eFootball - Il nuovo calcio KONAMI [4]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Hai ragione, infatti io ne ho spaccati più d'uno di joypads ...
Ma, obiettivamente, come potrebbe fare la CPU a renderti le cose difficili ? Noi parliamo bene ma per un programmatore deve essere molto difficile farlo senza scadere nell'irrealismo (neologismo creato sul momento).
Ho appena finito la Ligue 1 a Fifa, ovviamente tenendo il PSG non perché è la più forte ma perché la tifo da quando lottava (talvolta non riuscendoci) per non retrocedere. Ho vinto quasi tutte le partite con grande soddisfazione, perché ad esempio ho vinto andata e ritorno contro l'OM e con il Montpellier che è arrivato secondo, ma ho anche pareggiato con il Reims a tempo scaduto ed ho faticato a non perdere altre partite anche contro squadre di non primissimo piano. Avevo la possibilità di laurearmi matematicamente campione a quattro giornate dalla fine vincendo in casa contro il LOSC (che in Fifa non è così forte come nella realtà, era 3° in classifica ed all'andata avevo vinto 4-1 in casa sua). Avrei accettato di pareggiare o anche di perdere, ma non nel modo usato dalla CPU - mi ha fatto inc... talmente tanto che ho riprovato a giocare la partita parecchie volte, sempre senza successo. Allora: rimpalli e contrasti contrari alle leggi della fisica, difensori che partendo da due metri di svantaggio recuperavano Mbappé in velocità (e sì che avevo settato la velocità della CPU a 48), il loro portiere che parava TUTTO, loro che azzeccavano tiri pazzeschi da posizioni impossibili, loro che dribblavano meglio di Neymar, soprattutto al 56° TUTTI i miei giocatori avevano la barra dell'energia completamente vuota, anche i difensori centrali che non avevano corso affatto. Insomma, tanto valeva che ad inizio partita apparisse la scritta "tu questa partita non la vinci, è chiaro ?". Alla fine mi sono inc... sul serio, ho rigiocato la partita abbassando di due unità il livello di difficoltà ed ho vinto 12-1 - come vedi, la CPU è comunque riuscita a segnare un goal ! Quindi da questo punto di vista Fifa non è diverso da PES, semplicemente perché è quasi impossibile programmare la vittoria di una squadra inferiore senza ricorrere a forzature. Ci dobbiamo rassegnare.
non sono d'accordo. la tecnologia fa costantemente passi in avanti in maniera esponenziale in tutti i settori della nostra vita giorno per giorno, siamo riusciti addirittura ad inviare diverse sonde su marte e a far atterrare dei robot sul pianeta rosso e mi volete dire che nel 2021 non si è capaci di trovare un modo per programmare in maniera adeguata la cpu per un banalissimo giochino di calcio??

essu', sento queste stesse identiche giustificazioni nei confronti dei programmatori da almeno una 15ina d'anni come se nel frattempo non fosse cambiato nulla e vivessimo tutti con la stessa identica tecnologia di inizio millennio... la verita banale è che alle varie software house conviene mantenere questo metodo di "gestione" dei game da parte della cpu in primis perche non si devono sbattere piu di tanto per implementare un sistema migliore ed adeguato ai tempi ma anche e soprattutto perche cosi possono "condizionare" l'andamento delle partite pro domo loro senza che l'utente abbia mai alcuna possibilita di spuntarla: quando la ia decide che il player deve perdere questi è costretto a perdere e basta...

ribadisco, siamo nel 2021 e questo metodo mafioso di gestire i videogame non ha alcuna giustificazione per la sua esistenza specialmente perche ora, col sistema della microtransazioni, gli utenti investono spesso centinaia e centinaia di euro nei giochi online e vedere il loro impegno economico facilmente reso vano perche la cpu puo tranquillamente decidere quando deve perdere, è esattamente l'equivalente di chi trucca le slot machine cosi da vincere sempre e comunque a spese dei giocatori. questa è truffa bella e buona oltre che una spinta pesante verso la ludopatia, altro reato che in qualunque altro ambito della vita "normale" è passivo di gravi sanzioni penali, ma dato che si parla di pes, fifa, €football o quel che l'è, va tutto bene cosi... ma anche no invece, eh...

idem poi, sempre in riferimento all'online (che ormai è palese sia la direzione presso la quale si stanno indirizzando tutte le software house piu importanti) la questione del lag che non ha davvero piu ragione di esistere dato che, con la fibra che si sta diffondendo in maniera capillare, oggi le linee sono tutte mediamente piu veloci, stabili ed affidabili rispetto al passato. ed invece anche qui, sempre nel 2021, ancora dobbiamo giocare con rallentamenti, ritardi dei comandi, cadute di connessione etc etc che poi puntualmente vanno a penalizzare non chi ha la linea peggiore ma incredibilmente quelli che ce l'hanno piu veloce... davvero un assurdo modo di gestire i videogame online neanche si stesse ancora navigando con i 56k, con la differenza che anche in questo caso ci sono di mezzo i tantissimi soldi che investono gli utenti per poi avere di contro un servizio di rete degno dei primi anni '90... ridicolo, assolutamente ridicolo...

per non parlare poi dell'annosa questione dei cheater, dei lagger, insomma degli imbroglioni conclamati che riescono impunemente ancora adesso nel XXI secolo a tenere in scacco gli utenti onesti mentre le software house fingono di "prendere provvedimenti" (all'acqua di rose...) nei loro confronti consentendogli lo stesso di fare quel cavolo che vogliono a discapito della maggioranza corretta. anche in questo caso ritengo si inaccettabile che non si trovi (o piu banalmente non si voglia trovare...) una soluzione definitiva a questo storico problema. pure qua vogliamo davvero credere che i programmatori non siano in grado o ancora talmente impossibilitati e/o incapaci di fermare questo scempio?? eddai, altro che rassegnarsi... non si riesce perche non lo si vuole fare, perche alla fine conviene anche a loro che le cose continuino ad andare in questo modo, non ci vuole tanto a capirlo...
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Forse la grafica putrida della beta non la vedremo mai più...
Visualizza allegato 245227
Non vorrei dire una fesseria ma graficamente sarebbe la prima volta nella storia videoludica in cui un gioco ad un cambio di generazione torna indietro di tre e conosco gente che ha comprato la PS5 per giocare a PES2022 già convinta da quel Messi visto nel trailer perculante di un anno fa, darei i jappo nelle mani di costoro con Biso ad arbitrare
 
  • Like
Reactions: Lele74 e ceks

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non vorrei dire una fesseria ma graficamente sarebbe la prima volta nella storia videoludica in cui un gioco ad un cambio di generazione torna indietro di tre e conosco gente che ha comprato la PS5 per giocare a PES2022 già convinta da quel Messi visto nel trailer perculante di un anno fa, darei i jappo nelle mani di costoro con Biso ad arbitrare
Senza offesa per nessuno eh.. ma, per quanto le aspettative erano alte, comprare una Ps5 solo per aver visto 10 secondi Messi in un trailer (probabilmente) ultra pompato.. insomma
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Senza offesa per nessuno eh.. ma, per quanto le aspettative erano alte, comprare una Ps5 solo per aver visto 10 secondi Messi in un trailer (probabilmente) ultra pompato.. insomma
Fu una grande mossa di marketing per placare gli animi dalla delusione del contemporaneo annuncio dell' anno sabbatico e del season update, ti posso assicurare che conosco gente pessara nell' anima che ordino' la nuova console dopo aver visto quel mini trailer next gen, gente che usa PS4 o PC per giocare solo a pes
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Fu una grande mossa di marketing per placare gli animi dalla delusione del contemporaneo annuncio dell' anno sabbatico e del season update, ti posso assicurare che conosco gente pessara nell' anima che ordino' la nuova console dopo aver visto quel mini trailer next gen, gente che usa PS4 o PC per giocare solo a pes
Non fraintendermi Fabio, ci sta assolutamente prendere una console o PC solo per Pes.. io non lo farei, ma capisco chi lo fa.. mi lascia un po' così il fatto di prendere una console basandosi su 10 secondi di trailer che si sa essere pompati e soprattutto con zero informazioni riguardanti il gioco.. poi, come sempre detto, la gente liberissima di spendere i propri soldi come vuole, ma, almeno personalmente, avessi comprato una Ps5 a causa di quei 10 secondi di trailer, dopo le recenti informazioni su ciò che sarà Pes, mi darei del pirla da solo :rotfl:
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Non fraintendermi Fabio, ci sta assolutamente prendere una console o PC solo per Pes.. io non lo farei, ma capisco chi lo fa.. mi lascia un po' così il fatto di prendere una console basandosi su 10 secondi di trailer che si sa essere pompati e soprattutto con zero informazioni riguardanti il gioco.. poi, come sempre detto, la gente liberissima di spendere i propri soldi come vuole, ma, almeno personalmente, avessi comprato una Ps5 a causa di quei 10 secondi di trailer, dopo le recenti informazioni su ciò che sarà Pes, mi darei del pirla da solo :rotfl:
Coi videogame la gente si fa prendere facilmente dall' hype,a volte basta poco per alcuni,sembra assurdo anche a me, d'alrtonde le premesse per un gran pes graficamente c' erano tutte anche se non ai livelli di quel Messi pompato, il connubio era nuova generazione di console +Unreal Engine 4, mettici poi che storicamente dal punto di vista grafico konami ha sempre saputo ricreare giocatori ai limiti del fotorealismo per le possibilità che c'erano con le console di quel tempo,tutte cose che sommate hanno hyppato a bestia e fatto credere ad alcuni al Messi dei 10 secondi del trailer sul nuovo pes, konami conscia di tutto cio' non ha neppure avuto bisogno della vasellina , tutti a dire si si ma certo, giusto il sabbatico, e' cio' che serve per un gran pes 2022 perfetto dentro e fuori il rettangolo verde
 
  • Like
Reactions: ceks

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
1) voglio vedere e toccare con mano (la mia) €-football al massimo delle sue iniziali potenzialità visto che su pc next gen chissà quando uscira
2) vogiio provare fifa22 next gen al massimo delle sue potenzialità

Ma non ti conviene andare di series s?
Poi te la rivendi quando esce ps5 nei negozi o la permuti?
Lo hai un monitor in 2k o full hd si?
Ps5 se non riesci ad aggiudicartela online la strapaghi attualmente, ne vale la pena?
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e tripwood
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online