Elex - GDR Open world- progetto dei Piranha Bytes

CastoloILMEGLIO

Allievi B
3 Settembre 2014
662
109
43
header.jpg



ELEX è un GDR d'azione dalla grafica disegnata a mano sviluppato dai creatori della pluripremiata serie Gothic. Ambientato in un nuovo universo fantascientifico post-apocalittico, il gioco presenta un enorme scenario senza soluzione di continuità ricco di personaggi originali, creature mutate, profonde scelte morali e tanta azione.

In ELEX combatterai per impadronirti di una potente risorsa capace di fornire alle persone eccezionali poteri simili a magie, trasformandole però in creature indifferenti e fredde. Spetterà a te decidere se saranno le emozioni e l'umanità o la fredda logica a governare il mondo di Magalan.

Caratteristiche:

Mondo completamente aperto, senza limiti e caricamenti da una zona all'altra per garantire un'esperienza esplorativa unica nel suo genere.
Esplorazione verticale: usa il jetpack per raggiungere qualsiasi posto nel mondo di gioco.
Mondo di gioco simulato, dove ogni cosa reagisce alle azioni dei giocatori, contribuendo a creare un'atmosfera autentica.
Sistema di missioni altamente collegate che supporta le scelte del giocatore.
Sistema di combattimento tattico e impegnativo per gli scontri in mischia e dalla distanza.
Gioco ambientato in un universo fantascientifico post-apocalittico, che riunisce gli aspetti più interessanti di tutti questi generi,un mix tra mass effect,fallout,skyrim... e altri generi

elex_bigimagez0s9a.jpg
9lQ3R5v.jpg



ELEX_Chainsword_Combat_3840X2160_noUI_0041.png


439182-Elex-Shot-02.jpg%27);


Elex%20Sword.jpg


vertical-exploration.jpg


ELEX_01.jpg



230437_screenshot_03_l.jpg




 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho preso questo gioco per pochi euro.. @the elder e tutti gli appassionati di RPG, l'avete provato?! Partiamo dal presupposto che tecnicamente lascia decisamente a desiderare, però sotto il punto di vista ruolistico è tanta roba davvero, una progressione personaggio molto molto lenta, infatti inizialmente il gioco è veramente punitivo, sono a 8h di gioco e mi sto affacciando solo ora all'esplorazione, prima era impensabile perché i nemici mi distruggevano, non è il classico RPG che dopo qualche livello si diventa fortissimi .. ogni scelta sui miglioramenti del PG devono essere ben pensati per il proprio stile di gioco.. aggiungo che a livello di ambientazione è molto bello e l'esplorazione non è niente male.. per il momento, consigliatissimo agli appassionati di RPG
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ho preso questo gioco per pochi euro.. @the elder e tutti gli appassionati di RPG, l'avete provato?! Partiamo dal presupposto che tecnicamente lascia decisamente a desiderare, però sotto il punto di vista ruolistico è tanta roba davvero, una progressione personaggio molto molto lenta, infatti inizialmente il gioco è veramente punitivo, sono a 8h di gioco e mi sto affacciando solo ora all'esplorazione, prima era impensabile perché i nemici mi distruggevano, non è il classico RPG che dopo qualche livello si diventa fortissimi .. ogni scelta sui miglioramenti del PG devono essere ben pensati per il proprio stile di gioco.. aggiungo che a livello di ambientazione è molto bello e l'esplorazione non è niente male.. per il momento, consigliatissimo agli appassionati di RPG
Io stavo per prenderlo al day one, conoscendo i Piranha Bites...poi mi sono ricordato appunto chi sono i Piranha Bites, ovvero molto carenti sul lato tecnico, ma profondi sul lato ruolistico, lo prenderò anche io appena lo trovo a prezzo ridicolo! E solo perchè c'è già tanta roba da giocare, non per il valore del titolo
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Io stavo per prenderlo al day one, conoscendo i Piranha Bites...poi mi sono ricordato appunto chi sono i Piranha Bites, ovvero molto carenti sul lato tecnico, ma profondi sul lato ruolistico, lo prenderò anche io appena lo trovo a prezzo ridicolo! E solo perchè c'è già tanta roba da giocare, non per il valore del titolo
Che è un po' quello che ho sempre letto sui Piranha, molto carenti sul lato tecnico (è il primo gioco che provo creato da loro).. il combattimento è decisamente legnoso, per lo meno con spade ecc ci sono anche armi da fuoco e magia ma bisogna progredire nel gioco e conoscere altre fazioni (cosa che devo ancora fare).. però se si chiude un occhio su ste cose è veramente piacevole e stimolante, di certo un tasso di difficoltà molto più elevato in confronto agli RPG un po' più mainstream.. c'è comunque l'opportunità di personalizzare i danni inflitti dai nemici o dal PG.. poi come detto ho passato 8h praticamente a fare quest all'interno o nelle vicinanze del villaggio della prima fazione che si incontra.. ora ho iniziato ad esplorare qualcosina per quanto tantissimi nemici ancora mi arano e se non avessi sbloccato il compagno non sarebbe stato fattibile.. bisognerà vedere a lungo andare, ma per il momento, mi sta veramente prendendo
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Che è un po' quello che ho sempre letto sui Piranha, molto carenti sul lato tecnico (è il primo gioco che provo creato da loro).. il combattimento è decisamente legnoso, per lo meno con spade ecc ci sono anche armi da fuoco e magia ma bisogna progredire nel gioco e conoscere altre fazioni (cosa che devo ancora fare).. però se si chiude un occhio su ste cose è veramente piacevole e stimolante, di certo un tasso di difficoltà molto più elevato in confronto agli RPG un po' più mainstream.. c'è comunque l'opportunità di personalizzare i danni inflitti dai nemici o dal PG.. poi come detto ho passato 8h praticamente a fare quest all'interno o nelle vicinanze del villaggio della prima fazione che si incontra.. ora ho iniziato ad esplorare qualcosina per quanto tantissimi nemici ancora mi arano e se non avessi sbloccato il compagno non sarebbe stato fattibile.. bisognerà vedere a lungo andare, ma per il momento, mi sta veramente prendendo
Io ho giocato Risen, anche se non sono riuscito a finirlo, sempre per tempistiche o altro, ed era praticamente come Elex, tecnicamente mediocre, legnoso, ma pieno di cose da fare, sorprese, e profondo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,315
113
Ho preso questo gioco per pochi euro.. @the elder e tutti gli appassionati di RPG, l'avete provato?! Partiamo dal presupposto che tecnicamente lascia decisamente a desiderare, però sotto il punto di vista ruolistico è tanta roba davvero, una progressione personaggio molto molto lenta, infatti inizialmente il gioco è veramente punitivo, sono a 8h di gioco e mi sto affacciando solo ora all'esplorazione, prima era impensabile perché i nemici mi distruggevano, non è il classico RPG che dopo qualche livello si diventa fortissimi .. ogni scelta sui miglioramenti del PG devono essere ben pensati per il proprio stile di gioco.. aggiungo che a livello di ambientazione è molto bello e l'esplorazione non è niente male.. per il momento, consigliatissimo agli appassionati di RPG
Ne avevo letto.
Non mi avevano convinto le recensioni, ma ero tentato di prenderlo proprio in questo periodo.
Però almeno su XBox S è ancora a 60€, troppi per un gioco di cui non sono del tutto convinto.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ne avevo letto.
Non mi avevano convinto le recensioni, ma ero tentato di prenderlo proprio in questo periodo.
Però almeno su XBox S è ancora a 60€, troppi per un gioco di cui non sono del tutto convinto.
Io l'ho preso a 10€ su Amazon, era da una vita che non prendevo un disco, ma a sto prezzo ne ho approfittato.. 60€, effettivamente, sono troppi appunto per l'arretratezza tecnica che oggettivamente si fa sentire.. ma, per il giusto prezzo, credimi, è veramente bello
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
La cosa molto interessante è che ho visto evoluzioni molto diversificate dei personaggi, tipo settare il classico guerriero medievale, con spade e scudi, o personaggi tecnologicamente avanzati
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
La cosa molto interessante è che ho visto evoluzioni molto diversificate dei personaggi, tipo settare il classico guerriero medievale, con spade e scudi, o personaggi tecnologicamente avanzati
Si va tutto in base alle fazioni.. ognuna ha il suo stile.. tipo i berserker (i medioevali) odiano la tecnologia ma utilizzano la magia o i chierici che invece alla tecnologia se ne affidano totalmente.. l'unica cosa è che per attingere pienamente alle loro caratteristiche oltre a fare le quest a loro dedicate bisogna poi unirsi a loro, chiaramente, ci si potrà unire ad una sola fazione
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,229
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof