[CARRIERA FUTURA] Garrido Jr. parte dal basso, sulle orme del padre.

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Avviati i contatti col Benfica per l’acquisto definitivo di Ferreyra

150329

Il bomber, ancora a segno con l’Alaves, ha già timbrato il cartellino dei marcatori 7 volte e sembra essere esploso, galvanizzato anche dal 3-5-2. Ora, l’Espanyol, non vuole rischiare di perderlo a fine stagione, e vuole risolvere questa situazione prima di tutte le altre. Il suo è un prestito secco, e il Benfica si sa, è una bottega assai cara. I portoghesi però questa volta si aspettano almeno 4 milioni di euro, una cifra tutto sommato onesta specialmente valutando l’attuale rendimento del giocatore in questo avvio di stagione. L’offerta degli spagnoli è di 3 milioni e 200mila euro, più l’intero cartellino del giovane canterano aggregato alla prima squadra Campuzano, che il Benfica potrebbe poi girare in prestito a sua volta. L’operazione sembra fattibile, ma il club portoghese è sempre un osso duro. La dirigenza del club di Barcellona nel frattempo sta dimostrando di voler assolutamente risolvere la situazione ancora prima che arrivi gennaio, e assicurarsi le prestazioni del giocatore il prima possibile, o sicuramente entro fine stagione. Con la cessione di Piatti (4 milioni e 300mila euro) al Levante, ufficiale dal 1 Gennaio, il club in teoria avrebbe già il denaro utile per acquistare a titolo definitivo Facundo Ferreyra. Seguiranno indubbiamente sviluppi.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Missione Dirar
Il marocchino del Fenerbache è obiettivo all’Espanyol, mezzo milione e si chiude

150346


Claudio Miguelon, d.s. dell’Espanyol, continua a martellare El Diablo: il marocchino è un suo pallino ed è convinto possa fare bene come risorsa del tecnico già da gennaio. Esperto, ex Monaco, può giocare benissimo come esterno basso che esterno alto, ottimo dunque nel 3-5-2 a tutto campo che il tecnico sta forgiando. Destro, ma all’occorrenza utile anche a sinistra. Mentre la squadra si prepara alla sfida con il Maiorca, Miguelon sarà in Turchia a trattare con il club: a 500mila euro si chiude, la richiesta è misera. Gli spagnoli offrono 400mila, parti molto vicine. Sarà lui con ogni probabilità il primo rinforzo di gennaio dell’Espanyol.
150348
 
  • Like
Reactions: Ronin e Johan_14

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Verso Espanyol-Maiorca:
Forfait di Lopez, pronto Corchia
Nell’imminente sfida di Liga non ci sarà Javi Lopez, out almeno 15 giorni, Corchia dal 1’?

150382

È tutto pronto per la sfida Maiorca-Espanyol. Le due squadre sono appaiate: i padroni di casa penultimi, l’Espanyol terzultimo a 4. Anche se i ragazzi di Garrido stanno vivendo un periodo più felice, grazie alle buone prestazioni e ai risultati utili, la sfida non è da sottovalutare. La sua rosa è molto stanca: l’Europa League ha stremato i suoi, e sarà dura schierare un undici titolare senza giocatori acciaccati.
Acciacchi, appunto: Javi Lopez si ferma ai box, almeno per due settimane. Il ginocchio ha ceduto al termine della sfida in casa contro il Deportivo Alaves finita 2-2, anche a causa di una brutta botta durante uno scontro di gioco con Pina. Al suo posto, probabilmente, avremo l’esordio in Liga dal 1’ di Corchia, che sin qui ha giocato a spizzichi e bocconi. L’esterno francese, in prestito dal Siviglia, sin qui non ha convinto come alternativa a Javi. Non è un caso che Dirar è a un passo dell’Espanyol a gennaio. Ma comunque dovrà per forza di cosa dimostrare di che pasta è fatto. Alternative? Wu Lei e Vargas. Ma i giocatori sono reputati troppo offensivo da El Diablo e Cruz, che preferiscono giocatori che offrono più copertura.

probabile formazione vs Maiorca
3-5-2: Diego Lopez; Calero , David Lopez, Naldo; Corchia, V.Sanchez, Marc Roca, Darder, Pedrosa; De Tomas, Ferreyra.
ballottaggi: Marc Roca 60%-40% Iturraspe; Pedrosa 70%-30% Didac; Darder 70%-30% Melendo.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Dirar non è più giovanissimo, ma nell'immediato è un giocatore che può ritornare utile
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
8ª giornata Liga BBVA
Maiorca - Espanyol


150499

Crollo Espanyol, sei ultimo!
Colpaccio del Maiorca in casa propria, che passa in vantaggio dopo 4’ con un gollonzo di Salibur, su cui Diego Lopez pasticcia. Dopo la squadra di Espanyol ci prova, ma non reagisce mai in maniera davvero pungente, e nel finale di secondo tempo si divora due gol clamorosi con De Tomas e Melendo: il primo spara fuori, il secondo calcia centrale e Fabri neutralizza agevolmente.
Non basta il passaggio a un 3-4-1-2 con l’inserimento di giocatori più offensivi quali Soni, Melendo e Wu Lei, il Maiorca sa difendersi bene ed è super coperto. Espanyol che evidentemente soffre la squadra avversaria perchè non riesce mai a ripartire in contropiede come avvenuto nelle partite precedenti: Maiorca che si chiude a riccio, si difende e scappa via come può, con un 4-5-1 in fase difensiva granitico.
Ora, l’Espanyol, scivola clamorosamente all’ultimo posto in Liga! E “El Diablo” comincia a vacillare...


Pagelle Maiorca - Espanyol 0-1

DIEGO LOPEZ 4,5 - Dopo tante partite in cui bisognava fargli una statua, oggi è colpevole del pasticcio che porta al vantaggio Maiorca, nonché gol partita. Ironia della sorte...

ESPINOSA 4,5 - Garrido lo premia, ancora titolare, ma dopo 4’ chi è che perde Salibur? Proprio lui, si...

CALERO 6 - Titolare al centro della difesa al posto di David Lopez. Giocatore che non delude mai, quando viene scelto,

NALDO 5,5 - Prova senza grosse sbavature, anche se ogni tanto perde colpi su Budimir.

CORCHIA 5 - Se questa era la sua grande occasione, l’ha sprecata. Poca qualità, spesso in affanno, non da mai quel qualcosa in più ai suoi.

V.SANCHEZ 6 - Nella delusione si distingue sempre per costanza e garra.

MARC ROCA 5,5 - Piccolo momento di crisi per il giovane mediano spagnolo. Anche oggi non brilla e fa arrabbiare qualche volta Garrido. Non può estraniarsi dal gioco.

DARDER 5,5 - Ci si aspettava qualcosa di più, specie nel momento di difficoltà.

PEDROSA 5,5 - Come per Roca, prosegue il momento no. Dopo i 45’ super conditi da gol in Europa League si è spento. Serve tempo, ma anche maggior riposo.

DE TOMAS 5 - Sbaglia un gol fatto a tu per tu con Fabri, e ha sulle spalle la responsabilità di un pareggio mancato. La sua emotività gli può costare cara.

FERREYRA 5 - Partita anonima. A volte succede. Sbaglia molti appoggi, prova a girarsi quando dovrebbe tenere palla, e di testa arriva sempre in ritardo.

MELENDO 4,5 - Dentro per Darder, e gli piomba tra i piedi un pallone ghiottissimo a pochi metri dalla rete. Calcia, ma Fabri neutralizza agevolmente. Errore imperdonabile!

SONI 6 - Buttato nella mischia da Garrido per ottenere un assetto tattico più offensivo. Si sbatte ed è il migliore tra i suoi, almeno fa “caciara”.

WU LEI 5,5 - Al posto di Corchia a destra, Garrido voleva una squadra più offensiva negli ultimi minuti. Il suo ingresso però non sposta nessun equilibrio: è ancora troppo impreciso e a tratti estraneo alla manovra.

PAGELLE MAIORCA:
Fabri 7.5; Fran Gamez 6, Valjent 7, Sedlar 6.5, Baba 6; Mohammed 6, Dani Rodriguez 6.5, Pedraza 6; Salibur 7, Budimir 6.5, Chavarria 5.5
Sub.: Salva Sevilla 6, Xisco SV

Altri risultati:
Alaves 1-4 Atlético Madrid
Getafe 3-0 Leganes
Betis Sevilla 3-0 Real Sociedad
Celta Vigo 0-2 R.Valladolid
A.Bilbao 1-0 Sevilla
Levante 0-4 Valencia
Real Madrid 3-0 Villarreal
Barcellona 4-1 Eibar
Granada 3-0 Osasuna

Ultime posizioni:
(...)

7 Levante
6 Maiorca
5 Osasuna
5 R.Valladolid
4 Eibar
4 Espanyol
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
9ª giornata Liga BBVA
Espanyol - A.Bilbao

150575

150583

Soni si presenta: doppietta e Bilbao steso!
Garrido butta nella mischia il 19enne che va subito a segno. I baschi poi trovano il pareggio con Kodro, ma sempre lui, il giovane attaccante, trova la doppietta personale che fa esplodere lo stadio, e regala una clamorosa vittoria all’Espanyol dopo il deludente Ko subito contro il Maiorca. Tre punti e china leggermente risalita.
El Diablo: “Sono felicissimo dei ragazzi e super Soni, venivamo anche da condizione fisica sciagurata, tant’è che abbiamo dovuto fare molto turnover a causa di qualche acciacco e giocatori affaticati. Questa è la risposta di carattere che mi aspettavo. Ringrazio la società per la fiducia anche in un avvio di stagione complicato come questo che stiamo vivendo. E chiedo ai tifosi pazienza. Il progetto c’è, ed è serio, e i ragazzi si battono sempre per questi colori. Ora concentrati per le prossime sfide”


Pagelle Espanyol - A.Bilbao

DIEGO LOPEZ 6 - Partita da veterano nella quale sa intervenire con puntualità quando c’è bisogno. Subisce un gol senza alcuna colpevolezza.

NALDO 6 - Sicuro di sè, anche a destra. Sbaglia quasi niente, e argina bene Muniaìn.

D.LOPEZ 6 - Ministro della difesa, oggi ha un cliente scomodo, Aduriz, ma sa come disinnescarlo.

DIDAC VILÀ 6 - È lui la novità lì dietro. Schierato per mancanza di alternative a sinistra, non sfigura. Quando l’Espanyol passa in vantaggio Garrido lo alza come quinto di centrocampo e non lascia praterie agli avversari, anzi, Inaki Williams è addomesticato. Oggi una sicurezza.

VARGAS 5,5 - Scelto a sorpresa come esterno di destra. In fase difensiva lascia un po’ a desiderare, e in fase offensiva ci si aspettava di più. Può pungere, ma non lo fa.


MELENDO 6,5 - Sfrutta l’occasione e illumina la partita con un tiro a giro da fuori che esce di pochissimo, poi un assist per Soni delizioso!

ITURRASPE 6,5 - Un professore. Oggi contro i suoi ex compagni sa sempre dove finirà il pallone e rattoppa molte falle, mette a sedere De Marcos, annullandolo dal gioco.

DARDER 6 - Partita accesa, sempre nel vivo del gioco. Bellissime giocate a cercare i compagni in profondità. A volte sbaglia, ma ha lui le chiavi del gioco.

PEDROSA 6 - Quando maturerà completamente sarà un giocatore di altra categoria. Ma ora, che è ancora acerbo, dimostra una personalità incredibile.

DE TOMAS 5 - Non punge. Estraneo alla manovra, senza guizzi, viene sostituito.

FERREYRA 5,5 - Oggi c’era bisogno di lui. Due tiri potenti, ma neutralizzati da Simon. Poi poco altro, ma El Diablo gli concede tutti i 90’ di gioco.

SONI 7,5 - Entra, e segna subito. Dopo ha un’altra palla ghiottissima, ma calcia centrale. Così il Bilbao pareggi. Ma è proprio in quel momento che si rimbocca le maniche e aspetta il momento giusto, che arriva: doppietta. Garrido ha creduto in lui da subito, e questo battesimo del gol, con doppietta, la dice lunga.

CALERO 6 - El Diablo lo sceglie per difendere il vantaggio, e lui è il giocatore perfetto per questo.

WU LEI SV - Dentro per Vargas a pochi minuti dalla fine.

PAGELLE BILBAO:
Simon 5.5; Lekue 6, Yeray 6, Unai 5, Yuri 5.5; San Josè 5, Beñat 6; Muniain 5, De Marco 5, Williams 4.5, Aduriz 5.5

La classifica dopo 9 giornate:
150584
 
Ultima modifica:

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
4ª giornata Europa League
Yeni Malatyaspor - Espanyol


150593
JAHOVIC NON PERDONA: ESPANYOL BATTUTO
Nella notte turca di Europa League, il bomber dello Yeni non perdona, e trafigge per ben due volte la porta di Diego Lopez nella prima mezz’ora. L’Espanyol, evidentemente fuori dalla condizione fisica ideale, e con un Darder che letteralmente si trascina per il campo, trova un moto d’orgoglio pareggiando con De Tomas. Nel secondo tempo allora Garrido cerca la mossa disperata e cambia l’assetto in un offensivo 3-4-1-2, con Soni, reduce da una notte epica in Liga con il Bilbao, affianco a Ferreyra, e De Tomas leggermente defilato, a supporto dei due. La mossa però stavolta non porta l’esito sperato, e l’Espanyol, per quanto offensivo, non va in rete. Inutile anche l’inserimento di Vargas. Complice del risultato finale negativo è il doppio errore di Facundo Ferreyra che non riesce a ripetere le prodezze dell’andata, e si becca un brutto 4 in pagella.
Espanyol quindi sconfitto, e discorso qualificazione veramente complicato ora.
Garrido: “Oggi siamo stati sfortunati, giocare ogni tre giorni ci sta penalizzando troppo, devo dire con grande onestà che forse questa rosa non è abbastanza attrezzata per disputare così tante partite. La qualificazione? Finché matematicamente potremo provarci, noi lo faremo. Tenteremo fino alla fine, mancano due gare. Se non dovessimo farcela pazienza. La nostra priorità è la Liga, e sicuramente affronteremo il campionato con più energie e concentrazione nel caso dovesse andarci male. Ma non smetteremo di crederci, questo è poco ma sicuro.”



Pagelle Yeni M. - Espanyol

DIEGO LOPEZ 5 - Il primo gol di Jahovic è imprendibile, ma sul secondo si accascia troppo lentamente, e viene trafitto. Non è da lui.

ESPINOSA 5 - Non è possibile farsi infilare così ogni volta. Per l’ennesima partita l’imbucata proviene dal suo lato.

DAVID LOPEZ 5 - Non sbaglia nulla, ma il suo unico errore grave può costare la qualificazione: esce in maniera scellerata su Jahovic e lascia scoperta l’intera difesa. Jahovic non perdona.

F.CALERO 6 - Il migliore dei tre dietro, sempre sicuro e reattivo, difficile saltarlo, ottimo nei recuperi.

WU LEI 5 - Insufficiente in attacco, in difesa non parliamone. Non riesce proprio a far l’esterno destro, si è capito. E si stanca subito...

VICTOR SANCHEZ 5 - È presente nel rettangolo di gioco, ma Garrido vuole di più. Oggi non basta la sua garra.

MARC ROCA 5 - Avanti così perderà il posto. Iturraspe garantisce più copertura e più intelligenza in fase di interdizione. Oggi è poco utile, in ambo le manovre.

DARDER 5 - L’errore di mandarlo in campo stremato è di Garrido. E infatti se ne accorge, sostituendolo dopo 45’.

DIDAC VILÀ 5 - Non si può dire che giochi una brutta partita, ma è un giocatore troppo difensivo, e oggi bisognava fare male su quella fascia.

DE TOMAS 6 - Autore di un gol non troppo felice, ma ritrova la rete e non è poco.

FERREYRA 4 - Due errori sotto porta che fanno calare il gelo nella tifoseria spagnola. Da killer a pulcino è un attimo. Oggi poteva salvare i suoi, come all’andata, ma è il peggiore in campo.

SONI 5 - El Diablo voleva ripetere il miracolo, ma non è sempre domenica. Entra per dare una scossa ma parliamoci chiaro, oggi non ne imbrocca una.

VARGAS 5,5 - Dentro per “far casino” quando le speranze sono poche. C’è tanto impegno, ma nulla di più.

MELENDO SV - De Tomas è stanco, allora Garrido lo butta dentro come trequartista super avanzato per cercare l’illuminazione disperata, ma non basta.

PAGELLE YENI:
Ceylan 6; Chebake 6, Albasi 6, Mina 6, Aytac 5.5; Acquah 6, Ildiz 6; Fofana 5, Thievy 6.5, Guilherme 6; Jahovic 7
Sub.: Tore 6, Dia 6, Chalali SV

L’altra partita
Krasnodar 1-0 Braga

Classifica girone alla 4ª giornata:
150601
 
  • Like
Reactions: 0snake7 e Ronin

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
L’Espanyol chiude per Dirar: è ufficiale
Il laterale marocchino del Fenerbahçe ha firmato col club spagnolo, si aggregherà a gennaio

150625

Il primo rinforzo di Garrido arriva, con due mesi di anticipo. È Nabil Dirar. La squadra, in forte difficoltà sulle fasce e priva di validi ricambi, non aveva altra scelta, il forte laterale marocchino è ufficialmente un giocatore dell’Espanyol, ma si aggregherà ai nuovi compagni solo dal 1º gennaio, ossia fra due mesi. Trattativa intelligentissima, almeno sulla carta: sono stati versati appena 500mila euro nelle casse del club turco, il Fenerbahçe. L’accordo è stato ufficializzato durante la trasferta di Europa League contro lo Yeni Malatyaspor, dove l’Espanyol ha dovuto soccombere 2-1. Il giocatore marocchino percepirà 1 milione e 300mila euro più bonus, che però non sono stati resi noti, per ora. Il giocatore quindi si aggregherà al gruppo di Garrido e Cruz a breve, ecco nel frattempo il commento di Simao, ex Espanyol: “Dirar è un grande colpo. Nonostante l’età avanzata, è un giocatore importante, che ha giocato titolare per anni in una delle migliori squadre di Francia, e ora stava facendo benissimo in una delle tre migliori di Turchia. In una squadra come l’Espanyol non può che far bene. Con un Javi Lopez in calo fisico e giocatori inadatti al ruolo come Wu Lei e Vargas, o peggio ancora bocciati, come Corchia, è una manna dal cielo”.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
La situazione in Europa League è molto delicata, però uscire non sarebbe un dramma. Meglio pensare al campionato dove dobbiamo risalire la china
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
La situazione in Europa League è molto delicata, però uscire non sarebbe un dramma. Meglio pensare al campionato dove dobbiamo risalire la china
Giá @Ronin , l’Europa League in ogni caso la onoreremo perché è un trofeo che affascina molto e i tifosi vogliono veder andare avanti la propria squadra, ma c’è da ammettere che sarà davvero dura passare. Mentre in campionato bisogna dare il 100%, questa non è una squadra che può lottare per la retrocessione, nè per i suoi interpreti, nè per il gioco che sta esprimendo.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Verso Levante - Espanyol
Paco López: “Occhio a questo Espanyol, pochi punti, ma tanta qualità”
150801

Il mister del club di Valencia dice la sua sull’imminente match di Liga:
“C’è da fare attenzione a questo Espanyol. Gioca un buon calcio e i punti in classifica non rispecchiano il loro potenziale. Ne è la prova la vittoria ai danni del Bilbao. Sarà una sfida infuocata”

Garrido intanto coccola Soni e pensa al 3-4-1-2
150802
Il secondo gol di Soni contro il Bilbao
Così ha parlato il tecnico alla viglia:
“Soni? Il ragazzo sta vivendo un sogno, ma ha bisogno di tempo. Sono qui per preservare il suo talento. Con il Levante partirà dalla panchina. Match delicatissimo. Hanno più punti di noi, questo dovrebbe bastarci per dare il 110%”
Nel match contro i valenciani due ritorni: il primo è quello gradito di Javi López sull’out di destra, mentre il secondo può essere quello di Calleri, che avrà una nuova opportunità dal primo minuto, al fianco di uno tra Ferreyra e De Tomas, con il secondo favorito. Il mister spagnolo sta varando il modulo con un trequartista, che probabilmente sarà Sergi Darder, ma non è detto che ciò avverrà dal primo minuto.
C’è tensione in casa Espanyol: la situazione in Europa League è delicata, ma in Liga non si scherza, perché dopo il Levante arriveranno in rapida successione Barcellona e Real Madrid!
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol
Diablo, non puoi più sbagliare!

Vertice in casa blanquiazules: Cruz e il mister chiamati a rapporto dalla dirigenza
150803
Non un ultimatum, ma sicuramente un avvertimento. È avvenuto oggi pomeriggio durante l’allenamento di rifinitura prima del match col Levante. Garrido e il suo vice, El Jardinero, han ricevuto la visito di Miguelon e Hernandez, due consulenti e rappresentanti della società cinese. Non sono chiari i motivi della visita, qualcuno parla di un semplice gesto per essere vicini alla squadra, ma le voci parlano di una sorta di ultimatum, o poco ci manca. La squadra deve risollevarsi, e se i match con Barcellona e Real Madrid ormai imminenti non possono rassicurare troppo i tifosi, il messaggio è chiaro: almeno con il Levante non si può sbagliare. Vietato fallire.

La probabile formazione [3-5-2]:
Diego López; Espinosa, David Lopez, Naldo; Javi Lopez, Iturraspe, Marc Roca, Darder, Pedrosa; De Tomas, Calleri.
Panchina: Prieto, Calero, Didac Vilà, Sanchez, Melendo, Soni, Ferreyra.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
10ª giornata Liga BBVA
Levante - Espanyol

150822

La partita perfetta di Garrido travolge il Levante (0-1)
Un gol di De Tomas al 9’ ingabbia il Levante, poi difesa super e possesso palla annichiliscano la gara

150823
I dati della partita evidenziano la manifesta superiorità dei blanquazules

Possesso palla 29-71% per l’Espanyol, un dato schiacciante. “E dicono che giochiamo solo di rimessa e contropiede”, sbotta Garrido nell’intervista a fine partita.
La gara si sblocca al 9’ quando Darder crede in un recupero e sradica il pallone dai piedi di Vezo, dalla trequarti crossa forte e pennella un cross dolcissimo per De Tomas, che insacca caparbiamente. Da quel momento è dominio Espanyol, con tre mosse chiave da segnalare: Javi Lopez a uomo su Morales, Marc Roca che annulla Bardhi in mediana e Didac Vila “falso centrale” che all’occorrenza fa il terzino e raddoppia Pedrosa sulla fascia sinistra. Il Levante è ingabbiato. Vince Garrido, e l’Espanyol risale la china, ancora una volta, staccandosi almeno momentaneamente dalla zona rossa!

150824
Lo stacco di testa vincente di De Tomas al 9’


Pagelle Levante - Espanyol 0-1
DIEGO LOPEZ SV - Serata dove non deve compiere neppure un intervento.

NALDO 6,5 - Partita imperiosa, non sbaglia nulla, nessun intervento folle, legge bene le traiettorie avversarie e infonde serenità.

DAVID LOPEZ 6 - Nonostante una situazione fisica piuttosto condizionata dall’Europa League, conduce una serata senza sbavature, non facendo vedere la biglia a Roger e Mayoral.

DIDAC VILA 7 - Schierato tra i tre dietro, un po’ interno di difesa, un po’ terzino. È tra i migliori: zero sbavature, sempre in anticipo, un valore aggiunto a 360º.

JAVI LOPEZ 6 - Impenetrabile da quella parte, Garrido gli affida Morales, forse il più in forma degli avversari e gli dice “non farlo passare”. Missione compiuta.

MARC ROCA 6,5 - Schierato Nell’inedita posizione di mezzala per fare spazio a Iturraspe, e con un compito: arginare la fonte di gioco avversaria, Bardhi. Ci riesce e il Levante è incatenato.

ITURRASPE 6,5 - Con lui in mediana come equilibratore è un altro Espanyol. Applausi. Fondamentale.

DARDER 7 - Dopo pochi minuti recupera palla nella trequarti avversaria, la mette dentro e De Tomas insacca di testa. Gesto tecnico decisivo, padrone del centrocampo.

PEDROSA 6 - A volte gioca troppo in mezzo non sfruttando l’ampiezza del campo, e Garrido si “indiavola”. Però partita senza errori. Sufficiente.

DE TOMAS 7 - Un bel gol di testa, e terzo timbro stagionale, il secondo consecutivo: si sta finalmente ritrovando.

CALLERI 5,5 - Il peggiore dei suoi. Prova a inserirsi in un meccanismo che non è suo, Garrido ci ha provato a dargli un’opportunità, ma non è stata sfruttata. Sostituito dopo un’ora di gioco.

SONI 6 - Dentro mezz’ora, El Diablo lo sta dosando, anche grazie ai consigli di Cruz. Non segna, ma si sbatte per la squadra, con sponde e tanta corsa.

V.SANCHEZ SV - Dentro al 78’ per Roca, si destreggia in una mediana dove i suoi compagni hanno già segnato il confine.

Pagelle Levante (4-4-2): Aitor 5.5; Miramon 6, Vezo 5.5, Duarte 5.5, Tono 6; Morales 5.5, Bardhi 5, Melero 5, Coke 5; B.Mayoral 5, Roger 4.5
Sub.: Sergio Leon 5.5; Hernani sv

Altri risultati
Madrid corsaro a Bilbao, Granada sorprendente. Fuga Real-Barça

A.Bilbao 1-3 Atlético Madrid
Maiorca 0-2 Leganes
Alaves 2-2 Real Sociedad
Getafe 0-0 Celta Vigo
Betis Sevilla 1-4 R.Valladolid
Real Madrid 1-0 Sevilla
Barcellona 2-2 Valencia
Granada 4-1 Villarreal
Osasuna 0-1 Eibar

Classifica dopo 10 giornate:
150825

Garrido: “Gli ultimatum della società? Mi fanno bene. Mancano esattamente 28 giornate di campionato, state sereni. Possiamo fare di più. Oggi vittoria saggia. Adesso però arrivano Real Madrid e Barcellona, son certo che torneremo con i piedi per terra, ma son certo che ci batteremo fino alla fine, in entrambe le sfide, e perché no, fare uno sgambetto ad almeno una delle due...”
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Dai che risaliamo la china. Ci voleva questa vittoria viste anche le sfide che ci attendono con Barça e Real
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol
Prossimi appuntamenti infuocati: Real, Barça e ci si gioca l’Europa


Arriva un momento delicatissimo per gli uomini di Garrido. Il Real Madrid è all’orizzonte, e Zidane ha fatto sapere che non farà turnover. Le merengues si stanno giocando il titolo con il Barcellona e nessuna delle due squadre può permettersi un falso stop. Dopo appena due giorni “El Diablo” troverà invece sulla sua strada Messi&Co. , e per non farsi mancare nulla, dopo soli tre giorni di riposo il match con il Braga in Europa League che in caso di esito negativo potrebbe significare eliminazione con un turno di anticipo.
Nella prossima sfida con il Real, come anticipato, Zidane non dovrebbe attuare turnover, e schiererà l’intero centrocampo “stellare” con Modric-Casemiro-Kroos, titolarità anche per Sergio Ramos, Carvajal e Marcelo, unico inserimento quello di Nacho nella linea a quattro, a proteggere Courtois. In avanti Benzema dovrebbe partire titolare supportato da Hazard e Asensio.
Espanyol che dovrebbe rispondere con il classico 3-5-2, con l’ex Diego Lopez tra i pali, Naldo, David Lopez e Calero nella linea a tre dietro, con esterni Javi Lopez e Pedrosa. A metà ci sarà Iturraspe davanti la difesa, con ai fianchi Darder e uno tra Sanchez e Roca. In avanti c’è una sorpresa: Soni titolare dal 1’ con De Tomas.
Garrido: “incontrare il Real in un momento positivo ha sfumature negative e positive, i ragazzi daranno tutto, poi come andrà andrà. Soni titolare? Forse merita questa grande chances.”

Il calendario dei prossimi impegni
150900
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Qui Espanyol
Darder-forfait: col Real c’è Melendo
150921Tegola per Oscar Garrido a meno di 12h dalla sfida contro il Real di Zidane. Il centrocampista spagnolo si è fermato per un piccolo problema all’adduttore, che però potrebbe tenerlo fermo per 2/3 partite. Il mister è molto rammaricato di perdere quello che è probabilmente il suo giocatore più in forma, ma la scelta è ormai obbligata. Pronto dal 1’ il giovane talento Melendo, che dovrà sfruttare l’occasione, e farlo contro il Real non è mai cosa da poco.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
11ª giornata Liga
Espanyol - Real Madrid
150944
Marcatori: 4 Benzema, 2 Hazard, 1 Asensio.

Real formato XXL, umiliazione Espanyol

Davvero troppo Real oggi allo stadio Cornellà-El Prat. L’Espanyol senza Darder parte abbottonato, ma le merengues sono da subito un treno in corsa e battono Lopez al 17’ con un tiro a fuori di Hazard. La gara poi è in discesa per i blancos, con il raddoppio di Asensio. E dopo si scatena Benzema: il nueve francese ne fa quattro, al 90’ spazio anche per il secondo centro di Hazard. Garrido affranto commenta così la scottante sconfitta: “sono di un altro pianeta, è vero, ma comunque sette gol sono troppi, peraltro davanti ai nostri tifosi. Sono veramente dispiaciuto, ma siamo questi, ora torneremo con i piedi a terra, peccato perché venivamo da due belle vittorie qui in Liga”

150945


Pagelle Espanyol - Real Madrid 0-7

DIEGO LOPEZ 5 - Prenderne sette per un portiere non è mai bello, specie a 38 anni, specie contro i tuoi ex compagni.

NALDO 4 - Preso in giro da Hazard e Benzema. Non vede mai la palla praticamente.

DAVID LOPEZ 4 - Serata da dimenticare. Benzema si prende gioco di lui, e fa ciò che vuole. Si gira e il buon David non può che acconsentire a questo “stupro”.

CALERO 4.5 - Il meno peggio dei tre dietro, ma comunque in grave difficoltà. Debacle totale.

JAVI LOPEZ 5 - Gli viene chiesto di arretrare su Hazard e tenerlo estraneo al gioco. Direi che non è cosa.

VICTOR SANCHEZ 5 - A uomo su Modric, ma si annulla da solo. Spreca anche una bella occasione a gara ancora aperta, sullo 0-2.

ITURRASPE 4.5 - Gli viene chiesto di giocare come nelle due meravigliose gare con Bilbao e Levante, ma qui è tutt’altra cosa.

MELENDO 5 - Il meno peggio dell’Espanyol, forse. Ma non basta.

PEDROSA 4,5 - Non pervenuto.

SONI 5 - Si smarca da Ramos con una bella finta, ma poi spreca contro Courtois. Dopo svanisce nel nulla. Ancora acerbo.

DE TOMAS 4,5 - Ci teneva a far bella figura con i suoi ex compagni, ma è troppo poco pericoloso per impensierire Nacho e Ramos.

VARGAS 5 - Dentro per Soni, ma non riesce a vedere quasi mai palla.

MARC ROCA SV - Dentro a gara decisa.

CALLERI SV - Classico cambio per far riposare gli altri giocatori e togliere De Tomas da una situazione di imbarazzo. Corre a vuoto.

Pagelle R.Madrid (4-3-3): Courtois 6; Carvajal 6, Nacho 6, S.Ramos 6, Marcelo 6.5; Kroos 6, Casemiro 6, Modric 7; Hazard 7.5, Benzema 8.5, Asensio 7.
Sub.: Jovic 6, Varane sv.

Altri risultati Liga
Atletico Madrid 1-0 Levante
Leganes 0-3 A.Bilbao
R.Sociedad 0-0 Maiorca
Celta Vigo 0-1 Alaves
Betis Sevilla 3-1 Getafe
Sevilla 0-1 Barcellona
Valencia 4-1 Granada
Villarreal 3-0 Osasuna
Real Valladolid 2-2 Eibar
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online