

Ho messo i parametri del calcio per punizioni, fondi ecc di default. E non ho riscontrato personalmente questo problema, ma non gioco manuale.

Insomma se mi date dettagli precisi, ci guardo meglio.

Succede solo al calcio d'inizio? O anche punizioni, fondo ecc?
Si manuale, in effetti non si verifica con passaggio assistito liv.1. A volte si presenta con il rinvio del portiere da fondo campo. Per carità non è che sia un grosso problema.... però se è rimediabile meglio.. piuttosto i portieri Superman non sono molto realistici a mio modo di vedere
 

Lorenzo2020

Giovanissimi B
28 Novembre 2020
219
257
63
Gioco in assistito (uso la tastiera), se su calcio d'inizio passo indietro arriva al portiere, in altre direzioni arriva tranquillamente ad altri giocatori. Se non sbaglio la barra si carica subito anche su punizioni lontane dove la si passa rasoterra a un compagno vicino.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Un paio di goal con la versione di oggi BETA 3:



Si manuale, in effetti non si verifica con passaggio assistito liv.1. A volte si presenta con il rinvio del portiere da fondo campo. Per carità non è che sia un grosso problema.... però se è rimediabile meglio.. piuttosto i portieri Superman non sono molto realistici a mio modo di vedere

Come vedi non è che i portieri siano sti fenomeni...
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Un paio di goal con la versione di oggi BETA 3:





Come vedi non è che i portieri siano sti fenomeni...
la tacca rossa perenne della cpu non e' rimediabile?
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Non ricordo in queste partite la loro tacca di che colore era... La tacca rossa vuol dire che hanno un atteggiamento più offensivo, non che sono più forti...

Nella mia mod hanno più probabilità di andare in tacca rossa perchè il mio obiettivo era quello di tenere la formazione del computer alta.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Non ricordo in queste partite la loro tacca di che colore era... La tacca rossa vuol dire che hanno un atteggiamento più offensivo, non che sono più forti...

Nella mia mod hanno più probabilità di andare in tacca rossa perchè il mio obiettivo era quello di tenere la formazione del computer e anche se non sono in attacco sono sempre in tacca rossa?
 

six75

Juniores
21 Ottobre 2012
1,436
541
113
ciao vorrei iniziare una master con la dream patch e gameplay incas-holland
ho visto che è presente un edit per la dream patch
sarebbe possibile avere un edit solo con i portieri che escono senza altre modifiche?
grazie
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
e anche se non sono in attacco sono sempre in tacca rossa?

Ma la tacca è l'impostazione tattica della squadra, non dipende dal fatto se sei in attacco o in difesa.

Vuol dire che la tua squadra sarà più spinta verso l'attacco se la metti rossa, o più attenta in difesa se la metti blu.

Io la metto SEMPRE rossa per me, perchè mi piace che la mia squadra giochi alta ed aggressiva.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
ciao vorrei iniziare una master con la dream patch e gameplay incas-holland
ho visto che è presente un edit per la dream patch
sarebbe possibile avere un edit solo con i portieri che escono senza altre modifiche?
grazie

Questa modifica non è possibile con gli edit file della Dream patch, che sono protetti.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
https://sharemods.com/eeq3u2trm7nz/eSim_2.0_12052021_C_BETA_4.zip.html

BETA 4 per chi fosse interessato.

Risolto il bug del caricamento della barra nei passaggi da calcio da fermo. Ridotto leggerissimamente il rimbalzo. Lavorato sugli stop palla: paradossalmente resi peggiori, ma rallentato la palla in quella situazione, quindi la palla non si alza troppo ma restano gli errori di stop/tiro/passaggio (come nella realtà aggiungerei). Aumentata leggermente la potenza dei rigori affinchè i portieri non parino per forza se indovinano il lato.

Vi prego di testare BETA 2, 3 e 4 e dirmi quale preferite. Ricordate che al release, domani, riceverete TUTTE le versioni testate, anche quello non pubblicate precedenti alla BETA 1.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82