"eSim" Gameplay mod set

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Ciaooo :D


Quali valori nello specifico del dt18 ? Grazie :)

Praticamente in ball.o non ho lasciato nulla di default... :p

Adesso non sono al PC, ma mi sa che il valore GrounderPass Speed è quello che fa sì che i passaggi siano più lenti o più veloci.

Io li ho messi molto lenti, ma bilancio con un friction roll più alto, quindi palla che continua a rotolare un poco più a lungo.

Vi invito a guardarvi l'autorete del Getafe contro il Barcellona ieri sera per capire a cosa mi riferisco...
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Qui uso la versione con gli ultimissimi accorgimenti di oggi.

In tutta onestà e, naturalmente, a mio modesto parere, A ME il gameplay di PES non è mai sembrato così realistico...




 
Ultima modifica:

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Qui uso la versione con gli ultimissimi accorgimenti di oggi.

In tutta onestà e, naturalmente, a mio modesto parere, A ME il gameplay di PES non è mai sembrato così realistico...




Da quello che vedo noto molta densità...che è la cosa importante...
poi considerando che utilizzi velocità 0...ci sta alla grande
Unica cosa: puoi postare le stat a fine partita di test?
buon lavoro e buon proseguimento
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Da quello che vedo noto molta densità...che è la cosa importante...
poi considerando che utilizzi velocità 0...ci sta alla grande
Unica cosa: puoi postare le stat a fine partita di test?
buon lavoro e buon proseguimento

Non ce li ho di questa singola partita.

Per i prossimi test le includo.

Ormai sto lavorando "soltanto" sulla fisica della palla. Virgolettato perché cambiare la fisica della palla ha conseguenze su tutto il gameplay.
 

Graham871

Esordienti
5 Marzo 2020
132
124
43
Non ce li ho di questa singola partita.

Per i prossimi test le includo.

Ormai sto lavorando "soltanto" sulla fisica della palla. Virgolettato perché cambiare la fisica della palla ha conseguenze su tutto il gameplay.
Riguardo la fisica del pallone...se posso permettermi...una cosa che reputo irreale è la velocità dei passaggi che vengono fatti...e soprattutto i tocchi di prima...che sino a quando vengono effettuati da giocatori top ci sta...
ma se una squadra con overall basso lo fa anche...non è molto reale...
quindi in generale è la velocità del passaggio che per mio modestissimo parere andrebbe rivista :)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Riguardo la fisica del pallone...se posso permettermi...una cosa che reputo irreale è la velocità dei passaggi che vengono fatti...e soprattutto i tocchi di prima...che sino a quando vengono effettuati da giocatori top ci sta...
ma se una squadra con overall basso lo fa anche...non è molto reale...
quindi in generale è la velocità del passaggio che per mio modestissimo parere andrebbe rivista :)

Fatto. Messa davvero bassa. Ancora più bassa dei video qui in alto. In cui è comunque molto più bassa del gioco di default.

Dacci uno sguardo e fammi sapere.
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
@alefi87 @Graham871 @streetpride @clipeus2000 @maxvoghera

Che dite? La pubblico?

Se vi sembra un pò veloce, beh, a me il gioco schizza sempre dopo le 10 di sera... Ma la mattina poi la velocità torna "normale".

Vi invito a notare l'imprevedibilità e la fisica della palla.

Feedback benvenuto.




 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
capperi ti direi di si, davvero un bellissimo lavoro, tra parentesi che patch usi? sembrava davvero la partita di ieri :)
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Allora buongiorno @tufkar84 !!!

Che dire, il gioco è reso DIVERSO nettamente da questo tuo stupendo lavoro, quindi è normale che un "esploratore" a primo impatto ti dica ECCEZIONALE, mentre un "conservatore" ti dice che non è abituato a questa fisica :D ...

Ho notato, a partire dal decimo secondo del primo video, che la palla rimbalza tanto, forse troppo, ma appare anche più pesa nell'aria... La palla ha più MASSA ecco :D

Dovrei provarlo sul mio momentaneo sistema per capire da dove si parte e dove si arriva ... Perché così è proprio un altro GP (bellissimo è !!!) ...

Tutto quello che hai fatto nascere sulla palla è dt18 ? Se si e ti va mandamelo che confronto i ball.o e provo i tuoi settaggi sul mio, ed ovviamente, ti dico riflessioni/differenze :D

Se nel frattempo pubblichi, non che ti serva un mio consenso, ma è un lavoro VISIBILISSIMO e di alto spessore, quindi certo che lo devi pubblicare, a meno che appunto, tu non voglia ancora limare qualche punticino :)
 

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Allora buongiorno @tufkar84 !!!

Che dire, il gioco è reso DIVERSO nettamente da questo tuo stupendo lavoro, quindi è normale che un "esploratore" a primo impatto ti dica ECCEZIONALE, mentre un "conservatore" ti dice che non è abituato a questa fisica :D ...

Ho notato, a partire dal decimo secondo del primo video, che la palla rimbalza tanto, forse troppo, ma appare anche più pesa nell'aria... La palla ha più MASSA ecco :D

Dovrei provarlo sul mio momentaneo sistema per capire da dove si parte e dove si arriva ... Perché così è proprio un altro GP (bellissimo è !!!) ...

Tutto quello che hai fatto nascere sulla palla è dt18 ? Se si e ti va mandamelo che confronto i ball.o e provo i tuoi settaggi sul mio, ed ovviamente, ti dico riflessioni/differenze :D

Se nel frattempo pubblichi, non che ti serva un mio consenso, ma è un lavoro VISIBILISSIMO e di alto spessore, quindi certo che lo devi pubblicare, a meno che appunto, tu non voglia ancora limare qualche punticino :)

Per la palla, sì, praticamente ho lasciato davvero pochi valori di default, quindi è normale che rimbalzi diversamente, viaggi diversamente, e rotoli diversamente... Hai ragione quando dici che è come se avesse più massa. In realtà semplicemente le traiettorie sono più tese, e questo impatta il gameplay OGNI VOLTA che la palla si alza. Così come il rotolio e tutte le sue voci impattano il gameplay OGNI VOLTA che la palla è a terra.

Quindi i giocatori sono MENO in controllo della palla, che è come se gli sfuggisse, tranne quando chiaramente stanno dribblando, che la palla resta lì e si sposta più rapidamente, rendendo il difensore più propenso all'errore di valutazione.

Sulle palle alte ora aggiusto un attimo il tiro, ma di 0,15, per intenderci.

In linea di massima sai cos'è? Non si smette mai di limare... ogni giorno, in un senso o nell'altro. Poi capitano giorni in cui le modifiche oltre a sembrarmi realistiche, aggiungono diversità e imprevedibiltà al gioco, rendendo tutto più interessante e divertente, ma non irrealistico...

Ieri dopo tanti cambi ho notato qualcosa in più... più rimpalli, palle combattute, mischie in area, giocatori che sbagliano lo stop in lunghezza... Forse non piacerà a tutti, ma la mia impressione personale è che dia una nuova dimensione al gameplay...

Potrei cambiare alcune cose e rendere il tutto più stabile e prevedibile... ma anche più noioso e ripetitivo.


Per il dt18 tutto quello che ho fatto è lì, chiaramente insieme al solito edit del database. Niente exe moddati da rendere compatibili ogni volta. Ma testerò anche con gli exe di Holland perchè sono certo che miei cambi si fanno sentire anche lì (a meno che Holland non faccia cambi diametralmente opposti ai miei).
Fox Engine è un motore fatto a strati. Il dt18 è l'ultimo strato del gameplay. Alcune voci possono essere obsolete se non sono presenti nelle "formule" dell'exe. Ma queste formule non posso escludere la fisica della palla, che quindi si mostrerà sempre come moddata nel dt18.

Condivido tutto a breve, così guardi tutti i valori dell ball.o. E ti dico di più, così come per qualsiasi .bin, puoi esportarlo dalla mia mod, e importarlo nel TUO dt18. Se ti piace ovviamente... Se non ti piace lo puoi editare a piacimento...

Ancora una volta, il bello del dt18. Democrazia e trasparenza! Tutto visibile a tutti. Ognuno ne può fare quello che preferisce.
 

alefi87

Giovanissimi A
8 Ottobre 2019
509
533
93
Si la conseguenza fondamentale di "avere più massa" è che per un peso specifico maggiore, anche il rimbalzo lo sarà, dando molte più difficoltà di gestione palla ai giocatori !!!

Direi che è ottimo, il tuo, a patto che non perdi il controllo sul primo stop oppure quando tenti uno strappo, sennò otteniamo più lotta, ma meno gestione palla... E' un equilibrio labile ...

Attendo la tua pubblicazione, spero avvenga ora o prima di ora :D :D

A parte gli scherzi, attendo e poi ti aggiorno :)
 

clipeus2000

Allievi B
20 Agosto 2015
733
310
63
son curioso di riprovare le tue modifiche con la dream patch 2.0, gia' bella di suo anche per merito degli exe di Holland_.

Pero'.. son davvero curioso di vedere rimettendo il gioco vanilla ( o cmq l'exe vanilla ) quel che accade usando il tuo..
 
  • Like
Reactions: tufkar84

tufkar84

Esordienti
31 Ottobre 2020
138
135
43
Tukfar.. ci hai abbandonato? mizzica la decisione su quel valore e' pesante hahahaha

Eccomi... Eh, ma quel valore è diventato 3 valori, che poi hanno influito su altri 90 valori... Solita storia...

Per gli interessati, parlo di Magnus Rate, Buoyancy Rate, Air Registration: praticamente tensione palle alte, spinta verso l'alto e resistenza dell'aria. Più togli MAgnus Rate più i palloni sono tesi, ma si hanno problemi sui cross e sulle punizioni se tendi troppo le traiettorie. Se togli resistenza dell'aria la palla viaggia più a lungo, ma il calcio di fondo arriva fuori all'altra aria di rigore... Io voglio pallone teso ma non troppo, e soprattutto non durante i cross, che devono raggiungere la testa dell'attaccante e oltre...)


Ogni volta che trovo il giusto equilibrio, scopro che o il calcio di fondo o i calci di punizione hanno problemi...

Penso di aver trovato un equilibrio adesso, ma voglio testarlo ancora.

Uscita prevista venerdì, direi. Mi dispiace se non sono riuscito a mantenere la parola.

Potrei anche passare il dt18 com'è adesso, anche se probabile che qualche 0,01 lo tocco da qualche parte. Ma il fatto è che voglio rilasciarla insieme agli edit file modificati, che sono parte integrante della mod.

Vi chiedo un attimo di pazienza e comprensione....