ERRORE DNS 80710102

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
sono online da ottobre, connessione con cavo ethernet, router TP-LINK, NAT 2...collegato la prima volta ho mantenuto le impostazioni di rete della ps3 tutte su automatico e zero problemi, ieri sera durante la terza partita online con ILPIANISTA di questo forum, mi si è disconnessa improvvisamente la ps3. ma non da pes2011, ma proprio dal playstation network..provo a riaccedere ma mi dice ERRORE DNS 80710102. vado a fare una veloce verifica delle impostazioni di rete dalla ps3 e le prime 2 voci connessione internet e reperisci indirizzo IP mi dice operazione riuscita, la terza voce cioè playstation network, mi dice operazione fallita, tempo esaurito per la connessione ( saranno passati circa 10 secondi dall'avvio della verifica ) e alla voce TIPO NAT: operazione fallita. ho provato pure a provare la connessione wireless con lo stesso router e niente da fare ERRORE DNS 80710102...ho staccato il cavo d'alimentazione del router per resettarlo e poi rimetterlo, ma niente da fare. allora ho inserito IP, DNS, MASCHERA DI SOTTRETE, ROUTER PREDEFINITO e tutte le voci che si possono modificare manualmente invece che in automatico, ma niente da fare. non accede al psn. io non ho fatto nulla di diverso dal solito e cosi di colpo non mi accede piu...che sia magari l'aggiornamento del software versione 3.66, che ho scaricato ieri apppena accesa la ps3, ma me l'ha fatto scaricare obbligatoriamente per accedere al psn. che magari crea problemi alla ps3???? m'ha forse bruciato la scheda di rete??? il mio modello di ps3 è la vecchia fat. hard disk da 40 GB. le primissime insomma...vi prego AIUTATEMIIIIII :cry: :cry: :cry: :cry:
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Prova a riconfigurare la connessione, dovrebbe andare :)
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
Prova a riconfigurare la connessione, dovrebbe andare :)
connessione da pc o da ps3??? sulla ps3 ho messo tutto su automatico...dovrebbe cercare lei da sola le impostazioni ottimali, ma non va...le ho provate tutte :cry: riesci a postarmi tipo una scaletta passo-passo della procedura???
queste sono le mie impostazioni:
connessione: CAVO ETHERNET
indirizzo ip: 192.168.1.101
router predefinito: 192.168.1.1
maschera sottorete: 255.255.255.0
dns primario: 80.244.118.74
dns secondario: 80.244.118.75
 

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Purtroppo sono senza ps3, quindi non posso dettarti i passaggi. Fai cosi: spegni il pc, il router e la ps3. Accendi router e PS3 (NON IL PC), riconfigura le impostazioni della ps3 mettendo tutto su automatico.
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
admin ha detto:
Purtroppo sono senza ps3, quindi non posso dettarti i passaggi. Fai cosi: spegni il pc, il router e la ps3. Accendi router e PS3 (NON IL PC), riconfigura le impostazioni della ps3 mettendo tutto su automatico.
provato, niente da fare admin :cry: e mi è spuntato un nuovo errore 80710092
non so piu cosa fare :cry: :cry: :cry:
 

gix 75

Allievi A
5 Febbraio 2011
1,087
0
36
zebrahead ha detto:
admin ha detto:
Purtroppo sono senza ps3, quindi non posso dettarti i passaggi. Fai cosi: spegni il pc, il router e la ps3. Accendi router e PS3 (NON IL PC), riconfigura le impostazioni della ps3 mettendo tutto su automatico.
provato, niente da fare admin :cry: e mi è spuntato un nuovo errore 80710092
non so piu cosa fare :cry: :cry: :cry:
ma con sta linea del caxxo sei proprio sfigato,mi spiace zebra per te',cerca di trovare una soluzione,che sbattimento di c.....i,come ti capisco amico mio :!: :!: :!:
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
gix 75 ha detto:
zebrahead ha detto:
admin ha detto:
Purtroppo sono senza ps3, quindi non posso dettarti i passaggi. Fai cosi: spegni il pc, il router e la ps3. Accendi router e PS3 (NON IL PC), riconfigura le impostazioni della ps3 mettendo tutto su automatico.
provato, niente da fare admin :cry: e mi è spuntato un nuovo errore 80710092
non so piu cosa fare :cry: :cry: :cry:
ma con sta linea del caxxo sei proprio sfigato,mi spiace zebra per te',cerca di trovare una soluzione,che sbattimento di c.....i,come ti capisco amico mio :!: :!: :!:
a chi lo dici :| , comunque domani mattina chiamo ancora l'assistenza e vediamo...boh :roll:
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
PROBLEMA RISOLTO :D :D :D :D :D

ho chiamato stamattina l'assistenza e mi hanno detto che una loro società satellite, che tiene in un server tutti gli indirizzi IP dei clienti, ha effettuato un BACKUP dei dati ( non ho capito se voluto o inaspettato :roll: ) nella giornata di venerdi....questo m'ha bloccato alcune funzioni del router, quali per esempio l'accesso alla posta elettronica di libero-mail ( ora ho capito il perchè :evil: ) e l'IP d'accesso alla ps3 per esempio...m'hanno detto che in giornata ripristinavano questo server e infatti appena tornato dal lavoro alle 18.00 ho provato ad accendere la ps3 e tutto ok....ha effettuato l'accesso al PSN senza problemi...meno male...ps. grazie a tutti dei consigli in ogni caso, salvo poi scoprire che non era una cosa che dipendeva da me :lol: :shock:
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online